Vai al contenuto

Ce La Farò?

Messaggi raccomandati

Qualche tempo fa ho acquistato una protesi stock tutta pellicola iniettata ultrasottile, ma a distanza di qualche mese ancora non l'ho utilizzata.

Il mio problema è sempre lo stesso. Convivo da qualche anno e la mia compagna non sà nulla. In questo periodo sono andato avanti con le protesi del baffo, facendo manutenzione ogni qual volta riuscivo ad esser solo, ma ora queste protesi sono ormai logore e non ho di certo intenzione di farne altre.

Sono stufo di comportarmi come uno che ha rubato un barattolo di marmellata, con la paura di esser sempre beccato con il dito nel barattolo.

Condividendo la stessa casa, lo stesso lavoro e quindi lo stesso spazio per 24 ore mi è diventato impossibile fare le cose di nascosto. Il mio problema è che però non riesco a confidare questa cosa per paura che venga presa come una bugia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarebbe meglio parlarle? Comunque, non credo che in tanto tempo lei non abbia osservato proprio nulla. Pensa, dormite tutte e due nello stesso letto e non credo che tu ti abbia svegliato sempre prima di lei. Vedi, noi, le donne, non so se anche voi uomini, abbiamo "la brutta" abitudine di "guardare con tanto amore" il nostro beneamato mentre dorme. Guardo che anch'io mi illudevo che il mio compagno non aveva mai visto nulla e alla fine è stato lui ad aiutarmi a fare il calco, quindi, corraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarebbe meglio parlarle? Comunque, non credo che in tanto tempo lei non abbia osservato proprio nulla. Pensa, dormite tutte e due nello stesso letto e non credo che tu ti abbia svegliato sempre prima di lei. Vedi, noi, le donne, non so se anche voi uomini, abbiamo "la brutta" abitudine di "guardare con tanto amore" il nostro beneamato mentre dorme. Guardo che anch'io mi illudevo che il mio compagno non aveva mai visto nulla e alla fine è stato lui ad aiutarmi a fare il calco, quindi, corraggio!

Io credo che spesso l'amore renda ciechi.

Quello che dici potrebbe anche esser vero, ma io nel corso degli anni ho fatto in modo da rendere off-limits la zona dei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni col copertone in testa sperando che chi ti sta a fianco non si sia mai accorto di nulla?

Esperienza vissuta: IMPOSSIBILE!

La tua compagna quindi già sa ed ha già accettato.

A te la scelta se rivelarle il grande segreto (facendo la figura non del bugiardo ma dello sprovveduto) o continuare così nel silenzio-assenso...

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora,che vuoi fare?

Non dico che non sei stato perfetto nel sistemare alla meglio la tua capigliatura ed è vero che non ho esperienza per quello che riguarda i "capelli finti" ma per quello che riguarda la mancanza dei capelli e la convivenza, sì. Quando ero giovane, no che adesso sarei vecchia :sorriso-06: ,ma quando ero all'età dei primi amori , ho fallito uno di questi,forse il più importante della mia vita,proprio per non aver aperto bocca al momento opportuno e, quello che è stato peggio, che la bocca l'hanno aperta gli altri per me con le dovute conseguenze.Comunque, questo è stato anche un modo per capire "quanto amore provava nei miei confronti". Tu che vuoi fare, vuoi sapere la verità o ti vuoi per sempre illudere?

Ma non tanto per questo quanto per l'angoscia e per l'inferno che scatenerai nel tuo animo: "glie lo dico, non glie lo dico?", "lo sa o non lo sa?"...etc. Guarda che nella vita non si sa mai, spesso basta un attimo per cambiare le cose, quindi, prima o poi il passo lo dovrai fare e lo devi fare tu.Chi meglio di te sa tutto,dentro e fuori?! E poi, cavolo, sei uomo, è peggio quando si parla di una donna. E se al posto tuo fosse stata lei? Tu come avresti reagito e come avresti voluto che agisse lei? Pensaci! E agisci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne era già parlato qualche mese fa e molti ragazzi hanno detto che le compagne ignoravano che loro portassero una protesi ( !!! ).

Qualche segreto in una coppia ci può stare, ma per me questo sarebbe troppo... Mi rendo conto della difficoltà di parlarne ORA, dal momento che dici di essere già portatore, ma se la tua ragazza non se ne è mai accorta perchè cieca d'amore per te, allora vai tranquillo... non ti lascerà certo per questo.

L'amore vero nasce da sentimenti profondi che hanno poco a che vedere con l'aspetto esteriore...

Mi piace ciò che detto giul : e se al posto tuo, la protesi ce l'avesse lei ? L'accetteresti ancora ? Rispondi dentro di te a questa domanda, sono sicura che ti aiuterà molto di più dei nostri interventi... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire di più di quello che già hanno detto le sagge ragazze sopra?

Condivido in pieno. Si è già visto più volte qui che sull'argomento maschi e femmine la pensano un tantino diversamente. Ma in questo caso direi che devi darci ascolto :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io glielo direi willi cercando però le parole giuste e magari evitando di farsi vedere con solo la corona, dille che hai un rinfoltimento, una specie di extension contro il diradamento che sono comunque capelli veri e per tanto tempo non glielo hai detto perchè credevi fosse una cosa tua, che non avrebbe dovuto essere minimamente influente nel rapporto. dille che un tuo miglioramento estetico una valorizzazione a cui tieni anche per rispetto di lei che è la tua compagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi unisco al coretto del "se n'è già accorta".

Willy, penso che me ne sarei accorto anch'io che ficco il naso dappertutto (e non tollero divieti), e sono un uomo! Figurati una donna. Figuriamoci poi dopo il cambio copertone. Figuriamoci se siete sempre assieme!

Mi sembra anche strano che lei non abbia mai detto nulla, io avrei già subito affrontato l'argomento anche stando dall'altra parte (ma sono io che faccio il carroarmato senza alcun tatto!).

Dissento però da Modern sulle modalità. Ti suggerisco due soluzioni alternative che farei io:

1) la confessione totale. Le dici "dobbiamo parlare" e lei sarà contentissima e stupita che un uomo abbia voglia di parlare invece di limitarsi ai consueti grugniti. Glielo dici dritto dritto "senti, io non ho mai avuto il coraggio di dirti che i capelli in testa non sono i miei. Cioè sono miei perché li ho comprati. Ora però mi sono accorto che faccio schifo e ho bisogno del tuo aiuto per migliorare la situazione spendendo molto meno, per stare bene vorrei essere così (e estrai foto di Luca) mettendo questa invece dell'elmetto. Prendiamo una decisione assieme". Le parole ho bisogno del tuo aiuto attiveranno il lato crocerossina della tua compagna, beh, magari la foto di Luca non estrarla che non migliorerebbe la situazione e la protesi nuova estraila dopo la discussione (suscita la sua curiosità). Il prendiamo una decisione assieme espremerà il tuo desidero di consolidare il rapporto.

2) la naturalezza totale. Ti comporti come se lei lo sapesse, smettendo di nascondere tutto. Comincerà a vedere indizi su indizi e ci arriverà da sola, se le devi rivolgere la parola in merito al copertone lo devi fare come se stessi parlando con noi, cioè con la massima naturalezza. Per riuscire a farlo devi però convincere te stesso che lo sa già (che poi è la cosa più probabile), altrimenti continuerai per abitudine a nascondere. Lei apprezzerà questo tuo rilassamento dei segreti e piano piano scoprirà tutto da sé.

Buona fortuna,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, la soluzione numero 1 NON FUNZIONA se lei si sta aspettando una tua proposta di matrimonio. Quindi da evitare di applicarla in contemporanea con una serata a lume di candela o se vedi che si sta truccando e vestendo di tutto punto, meglio farla a casa magari al mattino di un pigro giorno festivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni col copertone in testa sperando che chi ti sta a fianco non si sia mai accorto di nulla?

Esperienza vissuta: IMPOSSIBILE!

La tua compagna quindi già sa ed ha già accettato.

A te la scelta se rivelarle il grande segreto (facendo la figura non del bugiardo ma dello sprovveduto) o continuare così nel silenzio-assenso...

No, ti assicuro che non si è mai accorta di nulla. INCREDIBILE!

Sono anni che mi chiede di andare con lei dal suo parrucchiere di fiducia perchè vorrebbe farmi cambiare taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora,che vuoi fare?

Non dico che non sei stato perfetto nel sistemare alla meglio la tua capigliatura ed è vero che non ho esperienza per quello che riguarda i "capelli finti" ma per quello che riguarda la mancanza dei capelli e la convivenza, sì. Quando ero giovane, no che adesso sarei vecchia :sorriso-06: ,ma quando ero all'età dei primi amori , ho fallito uno di questi,forse il più importante della mia vita,proprio per non aver aperto bocca al momento opportuno e, quello che è stato peggio, che la bocca l'hanno aperta gli altri per me con le dovute conseguenze.Comunque, questo è stato anche un modo per capire "quanto amore provava nei miei confronti". Tu che vuoi fare, vuoi sapere la verità o ti vuoi per sempre illudere?

Ma non tanto per questo quanto per l'angoscia e per l'inferno che scatenerai nel tuo animo: "glie lo dico, non glie lo dico?", "lo sa o non lo sa?"...etc. Guarda che nella vita non si sa mai, spesso basta un attimo per cambiare le cose, quindi, prima o poi il passo lo dovrai fare e lo devi fare tu.Chi meglio di te sa tutto,dentro e fuori?! E poi, cavolo, sei uomo, è peggio quando si parla di una donna. E se al posto tuo fosse stata lei? Tu come avresti reagito e come avresti voluto che agisse lei? Pensaci! E agisci!

Non lo sò, è rproprio per questo che sto cercando un appoggio e consigli da noi. Non sò che fare.

Qualche giorno fa, girando attorno alla questione, sono finito sull'argomento bugie. Secondo me la bugia è quando uno dice una cosa diversa per nasconderne un'altra, mentre quando uno non dice proprio nulla è più un'omissione. Io sostenevo che omettere di dire qualcosa è meno grave piuttosto che dire una cosa diversa, ma purtroppo lei mi ha risposto dicendo che sono gravi allo stesso modo e così

mi ha fregato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne era già parlato qualche mese fa e molti ragazzi hanno detto che le compagne ignoravano che loro portassero una protesi ( !!! ).

Qualche segreto in una coppia ci può stare, ma per me questo sarebbe troppo... Mi rendo conto della difficoltà di parlarne ORA, dal momento che dici di essere già portatore, ma se la tua ragazza non se ne è mai accorta perchè cieca d'amore per te, allora vai tranquillo... non ti lascerà certo per questo.

L'amore vero nasce da sentimenti profondi che hanno poco a che vedere con l'aspetto esteriore...

Mi piace ciò che detto giul : e se al posto tuo, la protesi ce l'avesse lei ? L'accetteresti ancora ? Rispondi dentro di te a questa domanda, sono sicura che ti aiuterà molto di più dei nostri interventi... :fiorellino:

Vabè, io me ne sarei accorto subito perchè sono troppo osservatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io glielo direi willi cercando però le parole giuste e magari evitando di farsi vedere con solo la corona, dille che hai un rinfoltimento, una specie di extension contro il diradamento che sono comunque capelli veri e per tanto tempo non glielo hai detto perchè credevi fosse una cosa tua, che non avrebbe dovuto essere minimamente influente nel rapporto. dille che un tuo miglioramento estetico una valorizzazione a cui tieni anche per rispetto di lei che è la tua compagna.

Probabilmente se non fossi diventato portatore non ci saremmo mai conosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willy, penso che me ne sarei accorto anch'io che ficco il naso dappertutto (e non tollero divieti), e sono un uomo! Figurati una donna. Figuriamoci poi dopo il cambio copertone. Figuriamoci se siete sempre assieme!

Mi sembra anche strano che lei non abbia mai detto nulla, io avrei già subito affrontato l'argomento anche stando dall'altra parte (ma sono io che faccio il carroarmato senza alcun tatto!).

Dissento però da Modern sulle modalità. Ti suggerisco due soluzioni alternative che farei io:

1) la confessione totale. Le dici "dobbiamo parlare" e lei sarà contentissima e stupita che un uomo abbia voglia di parlare invece di limitarsi ai consueti grugniti. Glielo dici dritto dritto "senti, io non ho mai avuto il coraggio di dirti che i capelli in testa non sono i miei. Cioè sono miei perché li ho comprati. Ora però mi sono accorto che faccio schifo e ho bisogno del tuo aiuto per migliorare la situazione spendendo molto meno, per stare bene vorrei essere così (e estrai foto di Luca) mettendo questa invece dell'elmetto. Prendiamo una decisione assieme". Le parole ho bisogno del tuo aiuto attiveranno il lato crocerossina della tua compagna, beh, magari la foto di Luca non estrarla che non migliorerebbe la situazione e la protesi nuova estraila dopo la discussione (suscita la sua curiosità). Il prendiamo una decisione assieme espremerà il tuo desidero di consolidare il rapporto.

2) la naturalezza totale. Ti comporti come se lei lo sapesse, smettendo di nascondere tutto. Comincerà a vedere indizi su indizi e ci arriverà da sola, se le devi rivolgere la parola in merito al copertone lo devi fare come se stessi parlando con noi, cioè con la massima naturalezza. Per riuscire a farlo devi però convincere te stesso che lo sa già (che poi è la cosa più probabile), altrimenti continuerai per abitudine a nascondere. Lei apprezzerà questo tuo rilassamento dei segreti e piano piano scoprirà tutto da sé.

Buona fortuna,

za'

Come ho già detto prima, ho la certezza che non se n'è mai accorta e sinceramente non sò come abbia fatto. Cioè, un po' lo sò perchè la prima volta che provò a toccarmi la fronte le dissi che era una cosa fastidiosa per me e così non l'ha più fatto. Ci sono stati dei momenti però, che con il copertone facevo davvero schifo, mi facevo schifo da solo. Istallazione fatta male un po' storta, un decoloramento bruttissimo dei capelli etc etc...eppure non mi hai mai detto nulla e questo da un certo punto di vista rende anche le cose più difficili.

La soluzione 1 è cmq quella che un po' pensavo io, anche se cmq al momento con il copertone sto vivendo di rendita perchè soldi al baffo non ne dò più dal 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, la soluzione numero 1 NON FUNZIONA se lei si sta aspettando una tua proposta di matrimonio. Quindi da evitare di applicarla in contemporanea con una serata a lume di candela o se vedi che si sta truccando e vestendo di tutto punto, meglio farla a casa magari al mattino di un pigro giorno festivo.

Concordo...che ne dice del 1 di Aprile? Magari al posto del solito pesciolino mi presento con il gatto morto in mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anni che mi chiede di andare con lei dal suo parrucchiere di fiducia perchè vorrebbe farmi cambiare taglio.

Hmmmmmmmmmm, willy, mi sa che è un modo carino per dirti che vorrebbe che tu ti liberassi di quella roba oscena....

ma purtroppo lei mi ha risposto dicendo che sono gravi allo stesso modo e così mi ha fregato!

ah ha ha ha, qindi per te se lei OMETTE di dirti che ha altri sette amanti, non è una bugia?

una cosa fastidiosa per me e così non l'ha più fatto

donna santa e paziente, io per una cosa del genere avrei iniziato una polemica....

con il copertone sto vivendo di rendita perchè soldi al baffo non ne dò più dal 2010.

vivendo di rendita dal punto di vista monetario forse, anche se forse il Baffo sta dicendo la stessa cosa del vostro rapporto con i soldi che gli hai mollato prima....

Beh, io no...non è proprio il mio tipo Zazza

Peccato, a me i pelatoni piacciono!

che ne dice del 1 di Aprile? Magari al posto del solito pesciolino mi presento con il gatto morto in mano!

Rispondo seriamente: sì, è una buona idea. La giornata sdrammatizzerebbe il tutto...

Anche se secondo me è troppo avanti, per queste cose o ci si butta subito altrimenti si passano 12 giorni di angoscia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao willy, io mi trovo ad affrontare la situazione al contrario, ovvero oggi ho fatto l'installazione, m aieri ho avuto un po di discussione con la mia fidanzata, perchè per lei io sto benissimo così senza capelli, e quindi ha paura che magari non riesca ad abituarsi all'idea di me con i capelli. quindi in queste cose non è mai facile, però se ti ama ti accetta per quello che sei, alla fine mica l'hai tradita, e cmq continuerai ad indossarla, quidni le cose tra voi non cambieranno, non cambierai aspetto, anzi forse migliorerai con l'uso delle newgen. cmq la sincerità è la base del rapporto, quindi devi dirglielo, non importa quali siano le conseguenze, se ti lascia vuol dire che non ti amava veramente. magari si inkazzera parecchio perchè non gliel'hai detto prima, ma non credo che ti lascerebbe alla fine cmq la tua immagine come ho detto prima rimarrebbe immutata. ( da una parte io mi trovo un po in difficoltà perchè invece io devo sperare che la mia fidanzata accetti la mia nuova immagine) poi ripeto se ti lascia è una str....e non ti merita

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ti assicuro che non si è mai accorta di nulla. INCREDIBILE!

E che richiesta sarebbe questa, visto che ognuno è libero di portare i capelli come crede?

Se io chiedessi alla mia compagna "Vieni dal mio parrucchiere che ti fa mora con i capelli corti", volerebbero oggetti ad altezza di protesi...

Anch'io credo che questo sia solo un assist per vedere se, alla fine, ti decidi a confessare.

I segreti stressano chi li nasconde ma stressano molto di più colui che, avendoli scoperti, deve continuare a far finta di non sapere...

Credo proprio, a questo punto, che tu glielo DEBBA dire.

Sii il più naturale possibile, evita scene madri.

Parti col classico ed ingenuo: "Volevo scusarmi con te per i miei capelli. Forse te ne sarai già accorta ma io porto un reinfoltimento: brutto, a dire la verità, ed hai ragione a volermi far cambiare taglio. Così ho deciso di darti retta e cambierò completamente sistema, un sistema più moderno con il quale potrò portare ogni tipo di pettinatura. Tutto qui. Sei arrabbiata con me per averti tenuto nascosta la cosa così a lungo? Devi capirmi... l'imbarazzo... bla...bla...bla..."

Se vuoi avere più successo, fai la confessione DOPO aver messo la NewGen.

Sarà lei stessa, stupita, ad introdurre il discorso "capelli"...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao willy,anche secondo me bisognera' che prima o poi ti confessi...pero' in un certo senso ti capisco!!qualche anno fa' conobbi una ragazza presenta da amici in comune...mi stavo invaghendo mica male e da portatore di copertone decisi ,che per la prima volta da quando sono portatore,confessare subito cosi' da poter instaurare un rapporto come si deve!!!un paio di volte abbracciandomi mise la mano in testa per poco anche perche' paravo tutti i colpi come karate kid ehehehee e li' pensai che se ne fosse accorta e percui perche' non confessare subito?allora cominciai ad affrontare discorsi assurdi per arrivare al dunque del tipo:

"ma se tu un giorno scoprissi che la persona che ami ha un qualcosa di non suo come la prendi?

"e lei..."ma in che senso cosa vuoi dire?"

e io ma che ne so' se scoprissi che ho una gamba finta ad esempio"

e lei"ma non capisco!!!"

allora io le feci l'esempio della pubblicita' kinder cereali e

lei"ma scusa tu non hai mica niente di finto"

allora decisi di rinviare la rivelazione...anche' perche' ando' a dire ai miei amici che mi mancava qualche rotella visto che parlavo di gambe di legno ec ec...ahahahahaah poi la storia fini subito e percui ho capito che forse e' stato un bene non confessare e oggi mi faccio delle gran risate pensandoci

pero' nel tuo caso credo sia giusto affrontare il discorso...perche' altrimenti si rischia di vivere solo male...la tua e' una storia consolidata e vi conoscete bene percui tu sai che ti puoi fidare di lei...

i dubbi li possono avere coloro che ti vedono ogni tanto,ma chi ti sta' vicino ha solo certezze

ciao willy

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche' perche' ando' a dire ai miei amici che mi mancava qualche rotella visto che parlavo di gambe di legno ec ec...

Ragazzi, ma ditelo che portate SOLO il parruccone ed amen...

Così, restando sul generico, rischiate MOLTO di più...

Chissà cosa pensa la gente! :rm_polar_bear:

Ma soprattutto chissà poi cosa va in giro a dire che avete di artificiale... :dimenticanza-01:

de_51.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona fortuna,

za'

per me la seconda.

ciao zazza

Link al commento
Condividi su altri siti