Vai al contenuto

Il Lace Sul Front Si Vede

Messaggi raccomandati

Ciao.

Stavo leggendo un'altro discussione, e da quello che ho capito il lace sul front si può vedere. Maurizio60 aveva detto di esser stato "sgamato" dal dentista che si era accorto del lace; ora, sul fatto che una persona piazzandoti una luce dritta sul front e guardandolo a 20 cm d distanza si potesse accorgere del lace, lo sapevo già purtroppo.

Quello che m ha sorpreso è il post di Dirtydiamond, se nn sbaglio, il quale ha scritto che in una boutique della sua città, in controluce, il lace si vedeva.

La domanda che vi pongo è la seguente: il lace quindi nn si vede solo cn una luce puntata proprio lì sul front e a qualche cm d distanza, ma si corre il rischio che la retina possa essere notata anche in controluce, e a distanza?

No perché se così fosse in palestra e in discoteca, dove c sn luci forti e particolari, sarebbe un bel problema, anche pensando al fatto che vorrei tenere il front scoperto, cn ciuffo o cresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quand'è che dividiamo il forum tra protesizzati e non protesizzati? Non perché mi siano antipatici i non protesizzati, sono le mie vittime preferite, quanto perché costoro leggono curiosità che succedono con una frequenza inferiore alla vincita del superenalotto oppure dettagli ipertecnici o soluzioni arditissime e le applicano al proprio caso :dimenticanza-01:

Ma Maurizio dal denstista non stava riferendosi al copertone? E poi, non ricordo, il dentista NON gli ha detto nulla. E, ragazzi, per il portatore psicopatico ogni sguardo sulla fronte è rivolto all'identificazione parrucchino mentre per le persone normali è uno sguardo sulla fronte o, al massimo, su quell'attaccatura strana.

Si vede dunque?

Se una persona non sa cosa cercare o non sta cercando qualcosa là in zona fronte proprio perché è la sua professione (andate dal dermatologo per un problema di brufoli sulla fronte...) non lo vede in nessun caso.

Se non c'è buona illuminazione non si vede in nessun caso.

Se il front è parzialmente coperto non si vede in nessun caso.

Con "nessun caso" intendo anche se installate male come faccio io.

Se è installato benissimo non si vede tranne con l'ausilio di strumenti ottici.

E, last but not least, se qualcuno vede il lace penserà a qualunque cosa tranne ad una retina con attaccati i capelli. Ma scusate, siamo stati tutti persone normali. All'epoca, voi avreste mai immaginato che c'è in giro gente con retine incollate alla testa con su i con capelli?

Basta se garantisco che quando vado dall'estetista a fare la pulizia del viso non se ne accorge? No, non è che fa finta di nulla, non se ne accorge tanto che mi maltratta il front senza pietà mettendomi cuffiette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quand'è che dividiamo il forum tra protesizzati e non protesizzati? Non perché mi siano antipatici i non protesizzati, sono le mie vittime preferite, quanto perché costoro leggono curiosità che succedono con una frequenza inferiore alla vincita del superenalotto oppure dettagli ipertecnici o soluzioni arditissime e le applicano al proprio caso :dimenticanza-01:

Ma Maurizio dal denstista non stava riferendosi al copertone? E poi, non ricordo, il dentista NON gli ha detto nulla. E, ragazzi, per il portatore psicopatico ogni sguardo sulla fronte è rivolto all'identificazione parrucchino mentre per le persone normali è uno sguardo sulla fronte o, al massimo, su quell'attaccatura strana.

Si vede dunque?

Se una persona non sa cosa cercare o non sta cercando qualcosa là in zona fronte proprio perché è la sua professione (andate dal dermatologo per un problema di brufoli sulla fronte...) non lo vede in nessun caso.

Se non c'è buona illuminazione non si vede in nessun caso.

Se il front è parzialmente coperto non si vede in nessun caso.

Con "nessun caso" intendo anche se installate male come faccio io.

Se è installato benissimo non si vede tranne con l'ausilio di strumenti ottici.

E, last but not least, se qualcuno vede il lace penserà a qualunque cosa tranne ad una retina con attaccati i capelli. Ma scusate, siamo stati tutti persone normali. All'epoca, voi avreste mai immaginato che c'è in giro gente con retine incollate alla testa con su i con capelli?

Basta se garantisco che quando vado dall'estetista a fare la pulizia del viso non se ne accorge? No, non è che fa finta di nulla, non se ne accorge tanto che mi maltratta il front senza pietà mettendomi cuffiette.

Assolutamente vero!

Le persone iniziano a far caso a certi "difetti" solo nel momento in cui li riscontrano su loro stessi.

Quando hai i capelli, non fai caso a chi non ce li ha o hai problemi che possono avere gli altri e tanto meno non ti metti a trovare il difetto in chi apparentemente i capelli li ha!

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico mi ha visto per la prima volta, subito mi fa, ma cosa hai fatto come conte??? e io ma va ho fatto un trapianto, mi ha spulciato dalla testa fino ai piedi e no si è accorto di nulla.... eravamo in pieno giorno..ha pure tirato il capello del front. quindi non starti a preoccupare per cose insensate...ha notato che c'era qualcosa di un po strano, ma non ha pensato a una retina...quindi paranoie inutili...

ah sottolineo che non sono ancora capace di farmi un front da 10 e lode.. eppure da vicino non si è reso conto della protesi..

Modificato da nat81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Stavo leggendo un'altro discussione, e da quello che ho capito il lace sul front si può vedere. Maurizio60 aveva detto di esser stato "sgamato" dal dentista che si era accorto del lace; ora, sul fatto che una persona piazzandoti una luce dritta sul front e guardandolo a 20 cm d distanza si potesse accorgere del lace, lo sapevo già purtroppo.

Quello che m ha sorpreso è il post di Dirtydiamond, se nn sbaglio, il quale ha scritto che in una boutique della sua città, in controluce, il lace si vedeva.

La domanda che vi pongo è la seguente: il lace quindi nn si vede solo cn una luce puntata proprio lì sul front e a qualche cm d distanza, ma si corre il rischio che la retina possa essere notata anche in controluce, e a distanza?

No perché se così fosse in palestra e in discoteca, dove c sn luci forti e particolari, sarebbe un bel problema, anche pensando al fatto che vorrei tenere il front scoperto, cn ciuffo o cresta.

Buon giorno a tutti.Innanzitutto ci tenevo a fare gli auguri di buona pasqua a tutti i forumisti,moderatori e coordinatori.

La mia attivita' mi porta via qualche energia in piu,comunque ci tengo a precisare che anche se non sono molto attivo vi lurko e per qualsiasi cosa sono sempre a disposizione.

Riguardo la boutique,beh e' vero,la retina in controluce si vedeva...Pero' attenzione:la percepivo io molto bene rispetto ad altre luci.Chi ti guarda e non sa cosa sia un lace,non se ne sarebbe mai accorto.Se ti interessa,recentemente ho fatto ulteriori prove:ho portato un pezzetto di lace in discoteca(non si vedeva nulla,in qualsiasi condizione)ed ho fatto 2 foto con l' i-phone puntandomi la lampada del dentista in faccia,in un momento di distrazione:la pellicola iniettata dietro,si comporta esattamente come il crown di un normocrinuto,il lace dalla foto,(non buonissima)non mi pare si veda.

Le luci di Louis Vuitton(che ho in bagno e si chiamano luci di wood),mostrano non tanto la retina in se',piuttosto la colla che la sorregge.Comunque credimi,il 95% almeno della popolazione non credo se ne accorgerebbe(Poi la commessa non mi ha detto le scarpe si intonano bene col parrucchino,lei ha buon gusto...).

Infine se puo' tranquillizzare, sono stato martedi' dal mio nuovo parrucchiere x tagliare i parietali:in attesa che lui arrivasse,la ragazza che fa gli shaampi mi ha fatto accomodare a lavare i capelli.Ha iniziato a strofinare talmente forte finche' non l' ho fermata(si stava aggrovigliando tutto)e gli ho confessato il misfatto:e' diventata viola dalla vergogna e mi ha chiesto scusa 20 volte,dicendo che mai e poi mai si sarebbe accorta di qualcosa...

Ancora un caro saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi calma,

calma e attenzione. Nel post da me aperto, ho detto che il dentista aveva notato la retina perche' indossando queste lenti che posto, e' stato in grado di vedere.

Non ho mai detto che, seduto sotto luce, senza particolari strumenti ottici, lui si sia accorto. Inoltre, tenete presente (come specificato) che lui sapeva dell'impianto, come io sapevo del suo trapianto, logico quindi, dare una sbirciatina.

Fate attenzione:

il lace se ben stirato e ben incollato, ASSOLUTAMENTE NON SI VEDE, si nota con l'utilizzo di lenti o con foto macro ravvicinate.

Per vedere la retina, l'occhio dell'osservatore si dovrebbe avvicinare ad una distanza prossima, ma a quel punto, l'occhio perde la messa a fuoco di oggetti piccoli.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. consiglio personale per i NON proteizzati.. con la prima protesi non lasciate lace in eccesso, o lasciatene un minimo.. farlo scomparire completamente ( tenendo il front scoperto) non è cosi facile.. bisogna avere tante manutenzione alle spalle.. capire certi meccanismi.. capire un pò di cose che si capiscono con l'esperienza sulla propria pelle..

Detto questo... io sono ormai pronto ad avere la terza e continuo a non lasciare lace in eccesso.. quando la manutenzione mi viene bene lascio il front scopert 3-4 giorni.. poi si sporca un pochino e lo devo leggermente abbassare perchè non è più naturale come prima.. al 7 giorno rifaccio il tutto... mi trovo bene nessuno ha mai notato nulla.. e sono fidanzato ..

è vero... certe luci moolto forti e particolare fanno intravedere qualkosina.. ma se non c'è lace in eccesso è impossibile comunque.. e anche se notano qualkosa di strano come dice zazza e altri come puoi pensare " quello ha una retina in testa coi capelli annodati " ??? si pensa a screpolatura.. o qualkosa del genere penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ordinata una protesi con lace in eccesso, semmai non si riesca a tenere un front impeccabile per incapacità ed inesperienza, lo si può comunque tagliare con le forbicine e portarlo quasi a filo, vero?

Assolutamente si'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, in definitiva: il supposto problema della visibilità è solo del portatore; cioè il portatore si accorge del lace quando questo nn è perfetto, mentre un nn portatore, anke in caso di front scoperto-imperfetto, nn si accorgerebbe comunque d nulla.

Capito.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, in definitiva: il supposto problema della visibilità è solo del portatore; cioè il portatore si accorge del lace quando questo nn è perfetto, mentre un nn portatore, anke in caso di front scoperto-imperfetto, nn si accorgerebbe comunque d nulla.

Capito.

Grazie.

No,

un front se portato volutamente scoperto, deve essere ben installato da parte a parte. Un front imperfetto, puo' significare:

troppa colla

capelli appiccicati

pieghe

lace non incollato fino all'estremita'

puo' essere uno, piu' o la somma di questi difetti.

Sono tutti difetti visibili, da chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discordo da Maurizio.

I difetti di installazione sono visibili solo sotto buona luce e guardando direttamente là con la testa del portatore ferma, praticamente come nelle fotografie che postiamo qui. Basta che non ci sia uno di queti tre e non si vede. La situazione più facile che mi viene in mente è quando prendete il sole senza protezioni ai capelli e vi siete addormentati e qualcuno si diletta a osservarvi (ecco un buon motivo per dirlo al partner....).

Questo per vedere. Poi una volta visto bisogna anche capire cosa cappero sia. L'ipotesi più probabile è pelle morta che si stacca, segue residui di gel, seguono altre mille cose. Pensate che in caso di distacchi grossi io ho sempre pronta la scusa del "cerotto a retina dermoassorbente in 6 mesi che mi hanno messo quando ho fatto l'ultimo trapianto per sostenere i capelli appena innestati".

Ovviamente vale sempre la regola che, se possibile, il front e tutto il resto della protesi deve essere sempre ben installato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, si vede che sn nuovo eh?

Sì, siccome voglio portare il ciuffo o addirittura la cresta, cercherò d essere sempre perfetto e a posto cn le installazioni.

No, il problema è in realtà questo: cn un front coperto puoi essere quasi perfetto, il problema è che io i capelli li ho a zero, anzi a zerissimo e un taglio cn il ciuffo, mea opinio, desterebbe meno sospetti.

Grazie a entrambi x i consigli.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discordo da Maurizio.

I difetti di installazione sono visibili solo sotto buona luce e guardando direttamente là con la testa del portatore ferma, praticamente come nelle fotografie che postiamo qui. Basta che non ci sia uno di queti tre e non si vede. La situazione più facile che mi viene in mente è quando prendete il sole senza protezioni ai capelli e vi siete addormentati e qualcuno si diletta a osservarvi (ecco un buon motivo per dirlo al partner....).

Questo per vedere. Poi una volta visto bisogna anche capire cosa cappero sia. L'ipotesi più probabile è pelle morta che si stacca, segue residui di gel, seguono altre mille cose. Pensate che in caso di distacchi grossi io ho sempre pronta la scusa del "cerotto a retina dermoassorbente in 6 mesi che mi hanno messo quando ho fatto l'ultimo trapianto per sostenere i capelli appena innestati".

Ovviamente vale sempre la regola che, se possibile, il front e tutto il resto della protesi deve essere sempre ben installato!

Liberissimo di discordare.

Sono sicuramente punti di vista differenti. Io non ho mai preso l'impianto sottogamba, nemmeno quando era un copertone, ho sempre impiegato ed impegnato la necessaria cura di cui necessitano.

Il confine dell'etichettatura (parruccato) e' sottile, superarlo, magari per svogliatezza, significhera' poi, un prezzo troppo alto del quale ci pentiremo, sentendoci mortificati, etichettati, ridicoli, canzonati e la soluzione, sara' la vittoria di tutto il resto su noi.

Non ho mai visto nessuno/a con pelle morta all'attaccatura di capelli, non ho mai visto palline di gel nell'attaccatura di capelli.

Voler finalmente mostrare il front, vuole dire cura, attenzione, impegno e pulizia.

Insistere con conseguenti residui sopra citati, non sara' altro che attirare maggiormente l'attenzione di chi ci guarda, spingendolo a meglio osservare ed indagare.

Meglio allora, un front coperto alla Conte, che fa sempre la sua figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio allora, un front coperto alla Conte, che fa sempre la sua figura.

Rivisto ieri nel post partita (per inciso, che Juve vero DirtyD?? :P )

Io continuo davvero a dubitare che sia una protesi e penso che sia un ottimo trapianto (parietali ne aveva da regalare...)...

Chi mai saprà la verità?

Se fosse protesi comunque, risultato da applausi a scena aperta...

Non so se sono andato Ot..nel caso, mi scuso... :adulazione-01:

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi qualche collega o calciatore avversario lo prenderà per i capelli ed allora sapremo...

Riguardo al lace sul front...

Sto arrancando verso la manutenzione di stasera col front tutto scollato...

Ho chiesto ad un amico portatore dalla vista giovane e fresca: non si vede nulla se proprio non ci si mette a guardare da cinque centimetri di distanza, sapendo cosa cercare...

Da qui ad esporsi a situazioni critiche (la famosa cena con Scarlett Johansson) ce ne passa ma per il resto, per favore, state tranquilli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio in una maniera del tutto diversa.

1) Non lascio MAI lace in eccesso

2) Metto il tape del front quasi a filo. Lascio solo 1 mm di lace da incollare, e poi passo la Permatec.

Questo mi permette di : non avere mai il lace che svolazza perche' e' talmente poco che, anche dovesse cedere la colla(mai) il tape e' diventato tutt'uno con la Permatec.

Ma ammettiamo che dovesse alzarsi un piccolissimo lembo di lace assassino, applico in quel punto un goccio d'acqua col dito, passata di phon, pigio coi denti di un pettinino e si riattacca tutto perfettamente.

Il pericolo e' praticamente zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono ancora bravo nel istallazione soprattutto sul front, e un mio amico ha guardato a pochi cm e non ha trovato niente che non andasse( e quello è pignolo sopratutto quando si tratta di prendermi in giro)...quindi sono spesso nostre paranoie...la paura di essere presi in giro, poi ovviamente ben venga, questo ci permette cmq di fare sempre e comunque le cose fatte a regola d'arte.

aggiungo che gi ha pure tirati...non forte perchè se no cmq mi avrebbe fatto male avevo duo tac come tape, quello non lo stacchi manco se tiri fortissimo, ti si strappano prima i capelli dalla protesi...

Modificato da nat81
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque,

il lace non si vede e non si vede affatto. Come gia' detto, se ben applicato, l'occhio umano non ce la fa' alla distanza necessaria per la visione, a mettere a fuoco.

Un lace staccato, un lace con colla mal stesa, un lace con colla che comincia a cedere quindi, lucida e con capelli appiccicati, un lace mal steso e quindi gonfio e' pero' visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'ultima protesi, così per prova, ho lasciato molto più lace del solito, diciamo un cm buono e abbondante.

Stupefacente: non si vede proprio, molto meglio che pochi mm, che più facilmente tendono a sollevarsi per la trazione esercitata dai capelli. E' più facile pure centrare la colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'ultima protesi, così per prova, ho lasciato molto più lace del solito, diciamo un cm buono e abbondante.

Stupefacente: non si vede proprio, molto meglio che pochi mm, che più facilmente tendono a sollevarsi per la trazione esercitata dai capelli. E' più facile pure centrare la colla.

Non amo i quoto ma qui, ti devo superquotare.

Il lace in eccesso, oltre a non far appiccicare i capelli, oltre a (come giustamente hai notato) rendere piu' difficile il rialzo di micron di lace, oltre a meglio riuscire a stendere dannate ed antiestetiche pieghette, riesce a rendere il front piu' naturale in quanto, l'eccesso svolge la funzione di "continuo" tra cute e capelli, come una zona franca, ben assimilata dove ad un certo punto, fuoriescono i capelli assolutamente non a contatto della colla.

Come una seconda pelle invisibile.

Aggiungo:

accarezzare contropelo un front con lace a filo, sono sicuro che la mano, incontri l'ostacolo del taglio, della colla e dei capelli, tutto raggruppato in pochi micron.

accarezzare contropelo un front con lace in eccesso, e' un continuo senza ostacoli, l'unica percezione che la mano sentira', saranno capelli, liberi e puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene sì, Maurizio, ho finalmente capito il tuo metodo e per una volta mi lascio andare ad un auto elogio....

Il front e le tempie mi sono sembrate così vere con quella protesi, che ho passato un'ora a contemplarmi allo specchio (la mia parrucchiera era in ritardo, avevo la protesi vergine e incolta bella schiacciata da molle e mollette in attesa del taglio che l'avrebbe fatta mia).

E ho pure avuto l'occasione di sottoporla allo sguardo ravvicinato, ma pure all'ispezione manuale, di una di noi, per meglio dire "quasi di noi".

RAGAZZI!!!!

Ho conosciuto Ballerina!!!!!!!!!!!!!!

Giuro, è vera, è anche una bella ragazza, molto posata all'apparenza e molto determinata. Molto gentile e piacevolmente in sintonia, attenta. Non sembrava la stessa che ci ha martoriato con la tastiera, ma ha di certo quella determinazione.

A parte il fatto che avrà a breve la sua NHS e sicuramente tornerà qui con noi :bacio:

Lei adesso porta una newgen con europei di "altri costosi". Capelli belli, colore caldo, un tantino stressati come quelli veri, sulla riga qualche ciuffetto di ricrescita (i tipici capelli di ritorno delle europee), riga un po' troppo itterica (come sempre negli europei).

E a lei ho spiegato che sul front per la prima volta ho lasciato un sacco di lace, e dato che lei non riusciva a vederlo, le ho chiesto di passare il dito.

Va detto pure che per la prima volta i cinesi sono riusciti a mettermi pochi capelli sulle basette/tempie e pure orientati correttamente (80-90%).

Resta comunque che il lace del colore indovinato è bene che abbia la profondita di 1-1,5 cm per dare il meglio di sè.

Link al commento
Condividi su altri siti