Vai al contenuto

Portare Una Protesi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vorrei sapere cosa significa portare una protesi sotto ogni aspetto.

1. Che lavori di "manutenzione" comporta la protesi? Cosa bisogna fare esattamente? E ogni quanto?

2. Il rischio che la protesi si stacchi dalla testa è elevato? In quali situazioni lo è di più?

3. Ci sono momenti in cui bisogna rimuovere la protesi? Es. di notte

4. Si può utilizzare il gel? E lavarla?

5. A livello psicologico crea molto disagio immagino... Solitamente (anche se poi ovviamente dipende da soggetto a soggetto), quanto dura? Mesi? Anni?

6. Altre cose importanti da sapere che non ho chiesto...

7. Mi sconsigliate la protesi in quale caso?

8. È facilmente sgamabile?

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

E aggiungo anche che il regolamento del forum prevede una presentazione con breve storia tricologica e, per rispondere alla domanda 7 senza parlare di aria fritta, prevede altresì delle foto della tua situazione attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, Ddmax...

Tutto quanto chiedi (e molto altro ancora) puoi trovarlo nelle FAQ.

Capirai come non sia possibile ripetere ogni volta i fondamentali.

Lette le FAQ, avrai una chiara idea della situazione e, se posterai delle foto, potremo darti consigli specifici.

Buona lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Ddmax,

le risposte alle domande, le troverai nelle faq, come suggeritoti ma, la risposta alla numero cinque, non la troverai da nessuna parte.

Sono reazioni personali. Tu parli di disagio psicologico e della relativa durata, io, per mio personale carattere, ti dico ed assicuro, che quel gesto, fu la fine di un disagio psicologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da tutti sopra: leggi le faq ed i vari topic del forum...se ad ogni arrivato ripetiamo tutto sai che scatole sarebbe per tutti leggere il forum. Poi concordo con Maurizio: anche per me il disagio psicologico è terminato il giorno in cui ho deciso di protesizzarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti