Vai al contenuto

Lampada Di Wood

Messaggi raccomandati

Cosa centrerà questo tipo di lampada,in un forum come questo vi domanderete?!

In questi giorni,nella mia mente,mi è sorto un dubbio...Sono solito frequentare discoteche,per lavoro e per divertimento,e tra le tante luci,in quasi tutti i locali,sono presenti questi tipi di lampade chiamate Wood oppure semplicemente UV.Per farla breve,sono quelle luci che rendono fluorescenti il colore bianco (occhi,denti,induementi).

La domanda che mi sorge,ma che quasi ne ho la certezza è:se un portatore va in discoteca,dove ci sono queste luci,la colla che è sul front,da trasparente diventa bianchissima!Si noterebbe molto bene,questa "patina" bianca a front scoperto..!

Avete mai notato questa cosa?!Forse i più giovincelli sapranno rispondermi...Si può provare anche quando si va a fare una lampada abbronzante!

Lo chiedo ovviamente,in quanto sono ancora un non-portatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

La colla non è bianca ma trasparente e lo strato è supersottile...mi sono specchiato diverse volte sotto quei neon e non ho visto niente. Ho pure portato un pezzo di lace in una discoteca una volta per vedere se veniva evidenziato da quelle luci ma non è stato così.

Ti consiglio prima di applicare la protesi di fare la prova che io non ho fatto, ovvero stendere sul dorso della mano per esempio un sottile strato di colla e incollarci 1cm2 di lace, poi metterlo sotto la luce.

Di sicuro l'informazione sarà utile a tutti, io a suo tempo mi sono imparanoiato parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la colla,lo so che è trasparente...però se ci avete mai fatto caso,sotto quella luce,nel caso vi sporchiate per esempio con un po' di gel per capelli l'orecchio,noterete subito il gel,perchè diventa bianco...in altre parole LUCE NORMALE=TRASPARENTE=TRASPARENTE,LUCE UV=TRASPARENTE=BIANCO.

Ottima l'idea di Randalf,spalmarsi un filo di colla con magari un pezzetto di lace,tipo nel braccio,e provare...

Qualcuno riesce a immedesimarsi tester?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di tester nè di altro... Ci sono io!!!

Un mesetto fa sono stato in un pub con questo tipo di luce (quella violetta che fa diventare i denti fluorescenti, gli occhi e le unghie pure.. ecc..)

All'inizio non ci avevo fatto nemmeno caso, poi però ho pensato... oh caxxo mi sa che qua si vede tutto.. Ho chiamato la mia ragazza in disparte, mi ha ispezionato per benino e mi ha assicurato che non si vedeva nulla..

Quindi vai tranquillo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la colla,lo so che è trasparente...però se ci avete mai fatto caso,sotto quella luce,nel caso vi sporchiate per esempio con un po' di gel per capelli l'orecchio,noterete subito il gel,perchè diventa bianco...in altre parole LUCE NORMALE=TRASPARENTE=TRASPARENTE,LUCE UV=TRASPARENTE=BIANCO.

Ottima l'idea di Randalf,spalmarsi un filo di colla con magari un pezzetto di lace,tipo nel braccio,e provare...

Qualcuno riesce a immedesimarsi tester?!

frequentando discoteche e avendo i capelli pieni di gel non mi è mai capitato di andare in giro con la testa bianca e inoltre se non sbaglio la luce mette in risalto le cose bianche e la colla non è bianca

Link al commento
Condividi su altri siti

frequentando discoteche e avendo i capelli pieni di gel non mi è mai capitato di andare in giro con la testa bianca e inoltre se non sbaglio la luce mette in risalto le cose bianche e la colla non è bianca

Da quel che ne so io,gli ultravioletti,mettono in risalto anche il trasparente...comunque,può darsi che con la protesi,come ci hanno detto non si veda niente...!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha sono passati tanti anni ma ricordo ancora bene un episodio abbastanza imbarazzante.

Avevo ancora il TNT ed eso solito caricare bene di gel per ottenere quell'effetto bagnato che mi serviva x smorzare i toni rossicci che spuntavano subito con quei spaghetti cinesi.

Una sera in una disco sotto la luce violetta che era dappertutto un mio amico mi fà: ma cosa ti sei fatto in testa, sei pieno di pallini bianchi dappertutto :visitor: :visitor: :visitor:

Non sapendo cosa dire, ho dato la colpa al gel scadente.... :sudato: :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha sono passati tanti anni ma ricordo ancora bene un episodio abbastanza imbarazzante.

Avevo ancora il TNT ed eso solito caricare bene di gel per ottenere quell'effetto bagnato che mi serviva x smorzare i toni rossicci che spuntavano subito con quei spaghetti cinesi.

Una sera in una disco sotto la luce violetta che era dappertutto un mio amico mi fà: ma cosa ti sei fatto in testa, sei pieno di pallini bianchi dappertutto :visitor: :visitor: :visitor:

Non sapendo cosa dire, ho dato la colpa al gel scadente.... :sudato: :sudato:

Invece cos'era colla?!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, probabilmente era la quantità eccessiva di gel che rifletteva con quel tipo di luce. Preciso che si trattava dello Studio InvisiFX dell'Oreal che era il tipo che usavo sempre al tempo...

Te lo scordi di poter vedere la colla attraverso il TNT :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, probabilmente era la quantità eccessiva di gel che rifletteva con quel tipo di luce. Preciso che si trattava dello Studio InvisiFX dell'Oreal che era il tipo che usavo sempre al tempo...

Te lo scordi di poter vedere la colla attraverso il TNT :supersorriso:

ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti