Vai al contenuto

Nuova Vita


Messaggi raccomandati

Tutto inizia all'età di 19 anni quando alla SMIPAR mi rasero a zero i miei folti capelli lunghi.

Per me fù uno shock terribile vedermi con la crapa pelata, per non parlare dello stress fisico e emotivo che eravamo sottoposti ogni giorno.

Dopo il congedo notai che i capelli non ricrescevano belli folti come una volta .Mi consultai con un dermatologo e mi disse che il diradamento era causata principalmente dall'eccessiva secrezione di sebo dovuta forse dallo stress militare.

Da li cominciò il calvario dei centri tricologi che promettevano miracoli con impacchi di fango e lampade a raggi "fotonici" :dimenticanza-01: , ma il risultato non cambiava anzi peggiorava sia per le mie finanze che per il risultato estetico.

Un giorno preso da una pubblicità radiofonica mi rivolsi a un tale che riusciva a risolvere i problemi di calvizia di qualsiasi genere,andai da lui sperando in un ritrovato miracoloso U.S.A. ,come lui stesso affermava nella pubblicità,ma il suo "ritrovato" non era altro che una parrucca sintetica. A quel punto decisi di andarmene quasi sdegnato ma lui mi blocco dicendomi che mi avrebbe fatto vedere il risultato finale ,chiamò alcuni suoi amici portatori e mi fece vedere e toccare i suoi lavori,a dir la verità era un buon risultato estetico è fù questo che mi convinse a indossare la mia prima protesi sintetica alla modica somma di 3.500 lire .

Nell'arco di 20 anni ne avrò indossato 6-7, rivolgendomi anche ad altri centri , ma non ero mai soddisfatto sia per il risultato estetico che finanziario per non parlare della gente che ti guarda in modo strano e sospetto :angry:

La situazione era molto imbarazzante ed ero quasi deciso di togliere tutto, fino a quando vidi una trasmissione che parlava di un famoso attore che indossava una parrucca...rimasi esterrefatto di vedere un risultato cosi naturale.

è fù cosi che spulciando nella rete mi sono imbattuto con questo splendido forum,a dir la verità ci ho messo 2 anni prima compiere il grande passo ,in questi anni mi son letto quasi tutti i vostri commenti è ho attinto molta esperienza teorica e vi ringrazio tutti.

Ho partecipato all'ordine congiunto di dicembre e finalmente il buon Medusa, la settimana scorsa, mi spedisce le newgen...semplicemente meravigliose

Venerdi mi sono recato dal santo Luc@, (ho la fortuna di averlo a pochi km da me ) personaggio a dir poco eccezionale di una gentilezza unica, insomma non ci sono parole per descrivere Luc@, .

In poche mosse è riuscito a trasformarmi dal brutto anatroccolo a un bel cigno :mago:

 

Finisco e ringrazio Luc@ ,Medusa e tutti voi ,nell'avermi dato la serenità e sicurezza che non avevo da moltissimi anni :sorriso-02:

Domani metto le foto...

Modificato da leonpie
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo avuto lo stesso input,

 

anche io soffermandomi un giorno su un attore che conoscevo senza capelli, rimasi affascinato dall'ottimo e naturale risultato che mostrava in quel film, ergo?

 

Cominciai a fare ricerche in rete,

 

fortuna volle che mi imbattei subito in questo forum e non in altri paralleli, che forse conoscete, addirittura sarei anche stato disposto a spendere di piu', non per averli ma per il naturale risultato che (se ben indossati) trasmettono.

 

A differenza, non esitai due anni ma mi buttai subito, ricordo ancora il titolo del mio primo post "Disperato", immaginate quanta strada da quella volta.

 

La foto di Luc@, mi tolse il giorno stesso ogni dubbio, avevo finalmente trovato e ritrovato cio' che cercavo.

 

A te Leonpie, i miei complimenti, stai bene, mi piacciono piu' la seconta-terza-quarta foto, quelle con i capelli piu' alzati.

 

Ciao.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza tra old e new è veramente imbarazzante......bel risultato...

 

Ecco perche' mi piacciono di piu' le altre foto,

 

non avevo letto che la prima era una oldgen, forse mi ero fatto trarre in inganno dal front completamente coperto, dall'assenza di un minimo segno di cute, credevo fosse una new portata stile old.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non capisco questa cosa del front scoperto, a me piacciono i tagli con la frangia davanti, anzi penso che il prox taglio la farò ancora più lunga...in modo che cada davanti bella dritta...

 

tipo questo...

post-28221-0-37892500-1332766980_thumb.jpg

Modificato da nat81
Link al commento
Condividi su altri siti

E fai bene Nat81 a non capire questa "mia" fisima.

 

Gia' ho cercato di spiegarla in altro post, riassumendo:

 

qui, siamo in un forum, si presentano persone calve che vorrebbero ritrovare i propri capelli, persone matricole proprio nel vero senso della parola e persone che, loro malgrado (come me) hanno avuto e/o provengono, da centri dove il massimo risultato che potevi ottenere, era quello che tu (giustamente in quanto gusto) sottolinei.

 

Credo che, presentare la perfetta fotocopia (come immagine di risultato) di un impianto oldgen, non attirerebbe l'attenzione e quindi la scelta a molte persone.

 

Se a suo tempo, avessi visto solo risultati "coperti" pur se naturali in natura, penso proprio che non avrei mai approfondito.

 

Cosa riterrei giusto quindi?

 

Riterrei giusto, corretto, onesto, postare qui risultati di stili come meglio amiamo, anche frangetta ma, evidenziamo anche il sotto se la alzo, evidenziamo la cute, perche' in tutte le normali persone si vede.

 

Mostriamo anche i nostri assi nella manica, ora li abbiamo, non abbiamo piu' paura di portare anche tagli strani, perche' sotto, sappiamo di avere la naturalezza.

 

Sai, chi si scotta con l'acqua calda ha poi paura anche di quella fredda.

 

Quando andavo all'asilo, ai poveri bambini (a volte me compreso) che capitava facessero pipi' addosso, le suore li cambiavano mettendogli dei pandaloni rossi. Pantaloni rossi, uguale cio' che hai fatto e tutti noi sappiamo quanto riescano ad essere cattivi e cinici i bambini.

 

Da quella volta, non ho mai acquistato un paio di pantaloni rossi e la vista di persone con loro indosso (vedi i Jeckerson ad esempio) mi riporta sempre a quel collegamento.

 

Sicuramente ci sara' una similitudine, front coperto=parrucchino, come sicuramente e' un mio problema che provengo da altri centri e non viene assolutamente sentito da voi che vi affacciate la prima volta.

 

Ma al di la' di tutto quanto sopra (d'obbligo per cercare di spiegare) ritengo doveroso mostrare o anche mostrare, cio' che di diverso e naturale questi impianti hanno.

 

La paura mia e' che alla vista di una persona che stia mangiando pane raffermo ed ammuffito, chi senza nemmeno quello, possa dire :

 

"come stai bene tu"

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non capisco questa cosa del front scoperto, a me piacciono i tagli con la frangia davanti, anzi penso che il prox taglio la farò ancora più lunga...in modo che cada davanti bella dritta...

 

tipo questo...

Anche a me piace il front coperto o semi...

sai nat, anch'io mi sono studiato l'acconciatura di Ian Somerhalder... e ti dirò, mi ha anche fatto venire qualche dubbio vedendo queste due foto eh eh eh

ma io vedo parrucchini OVUNQUE in questo periodo

 

ian-somerhalder-fans-nyc-03072011-01-430x645.jpgiansomerhalderpictures0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la Old non stavi male (foto a cui Maurizio forse si riferiva). Con la New gen sicuramente meglio.

 

Appena puoi postaci i parametri delle protesi a seguire, cosi' da dare anche qualche indicazione in piu' a chi ci legge incuriosito dal bel risultato.

 

Cio' che dice Maurizio potrebbe essere frainteso, ma il suo intento e' chiarissimo.

 

Con le new gen esteticamente, possiamo permetterci tutto. Il motivo per cui postiamo delle foto non e' quello di dire : "eila' guardate come sono figo" , ma e' un modo per farci correggere eventuali errori da chi ne sa piu' di noi , ma soprattutto da sguardo criticamente esperto perche' portatore.

 

Per questo si chiede sempre, a chi postera' i suoi primi risultati, di fotografare con buone risoluzioni, e alla luca naturale , in modo da apprezzare colore , densita' ,ondulazioni , errate integrazioni .

 

Le foto non servono per ricevere ovazioni, ma per ricevere consigli su cosa si puo' aggiustare. E quando invece uno diventa esperto, servono ai nuovi utenti ad imparare.

 

Il forum non e' un concorso di bellezza, ma un servizio a favore di chi , timoroso di una protesizzazione , diventi sereno e fiducioso che riavere i capelli si puo', senza "idee meravigliose" ed assurde emorraggie di denaro dai propri conti .

 

Maurizio ci fa capire come un risultato con front "coperto" sia ottenibile con qualsiasi cosa mettiamo in testa.

Un risultato con front "scoperto" si ottenga solo con le New gen .

 

Ieri no. Ma OGGI SI PUO' . :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

E fai bene Nat81 a non capire questa "mia" fisima.

 

Gia' ho cercato di spiegarla in altro post, riassumendo:

 

qui, siamo in un forum, si presentano persone calve che vorrebbero ritrovare i propri capelli, persone matricole proprio nel vero senso della parola e persone che, loro malgrado (come me) hanno avuto e/o provengono, da centri dove il massimo risultato che potevi ottenere, era quello che tu (giustamente in quanto gusto) sottolinei.

 

Credo che, presentare la perfetta fotocopia (come immagine di risultato) di un impianto oldgen, non attirerebbe l'attenzione e quindi la scelta a molte persone.

 

Se a suo tempo, avessi visto solo risultati "coperti" pur se naturali in natura, penso proprio che non avrei mai approfondito.

 

Cosa riterrei giusto quindi?

 

Riterrei giusto, corretto, onesto, postare qui risultati di stili come meglio amiamo, anche frangetta ma, evidenziamo anche il sotto se la alzo, evidenziamo la cute, perche' in tutte le normali persone si vede.

 

Mostriamo anche i nostri assi nella manica, ora li abbiamo, non abbiamo piu' paura di portare anche tagli strani, perche' sotto, sappiamo di avere la naturalezza.

 

Sai, chi si scotta con l'acqua calda ha poi paura anche di quella fredda.

 

Quando andavo all'asilo, ai poveri bambini (a volte me compreso) che capitava facessero pipi' addosso, le suore li cambiavano mettendogli dei pandaloni rossi. Pantaloni rossi, uguale cio' che hai fatto e tutti noi sappiamo quanto riescano ad essere cattivi e cinici i bambini.

 

Da quella volta, non ho mai acquistato un paio di pantaloni rossi e la vista di persone con loro indosso (vedi i Jeckerson ad esempio) mi riporta sempre a quel collegamento.

 

Sicuramente ci sara' una similitudine, front coperto=parrucchino, come sicuramente e' un mio problema che provengo da altri centri e non viene assolutamente sentito da voi che vi affacciate la prima volta.

 

Ma al di la' di tutto quanto sopra (d'obbligo per cercare di spiegare) ritengo doveroso mostrare o anche mostrare, cio' che di diverso e naturale questi impianti hanno.

 

La paura mia e' che alla vista di una persona che stia mangiando pane raffermo ed ammuffito, chi senza nemmeno quello, possa dire :

 

"come stai bene tu"

 

si si beh certo è normale che se qua metto una foto, faccio vedere il front perchè diciamo, si misura in base a quello la bravura di uno che porta la protesi..però mi sembra certe volte ostentata questa cosa , e magari sembra che uno no debba farsi un taglio lungo solo per mostrare a tuttiil front così gli altri possono dire che non ha la parrucca....cmq sono off-topic chiedo scusa...non mi sono reso conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la Old non stavi male (foto a cui Maurizio forse si riferiva). Con la New gen sicuramente meglio.

 

Appena puoi postaci i parametri delle protesi a seguire, cosi' da dare anche qualche indicazione in piu' a chi ci legge incuriosito dal bel risultato.

 

Cio' che dice Maurizio potrebbe essere frainteso, ma il suo intento e' chiarissimo.

 

Con le new gen esteticamente, possiamo permetterci tutto. Il motivo per cui postiamo delle foto non e' quello di dire : "eila' guardate come sono figo" , ma e' un modo per farci correggere eventuali errori da chi ne sa piu' di noi , ma soprattutto da sguardo criticamente esperto perche' portatore.

 

Per questo si chiede sempre, a chi postera' i suoi primi risultati, di fotografare con buone risoluzioni, e alla luca naturale , in modo da apprezzare colore , densita' ,ondulazioni , errate integrazioni .

 

Le foto non servono per ricevere ovazioni, ma per ricevere consigli su cosa si puo' aggiustare. E quando invece uno diventa esperto, servono ai nuovi utenti ad imparare.

 

Il forum non e' un concorso di bellezza, ma un servizio a favore di chi , timoroso di una protesizzazione , diventi sereno e fiducioso che riavere i capelli si puo', senza "idee meravigliose" ed assurde emorraggie di denaro dai propri conti .

 

Maurizio ci fa capire come un risultato con front "coperto" sia ottenibile con qualsiasi cosa mettiamo in testa.

Un risultato con front "scoperto" si ottenga solo con le New gen .

 

Ieri no. Ma OGGI SI PUO' . :mago:

 

Esattamente Toto1, grazie.

 

si si beh certo è normale che se qua metto una foto, faccio vedere il front perchè diciamo, si misura in base a quello la bravura di uno che porta la protesi..però mi sembra certe volte ostentata questa cosa , e magari sembra che uno no debba farsi un taglio lungo solo per mostrare a tuttiil front così gli altri possono dire che non ha la parrucca....cmq sono off-topic chiedo scusa...non mi sono reso conto...

 

Non si tratta di bravura e ostentazione, si tratta di potenzialita' e necessita', qui, nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riassumo i parametri di Leonpie: 95/115 resto 115. Ondulazione: poco mossi; rigorosamente flat back...E qui mi soffermo un attimo...Non per dar ragione a Maurizio e Toto e torto a Nat...... Ho sempre sostenuto una cosa: " E' più insgamabile chi porta una protesi con capelli all'indietro che chi ha i capelli propri con front coperto"...Tutto questo per i nostri occhi di portatori di protesi.

Una volta raccontai un aneddoto che tanti sicuramente ricorderanno: Fermai il capitano di una nave per far vedere la mia protesi e convincerlo a cambiare...Il signore in questione aveva i lati e dietro grigi (quasi bianchi)...Sopra "un toppo nero" e front coperto. Mi ascolta, mi guarda, e molto tranquillo, mi dice: "bella davvero, non immaginavo proprio fosse una protesi" e tirando i capelli all'indietro..." ma io non porto una protesi...sono miei"....Che figura di c .....

Non vorrei annoiarvi, ed essere ripetitivo, ma ve ne racconto un altra. Ho portato le old gen per 10 anni (mi son costate "solo" 30.000 euro). Avevo fatto "credere" agli amici che era un trapianto ("credere" lo dico "tra virgolette"....Inizialmente non ci credeva proprio nessuno). Appena misi la new gen con front scoperto, due miei amici (che tra loro non si conoscevano) mi hanno detto la stessa cosa: " accidenti Luca...constato solo ora che ti sei tirato i capelli all'indietro il bel lavoro ai capelli...Prima ero convinto che portassi un parrucchino".

Questo per dirvi che dobbiamo far notare al massimo che i capelli sono naturalissimi , e più di un front scoperto come?

Il front coperto se lo potrà sicuramente permettere chi non mai ha avuto problemi di capelli.

Se vi dico ciò e' perché' ancora mi diverto ( e ne sono entusiasta) a riferire che porto una protesi (nessuno ci vuol credere) dopo che mi invidiano che non ho perso un capello alla mia età!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore previp

Sei grande Luc@, la settimana prossima forse sono dalle tue parti, se riesco a trovare il tempo , mi sa che ti vengo a trovare.( naturalmente ti chiamo prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...