Vai al contenuto

Curiosità

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Avrei una curiosità da neofita e inesperto, e quindi scusate se la domanda è stupida.

Premetto, la protesi ancora non la porto, e mi sto guardando in giro per valutare alcuni tagli; ebbene, sto notando con sempre maggiore frequenza che molti calciatori e parecchi miei coetanei adottano sempre di più questo stile, alla Hamsik:post-29650-0-68858900-1333525808_thumb.jpeg

Ora, il taglio che vorrei è con il ciuffo, quindi mi piacerebbe portare il front scoperto; il tagio alla Hamsik mi sembra un pò troppo esagerato.

Però come vi dicevo, siccome lo vedo molto spesso in giro, vorrei chiedervi se fosse fattibile con la protesi, e se fosse così sgamabile.

Scusate se è una domanda stupida, ma come detto sopra nn ho ancora la protesi e sto cercando dei tagli corti da adottare; poi ripeto, andando di moda oggi, magari con questo taglio risulterei meno sgamabile.

Qualcuno di voi ha mai provato questo taglio? (ovviamente la cresta, nel mio caso, dovrebbe essere più larga).

So che la maggior parte di voi consiglia di farsi crescere i parietali, so che c'è il problema dell'integrazione; però, ripeto, siccome tanti ragazzi sono pettinati così (anke se nn è proprio il genere che vorrei adottare) se mi pettinassi anch'io così, chi penserebbe a una protesi?

Secondo voi è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado tutti i giorni al lavoro così, è proprio la pettinatura che va di moda.

Tra i miei clienti (che sono tanti e tutti giovani), non ho mai visto NESSUNO con codesta pettinatura, anzi tendono ancora ad avere i capelli gonfi a caschetto.

Secondo me si può fare agevolmente, il problema è che:

1) hai un front che fa tutto il giro della protesi, tutto da curare con la massima cura

2) andrà attaccato con il tape altrimenti viene via

3) quando la calvizie si allargherà avrai la zona "rasata" che sarà in parte bianca

4) se qualcuno si lagna per i tempo di manutenzione protesi.... vorrei vedere in questo caso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza.

Fidati, ieri sera in palestra ne ho visti 3 pettinati più o meno così.

Poi, basta che guardi i calciatori: Hamsik, Boateng, El-sharawy, Neymar...

Ma dici che anke il front va attaccato con il tape? NN cn la colla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente i miei clienti non vanno in palesta e direi che sicuramente non giocano a calcio.

Potresti anche attaccarlo con la colla, ma che senso ha? E' TUTTO un front.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che ci avevo pensato anch' io?per me si puo' fare pero' la rasatura la devi fare arrivare giusto un attimo prima che comincia la protesi e alzare insieme ai capelli della protesi un mezzo o 1 cm dei tuoi percui la rasatura non sara' mai cosi' in cima come quella della foto se sei stempiato o almeno credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che con una pettinatura così SI' CHE I CONOSCENTI TI VOGLIONO GUARDARE DA VICINO BENE BENE!

concordo pienamente... Penso che almeno all'inizio si debba mantenere un taglio tranquillo, non dico anonimo ma quasi..

Soltanto più avanti (quando la gente che ti conosce si sarà "abituata" a vederti con quella nuova densità) che, se lo riterrai opportuno, potrai osare

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie x le risposte.

No beh è chiaro la cresta la dovrei allargare di più rispetto a Hamsik, fino ai parietali, perché purtroppo i capelli li ho solo lì. Sono già tutto rasato.

Però come ho detto oggi a zazza, ieri sera ho visto dei ragazzi con la cresta su tutta la parte alta della testa e cn i parietali rasati a zero.

La mia paura sn i parietali: è da 5 anni ke li raso a zero.

Ma secondo voi, quindi, è sgamabilissima questa pettinatura? Secondo me è talmente strana che nessuno penserebbe a una protesi.

Ne approfitto x kiedervi un'altra cosa: siccome m piacerebbe portare il front scoperto, e siccome m alleno tanto e sudo tanto in palestra, secondo voi il tape sul front terrebbe meglio della colla?

Da quello che ho capito il tape nn necessita di ritocchini, quindi lo potrei tenere tranquillamente una settimana senza fare manutenzioni?

PS: nn bestemmiatemi dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Avrei una curiosità da neofita e inesperto, e quindi scusate se la domanda è stupida.

Premetto, la protesi ancora non la porto, e mi sto guardando in giro per valutare alcuni tagli; ebbene, sto notando con sempre maggiore frequenza che molti calciatori e parecchi miei coetanei adottano sempre di più questo stile, alla Hamsik:post-29650-0-68858900-1333525808_thumb.jpeg

Ora, il taglio che vorrei è con il ciuffo, quindi mi piacerebbe portare il front scoperto; il tagio alla Hamsik mi sembra un pò troppo esagerato.

Però come vi dicevo, siccome lo vedo molto spesso in giro, vorrei chiedervi se fosse fattibile con la protesi, e se fosse così sgamabile.

Scusate se è una domanda stupida, ma come detto sopra nn ho ancora la protesi e sto cercando dei tagli corti da adottare; poi ripeto, andando di moda oggi, magari con questo taglio risulterei meno sgamabile.

Qualcuno di voi ha mai provato questo taglio? (ovviamente la cresta, nel mio caso, dovrebbe essere più larga).

So che la maggior parte di voi consiglia di farsi crescere i parietali, so che c'è il problema dell'integrazione; però, ripeto, siccome tanti ragazzi sono pettinati così (anke se nn è proprio il genere che vorrei adottare) se mi pettinassi anch'io così, chi penserebbe a una protesi?

Secondo voi è fattibile?

Secondo me portare la protesi dovrebbe essere un modo per ritrovare la propria sicurezza e non un modo per andare dietro alle mode.

La calvizie è anche un problema estetico brutto da vedersi e la protesi serve a mascherare questa cosa. Anche a me piace pettinarmi in modo "carino", ma evito tagli troppo complicati che poi sono assai difficili da gestire, soprattutto tagli con parietali così corti che se uno poi li ha radi non può neanche coprire con i capelli della protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! Grazie zazza.

Per ginexsi: come mai poi alla fine nn l'hai adottato questo taglio? sapresti anke dirmi che lunghezza e che densità avresti usato per la cresta, qualora avessi ordinato così la protesi?

Ciao.

ciao azo non lo adotto primo perche' ancora mi deve arrivare la prima new gen(ora ho ancora il copertone purtroppo) e poi effettivamente forse e' troppo complicata da gestire...li ci vuole una precisione millimetrica se sbagli a centrarla o la metti troppo alta o troppo bassa penso propio che venga fuore un gran pasticcio...e poi i parietali sono indispensabili secondo me per far si che la protesi si fonde in un tutt'uno,poi cmq oltre a essere molto precisi con la protesi bisognera' essere costantemente precisi con i propi parietali e continuare a rasarli sempre impeccabilmente..poi ovviamente volendo credo si possa fare tutto pero' io sono gia' contendo di riuscire a eliminare il copertone...sono gia' felice e non chiedo altroooo..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti parlo per esperienza personale: ho fatto diverse volte un taglio "simile".

Non andavo di certo in giro con quella cresta, ma non è la prima volta che mi rado completamente a 1mm i parietali.

Ti posso assicurare che è uno dei tagli più comodi da gestire. Di contro devi fare una manutenzione rigorosa, precisa e ogni 5/7 giorni.

L' integrazione è un sollievo, praticamente non esiste!

Non devi stare a preoccuparti di : colore, densità, ondulazione, capelli sfibrati ecc...

Ti garantisco che con un taglio del genere, se prendi un gatto vivo, lo incolli per bene e lo addormenti, nessuno si accorge di niente.

Questo perchè non hai parietali che staccano di colore, non hai parietali con ondulazione diversa, non hai parietali più lucidi... insomma, non hai parietali!

L' installazione la fai con colla su tutto il perimetro, una volta presa la mano è facile e veloce, il grosso problema è la rimozione. Ti ci vuole il suo tempo.

Devi curare tutto meticolosamente come se fosse un front gigante con lace a filo ( ah dimenticavo, per un taglio del genere solo lace! ), del resto te ne puoi fregare.

Anche perchè è un taglio talmente .. ehm.. "stravagante" che NESSUNO MAI penserebbe che non sono tuoi, per la gente comune esistono solo parrucchini che coprono da tempia a tempia, densità 180 e taglio "fisso" alla Ken il marito di Barbie.

Riassunto: vai tranquillo, non solo è possibile ma è anche comodo ( non facile, comodo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GHP!

Pensavo proprio a questo: è talmente stravagante ke nessuno mai potrebbe pensare che sia una protesi.

E poi, come avevo già detto, ne vedo d ragazzi cn questo taglio; alcuni cn la cresta alla Hamsik, altri cn la cresta "larga" tutta la parte alta della testa, e cn i parietali rasati a zero.

Sì, sì. Avevo pensato anch'io a una all lace.

So ke nn è facile. Come m hanno detto gli altri ragazzi, devi essere SEMPRE perfetto al millimetro. Forse però ieri sn riuscito a trovare una parrucchiera esperta d protesi (c'era scritto su internet).

Cmq vediamo dai. Fra un pò spero d incontrare l'incaricato regionale, e ne parlerò cn lui.

M conforta il fatto ke ci sia un utente che abbia già portato questo taglio; nell'eventualità decidessi di adottarlo, spero d poter contare, oltre ke sugli altri ragazzi, sempre gentilissimi e prodighi d consigli, anke sui tuoi consigli in fatto d densità, lunghezza, colle, tape, gel, etc., visto ke tu l'hai già "sperimentato" questo taglio.

Grazie x il tuo intervento.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Anch'io sto per tentare questo taglio, non proprio a cresta altissima ( farò una onda alta e più morbida verso indietro), ma sempre rasato a zero diciamo 7-8cm tutto intorno, da orecchio ad orecchio. Pensavo di usare solo colla, ma ora che ho letto il suggerimento sul tape sono indeciso. Tu quale colla hai usato? Io ho ordinato una protesi totale, con l'idea di farla poi tagliare capelli e lace in eccesso, insomma scolpire la protesi a misura dal parrucchiera sulla mia testa con un installazione temporaneo prima di procedere a quello definitivo. Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me all'inizio ci si dovrebbe accontentare di riavere i capelli, di non farsi sgamare subito, di imparare

a fare bene le manutenzioni e prendere confidenza con la protesi, quindi un taglio classico possibile e facile da gestire.

a mio parere un taglio così (che io non farei neanche al mio barboncino) alle prime armi

la vedo molto dura già è difficile gestire 5/6 cn di front scoperto figuriamoci tutto il perimetro.

Con queste protesi ci si può fare molto, ma con la giusta cura ed esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti