Vai al contenuto

Protesi E Lampade Uva

Messaggi raccomandati

in inverno, ma anche in estate quando lavoro ho l'abitudine di fare 10 minuti di lampada esa facciale una volta ogni 10 15 gg.

volevo sapere, secondo la vostra esperienza, se farsi la lampada risulta essere in qualche modo dannoso per l'impianto, ci sono accorgimenti da prendere, mettere una bandana oppure si possono fare tranquillamente?

grazie e scusate se il tema è stato già affrontato in passato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tema è già stato affrontato.

Le lampade abbronzanti stressano l'impianto in vari modi: direttamente tramite la radiazione elettromagnetica ed il calore da essa generato ed indirettamente tramite la sudorazione che viene stimolata dall'intenso calore. In particolare il binomio sudore-calore è deleterio perché riproduce in scala ridotta il processo di trattamento del capello (acido formico in autoclave).

Non solo: il particolare tipo di lampada ti sgama che è una bellezza. Evita quindi di farti le lampade in compagnia e chiudi sempre la porta.

Metti la ventilazione al massimo, se usi una bandana leggera è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, metterò la bandana allora, ma non ho capito il discorso del "particolare tipo di lampada che sgama" certo che chiudo la porta poi, sono a dorso nudo e le ragazze del centro non entrano mai (che poi mica mi dispiacerebbe...) :lol: naturalmente poi le lampade sono mono persona così come le stanzine, pensa che ci andavo stoppikato tante volte quindi figurati... (entravo e uscivo con cappello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho conosciuto dei solarium dove la gente entrava pure in coppia e ce ne sono tantissimi, soprattutto quelli più esclusivi, dove, su richiesta "ben motivata", le coppie si formano anche in modo estemporaneo (poi arrestano la tenutaria cinese della pensioncina)...

Le lampade UV-A altro non sono che le famose lampade di Wood, da moltri decenni utilizzate in campo scientifico per evidenziare particolari invisibili sotto la luce attinica (quella solare).

Chi ti controlla i nevi cutanei può sgamarti. Quindi, se hai un nevo sulla fronte... vai dal dermatologo a testa nuda!!!

51101454.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi faccio saltuariamente lampade. Ogni tanto approfitto di quando sono pelato, vado al centro con un cappello e mi faccio una bella lampada a crapa pelata.

Più spesso però vado con la protesi, non ho notato alcuna usura ai capelli sulle protesi che subiscono lampade rispetto a quelle indossate nei periodi in cui non ne faccio. Durante la lampada se mi ricordo di portarla mi metto una bandana sulla testa, altrimenti metto un banale fazzoletto bianco di stoffa. Non ho nemmeno notato alcun cedimento di tape né colla.

Preparati Modern che a breve farò una serie di discussione "ma come faccio se..." per le situazione più impensabili....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vado in disco da un po' (di decenni), ma quando ballavo la disco-music sotto le lampade di Wood e la palla multisfaccettata, la gente era messa malissimo, con capelli sudati, brillantinati, sporchi, spettinati... c'era ben altro da non-guardare che non degli strani riflessi sulla fronte.

Da ciò che mi raccontano i miei ragazzi ora è ancora peggio, pertanto questo è un altro problema di cui non sa da preoccuparsi. Al solito, un anno di protesi in palio per chi dimostra di essere stato sgamato da un non portatore a causa di lampada di Wood in discoteca.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il nostro Za', quando parla dei "suoi ragazzi", si riferisce ad altro...

Non avete notato che ha cominciato a fare outing scrivendo "Germania"? :sorriso-06:

06.jpg

Quei bianchi europei, ragazzi, quei bianchi europei!!! Medusa ci diventa matto per trovarglieli!

Un nostro utente (non ricordo chi ma ora lo cerco), se non ricordo male, ci disse che, mentre si trovava in discoteca, fu allertato da un suo amico, che sapeva del suo impianto, al grido "Ooooh ti si vede la rete!!!".

Comunque una banale luce di Wood costa quattro soldi (ve la vendono anche tascabile per rivelare banconote false): potremmo anche provare a casa, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, leggi sopra, è innocente!

Comunque una prova scientifica dovremmo farla: con lace, pellicola, tapes, colle.

Non è detto che tutto sia "wood-trasparente". Magari la colla non si vede ma poi i tapes diventano delle strisce viola!!!

Link al commento
Condividi su altri siti