neversayboh Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 Ragazzi buongiorno, come qualcuno saprà anche io sono portatore di protesi dal 3 di marzo. solo che me la faccio installare da un centro tricologico spendendo quello che spendo. Il punto è che loro mi avevano garantito che mi doveva rimanere incollata 60 giorni. Invece la prima volta che me l'hanno installata è durata giusta giusta 20 giorni (fino al 24 di marzo) la seconda installazione ugualmente, nonostante tutte le accortezze e le cautele che prendo per tenerla su (compreso la retina per la notte, tenerli pettinati a front coperto stile caschetto ecc..) sta già dando un primo segno di cedimento, e sempre sul retro non sul front: sento dell'appiccicoso su qualche ciocca di capelli, segno indistinto (come mi è accaduto già x la prima installazione) che di qui a qualche giorno si staccherà a partire da dietro. Potete capire quanto io sia preso da angoscia e frustazione. Nonostante tutte le accortezze questa non supera i 20 giorni. E per chi non lo sapesse ogni volta che vado a farmela sistemare vogliono 100 euro di membrana + 50 di servizio. il fatto che duri 60 giorni lo pretendo sia perchè è un mio diritto dal momento che la pubblicità secondo loro non è ingannevole e comunque me lo hanno garantito, sia a livello economico non voglio tornare nel Centro ogni 20 giorni per i motivi sopra detti. E cmq io ormai mi vedo protesizzato è dura tornare indietro. In conclusione: se davvero non mantengono quanto promesso, mi dovrete dare qualche info in più (di quelle basilari che già so) per partecipare agli ordini congiunti.. p.s. Non prendetemi per pazzo, secondo me passare da un Centro per le prime protesi era una cosa quasi necessaria non avendone mai vista ne toccata una in precedenza e non sapendo neppure cosa usare per incollarla e quanto metterne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 Ragazzi buongiorno, come qualcuno saprà anche io sono portatore di protesi dal 3 di marzo. solo che me la faccio installare da un centro tricologico spendendo quello che spendo. Il punto è che loro mi avevano garantito che mi doveva rimanere incollata 60 giorni. Invece la prima volta che me l'hanno installata è durata giusta giusta 20 giorni (fino al 24 di marzo) la seconda installazione ugualmente, nonostante tutte le accortezze e le cautele che prendo per tenerla su (compreso la retina per la notte, tenerli pettinati a front coperto stile caschetto ecc..) sta già dando un primo segno di cedimento, e sempre sul retro non sul front: sento dell'appiccicoso su qualche ciocca di capelli, segno indistinto (come mi è accaduto già x la prima installazione) che di qui a qualche giorno si staccherà a partire da dietro. Potete capire quanto io sia preso da angoscia e frustazione. Nonostante tutte le accortezze questa non supera i 20 giorni. E per chi non lo sapesse ogni volta che vado a farmela sistemare vogliono 100 euro di membrana + 50 di servizio. il fatto che duri 60 giorni lo pretendo sia perchè è un mio diritto dal momento che la pubblicità secondo loro non è ingannevole e comunque me lo hanno garantito, sia a livello economico non voglio tornare nel Centro ogni 20 giorni per i motivi sopra detti. E cmq io ormai mi vedo protesizzato è dura tornare indietro. In conclusione: se davvero non mantengono quanto promesso, mi dovrete dare qualche info in più (di quelle basilari che già so) per partecipare agli ordini congiunti.. p.s. Non prendetemi per pazzo, secondo me passare da un Centro per le prime protesi era una cosa quasi necessaria non avendone mai vista ne toccata una in precedenza e non sapendo neppure cosa usare per incollarla e quanto metterne. Ciao, mi viene molto spontaneo chiederti che tipo di protesi stai usando. Se stai usando una NG, 60 giorni mi sembrano un tempo lunghissimo da far passare tra una manutenzione e l'altra. Se stai usando invece una protesi dell'innominabile, allora potrebbe anche essere, ma dopo 2 mesi sotto ci troveresti funghi e licheni vari. Per chi non è pratico di protesi, ci si può affidare agli incaricati regionali che vengono anche a casa e ci sono quelli che ti possono installare la protesi a molto meno di quello che spendi al centro e che ti possono benissimo spiegare come fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 Ciao e ri-benvenuto. Intanto per 100 euro (quindi risparmio del 33%) l'installazione te la faccio io e garantisco 30 giorni :-P > secondo me passare da un Centro per le prime protesi era una cosa quasi necessaria non avendone mai vista ne toccata una in precedenza e non sapendo neppure cosa usare per incollarla