Vai al contenuto

Nuovo!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono un ragazzo di Verona, ho 25 anni e da 5 soffro di alopecia androgenetica. All'inizio sono riuscito a mascherare il tutto con la rasatura, ma oramai sono arrivato al capolinea (eufemismo).

Non sto qui a elencarvi i molteplici disagi che la cosa mi ha creato e mi sta tutt'ora creando; vi dico solo che sono sei anni che faccio palestra e sentire continuamente commenti del tipo:"Hai visto che bel fisico che ha quello" - "eh sì, peccato che non abbia i capelli" è abbastanza frustrante.

Ora, ho letto tutte le vostre discussioni però sono un pò intimorito nel fare tale passo: non ho paura delle manutenzioni, quello che mi frena è la paura che la genti noti "qualcosa di strano" nei miei capelli e ciò sarebbe ancor più frustrante dei commenti che sento solitamente.

Nel caso comunque avevo pensato a una protesi totale all lace visto che sono 5 anni che mi raso i parietali 2/3 volte la settimana e non so bene quanto folti siano, e poi con una totale eviterei problemi di integrazione e di stacco colore; comunque se non ho capito male supertape ovunque e priade (che sul sito di Luca c'è scritto non necessita di ritocchini) sugli ultimi cm del front.

Vi allego le foto della situazione.

Mi dice che le foto sono troppo grandi: come faccio?

Questo è il risultato che vorrei ottenerepost-29650-0-93423800-1333009037_thumb.jpg.

Spero di aver evitato le frustate di Zazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho visto il "Vi allego le foto della situazione" seguito da foto palesemente prese da internet stavo già per lucidare la frusta, che non uso da tempo immemore.

Salvato con il "Mi dice che le foto sono troppo grandi".

Mandale a zazza punto marianini chiocciola gmail punto com che le carico io, mascherandole se non l'hai già fatto. Se però non le mandi entro le 13:00 vengono caricate domani.

La protesi totale è una cassata. Ti risparmi quei tre mesi di look osceno con i parietali lunghi e il resto pelato, però poi per tutta la vita ti complichi le installazioni, aumenti i costi e aumenti la probabilità di errori.

Niente, avete voluto fare i fighetti con i capelli rasati? (la mia frase è piena di invidia visto che io non l'ho mai potuto fare) Adesso il giusto contrappasso è dover attendere almeno un mese prima di poter tagliare una ciocca e fare il calco e poi doverti far crescere i parietali sembrando Lino Banfi per tre mesi. Ma poi che soddisfazione ad avere tutti i capelli.

Unico palliativo: usa il Toppik.

Sei a fine marzo, se inizi subito puoi spedire ciocca e calco per fine aprile e hai la protesi a inizio luglio, periodo buono dato che l'attività del body-builder è ridotta e avrai meno occhi su di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso capisco perché dicono che sei pelato, proprio 4 peli in testa :-)

Due foto sono sfuocate e da queste si capisce solo che hai un po' di parietali, sembrano anche folti dalla quantità di nero presente sui lati.

Dalla foto a fuoco si capisce che verrai sgamato all'istante, anche usando toppik. A questo punto, l'unica soluzione è l'assenza di 2 settimane con la scusa del trapianto di cellule straminchiali.

Persevero quindi col consiglio della protesi standard. In ogni caso ormai è tardi per spedire il calco, quindi attendi 3 settimane e fatti vedere dall'incaricato regionale tra 3 settimane che ti farà il calco e deciderà se totale o standard.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in viaggio e non ho sottomano i miei link.

Cerca guida passo passo con la funzione cerca del forum, ti servirà per evitare frustate future

se non la trovi, intanto vai sul sito www.newhairsystem.it e premi l'angolino in alto a destra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! sono entrato dopo tanto tempo per curiosità e con piacere e nostalgia trovo tanti ragazzi che si stanno approcciando al mondo protesi.. ormai è un anno che sono portatore e ho immagazzinato un pò di esperienza..!

Comincio col dire che l'inizio potrebbe essere tosto.. io ho qualche capello in più, per intenderci se tu ne hai due io ne ho 4.. usavo toppik quindi la gente mi conosceva non pelato.. non sembravo caparezza ma neanche al capolinea.. beh devo dire che tanti amici e conoscenti sono rimasti sbalorditi.. che hai fatto in testa? avevi un altra attaccatura.. cavolo ne avevi di meno.. ecc.. ecc..

Le solite scuse.. cure intense..avevo problemi di sebo che mi davano problemi di ricrescita.. trapianti.. ecc.. Immagino che nel tuo caso il problema sarà ancora maggiore.

Però... c'è da dire una cosa.. chi si approccia a questo mondo ha un grosso problema ad accettare la testa pelata.. gli da problemi nel socializzare.. nell'approcciare il prossimo.. ansia nel vedersi brutti... insoddisfazione.. poca voglia di uscire.. disagio nel trovarsi difronte a persone con tanti bei capelli..tristezza assoluta nel sentire i commenti di cui parlavi.. ecc.. !!

Azo.. consiglio da "amico".. come dice zazza scompari per un po... preparati il campo con "devo fare un trapianto costosissimo, le cure saranno lunghe" o trapianto di cellule staminali.. insomma prepara la gente alla novità.. parti con una densità medio bassa.. 70-75... ti aiuterà molto.. usali col gel all'inizio.. semi bagnati.. sembreranno di meno e la gente sospetterà di meno.. ti racconto un aneddoto:

un mio zio molto attento a queste cose, classiche persone che osservano tutto commentano tutto, quando mi vide con la protesi mi disse.. che hai messo un toupè? io si si tiramelo via zio ahaha.. ho fatto un trapianto ho speso tutti i miei risparmi.. non so se tornando indietro lo rifarei.. ecc ecc.. lui mi disse non ne hai tantissimi però rispetto a prima..!! stai bene... sapevo che doveva venire e li avevo bagnati e messo del gel per renderli più radi...

Questo mondo è bellissimo... ti da sicurezza.. ti da voglia di uscire.. di fare.. di vivere.. rinasci davvero.. non hai piu ansie o paure nel rapportarsi..Ovviamente la cosa è soggettiva.. c'è chi dice parti con densità semi alte.. goditeli al massimo.. c'è chi addirittura ha detto di avere una protesi.. insomma ognuno la vede e vive a modo suo.. io il mio parere e consiglio te l'ho dato.. vedi tu.. in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Achillies10!!

Il problema è che sapere di avere un fisico che ti permetterebbe di avere 100 cose, e dei capelli che te ne consentono 20, questo è frustrante; cmq sic est et erit iustitia mundi.

Ti trovi bene con le New Gen?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio60.

Volevo solo sapere una cosa: chi non mi conosce, cioé chi non mi ha mai conosciuto senza capelli e mi dovesse vedere per la prima volta con la protesi, sospetterebbe di qualcosa?

Perché da quello che ho capito il problema dello sgamo potrebbe arrivare da chi mi conosce, ma ti e vi è mai capitato di esser stati sgamati da persone che non conoscevate?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sospetterebbe nulla. A me succede di continuo: sono assieme ad uno che mi ha conosciuto negli ultimi 2 anni e incontro una persona che mi vede da due anni.

La vecchia conoscenza mette in scena la ormai consueta sequenza: mi ignora, si volta, pensa un attimo, mi fissa, strabuzza gli occhi e mi dice "non ti riconoscevo". Contemporaneamente la nuova conoscenza sta pensando che la mia vecchia conoscenza sia completamente rincitrullita.

Comunque il vero sgamo, quello con "prova provata", deriva dalle foto. Quindi pulizia di feissbuk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Azo,

si puo' dire che tu abbia un mezzo asso nella manica. L'essere completamente rasato, porta nell'immaginario a non sapere quanti capelli in ricrescita, tu possa avere.

Quindi, se puoi, dovresti allontanarti per un po' da persone che frequenti piu' assiduamente e (concordo con Zazza) evitare di farsi fotografare in fase di crescita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,eventualmente se vai in palestra,prova a metterti una bandana e se sei grosso,fà molto pirata,

la porti per il periodo in cui fai ricrescere i capelli o in alternativa ti allontani dalla palestra e per un periodo vai in un'altra se devi continuare ad allenarti,se invece ci lavori è un'altro discorso

quando tornerai in palestra che frequenti solitamente,arriverai con i capelli magari partendo da una densità più leggera come consigliato da Achilles e a chi chiede rispondi che non andavi più perchè stavi facendo una cura,poi man mano che cambierai impianto,aumenti la densità e le persone non noteranno la differenza e mi raccomando,come consigliato da altri,poche foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai aZO vedrai che tra un pò aggiungerai una bella testa capelluta al tuo fisico palestrato e....dovrai nasconderti dalle ragazze. Io avevo qualche capello in più di te ma non li ho mai rasati i parietali. Riuscivo a nascondere un pò con il toppik ma la pettinatura che avevo rasentava il ridicolo fra toppik e riportini incollati con chili di lacca a super-tenuta (zazza ricordi vero?). Beh...ora mi accorgo che le ragazze mi guardano, eccome. Non è per loro che mi sono protesizzato certamente, ma perchè ora mi piace uscire, stare fra la gente ed a testa alta girare con il mio bel look. E' impagabile tutto ciò, vedrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Achillies10!!

Il problema è che sapere di avere un fisico che ti permetterebbe di avere 100 cose, e dei capelli che te ne consentono 20, questo è frustrante; cmq sic est et erit iustitia mundi.

Ciao.

Ciao Achillies10!!

Ciao.

Mi trovo benissimo.......... ti posso dire che anche io come te faccio body bulding e ho un fisico scolpito.. da quando ho la new gen sulla testa non hai idea di quante donne mi ronzano attorno.. sguardi.. sorrisi.. oso dire che è addirittura pericoloso se non lo sai gestire.. erano anni che non ero abituato a tutte queste cose e ora non riesco a gestirla.. ho una ragazza ma la new gen mi ha trasformato in un donnaiolo... !!! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo benissimo.......... ti posso dire che anche io come te faccio body bulding e ho un fisico scolpito.. da quando ho la new gen sulla testa non hai idea di quante donne mi ronzano attorno.. sguardi.. sorrisi.. oso dire che è addirittura pericoloso se non lo sai gestire.. erano anni che non ero abituato a tutte queste cose e ora non riesco a gestirla.. ho una ragazza ma la new gen mi ha trasformato in un donnaiolo... !!! ;)

Devo però evidenziare un grave problema sul fronte "tacchinaggio" al portare la protesi per gli over 30. Le proprie coetanee, a meno che non abbiano accesso diretto alla data di nascita, smettono completamente di prendere il protesizzato in considerazione, quindi scordatevi gli sguardi delle donne!

Ogni tanto, quando non sono vestito con la cravatta, devo subirmi gli sguardi delle bambine che escono dalle superiori, una tristezza.

A differenza di Achillies io andavo molto meglio senza protesi :cry: Medusa, tutta colpa tua!!!

Link al commento
Condividi su altri siti