Vai al contenuto

Son Contento :)

Messaggi raccomandati

Bravo Raffo per aver inserito la foto ed anche dettagliata.

Bravo perche' il front non e' attaccato male anzi, sei sulla giusta strada, vedrai nel giro di poche manutenzioni come migliorerai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sarebbe il nero??? Quando pubblicherö io le foto del nero che ho (le sto raccogliendo pazientemente) ci saranno svenimenti tra i newbie.

Piuttosto, cosa sono quei moncherini di capelli? Hai la protesi piu' indietro del tuo front originale?

A me pare attaccata bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che mi fa molto strano questo fatto che ti dia fastidio a letto.

Strano, veramente molto strano.

Forse te lo avro' gia' chiesto (non ricordo), hai provato a prendere un ciuffo a destra , piu' o meno sopra l'orecchio e tirare? Riprovando anche nella parte sinistra?

L'impianto come lo senti al tiro, fermo oppure un po' segue la trazione?

Se fosse, e' stato attaccato senza essere ben steso, a fasciare il vertex.

Poi, prova a passare le dita dal basso verso l'alto, lungo tutto il perimetro (front escluso, non necessita) senti tutto attaccato o hai degli sporgenti lembi non attaccati?

Non riesco, a comprendere la causa di questo strano effetto, proprio perche' questi impianti, sono insensibili, ci si dimentica.

maurizio purtroppo i lembi ci sono ( e anche una piega) in alcuni punti la pellicola non ne vuole sapere di stare del tutto adesa, l'altra volta ho allargato anche l'aria rasata ma purtroppo continua questo difetto, oggi forse vado dalla parrucchiera a farmi dare una controllata e casomai faccio là una manutenzione e una reinstallazione. per quanto riguarda la prova tiraggio direi tutto apposto la protesi non mi pare che si muova.

fondamentalmente la notte sento un corpo estraneo quando poggio la testa nel cuscino o quando sono a pancia in su, quando il cuscino batte nella pellicola sostanzialmente, non è un fastidio insopportabile però un po' da noia e a volte quest sensazione mi sveglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei punti dove la pellicola non rimane adesa,

dopo aver alzato i capelli, bloccati con una molletta e scoperto la pellicola rialzata, passa con il pennellino una leggera mano di Pegaso ed attacca subito.

Ti durera' piu' di venti giorni soprattutto se sotto ci sono capelli tuoi rasati o in ricrescita.

Non avere paura,

se hai del tapes, la colla andra' sullo stesso ed in manutenzione, ti bastera' staccarlo per portar via anche la colla, se invece hai pellicola nuda, in manutenzione, una spruzzata di Remover, due tre minuti di attesa e raschiando con l'unghia pulirai il tutto e la pellicola, tornera' nuova.

Devi andare per tentativi al fine di risolvere questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come piu' incasinato?

Ovvio che non e' semplice come attaccare una figurina Panini sull'album ma, una volta alzati e fissati i capelli, una volta messa sul pennellino una piccola quantita' di Pegaso, con nell'altra mano uno specchio, stando di fronte ad un altro, riesci a stenderla.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto, cosa sono quei moncherini di capelli? Hai la protesi piu' indietro del tuo front originale?

si perchè troppo giù mi vedevo effetto parruccone.... mi va bene cosi anche quei peletti che poi cresceranno faranno effetto ancor più naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

nianche con le protesi si capisce molto....uno gli da fastidio di notte uno gli da noia di giorno, attacca qua ,scolla la ,la mattina si alza il lace..alla fine ragazzi complimenti per la costanza ma mi sembra che chi ha la protesi vorrebbe che tutti avessero la protesi...stile piu siamo meno mi sento in paranoia..scusate è una mia idea....non riuscirei a fare tutte queste manodopere e non avrei mai la vs costanza..complimenti se vi piace cosi ..effetivamente conosco gente che ha la protesi e devo ammettere che non si vede quasi niente..quelli che non li conoscono forse non se ne accorgono ma qualsiasi persona che ti conosce ti sgama o fa finta di non vedere ...

non ti dico quante manodopere dovevo eseguire prima della protesi.... ora, è come avere un nuovo cellulare... devo capire bene le impostazioni e come usarlo..........