e > quanto metterne. E invece no. Io ho fatto il calco e ho ordinato la protesi: - senza mai averne toccata una - senza mai averne vista una - senza mai aver visto un portatore - senza mai aver incontrato l'incaricato regionale - senza aver mai visto una manutenzione o installazione (ma la prima installazione l'ha fatta il parrucchiere, come puoi far fare anche tu) - senza mai aver chiesto nulla a nessuno, tranne, ebbene sì lo confesso, una singola domanda a Medusa (meglio densità 80 o 90?) Quindi come vedi non è per nulla necessario e nemmeno ovvio affidarsi ad un centro per iniziare. Ti dirò che anch'io fui tentato di andare da un centro, ma mi è bastata la lettura del forum e soprattutto di un vecchio copertonato che diceva "ma a noi col cavolo che ci hanno insegnato tutto, ci facevano le installazioni con la tendina tirata e senza spiegarsi niente" per farmi capire che andare in un centro non serviva a nulla. D'altronde, a te a cosa è servito andare in un centro? Non hai un calco utile, né sai come si fa, non hai una protesi utile né alcuna esperienza di installazione o pulizia. Ok, ma veniamo al punto della tua domanda. Perché ci tieni tanto ad avere la protesi in testa per 60 giorni (a parte perché è stato pubblicizzato così)? Se per te è un requisito indispensabile, allora gli ordini congiunti non fanno per te. Se invece sei disposto a scendere a 14 giorni, protesi in pellicola o con anello in pellicola. Se sei disposto a scendere a 7, protesi in lace o con ferro di cavallo in pellicola e resto in lace. Per ulteriori informazioni, ti consiglio di guardare le FAQ con cura che trovi sotto al mio messaggio. Troverai anche info su come funzionano gli incaricati regionali che sono molto più utili di un Centro come start-up per la protesi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neversayboh Inviato: 5 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 no niente Innominabile. è in pratica una New Gen con sotto un cerottone adesivo medico (da come ho potuto constatare quando ha iniziato a scollarsi). Loro nella pubblicità e di persona invece spacciano questo cerottone come membrana microventosa traspirante con migliaia di ventose che appiccican. E garantiscono dai 45 ai 60 giorni di tenuta, anche se per alcuni, dicono, sta su anche 3 o 4 mesi. Per rispondere a Za: sono interessato a tenerla su 60 giorni, come detto, per motivi puramente economici: il fatto è che ogni volta che vai là succede perchè la protesi comincia a cedere, allora loro ti dicono: non possiamo farti ritocchini come fate voi, bisogna sostituire tutta la membrana collosa: e loro te la fanno pagare 100. Più, novità dell'ultim'ora, 50 euro di servizio. Un pò troppo per le mie tasche. Non sono interessato a portarla 60 giorni, così per sport, ma per motivi esclusivamente economici. E anche perchè me lo hanno garantito loro. A me andrebbe benone anche 25-30 giorni, quindi metà del tempo. Meno male che non ho firmato niente con loro, sono ancora in prova. Ho pagato molto poco, solo una membrana su 2 di quelle usate e neanche la protesi (che invece loro te la farebbero pagare per la modica cifra di 600 sacchi e ti dicono che bisogna cambiarla almeno una volta all'anno quindi: 600x2 ). In conclusione, a me andrebbe bene rimanere con loro basta che rispettano quanto promesso. Se non lo fanno, devo diventare cliente di qualcun altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 neverecc ecc...sai cosa penso? scusa se te lo dico schiettamente ma te lo dico: ci sono persone come me o zazza o tanti altri che fiutano da lontano l'inganno dei centri e si girano altrove. E persone come te che invece preferiscono "dare tutto in mano ad altri anche pagando". Che dirti? Se tu te lo puoi concedere beato te. Però: non credere che affidandoti ad altri avrai benefici maggiori. ANZI!!! Poi scrivi: "se loro non...ecc...voi DOVETE..." (sic!) ....dovete? Non esiste. Io sono passato dal Toppik e riportini all'affidarmi a questo forum e alle new-gen senza sentir altri. Puoi farlo anche tu. A meno che non abbondi di soldi e ti va di farteli fregare. Au revoir... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 Scusa se insisto, ma perché vuoi rimanere in quelle condizioni? Spendi 150x6=900 euro all'anno solo per le installazioni. Poi il prezzo della protesi. Quindi spendi già di più di quanto spendiamo noi con gli ordini congiunti. E il tutto per avere una protesi installata sopra un cerottone... beeech! (e mi sto anche chiedendo la qualità della protesi...) Parlando solo di questioni economiche, c'è qualche motivo per avere il cerottone sotto? Hai problemi alla cute della testa? Se butti via quella robaccia e ti installi tutto con i tape come facciamo noi spendi qualche euro a manutenzione! Ok, fai 8 manutenzioni in 60 giorni, ma significa massimo massimo massimo 20 euro di prodotti ogni 60 giorni invece di 150 euro. Rifaccio la domanda: i 25-30 giorni che indichi sono tassativi o possono scendere a 7-14? Se sono tassativi, ti tocca restare con loro. Altrimenti sia economicamente che qualitativamente ti conviene passare agli ordini congiunti. In generale ho l'impressione che tu abbia scelto il centro senza informarti parecchio sugli ordini congiunti, sui PREZZI, sulla qualità che raggiungiamo e sulle modalità di installazione più moderne (o più sensate o meno sgamabili) che usiamo e sull'abbondanza di video, guide, istruzioni su come utilizzare il fai-da-te. Leggi le FAQ. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neversayboh Inviato: 5 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 Ciao non abbondo di soldi e tanto meno cerco di farmi fregare. Vorrei (userò sempre il condizionale ok?) trovare un fornitore che riesca a venire incontro alle mie esigenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 Ciao non abbondo di soldi e tanto meno cerco di farmi fregare. Vorrei (userò sempre il condizionale ok?) trovare un fornitore che riesca a venire incontro alle mie esigenze. ciao. Reinsisto perché sono testardo: tu parli di "fornitore", quindi mi sembra di capire che non hai una chiara idea di come funzionano gli ordini congiunti. Guarda bene le FAQ. Gli OC non verranno incontro alle tue esigenze, ma potresti renderti conto che quelle che sono tue esigenze (fare manutenzione ogni morte di papa) in realtà non sono esigenze ma ti sono state inculcate dal centro. Prometto che non lo suggerisco più.... ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neversayboh Inviato: 5 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 Zazza ho letto le FAQ e le ho aggiunte anche ai segnalibri di Firefox. Ho visto anche che tra l'ordine e l'arrivo della protesi ci vogliono dai 2 ai 3 mesi, purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neversayboh Inviato: 5 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 e c è anche scritto che non tutti gli ordini di tutti gli utenti possono essere accettati: basta essere bannati sospesi o non risultare particolarmente graditi. Caspita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 (modificato) beh direi che meglio di sto forum no potresti trovare. , qui trovi tutto quelo che ti serve, ci sono gli incaricati regionali che ti aiutano in tutto e per tutto alla metà di quello che paghi in un centro leprotesi ti costa 1 /4..mi chiedo io cosa ci vai ancora a fare la a farti spennare... Modificato 5 Aprile 2012 da nat81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 Beh, io che come vedi sono un rompipalle di prima categoria in 2 anni non ho mai avuto problemi con Medusa. Basta essere corretti e non essere dei rivenditori-spacciati-per-utenti o non cercare di non pagare le protesi.... Tra l'ordine e la protesi ci vuole tempo, perché il centro presso cui sei andato non ci ha messo mesi? Se non ci ha messo mesi è perché ti ha rifilato una protesi stock non fatta su misura. Comunque se la tua protesi attuale è veramente in lace e di buona qualità puoi tranquillamente installarla come facciamo noi e puoi tranquillamente portarla così per questi mesi. Ovviamente devi entrare nell'ordine di idee che le manutenzioni si fanno ogni 7-14 giorni, se vuoi restare a 30-60 devi restare con il cerottone e al centro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 Ormai e' successo, ti si potrebbe dire "ben ti sta'" ma che risolveremo? Nulla. Pero' una cosa lascia che te la dica: sei iscritto dal maggio 2011, l'impianto lo hai messo il 3 marzo di quest'anno, sicuramente ci avrai letto e seguito ma hai preferito affidarti ad un centro, significa che poca se non nulla fiducia, hai riposto qui, specialmente nell'insostituibile operato degli incaricati che (credimi) valgono piu' di rinomati centri o parrucchieri. Intanto comincia a toglierti dalla testa che un impianto possa rimanere attaccato 2 mesi, no. Intanto comincia a toglierti dalla testa che un impianto possa rimanere attaccato 1 mese, no. Naturalezza, sicurezza, fiducia o praticita'? Le prime, senza ombra di dubbio. Il prezzo? La cura degli impianti. Persona non gradita o bannato? E che mai avrai intenzione di fare? Scrivi corretto, hai rispetto, riconosci (forse) il tuo errore, quando mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 no niente Innominabile. è in pratica una New Gen con sotto un cerottone adesivo medico (da come ho potuto constatare quando ha iniziato a scollarsi). Loro nella pubblicità e di persona invece spacciano questo cerottone come membrana microventosa traspirante con migliaia di ventose che appiccican. E garantiscono dai 45 ai 60 giorni di tenuta, anche se per alcuni, dicono, sta su anche 3 o 4 mesi. Per rispondere a Za: sono interessato a tenerla su 60 giorni, come detto, per motivi puramente economici: il fatto è che ogni volta che vai là succede perchè la protesi comincia a cedere, allora loro ti dicono: non possiamo farti ritocchini come fate voi, bisogna sostituire tutta la membrana collosa: e loro te la fanno pagare 100. Più, novità dell'ultim'ora, 50 euro di servizio. Un pò troppo per le mie tasche. Non sono interessato a portarla 60 giorni, così per sport, ma per motivi esclusivamente economici. E anche perchè me lo hanno garantito loro. A me andrebbe benone anche 25-30 giorni, quindi metà del tempo. Meno male che non ho firmato niente con loro, sono ancora in prova. Ho pagato molto poco, solo una membrana su 2 di quelle usate e neanche la protesi (che invece loro te la farebbero pagare per la modica cifra di 600 sacchi e ti dicono che bisogna cambiarla almeno una volta all'anno quindi: 600x2 ). In conclusione, a me andrebbe bene rimanere con loro basta che rispettano quanto promesso. Se non lo fanno, devo diventare cliente di qualcun altro. Ma se non hai problemi per cui devi tenerla sù 60, ma è solo una questione economica, allora faresti meglio ad abbonarti agli ordini congiunti. Poi prendi contatto con un incaricato regionale e ti fai fare il calco. Su qeusto sito puoi poi vedere esempi di come si installa la protesi e dopo un po' di prove imparerai da solo. Sicuramente c'è gente sul forum che con una NG ci fa anche 3-4 settimane usando il tape, basta che chiedi a loro. Così invece di spenderne 150€ ogni 2 mesi in un centro, ne spenderesti una decina e con quello che avanzi ti compri una protesi nuova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 Zazza ho letto le FAQ e le ho aggiunte anche ai segnalibri di Firefox. Ho visto anche che tra l'ordine e l'arrivo della protesi ci vogliono dai 2 ai 3 mesi, purtroppo. Per quelle personalizzate da calco, ma puoi sempre prenderene una in stock...come ho fatto anche io per provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 Beh, io che come vedi sono un rompipalle di prima categoria in 2 anni non ho mai avuto problemi con Medusa. Basta essere corretti e non essere dei rivenditori-spacciati-per-utenti o non cercare di non pagare le protesi.... Tra l'ordine e la protesi ci vuole tempo, perché il centro presso cui sei andato non ci ha messo mesi? Se non ci ha messo mesi è perché ti ha rifilato una protesi stock non fatta su misura. Comunque se la tua protesi attuale è veramente in lace e di buona qualità puoi tranquillamente installarla come facciamo noi e puoi tranquillamente portarla così per questi mesi. Ovviamente devi entrare nell'ordine di idee che le manutenzioni si fanno ogni 7-14 giorni, se vuoi restare a 30-60 devi restare con il cerottone e al centro. Nel centro dell'innominabile ci vollero 9 mesi per avere le miei prime protesi dal momento che venne inviato l'ordine e ci volevano dai 6 agli 8 mesi per una semplice revisione di una usurata (per aggiungere capelli caduti e rivare la parte a contatto con la pelle). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 Zazza ho letto le FAQ e le ho aggiunte anche ai segnalibri di Firefox. Ho visto anche che tra l'ordine e l'arrivo della protesi ci vogliono dai 2 ai 3 mesi, purtroppo. Sei ancora in tempo! Non fare l'errore che hanno fatto tanti, me compreso, di rimanere incastrati con un centro! Io in 5 anni ci ho rimesso 15.000 € e con sti soldi, attraverso questo sito, avrei potuto farmi protesi per 30 anni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neversayboh Inviato: 5 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 ok allora vorrei provare a breve una stock. Una protesi stock arriva in quanto tempo? Per la protesi stock basta mandare una mail a Medusa.? prima di tutto mi servirebbe però contattare un incaricato della mia Regione zona Padova. Cosi faccio a lui tutte le domande e se vuole mi aiuta a fare il calco. Altrimenti lo chiedo indietro al Centro visto che me lo hanno fatto anche loro. Intanto Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neversayboh Inviato: 5 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 No a me in un mese dall'ordine me l'hanno fatta avere. Hanno valutato il colore esatto di castano e si sono riforniti a Firenze. In effetti la loro protesi si integra bene come colore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 ok allora vorrei provare a breve una stock. Una protesi stock arriva in quanto tempo? Per la protesi stock basta mandare una mail a Medusa.? prima di tutto mi servirebbe però contattare un incaricato della mia Regione zona Padova. Cosi faccio a lui tutte le domande e se vuole mi aiuta a fare il calco. Altrimenti lo chiedo indietro al Centro visto che me lo hanno fatto anche loro. Intanto Grazie. Per le protesi in stock devi guardare la disponibilità in base al colore dei tuoi capelli e le misure. Se ce n'è una che può andarti bene, devi prima di tutto iscriverti agli ordini congiunti e puoi basta richiederla a Medusa e ti verrà subito inviata secondo le modalità postali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 No a me in un mese dall'ordine me l'hanno fatta avere. Hanno valutato il colore esatto di castano e si sono riforniti a Firenze. In effetti la loro protesi si integra bene come colore Allora probabilmente non sono protesi fatte su misura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 ok allora vorrei provare a breve una stock. Una protesi stock arriva in quanto tempo? Per la protesi stock basta mandare una mail a Medusa.? prima di tutto mi servirebbe però contattare un incaricato della mia Regione zona Padova. Cosi faccio a lui tutte le domande e se vuole mi aiuta a fare il calco. Altrimenti lo chiedo indietro al Centro visto che me lo hanno fatto anche loro. Intanto Grazie. Perche' una stock? Per perdere ulteriore tempo, per confrontare la qualita? Un impianto gia' lo hai, contatti l'incaricato, fai il calco, subito l'ordine e sei a posto. Hai fretta? Ci sono diversi tipi di ordine piu' veloci che costano meno delle manutenzioni al centro. Una stock potrebbe anche non soddisfarti, perche' non creata su di te con l'aggiunta della tua nulla manualita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neversayboh Inviato: 5 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 a maurizio 60: si mi sono iscritto nel maggio 2011, ma ero nella sezione che parlava di tricopigmentazione. Poi, risultata fallimentare l'esperienza, mi sono avvicinato di più a questa sezione essendo, secondo me, la protesi l'Ultima soluzione definitiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neversayboh Inviato: 5 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 Raga, dunque cosa mi consigliate di fare per prima cosa? è meglio subito contattare l'Incaricato che mi indirizza sulla stock o su quella custom e mi da ogni altra Risposta? come si fa ad avere questo contatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 Allora, se te l'hanno fatta avere in un mese non è stata fatta su misura o non è stata importata in regola, A MENO CHE il tuo centro non abbia una fabbrica che sta lì a non far nulla finché non arrivi tu e non spedisca la protesi dalla Cina solo per te (no, non ci credo che sia stata fatta in Europa). Io ti rispondo alle cose sotto, però secondo me se vuoi esaminare una stock prima di passare agli ordini congiunti stai proprio sbagliando approccio. Qui vengono vendute protesi su misura che calzano a pennello e questo è il potenziale e tu vai a comprare un rimasuglio generico. Il sistema funziona se vengono seguiti tutti i passi: abbonamento, incaricato, calco, ordine, attesa, documentazione, installazione fai-da-te, taglio.... quasi tutti quelli che hanno voluto fare cose alternative (come provare prima una stock, ME COMPRESO, o installarsela sopra i propri capelli o qualcos'altro) sono rimasti delusi. > ok allora vorrei provare a breve una stock. Una protesi stock arriva in quanto tempo? una settimana, però devi essere abbonato e la lista delle stock non è grande. La trovi qui http://www.newhairsystem.it/stock.html > Per la protesi stock basta mandare una mail a Medusa.? sì, dopo che ti sei abbonato. > prima di tutto mi servirebbe però contattare un incaricato della mia Regione zona Padova. sempre dopo che ti sei abbonato. > Cosi faccio a lui tutte le domande e se vuole mi aiuta a fare il calco. esattamente. SEGUI LA PROECDURA PASSO PASSO QUI: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ > Altrimenti lo chiedo indietro al Centro visto che me lo hanno fatto anche loro. Altra cosa che non ti conviene fare. I calchi fatti nei centri solitamente sono fatti male, non calzano bene (ho visto uno a cui mancavano 4 cm buoni sul back!) oppure hanno il front disegnato col compasso. Molto meglio farselo rifare. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati