Vai al contenuto

Sos ! Protesi Lace!

Messaggi raccomandati

Carissimi, sono nuova qui e, anche a costo di apparire ridondante, volevo chiedere se è più opportuno farsi spedire una parrucca lace front oppure se recarsi direttamente da qualcuno che sa anche fare una consulenza appropriata a quella più adatta alle esigenze personali ( io ad esempio dopo una radioterapia ho perso i capelli su un paio di zone e mi interessa una soluzione lace parziale ...). Volevo sapere se qualcuno sa a chi potrei rivolgermi a Roma, un esercizio commerciale o un produttore di protesi lace front che è in grado anche di fornire un supporto "live"! Grazie

Ps. E poi.... Se qualcuno c'è già passato, i capelli dopo una radioterapia in testa, ricrescono ? E dopo quanto tempo? Grazie mille a chi vorrà rispondere!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Katia e Patrizia.

Innanzitutto benvenuta!

Siete in due ma nessuna ha fatto lo sforzino di leggere i messaggi precedenti, come è buona educazione prima di postare in ogni forum.

In particolare una lettura dei post che abbiamo appositamente messo in evidenza all'inizio ti avrebbe risolto già i dubbi iniziali.

Dall'utilizzo del termine parrucca inoltre sembra che non hai le idee molto chiare sulla differenza tra parrucca e protesi.

1) Leggi con attenzione le FAQ che trovi sotto il mio post e molte cose ti appariranno più chiare.

2) il regolamento del forum vuole una presentazione della propria situazione tricotica, dato che qui ci sono problemi diversissimi e, se poi desideri consigli dettagliati e personali, delle foto a volto coperto. Come potrai facilmente immaginare, la soluzione per un pelatone maschio classico è ben diversa rispetto ad una giovane con alopecia areata e ben diversa ancora per chi, come pare di capire, ha cadute temporanee come la tua

3) per quanto riguarda rivolgersi a rivenditori e avere un supporto live, anche qui sempre la solita ramanzina: leggi nel forum le opinioni e i resodonti di chi si è rivolto a rivenditori "live" e soprattutto i prezzi che girano. Poi valuta tu.

4) nessuno potrà darti recapiti di rivenditori dato che è esplicitamente vietato dal regolamento del forum.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara KatiaPatrizia, benvenuta tra noi.

Qui facciamo ordini congiunti, cioè ordiniamo tutti assieme dalle fabbriche cinesi, per ottenere prezzi molto bassi, attualmente i prezzi più bassi d'Italia. Non abbiamo sedi periferiche o negozi, però abbiamo parrucchieri convenzionati, anche a Roma, dove è possibile installare le protesi acquistate con gli Ordini Congiunti.

In quanto ai capelli, io sono stato irradiato ormai quasi dieci anni fa per un linfoma di Hodgkin ed i capelli non sono caduti, visto che portavo già la protesi... Forse ho avuto un diradamento sulle tempie che, in effetti, oggi sono ridotte davvero all'osso.

La caduta e la sua entità ed estensione sono dose-dipendenti, per cui nella maggioranza dei casi sono prevedibili.

Solitamente i capelli caduti dopo radioterapia total body o nel solo distretto cranico ricrescono, nei loro tempi e nei loro modi.

Nei loro tempi: da sei mesi ad un anno dalla conclusione del trattamento.

Nei loro modi: densità a parte, spesso, dopo il trattamento, il colore può leggermente cambiare, così come il diametro del capello o l'ondulazione

L'indicazione all'uso della protesi, più che alla non ricrescita, è legata così alla insufficiente densità ma ancor più alla pessima qualità del capello post-trattamento, che spesso appare sottile, scolorito e crespo.

Se vuoi dei consigli più precisi, dovresti pubblicare delle foto della tua attuale situazione, logicamente a volto coperto: basta si vedano i margini superiori dei sopraccigli nella foto frontale, per poter valutare eventuali arretramenti dell'hairline.

In bocca al lupo qualunque strada tu decida di imboccare ma soprattutto tanta salute, che non è mai abbastanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Katiapatrizia,

ben arrivata.

Non so rispondere alla tua domanda sulla ricrescita dei tuoi capelli, lo faranno sicuramente altri con ben seria esperienza (come è accaduto mentre scrivevo), ma posso tentare di smussare il ruvido benvenuto del nostro moderatore germanico. Con la speranza che tu non abbia deciso di sparire del tutto.

Ho portato alla metà degli anni '90 parrucche che erano border-line con le moderne newgen.

Ci sono tipologie di protesi che si avvicinano alle parrucche come metodi di ancoraggio, pur essendo da quelle lontane anni luce.

Se vuoi qualcosa di staccabile tutte le sere, puoi scegliere una lace con perimetro in pellicola: pochi pezzi di tape e attacchi il tutto, ma con le limitazioni di una parrucca (cioè una vita condizionata). Ciò però ti permette di mantenere sotto i tuoi capelli, in attesa di capire come evolveranno ed evitando di rasare più di quello che serve per l'attacco dei tape. Oppure puoi attaccarla dietro con delle clips che si ancorano ai tuoi capelli: io le avevo, dietro e di lato, proprio nelle parrucche. Ma comunque qui il prezzo è inferiore ed il prodotto decisamente migliore.

Se ti iscrivi agli ordini congiunti avrai anche la possibilità di incontrare un incaricato regionale che offrirà tutta la sua esperienza, per qunto diversa dalla tua.

[non prendo nulla per la pubblicità, credimi!]

Facci sapere :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte grazie a chi ha saputo accogliere con la comprensione necessaria tutte le mie domande ... Mi sono già rivolta ad un responsabile regionale per fare una consulenza ... In realtà la protesi ( semipermanente o staccabile la sera ) spero davvero sia una soluzione temporanea ... Ho sempre avuto tanti capelli e adesso, così fini e fragili, mi sento molto demoralizzata...

Grazie ancora a tutti e scusate l'ingresso un po' 'sporcato' di inadeguatezza ai forum o, più semplicemente, di insufficiente esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro zazza, grazie per le tue ramanzine ....

Katia e Patrizia sono la stessa persona , imperfetta, che non ha letto i tuoi precedenti illuminanti interventi ! Spero di nn meritare le fiamme dell'inferno o di nn essere crocifissa!

Sarai certamente molto 'erudito' sull'argomento in oggetto ... ( io, francamente, preferisco altre

erudizioni)...

Dicevo, sarai molto erudito... Peccato tu nn sia altrettanto educato...

Grazie, invece, a chi ha sorriso del mio intervento maldestro e ha risposto con comprensione e, soprattutto, educatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara KatiaPatrizia,

riprendere gli utenti fa parte dei servizi, taluni ingrati, che io svolgo volontariamente per questo forum e ti assicuro che se fosse per me ne farei a meno. Al contrario di quanto sosteneva qualcuno tempo fa, il moderatore non gode a riprendere gli utenti ma lo fa per dovere: avrei preferito anch'io risponderti in tutta simpatia e amicizia e ottenere la tua gratitudine invece di facili ironie. Trovo profondamente ingiusto e irriconoscente, giacché il mio post conteneva anche molte info utili per te, che tu mi accusi di maleducazione solo per aver svolto con diligenza quello che è esattamente il mio compito in questo forum e gradirei che tale accusa venga ritirata.

Mi permetto di riconsigliarti la lettura delle cose che ho indicato, che sono importanti e utili a te, le abbiamo scritte proprio per i dubbi come i tuoi. Il fatto che tu faccia ironia sui miei interventi, quando invece le FAQ e le discussioni importanti sono opera di altri, è chiaro segno che non le hai lette. Ad esempio, se quello che chiami il responsabile regionale è un addetto di un centro, rischi di spendere molto di più per ottenere un prodotto inferiore.

Inoltre, spero che concorderai con me che lo sforzo che tu devi fare per far capire la tua situazione ai lettori dovrebbe essere quantomeno superiore a quello che fanno gli utenti che ti rispondono. Pertanto riconsiglio ancora una presentazione dettagliata, come previsto dal regolamento (regolamento che non ho scritto io e che purtroppo è mio compito far rispettare): non è un caso che in due giorni ti abbiamo risposto solo in 3, più informazioni chiare dai sulla tua situazione e più persone risponderanno per consigliarti e in maniera più puntuale.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, ciascheduno ha detto la sua.

Puntualizzo che non è mia intenzione suggerire di leggere i MIEI precedenti interventi, bensì le FAQ del forum e le discussioni in evidenza che sono state scritte da altri utenti.

Inoltre, come da compito che mi è stato assegnato sul forum, ti ricordo ancora che il regolamento (che non ho scritto io) prevede una presentazione organica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Catiuzza!! benvenuta....

come consigliato leggi le FAQ

http://forum.salusmaster.com/topic/44107-le-faq-del-forum/

troverai tanti spunti utili allo soluzione del tuo problema o quantomento ti saranno di aiuto per districarti nel corretto e soddisfacente interfacciarsi con il forum.

Dopo la giusta presentazione corredata da foto della tua alopecia vedrai tutti saranno disposti a darti tanti utilissimi consigli, ti renderai conto che spesso una discussione puo arrivare a 2-3cento visualizzazioni ma solo 5-12 utenti si appassioneranno al tuo problema e fidati uno dei più assidui e solleciti nel rispondere è proprio il nonstro ZAZZA con il quale hai avuto questa piccola incomprensione , ma ci vuole pazienza . Capisco che a volte l'utente (e anch io lo sono ) vorrebbe , spinto dai suoi problemi, risposte veloci e risolutive ma ovv. chi è dall'altro lato non ti vede in volto e non legge il tuo dramma cosi come vorresti tu. Scusa se anchio ho detto la mia e nel contempo ti faccio tanti auguri per tutto , che la tua caparbietà sconfigga il pusillanime e taciturno nemico.

ciao Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Katia Patrizia, ti assicuro che Zazza non ha nulla in particolare contro di te e, se rileggi il suo primo intervento, a parte un po' di rustica durezza (inevitabile quando ripeti le solite cose per centinaia di volte ogni mese), non c'è né derisione né tantomeno ostilità che, del resto, sarebbero assolutamente incomprensibili, visto che non vi siete mai prima conosciuti.

Anche se ormai... Cupido non vi trafiggerà più il cuore, spero che vi siate chiariti.

Per tutto il resto, domanda pure ciò che vuoi ma ribadisco la fondamentale importanza di qualche foto descrittiva della tua particolare situazione, senza la quale ogni consiglio sarebbe quantomeno velleitario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un benvenuto a Katiapatrizia e un un parola per Zazza.

Katiapatrizia,

senza una tua foto attuale, ben poco possiamo consigliarti.

Ritengo che Zazza non abbia detto nulla di maleducato, ha solamente rimarcato un atteggiamento di prassi per chi, debutta in un forum.

Zazza proprio no!

N

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accorgo ora,

che inavvertitamente mi era partita una parte sola di post, quindi, lo completo.

Dicevo: Zazza proprio no, non si puo' recriminare qualche cosa a Zazza, per tanti motivi, primo tra tutti, la sua totale presenza nel forum, la sua immediata disponibilita' per ogni tipo di domanda ed il suo non essere mai stato scortese o volgare con qualcuno.

Sarai certamente molto 'erudito' sull'argomento in oggetto ... ( io, francamente, preferisco altre

erudizioni)...

Questa poi. Ancora non conosco Zazza di persona e spero di farlo presto ma, non credo proprio che sia erudito solo in protesi anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, può capitare, anzi, capita spesso, che i messaggi scritti,rispetto a quelli parlati, vengano malintesi. A me era capitato di litigare con un amico mio ogni volta che scambiavamo i mess col cell per, poi, fare pace solo a faccia a faccia. Capita!

Link al commento
Condividi su altri siti