ApeApois Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 (modificato) Hello! è da più di un mese ormai che porto la new gen e non mi ha ancora delusa, ci sono però alcune piccoli aspetti estetici che vorrei migliorare. Ad esempio la scriminatura si "apre" sempre sullo stesso punto, precisamente sul lato destro, e non importa quanto "phoni" e pettini, non c'è verso di farle cambiare direzione. Avendo il calco molto stretto, quello è proprio il punto in cui la pellicola (ferro di cavallo) si incontra con il lace. (foto a seguire) Succede anche a voi? Come ovviate al problema? Ho poi notato che i capelli rimangono belli gonfi e "liberi" solo quando lascio asciugare la protesi "da sola", mentre quando ce l'ho installata rimangono abbastanza piatti sulla testa (complice anche la lunghezza che li appesantisce ulteriormente) e sono poco corposi, nonostante li asciughi con il phon e a testa in giù. A me piacciono i capelli selvaggi ed indisciplinati! Qualche consiglio/tecnica per renderli tali? Modificato 13 Marzo 2012 da ApeApois Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 13 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 (modificato) Questa è per i maniaci della colla ;) (senza offesa assolutamente) Io ho il lace tagliato a filo, quindi uso solo tape, e ho constatato che si può tenere il front scoperto anche senza colla (!!) Ovviamente i capelli non devono essere tiratissimi all'indietro, ma un pò morbidi. Certo è che se qualcuno ti scopre il front a tradimento forse qualche millimetrico millimetro di lace si vede. (alcune foto per illustrarvi) ps: gli uomini non devono avere tassativamente il front scoperto! Modificato 13 Marzo 2012 da ApeApois Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 Questa è per i maniaci della colla ;) (senza offesa assolutamente) Io ho il lace tagliato a filo, quindi uso solo tape, e ho constatato che si può tenere il front scoperto anche senza colla (!!) Ovviamente i capelli non devono essere tiratissimi all'indietro, ma un pò morbidi. Certo è che se qualcuno ti scopre il front a tradimento forse qualche millimetrico millimetro di lace si vede. (alcune foto per illustrarvi) ps: gli uomini non devono avere tassativamente il front scoperto! il problema per noi"uomini", non è il fatto di portare il front scoperto,il problema nasce dalla percentuale dei capelli,se in una donna portare una densità di 110 sul front è quasi normale,per un uomo è difficile,come avrai letto molti adirittura parlano di 70/80 e con densità così basse il tape messo a filo,si vede,oppure come ho notato il tape tende a tenere attaccati più capelli apiattendoli e creando quella linea scura innaturale per i capelli hai provato con la schiuma? Toto ne ha elencate alcune di buona fattura,mi sembra.... se avessi un attimo di tempo ti cercherei la discussione,ma ora vado/ritorno al lavoro ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 Dalla prima domanda si comincia: molla i ferri di cavallo e le catene da neve... Per l'estate fatti una bella all lace. Solo lace, tutto lace, senza coloranti né conservanti. Gli ibridi, alla fine, qualche differenza tra le parti la manifestano... e lì non casca il cavallo ma l'asino! Capitolo tape vs. colla. Anch'io, quando vado dal parrucchiere, attacco col tape a filo... e non noto nulla di orribile, anche scoprendo il front. Siamo noi a percepire che è meno bello della colla. Tutto qui. Ma se uno vuole usare solo il tape, può farlo... Capitolo volume: com'è la pellicola? Iniettata? Se è iniettata, da quella parte della riga il volume non l'avrai mai. Se invece è annodata, come spero, è un problema di carico sul nodo. I capelli lunghi pesano e tirano, quindi non potrai avere grande volume se non con grandi densità che facciano da sostegno. Questo qualunque prodotto o qualunque trattamento tu faccia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 Ciao Ape, vedo che stai facendo ottima e veloce strada! Strane le cose che racconti, almeno strane per me, e forse sono dovute al fatto di avere una parziale, con materiali misti, come dice Arn. Io giro la riga quasi ad ogni lavaggio senza problemi ed ho il problema opposto al tuo, cioè riuscire a farli stare bassi. Certe volte mi si gonfiano così tanto da costringermi ad appesantirli con qualche cera, lacca, gel e simili. Vero è che io prendo sempre capelli ondulati (dal 2,8 al 3,5) e sempre indirizzati all'indietro, piatti o alti, ma tanto si comportano uguali, e meno lunghi dei tuoi. E anche se sto continuando a scendere la densità, le protesi mi arrivano sempre belle ciccione. Questa è la tua prima, potrebbe anche solo essere un caso, magari dovuto al capello molto sottile. Sentiamo altre fans dei capelli lunghi lisci. Per il tape sono d'accordo con te. Io uso la colla solo per ovviare al fatto che a forza di tirare in fase di installazione il lace si ondula e con tape a filo mi fa orrende ondine. Ma da nuovo posso anche non usarla e porto il front come te, parzialmente scoperto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giul19 Inviato: 14 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2012 Salve,ApeApois! Non so se funziona anche con la protesi ma prova ad asciugarli con la testa in giù,io faccio così con i miei e funziona. Provaci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 14 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2012 Certo che funziona ma sai che emicrania? :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 15 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2012 Hello! è da più di un mese ormai che porto la new gen e non mi ha ancora delusa, ci sono però alcune piccoli aspetti estetici che vorrei migliorare. Ad esempio la scriminatura si "apre" sempre sullo stesso punto, precisamente sul lato destro, e non importa quanto "phoni" e pettini, non c'è verso di farle cambiare direzione. Avendo il calco molto stretto, quello è proprio il punto in cui la pellicola (ferro di cavallo) si incontra con il lace. (foto a seguire) Succede anche a voi? Come ovviate al problema? Ho poi notato che i capelli rimangono belli gonfi e "liberi" solo quando lascio asciugare la protesi "da sola", mentre quando ce l'ho installata rimangono abbastanza piatti sulla testa (complice anche la lunghezza che li appesantisce ulteriormente) e sono poco corposi, nonostante li asciughi con il phon e a testa in giù. A me piacciono i capelli selvaggi ed indisciplinati! Qualche consiglio/tecnica per renderli tali? Anche io porto un ferro di cavallo, ma con pellicola annodata, che mi permette di avere anche un certo volume. Asciugare i capelli al sole non mi piace, mi fa effetto Diego A. Maradona. Sul tape a filo concordo. Ma e' il tuo stile free-style, che avendo i capelli che escono verso avanti , tende a coprire (anche in caso di front scoperto) la presenza del tape a filo. Non capisco pero' il fatto che non riesci a cambiare la riga che hai fotografato. Col free i capelli vanno dove ti pare. Se proprio vuoi dare piu' volume c'e' una spuma che ho comprato giorni fa dopo il post di Zazza. La trovo ottima, da volume, fissa,non sporca, il giorno dopo con una spruzzata d'acqua si riattiva e l'inci e' inattaccabile. Costa pure poco..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 16 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2012 il problema per noi"uomini", non è il fatto di portare il front scoperto,il problema nasce dalla percentuale dei capelli,se in una donna portare una densità di 110 sul front è quasi normale,per un uomo è difficile,come avrai letto molti adirittura parlano di 70/80 e con densità così basse il tape messo a filo,si vede,oppure come ho notato il tape tende a tenere attaccati più capelli apiattendoli e creando quella linea scura innaturale Vero, non avevo pensato alla densità inferiore per gli uomini :) Dalla prima domanda si comincia: molla i ferri di cavallo e le catene da neve... Per l'estate fatti una bella all lace. Solo lace, tutto lace, senza coloranti né conservanti. Gli ibridi, alla fine, qualche differenza tra le parti la manifestano... e lì non casca il cavallo ma l'asino! Capitolo tape vs. colla. Anch'io, quando vado dal parrucchiere, attacco col tape a filo... e non noto nulla di orribile, anche scoprendo il front. Siamo noi a percepire che è meno bello della colla. Tutto qui. Ma se uno vuole usare solo il tape, può farlo... Capitolo volume: com'è la pellicola? Iniettata? Se è iniettata, da quella parte della riga il volume non l'avrai mai. Se invece è annodata, come spero, è un problema di carico sul nodo. I capelli lunghi pesano e tirano, quindi non potrai avere grande volume se non con grandi densità che facciano da sostegno. Questo qualunque prodotto o qualunque trattamento tu faccia.... ...infatti il prossimo arrivo sarà una all lace! Ho pellicola annodata, con l' iniettata mi è già bastata quella dell'innominato, orrore. Per quanto riguarda il front, so di non aver scoperto l'acqua calda, era solo per tranquillizzare quelli alle prime armi che si può avere un buon risultato anche solo con il tape, per avventurarsi sulla colla ci vuole un pò di esperienza in più. Credo. Ciao Ape, vedo che stai facendo ottima e veloce strada! Strane le cose che racconti, almeno strane per me, e forse sono dovute al fatto di avere una parziale, con materiali misti, come dice Arn. Io giro la riga quasi ad ogni lavaggio senza problemi ed ho il problema opposto al tuo, cioè riuscire a farli stare bassi. Certe volte mi si gonfiano così tanto da costringermi ad appesantirli con qualche cera, lacca, gel e simili. Vero è che io prendo sempre capelli ondulati (dal 2,8 al 3,5) e sempre indirizzati all'indietro, piatti o alti, ma tanto si comportano uguali, e meno lunghi dei tuoi. E anche se sto continuando a scendere la densità, le protesi mi arrivano sempre belle ciccione. Questa è la tua prima, potrebbe anche solo essere un caso, magari dovuto al capello molto sottile. Sentiamo altre fans dei capelli lunghi lisci. Per il tape sono d'accordo con te. Io uso la colla solo per ovviare al fatto che a forza di tirare in fase di installazione il lace si ondula e con tape a filo mi fa orrende ondine. Ma da nuovo posso anche non usarla e porto il front come te, parzialmente scoperto. Ciao Grazie Utente Esperta ;) i capelli li volevo appunto belli alti e gonfi come i tuoi. Quindi dici possa influenzare anche l'ondulazione...peccato che i capelli della mia prossima protesi siano addirittura più lisci dell'attuale. Ieri li ho lavati e ho riprovato per l'ennesima volta a cambiare riga, niente da fare :angry: Non che la riga lì mi dispiaccia, dato che son fissata mi stia meglio su quel lato, ma era per cambiare un pò... Anche io porto un ferro di cavallo, ma con pellicola annodata, che mi permette di avere anche un certo volume. Asciugare i capelli al sole non mi piace, mi fa effetto Diego A. Maradona. Sul tape a filo concordo. Ma e' il tuo stile free-style, che avendo i capelli che escono verso avanti , tende a coprire (anche in caso di front scoperto) la presenza del tape a filo. Non capisco pero' il fatto che non riesci a cambiare la riga che hai fotografato. Col free i capelli vanno dove ti pare. Se proprio vuoi dare piu' volume c'e' una spuma che ho comprato giorni fa dopo il post di Zazza. La trovo ottima, da volume, fissa,non sporca, il giorno dopo con una spruzzata d'acqua si riattiva e l'inci e' inattaccabile. Costa pure poco..... Grazie del consiglio! Quel "power ricci" mi preoccupa un pò, ma tentar non nuoce. E se mi dici che è un buon prodotto, mi fido ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 16 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2012 Non ti preoccupare :sorriso-06: . La dicitura "ricci perfetti" , "ricci sublimi" , "power ricci " dei prodotti di questo tipo non e' che una volta messa sui capelli, ti fa diventare i capelli da cosi': a cosi' : Sta ad indicare piuttosto la spuma e' stata formulata con dei polimeri particolarmente elastici, dalla tenuta abbasrtanza "morbida". Spuma che dunque se usata sui capelli ricci non li appesantisce ne li indurisce. Usata sui capelli lisci da volume e sostegno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2012 Uso anch'io il power ricci e ricci non me ne fa 'manco mezzo :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati