Vai al contenuto

Studio Per La Stagione Estiva

Messaggi raccomandati

Mi e' venuta una idea,

idea che ho sviluppato dopo aver provato per sei mesi, un impianto con parametri diversi da quelli che utilizzo io.

Dopo aver constatato la maggior tenuta di adesivita' della pellicola rispetto al lace, - con la sola colla potevo arrivare (volendo) tranquillamente a piu' di venti giorni- ho pensato di studiare una base che racchiudesse entrambe le qualita' richieste.

Una base con pellicola piu' allungata solo in un lato:

Dimezza la superficie maggiormente cedibile del lace.

Permette di portare un front parzialmente scoperto.

Offre una maggior tenuta e liberta' alle attivita' balneari.

Le mie due domande sono:

e' possibile ordinare un impianto con la pellicola su un lato, allungata anche nella parte nera?

non avendo visto disegni del genere nel modulo ordine, e' necessario inviare un nuovo calco?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'erano delle protesi stock disponibili, tempo fa, con la parte in lace solo da un lato per poter portare a riga da una parte. Non avevano riscosso grande successo.

Attendiamo Medusa per sapere se è possibile ordinare protesi su misura del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che vogliamo è possibile.

Non occorre mandare un nuovo calco, basta con il modulo inviare separatamente un disegno in cui vengano indicate esattamente le misure con quanto deve essere la parte del lace nel front.

Ad esempio 2cm di lace a destra e 8 a sinistra rispetto al punto centrale del front.

Abbiamo fatto realizzare protesi con richieste molto più complicate di questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non occorre mandare un nuovo calco, basta con il modulo inviare separatamente un disegno in cui vengano indicate esattamente le misure con quanto deve essere la parte del lace nel front.

Ad esempio 2cm di lace a destra e 8 a sinistra rispetto al punto centrale del front.

Abbiamo fatto realizzare protesi con richieste molto più complicate di questa...

Tipo?

:P

(perchè anch'io sono in procinto di cimentarmi in qualcosa di sperimentale...)

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Medusa, molto chiaro.

In risposta a Dago,

perche' lo stacco tra pellicola e lace, io la noto, quindi, si vede.

Diverso e' il caso di pellicola ai bordi, dove i capelli (nel mio caso) cadendo ai lati, offrono una maggiore foltezza e copertura, diverso, e' il vertex, dove la perdita di capelli e' piu' accellerata.

Ho acnora un impianto stock di quattro anni fa, lo riguardavo proprio ieri sera, pellicola, front lace e rosetta in lace.

Nonostante lo abbia indossato un paio di volte, forse, causa densita', noto lo stacco tra il tondo (rosetta) in lace e la pellicola intorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Di recente mi vengono in mente solo una protesi con una zona in pellicola iniettata che dal front arriva alla corona, il tutto in una protesi in lace sottile in alcune zone e spesso in altre e pellicola ai lati e dietro, o l'utente che mi ha spedito indietro una protesi perchè la factory non ha rispettato al millimetro questa sua richiesta:

AHPKb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' venuta una idea,

idea che ho sviluppato dopo aver provato per sei mesi, un impianto con parametri diversi da quelli che utilizzo io.

Dopo aver constatato la maggior tenuta di adesivita' della pellicola rispetto al lace, - con la sola colla potevo arrivare (volendo) tranquillamente a piu' di venti giorni- ho pensato di studiare una base che racchiudesse entrambe le qualita' richieste.

Una base con pellicola piu' allungata solo in un lato:

Dimezza la superficie maggiormente cedibile del lace.

Permette di portare un front parzialmente scoperto.

Offre una maggior tenuta e liberta' alle attivita' balneari.

Le mie due domande sono:

e' possibile ordinare un impianto con la pellicola su un lato, allungata anche nella parte nera?

non avendo visto disegni del genere nel modulo ordine, e' necessario inviare un nuovo calco?

perchè non la prendi così,tutto anello e front in lace e centro in lace

Link al commento
Condividi su altri siti