Elle87 Inviato: 18 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2012 Premetto che sabato scorso dopo aver installato la protesi mi sono accorta che mia mamma avrebbe dovuto rasare almeno altri 2-3 mm intorno, ma ormai avevo incollato e quindi abbiamo lasciato stare. Venerdì ho fatto la prima manutenzione. Ho spruzzato remover che, oltre a finirmi in un occhio :cry:, ha scollato perfettamente il tape. Poi ho pulito la testa dai residui, ho rasato di nuovo allargando il calco, fatto la doccia, applicato supertape sull'altra protesi ed installato. Stavolta la parte rasata era perfetta, ma oggi ho notato che il lace tende a sollevarsi di qualche mm anche se sono stata attentissima a mettere il tape a filo del lace e la cute e i capelli erano perfettamente asciutti e puliti. Intorno alla testa non mi interessa, tanto i capelli sono lunghi e coprono bene. Mi preoccupa più che altro la parte di lace che va a finire sulla riga. Niente di grave perchè mi basta spostare i capelli del mio front per coprire quella parte di lace, però così mi sento un po' condizionata... Secondo voi dove sbaglio? Ho un altro dilemma riguardo la rasatura. Fino ad ora ho usato un normalissimo regolacapelli che però lascia i capelli ad una lunghezza di circa 1mm. Esiste qualcosa (che non sia la classica lametta) che rade perfettamente a zero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2012 Il rasoio elettrico, cara Elle, che però può essere irritante, sommando sfregamento a calore. Dipende da come reagisce la tua cute. In ogni caso, sempre il dopobarba dopo la rasatura. Per il resto, se il tape si arriccia, dando per scontato che non abbia difetti e sia nuovo, la cosa è dovuta al fatto che non stendi abbastanza il lace. Il tape è flessibile e si adatta: se tu non tiri bene la base, seguirà le ondulazioni di questa, aiutato dall'incoerenza della superficie di attacco, frammentata dai capellini che ricrescono... Non preoccuparti, problemini di gioventù. La realtà è che stai andando avanti da sola (o comunque "in casa") per cui non posso dirti altro che: "BRAVISSIMA!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 18 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2012 Il rasoio elettrico, cara Elle, che però può essere irritante, sommando sfregamento a calore. Dipende da come reagisce la tua cute. In ogni caso, sempre il dopobarba dopo la rasatura. Per il resto, se il tape si arriccia, dando per scontato che non abbia difetti e sia nuovo, la cosa è dovuta al fatto che non stendi abbastanza il lace. Il tape è flessibile e si adatta: se tu non tiri bene la base, seguirà le ondulazioni di questa, aiutato dall'incoerenza della superficie di attacco, frammentata dai capellini che ricrescono... Non preoccuparti, problemini di gioventù. La realtà è che stai andando avanti da sola (o comunque "in casa") per cui non posso dirti altro che: "BRAVISSIMA!" Grazie Arn per i consigli! Quindi devo provare a tirare meglio il lace. I tape sono nuovissimi, li ho comprati da luca credo 3 settimane fa insieme ad un rotolino di argo plus (mi sembra si chiami così) ma per ora uso solo supertape perchè è più pratico. Per questa settimana ormai tengo la protesi così, già il fatto di aver riscoperto le code alte è una meraviglia, però venerdì o sabato, alla prossima manutenzione, spero di fare un altro passo avanti! Quanto alla rasatura non vorrei davvero irritare la pelle (ci manca solo questo), provo a resistere così sperando che quel millimetro di capelli non rovini il risultato finale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 18 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2012 Ciao Elle, Come ti ha già detto Arn, usa il rasoio elettrico. Dopo la rasatura a me brucia tantissimo, ma dopo dieci minuti ritorna tutto normale, quindi non preoccuparti se succederà anche a te. E il lace tiralo per bene, così si aderirà perfettamente alla testa. Le prime volte io temevo di strapparlo facendo così, in realtà è abbastanza elastico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 18 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2012 Quanto alla rasatura non vorrei davvero irritare la pelle (ci manca solo questo), provo a resistere così sperando che quel millimetro di capelli non rovini il risultato finale... ...invece quel millimetro di capelli in più fa la differenza, per questo il lace ti resta un pò sollevato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 18 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2012 Ciao Elle, Come ti ha già detto