Modificato da Raffo
Link al commento
Condividi su altri siti

Managerlapo, per la tua ultima affermazione vedi il mio invito in altra discussione.

Se hai dei dubbi e dilemmi, o delle certezze da dire, ti invito ad aprire una discussione tua e non a spezzettarle in discussioni dove si parla di un tema ben specifico.

Quanto ai tuoi dubbi, se leggi bene le discussioni, in particolare guardando CHI LE SCRIVE, vedi che spesso sono dilemmi di chi la protesi deve ancora metterla o di chi ce l'ha da pochissimo. Io dormo molto meglio con la protesi che col toppik e ogni volta che tiro una testata sugli armadietti ringrazio di avere la protesi!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

nianche con le protesi si capisce molto....uno gli da fastidio di notte uno gli da noia di giorno, attacca qua ,scolla la ,la mattina si alza il lace..alla fine ragazzi complimenti per la costanza ma mi sembra che chi ha la protesi vorrebbe che tutti avessero la protesi...stile piu siamo meno mi sento in paranoia..scusate è una mia idea....non riuscirei a fare tutte queste manodopere e non avrei mai la vs costanza..complimenti se vi piace cosi ..effetivamente conosco gente che ha la protesi e devo ammettere che non si vede quasi niente..quelli che non li conoscono forse non se ne accorgono ma qualsiasi persona che ti conosce ti sgama o fa finta di non vedere ...

ciao managerlapo non so' quale sia la tua situazione tricologica ma se sei qui a commentare credo non sia delle piu' belle(chi ha i propi capelli non va' alla ricerca di soluzioni per riavere capelli)...tu hai mai portato una protesi?se non l'hai mai portata come puoi immaginare di riavere i capelli?quelli che a te spaventano sono solo dei minimi accorgimenti rispetto alla serenita' che ti danno!!!poi sono gusti ovvio..se a te piace rimanere calvo o con un mega riportone e' giusto che tu lo faccia...poi questo mi sembra un forum dedicato a "reinfoltimenti non chirurgici" percui che tipo di discussioni pensi di trovare qui?non stiamo qua a cercare di non sentirci in paranoia ma a darci dei consigli e aiutarci..la paranoia ce l'ha il pelato che non ha il coraggio di osare per migliorarsi e rimarra' sempre e solo un pelato tutto li'!sono punti di vista poi de' se pensi che il mondo ci sgama amen...che sara' mai!!!cmq buona fortuna e se trovi di meglio contro le calvizie facci sapere!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami non volevo farvi sentire in paranoia e non sapevo fosse una setta questa che mi da contro solo per un parere..io la protesi la vivrei con piu serenità di te caro ginexi...sono ancora abbastanza ok a capelli minox loz toppik tiro avanti, un po stempiato taglio corto da parte rasate 2/3 cm sopra visto che ti interessa...non scriverò piu qua alla fine forse volevo solo sapere come effetivamente uno vive la situazione protesi perche un pensiero prima o poi si fa nella vita...tutto li arrivederci e a tutti un in bocca al lupo

ma scusarti di che?io non ti do' contro assolutamente...rispetto le idee di tutti ci mancherebbe e non mi va' di dare contro nessuno...poi mi fa piacere che non hai bisogno ancora della protesi e mi auguro che tu non ne abbia bisogno mai,poi sai ognuno la protesi la vive in base anche al carattere che ha..c'e' chi ha la paranoia e chi no..almeno io parlo per me la vivo normalmente forse un po' all'inizio c'e' lo smarrimento ma poi ci si abitua e anche gli altri si abituano a come sei,..io sono qui per imparare visto che ancora non ho il lace ma non di certo per alleviare la paranoia e non mi importa se gli altri che hanno problemi di capelli non mettono la protesi,pero' io e' qualche anno che porto la protesi e ormai sono abituato,ci saranno persone qui che sicuramente e' la prima protesi che mettono e si sentono un po' a disagio ed e' ovvio dargli sostegno perche' poi in fondo siamo qui tutti sulla stessa barca ed e' giusto aiutarsi per imparare...ciaooo infondo tu stai senguendo la strada parallela... delle cure e toppik e anche li ci vuole costanza...a presto
Link al commento
Condividi su altri siti

Managerlapo, se un moderatore di un forum ti invita a fare qualcosa, non si ignora bellamente l'invito perseverando. Per molto meno sono stato bannato su altri forum!

Ribadisco: non inquinare la discussione con altro e se vuoi parlare di pensieri/problemi/considerazioni tue apri una discussione tua e riceverai anche molte più risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra sera ero in giro per la Toscana per incontrare un ragazzo titubante che aveva chiesto di incontrare qualcuno... Parlando del più e del meno mi fa: "Eh, però, quel Managerlapo! Perché lo zittite? Poi in fondo c'è libertà di espressione ed ognuno ha il diritto di dire ciò che crede! Invece sembra che non si possa dire che le protesi non sono tutte rose e fiori".

La mia risposta è stata, grosso modo, la seguente.

E' vero, c'è libertà di espressione ma non di diffusione di notizie false o tendenziose... Se Managerlapo si presenta scrivendo: "Siete tutti sgamati appena vi mettete la protesi" e non precisa che si tratta dell'opinione personale di chi non è mai stato protesizzato, sa probabilmente poco o nulla di protesi ed ha forse sgamato vecchi parrucconi o buoni parruccati che però si presentavano come tali (troppo facile!), la cosa non va più bene... Sarebbe forse tollerato un utente maschio che, sul forum del carcinoma mammario, scrivesse: "Tanto alla fine non guarirete o resterete mutilate, soffrendone per tutta la vita"? Soprattutto se lo fa in una discussione titolata "Son contenta".

Vedo del sadismo, in tutto ciò. Probabilmente originato dalla sofferenza, dalla delusione, dalla sfiducia ma, in ogni caso, non accettabile. Perché se io non trovo la soluzione al mio problema e magari non credo di poterla mai trovare, non ho per questo il diritto di andare a stuzzicare chi una soluzione l'ha trovata ed è pure contento...

Io, proprio ieri, ho visto un ragazzo con i capelli rasati a pochi millimetri, con sopra una specie di disco volante di capelli lunghi e neri. Sembrava al 100% un parrucchino vecchio tipo incollato sulla sommità della testa rasata. Invece, logicamente, erano tutti capelli suoi.

Allora, sulla base di cosa si basano gli sgami?

I conoscenti ci conoscono e quindi capiscono? Ma noi vogliamo essere schiavi dei conoscenti o SMETTERLA DI ESSERE DEI PELATI DEL CAVOLO?

Perché essere pelati dev'essere un bel problema, a giudicare dai MILIARDI di dollari spesi in tutto il mondo ogni anno per il problema. Quindi, per favore, non ci prendiamo in giro con la storiella del rimedio peggiore del male. Perché se il male fosse trascurabile non si spenderebbero MILIARDI di dollari ogni anno.

Quindi ce ne vuole e ce ne vuole perché il rimedio sia peggiore del male. Forse un tempo, quando il rimedio era orribile e costava milioni e milioni, tanto da mandare sul lastrico le famiglie. Ma certo non più ora che l'unico sacrificio richiesto è la forza di volontà di curare come si deve un artificio cosmetico, esattamente come si curano la barba, i denti e gli stessi capelli, per chi ha i propri.

Siamo sgamabili? Viviamo nell'ansia di essere sgamati?

E' possibile. Ma è una situazione INFINITAMENTE più vantaggiosa dell'essere consapevoli di avere un handicap.

Un handicap che periodicamente torna fuori e ci penalizza o, quanto meno, ci frena.

Sono protesizzato da 24 anni. Mai una volta ho avuto rimpianti, neppure quando portavo parrucconi eclatanti, anzi, il rimpianto maggior è quello di non aver avuto le protesi di oggi quand'ero giovane.

Mi avrebbero cambiato completamente la vita, così come me l'hanno cambiata le protesi, anche e persino quelle orribili. Immaginiamoci quindi quanto sia bello ed accettabile essere pelati...

Perché vivere da pelati (e questo posso ben dirlo, PERCHE' L'HO VISSUTO DAI 16 ai 27 ANNI) è davvero un brutto vivere.

Perché non poter fare anche solo un 10% delle cose che avrei potuto fare con i miei capelli è comunque un handicap.

Perché è una colossale BUGIA l'affermare che essere pelati non limita in alcun modo la vita, per il semplice fatto che, anche se per assurdo la cosa ci facesse piacere e ci motivasse al successo, sono GLI ALTRI a valutarci per come appariamo e sono bravissimi a discriminarci non gradendo i pelati. Loro legittimo diritto. Perché è un dato di fatto che a molte persone non piacciano i calvi mentre non risulta analoga preconcetta avversione per chi abbia capelli in testa, veri o finti che siano.

Perché, mi si potrebbe obiettare, dobbiamo allora fregarcene dei conoscenti che ci guardano strani perché abbiamo messo la protesi e non possiamo fregarcene di coloro che ci discriminano perché siamo pelati? Perché nel primo caso, mentre appariamo strani per poche decine di persone, riacquistiamo valore presso milioni di persone (e c'è una piccola trascurabile differenza); nel secondo caso, purtroppo, mentre noi siamo fieri della nostra testa monda e ce ne freghiamo della valutazione degli altri, per milioni di persone siamo solo "quel pelato", tragica metonimia che ci qualifica ancor prima che apriamo bocca o diventiamo un qualcosa di diverso. Poi magari potremo essere dei "simpatici pelati", dei "pelati affascinanti" o forse persino dei "pelati di successo". Congratulazioni vivissime...

Si accetti quindi pure pelato, chi vuole.

Abbia quindi pure tutti i dubbi del mondo sulle protesi, chi vuole.

Venga pure qui ad esprimerli, come tante volte è successo (ricordo la famigerata discussione durata due mesi "I Limiti delle Protesi", che nessuno ha mai censurato), aprendo una sua personale e specifica discussione.

Ma non venga qui a stuzzicare, in altre discussioni, chi delle protesi è stracontento con affermazioni di carattere categorico tipo: "Siete tutti sgamati fin da quando vi mettete la protesi".

Esattamente come nessuno va da chi è rasato o toppikkato e contento ad imporre la protesi come una soluzione migliore o addirittura come la soluzione in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orami questa discussione è diventata "managerlapo" :-P

Se posso capire che managerlapo, piccato per essere stato ripreso per due volte, faccia l'offeso e non apra apposta la sua discussione (peccato, perché mi ero già preparato il mio intervento che era pure discretamente a favore della sua tesi!!!), mi stupisco che ci sia chi non capisce gli intenti di quello che scrivo.

Se scrivo la frase

se vuoi parlare di pensieri/problemi/considerazioni tue apri una discussione tua e riceverai anche molte più risposte

oppure ancora prima

Se hai dei dubbi e dilemmi, o delle certezze da dire, ti invito ad aprire una discussione tua e non a spezzettarle in discussioni dove si parla di un tema ben specifico.

a me pare chiaro quello che voglio dire, cioè che voglio sentire quello che managerlapo ha da dire, esplicato in forma organica e non da slogan pubblicitario.

Si narra che quando Andreotti divenne ministro della difesa aveva molte difficoltà a far capire il suo volore perché lui era abituato, da navigato politico, a far intendere ciò che desiderava tramite mezze parole e discorsi indiretti, mentre i generali erano abituati a dare e ricevere ordini precisi e quindi non facevano mai nulla di ciò che lasciava intendere.

Qui c'è il problema opposto: capitano ogni tanto persone che leggono tra le righe cose che io non ho scritto e da qui ne deducono che io sia cattivo. No, quello che scrivo è proprio quello che intendo, dritto dritto, sono come il generale non come il ministro.

Sia per lavoro che per i miei svariati hobby sono purtroppo costretto a dover dire le cose esattamente come sono, senza mezze parole. Tranquilli che non faccio né l'attore di soap opera né il politico che dico una cosa per intenderne un'altra...

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò di intelletto limitato, ma pur avendo letto due volte il messaggio di managerlapo non ho capito nulla. Dato che per questo forum sicuramente circolano persone di intelletto pari al mio, ci sono altri utenti che non hanno capito nulla.

Managerlapo:

- scrivi in modo più chiaro, usando la punteggiatura e i ritorni a capo (che nulla c'entrano con il saper usare i forum) e frasi complete. Una forma di cortesia nei confronti dei lettori è rileggere prima di premere "INVIA MESSAGGIO", si possono correggere tanti errori.

- la vuoi aprire questa tua discussione ove esprimi i tuoi dubbi o vuoi dar ragione a chi sosteneva che la tua entrée fosse solo per provocare?

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Managerlapo,

ULTIMO AVVERTIMENTO dopodiché purtroppo dovremo prendere provvedimenti:

1) basta inquinare la discussione altrui, che per altro ormai è andata persa, con i tuoi pensieri, soprattutto se confusi uno sull'altro. Apri una discussione per ogni tuo dubbio diverso oppure aprine una comulativa con tutta la tua situazione (in questo caso vedi punto 1b). Insisto che i tuoi pensieri sono molto interessanti e condivisibili e meritevoli di ampie discussioni, ma non possiamo permettere che butti slogan qui e là a casaccio

1b) il regolamento del forum prevede una breve presentazione della storia tricologica e, se desideri consigli su protesi, la pubblicazione di foto

2) scrivi in modo più chiaro. I tuoi post sono oggettivamente pieni di errori di digitazione e con un flusso estremamente confuso nell'esposizione. Nessuno pretende qui ortografia, sintassi o grammatica corretta, ma ti costa molta poca fatica, ed è un segno di rispetto nei confronti dei lettori, rileggere i post prima di inviarli e correggerli.

3) non rispondere a questo avvertimento, questa sezione serve per discutere di protesi e non di criteri di moderazione. Chiedo altresì che nessun altro risponda, se avete dubbi sui criteri di moderazione scrivetemi in privato.

4) evita di trascinare i post a livello personale. Non ho mai minacciato di incacchiarmi e non ho mai sospettato (né tantomeno affermato, neppure tra le righe) che tu non sapessi fare nulla

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, Zazza, permettimi solo una precisazione a proposito del mio presunto "catastrofismo"...

Caro Managerlapo...

Cure? QUALI cure? Me ne dici qualcuna, figliolo? Poi mi spieghi anche come mai siamo pieni di gente disperata che, dopo essersi "curata", viene qui a chiedere la protesi...

Chiamiamole "cure palliative", se mai.

Il realismo non è catastrofismo. Sono costretto ad essere realista quando vedo qualche sciagurato (irresponsabile sciagurato, viste le vane aspettative che evoca) che va in giro a dire che entro un anno avremo le staminali per tutti...

Beh, sono tutte idiozie e non ci sarà nulla prima di venti anni. Basta conoscere un minimo di ricerca medica, i suoi tempi ed i suoi modi, completamente diversi dalle buffonate (con tanto di webcam a disposizione degli utenti registrati) che ci vengono proposte dai tanti pseudoricercatori e pseudolaboratori sconosciuti al mondo accademico che ogni tanto fanno un'abbaiata sulle riviste scandalistiche e NON pubblicazioni scientifiche.

Avremo solo evoluzioni di primitive pratiche da giardinieri come FUE, FUT o quello che vuoi, magari condite da PRP ed altri sistemi stregonici. Roba che, più che ridere, fa piangere...

Credimi se ti dico che in tempi ragionevoli (che poi sono sempre, come minimo, cinque anni) possiamo solo sperare nell'ennesima scoperta casuale...

Quindi basta con le pagliacciate, basta col prendere in giro gente che soffre, basta con i risultati che non sono risultati e non cambiano la situazione di una virgola ma svuotano le tasche dei poveracci: siamo STUFI!

Per la calvizie VERA (non per le stempiaturine o il diradamentino) non esistono cure ma solo l'accettazione, la rasatura o la protesi e non c'è NIENTE DI SERIO che lasci pensare che tale situazione possa cambiare nel giro dei prossimi venti anni.

Ora, vuoi aprire questa benedetta discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

calvizia.jpg

La data della vignetta ti fa capire che queste notizie escono due o tre volte all'anno... e che poi scompaiono dalle cronache dopo pochi giorni...

La cosa bella è che si parla di Università di Tokyo e che i ricercatori premettono che, prima di una eventuale ricaduta sui calvi, ci vorranno non meno di dieci anni. Questa è quantomeno serietà...

Link al commento
Condividi su altri siti