Arn, usa il rasoio elettrico. Dopo la rasatura a me brucia tantissimo, ma dopo dieci minuti ritorna tutto normale, quindi non preoccuparti se succederà anche a te. E il lace tiralo per bene, così si aderirà perfettamente alla testa. Le prime volte io temevo di strapparlo facendo così, in realtà è abbastanza elastico. Ciao Ape, allora sabato prossimo mi procurerò un rasoio elettrico. Posso chiederti ogni quanti giorni fai manutenzione? E ogni volta passi il rasoio elettrico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 18 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2012 Faccio manutenzione ogni sei giorni esatti, e si, passo ogni volta il rasoio elettrico perchè ho constatato che così la protesi resta ben ancorata e non la sento muoversi e sollevarsi per niente. Ogni quanto lavi i capelli, tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 18 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2012 Faccio manutenzione ogni sei giorni esatti, e si, passo ogni volta il rasoio elettrico perchè ho constatato che così la protesi resta ben ancorata e non la sento muoversi e sollevarsi per niente. Ogni quanto lavi i capelli, tu? La prima settimana li ho lavati prima di installarla e poi mercoledì. Dopo ho asciugato col phon tiepido e dopo un po' ho passato la piastra. Prima lavavo i capelli a giorni alterni ma adesso non riesco ancora a farlo perchè temo che la protesi si stacchi dalla testa...devo ancora abituarmi!! Tu ogni quanto li lavi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 18 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2012 Li lavo due tre volte a settimana, ma se non avessi paura di un'eccessiva caduta o di rovinarli, li laverei tutti i giorni! Che shampoo usi? Io ho sempre usato shampoo da supermercato, provando tutte le marche possibili, ma i capelli restavano sempre crespi e facevo una fatica immane a districarli. Ieri ho invece provato per la prima volta uno shampoo dell'erboristeria all'aloe vera, marca "planters", ed è una favola. I capelli sono morbidissimi e leggerissimi, volendo li posso pettinare solo con le dita :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 18 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2012 Li lavo due tre volte a settimana, ma se non avessi paura di un'eccessiva caduta o di rovinarli, li laverei tutti i giorni! Che shampoo usi? Io ho sempre usato shampoo da supermercato, provando tutte le marche possibili, ma i capelli restavano sempre crespi e facevo una fatica immane a districarli. Ieri ho invece provato per la prima volta uno shampoo dell'erboristeria all'aloe vera, marca "planters", ed è una favola. I capelli sono morbidissimi e leggerissimi, volendo li posso pettinare solo con le dita :D Prendo nota del tuo shampoo! ;) Al momento sto usando lo shampoo Testanera per capelli tinti (c'è scritto anche qualcosa tipo glossy) e mi trovo abbastanza bene se non fosse che lascia i capelli fin troppo lucidi da attirare troppe attenzioni! Come balsamo, invece, uso quello della Nivea sempre per capelli trattati e mi trovo benissimo, non fa nodi e i capelli restano morbidissimi! Te lo consiglio!!!! Entrambi i prodotti li ho presi al supermercato spendendo poco meno di 5 €. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 18 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2012 ..e io prendo nota del tuo balsamo :) L'inconveniente dello shampoo che ti ho consigliato è che costa 10 €, mi consola il fatto che ora i capelli sono esattamente come li voglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 18 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2012 ..e io prendo nota del tuo balsamo :) L'inconveniente dello shampoo che ti ho consigliato è che costa 10 €, mi consola il fatto che ora i capelli sono esattamente come li voglio. E vabè, guarda il lato positivo...ci facciamo paranoie esattamente come succedeva coi capelli "veri"!!! :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 19 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2012 Ragazze scusate se mi intrometto... Volevo sapere da Ape se lo shampoo della Planter's è per lavaggi frequenti ed ha il flaccone bianco e verde... :tastiera-01: Grazie mille ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 19 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2012 Ciao Cuca, lo shampoo è questo. Quello che dici tu, per lavaggi frequenti, non l'ho ancora provato, ma prima o poi testerò anche quello :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 19 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2012 Grazie Apina, proverò a chiederlo in erboristeria ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 19 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2012 Figurati, de nada! (All'Erbolario ce l'hanno) :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 19 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2012 (modificato) Ciao Cuca, lo shampoo è questo. Quello che dici tu, per lavaggi frequenti, non l'ho ancora provato, ma prima o poi testerò anche quello :) Ciao Ape,ciao ragazze. Non vorrei intromettermi , era giusto per dare qualche info sugli shampoo di cui state discutendo. Sono molti gli shampoo da supermercato, da erboristeria e farmacia tra cui scegliere. Quello della Planter's , meglio se lo evitiamo e lo mettiamo nello scaffale "nero" degl'intoccabili. Una linea in cui le formulazioni ancora utilizzano degli SLS+Cocamide come base lavante....... da far accapponare la pelle. Nivea ed ancor piu' Testanera moooooooolto meglio. A me continua a piacermi molto il Bioscalin shampoo per capelli colorati(in farmacia) . http://www.wowow.it/...3971606317.html Questa una gran bella alternativa. Poi magari piu' in la' ne parliamo.... http://it.lorealprof...its_et_services& Modificato 19 Marzo 2012 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 19 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2012 Giacché ti sei intromesso :wub: io ho provato Hidra-shock di Euphidra, ma trovo mille/diecimila volte meglio Sogno di Luc@, ma tra i veri cheap anche l'Elvive rosa. L'Hidra-shock rende i capelli un po' troppo gonfi e crespini. Naturalmente molto dipende dal tipo di acqua di cui uno dispone. Mi capita spesso di cambiare sede e verificare che con acqua non dura gli shampo diano effetti del tutto diversi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2012 Giacché ti sei intromesso :wub: io ho provato Hidra-shock di Euphidra, ma trovo mille/diecimila volte meglio Sogno di Luc@, Io sto provando Hidra-shock da almeno 6 mesi, mentre prima per 18 mesi mi ero "fatto" di Sogno. Direi che anch'io preferisco molto di piu' Sogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 19 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2012 Toto, e cosa sono 'sti SLS ecc? Per una volta che trovo uno shampoo di mio gradimento.. :cry: Ho provato quelli di Testanera, la linea GLISS, ma non mi fanno i capelli altrettanto belli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 19 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2012 Io alterno Sogno con Testanera Gliss Hair Repair Asia Straight ( su consiglio di Toto ) e mi trovo bene con entrambi. Adoro,però, i prodotti naturali e Planter's mi dava l'idea di esserlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 19 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2012 Vedete Zazza e Alice, io analizzo in maniera differente gli shampoo, i balsamo o i prodotti cosmetici in genere. Cerco di separare sempre il risultato estetico dall'effettivo contenuto del prodotto, e dai relativi effetti a lungo termine. Io dico sempre che il compito di uno shampoo e' "lavare" - il balsamo deve "sporcare" - il silicone deve far finta di "ristrutturare" . Detto questo , l'offerta degli shampoo e' cosi' varia e mutevole, che riuscire ad accontentare una sempre piu' vasta gamma di clienti in tutto il mondo, e' assai difficile . Sono troppe, altrettanto mutevoli e differenziate, le esigenze del cliente in riferimento ai risultati aspettati, rispetto a quelli ottenuti. Ecco perche' i consigli che "cerco" di dare sono sempre riferibili , non ai risultati estetici che uno shampoo o un balsamo possano dare ( del tutto soggettivi ) , ma principalmente riferibili al grado di " aggressivita'" nella base lavante ( nel caso dello shampoo ) , al grado di "sporcabilita" nel caso dei balsamo, o al rapporto tra " durevolezza-untuosita' " nel caso dei prodotti protettivi /senza risciacquo come i cristalli iquidi, piuttosto dei gel o delle spume. In soldoni : se per pulire il parquet utilizzo un prodotto che per i primi lavaggi mi pulisce perfettamente il legno, e dopo 4 settimane me lo rende opaco perche' troppo aggressivo , per me quello e' un prodotto da bocciare. Vado nello specifico: - Non ho su questo pc l'inci dello shampoo Sogno, ma posso dire che un buono shampoo dal punto di vista di non-aggressivita', la morbidezza del risultato estetico e' data da un condizionante , il prezzo invece, del quale ho parlato piu' volte con Luc@ e' secondo me stratosferico. C'e' una base lavante piu' un condizionante( una sorta di shampoo e balsamo per intenderci ), che non pu' costare in quel modo. - Lo shampoo Nutri-gloss di Elvive, ha un sodium laureth sulfate come base lavante ed un sodium chloride( puro sale da cucina ) , subito dopo utilizzato come addensante, per non utilizzare degli emulsionanti di qualita'. Sai il risultato di morbidezza a chi lo hanno affidato? Al DIMETICONE ! un silicone. Questo non e' un inci ma un abominio ! eppure a te piace. A me cadrebbe la mano solo a prenderlo dallo scaffale. :lol: Purtroppo e' soggettivo. Ad alcuni piace l'effetto che da la maschera "Essenza", a me rimangono le dita attaccate ai capelli quando l'ho usata. - La base lavante di tutta la linea EUPHYDRA credo sia , in rapporto anche al prezzo con il quale Luc@ riesce a proporlo tra " i prodotti altrnativi " , tra le migliori che ci siano sul mercato cosmetico . Entro ancor piu' nello specifico : Acqua - magnesium laureth sulfate - disodium laureth sulfosuccinate - hydrolized wheat protein - sodium cocoamphoacetate- lauryl glucoside - Polyquaternium 7 - Questa base lavante, secondo una mia personalissima equazione nei confronti di Sogno, dovrebbe costare quanto? 35 € ?....No.... Costa 3-4 euro . Forse manca di un condizionante in grado di ammorbidire ancor di piu' il capello, ma come dicevo prima questo e' compito del balsamo, e poi ancora dei cristalli liquidi subito a seguire. Gli shampoo che ho Sconsigliato ad Ape e Cuca sono oggettivamente troppo aggressivi. Ma esteticamente magari faranno la loro figura. Quelli che ho Consigliato invece, sono piu' delicati ma potrebbero (spero di no :P ) deludere sul risultato estetico. 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 19 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2012 Grazie Toto! Ho finalmente capito il tuo punto di vista... come se a me dicessero che per far tornare come nuovo il tal pezzo è meglio usare il tal acido.... :arrabbiato-04: Però, il mio punto di vista è il seguente. Le mie protesi mi durano in media dai 2,5 ai 4 mesi e le dismetto in ordine di frequenza per i seguenti problemi: - rottura irreparabile dell'ennesimo restauro del lace - eccessivo passaggio di capelli all'interno - perdita di capelli eccessiva (vale a dire ad es.: devo cucinare con la cuffia, pena rilascio di pelo nel cibo) ecc ecc e solo da ultimo - secchezza ed indistricabilità dei capelli, viraggio colore (non ho miei di riferimento, per fortuna in questo caso!) Capisci dunque che su una vita così breve a me interessano prodotti che rendano il massimo da subito, un buon risultato visibile, "estetico", mentre non mi interessa che mantengano in vita sana oltre morte della protesi i capelli! Per cui dopo infinite prove con il meglio che c'è in giro, comprese tutte le maschere che tu consigli, io mi trovo meglio con Sogno ed Essenza, anche se poi preferivo Essenza vecchia formulazione. Non entro nel merito del prezzo di Sogno, so bene che ne hai parlato un sacco di volte, ma in fondo non mi pare tutto questo spreco di denaro......mi costano di più le prove con le varie creme antiruga.... :soldi-01: :arrabbiato-02: o quelle coi profumi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 19 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2012 Alice, davvero ti si rompe il lace? Perché che so, si incastra il pettine tra le maglie o per altri motivi? (scusa se ficco il naso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2012 Concordo con Alice28, un impianto mi dura dai cinque ai sei mesi, l'attuale ha cinque mesi e mezzo, la densita' iniziale pero' e' 100 quindi, ritengo difficile raggiungere tali traguardi con densita' sotto il 90. Le cause della fine sono: parti diradate (specialmente il front) lace rotto nel perimetro pellicola Lavo i capelli con cadenza quotidiana, difficilmente supero i due giorni, utilizzo ed ho sempre utilizzato shampoo e balsamo, mai una maschera, mai prodotti ristrutturanti, sempre e solo acquistati al supermercato. Compro ed utilizzo cio' che trovo, Garnier, Testanera, Nivea, passando dal limone, ai frutti di bosco, le noci, le foglie di pesco etc.etc. Non ho mai dovuto gettare anticipatamente impianti per cedimenti di colore, non ho mai dovuto gettare impianti per cedimento strutture proprie. Io ragiono così: sono capelli morti; che danno o vantaggio possono mai trovare da prodotti adatti a capelli vivi? Ovvio che non li lavo con il detersivo da lavatrice ma per me, uno shampoo/balsamo equivale all'altro per i nostri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati