Vai al contenuto

Il "ritocchino" Per Incollare Il Lace Al Front

Messaggi raccomandati

Dopo quasi tre mesi di impianto con lace sul front (prima portavo impianti in pellicola 100%) mi ritrovo alle prese con quel tipo di operazione che qui sul forum si nomina come ritocchino.

Vorrei chiedere a chi ha più esperienza come vi trovate e soprattutto come gestite la situazione.

Parlando del mi caso: già dopo 3/4 giorni dalla manutenzione noto un leggero scollamento del lace.

Anche passarsi le mani tra i capelli mi sembra sia pericoloso, e lo evito in pubblico per non alzare lembi qua e là.

Quando sono da solo e provo davanti allo specchio effettivamente vedo uno o due cm alzarsi.

Qualche sera fa, nello spogliatioio della palestra, togliendomi il maglione ho visto nello specchio che mi si è sollevato il front di tre o quattro dita.

Avevo fatto il ritocco alla mattina: avevo sollevato il lace con qualche molletta, applicato un minimo strato di colla e, dopo aver asciugato col phon, avevo proceduto all'attaccatura. Mi sembrava tutto a posto.

Non avevo però rimosso la vecchia colla attaccata sulla testa.

Come fate voi? Prima di riapplicare la colla ripulite quei due centimetri sulla testa eliminando la colla vecchia? Ripulite anche il lace?

Oggi ho proceduto al ritocco eliminando la colla sulla testa, passando pochissimo shampoo e riapplicando la colla come descritto sopra.

Staremo a vedere.

Modificato da starman
Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo Remover.

E' impensabile con un front in lace, fare il ritocchino, ripassando colla su colla, se portate il front scoperto.

Spruzzo Remover su un cotton fioc, lo passo sul lace interno e sulla cute. Attendo circa un minuto. Striscio il lace sullo specchio per portare via la colla vecchia, se il caso, mi aiuto con una pinzetta.

A lace pulito, verso una goccia di shampoo sul polpastrello, la bagno e la sfrago sia sul lace che sulla cute. Risciaquo ed asciugo bene con l'asciugamano.

Tiro il lace, prendo il segno, rialzo e fermo il lace, stendo la colla, asciugo, abbasso il lace.

Nemmeno cinque minuti di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente io consiglio questa procedura:

Spruzzo remover e, dopo aver atteso qualche secondo, alzo il lace del front.

Fermo il lace "ribaltato" con due forcine.

Spruzzo remover sul lace e lo lascio agire per un paio di minuti.

Intanto pulisco la cute con Miracolo spruzzato su una salvietta.

Rimuovo la vecchia colla dal lace utilizzando un guanto di lattice.

Asciugo con il phon e poi stendo la nuova colla.

Oltre alla colla, applico un pezzetto di super tape sul lace, a circa 1 cm dal front. Questo previene lo "scivolamento" all'indietro del front che avevo notato quando usavo solo colla (parlo di mm).

Mi trovo molto bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

. Striscio il lace sullo specchio per portare via la colla vecchia, se il caso, mi aiuto con una pinzetta.

scusami maurizio come strisci il lace sullo specchio avendo la protesi ancora in testa ? non mi torna questo passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aquilotto,

grosso modo, anche io utilizzo il tuo stesso sistema ma quando devo fare manutenzione completa del front. Spruzzando Remover, mi si stacca quasi tutto il front invece, con un cotton fioc, riesco ad intervenire nel piccolo pezzo che si e' staccato.

Modern,

non faccio altro che tenere il lace alzato con le mani, spingermi con la testa verso lo specchio (quello sopra il lavandino), fare toccare il lace e strusciare verso il basso.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Io i ritocchini non li faccio quasi mai perchè su di me Pegaso tiene bene per 6-7 giorni. Quando supero la settimana allora intervengo ma solo su uno o due pezzettini lunghi non più di 1 cm ed essendo così piccoli posso mettere un pò di colla su quella vecchia. Però non porto il front scoperto. Non bastonatemi ma io lo porto un pò coperto o semi-scoperto. Anche perchè ho sempre avuto il lace del colore sbagliato per me. A dire il vero negli ultimi 2 impianti ordinati (l'ultimo mi è arrivato l'altro giorno) ho ordinato il light brown invece del light yellow ma ogni volta mi arriva con il light yellow: Medusaaaaa intervienei per farmi avere sto benedetto light brown altrimenti continuo a non scoprire il front...o a tagliare il lace a filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio tutte le varianti possibili del ritocchino, a seconda del tempo a disposizione e dello stato del front:

- colla buttata su altra colla

- pulizia della colla e ricolla

- stacco totale del front con rimozione dei tape e applicazione della sola colla (a dispetto delle malelingue, Priade messa per 3 cm di profondita' sul front da sola tiene benissimo)

- stacco totale del front con rimozione dei tape e applicazione di tape al volo da sotto (che non vengono mai posizionati perfettamente, ma direi comunque discretamente bene) e poi colla

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem come zazza valuto le varie opzioni da lui descritte z secondo del tempo anche se cerco di fare meno ritocchino possibili e manutenzione totale ogni 7 8 giorni Max. Penso che i tape dietro a 2 mm di lace sul front siano indispensabili per una buona tenuta anche del front stesso ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente piu' tranquillo che con la colla, a meno che tu non abbia RARI problemi specifici col tape dovuti alla tua pelle oppure a malsane abitudini di lavaggio, coem inzuppare i tape di balsamo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tape dura tranquillamente ed almeno dieci giorni, se ben applicato. Potrebbe durare anche 15 o 20 ma non conviene tenerlo troppo a lungo se no sporca più della colla...

Questo non significa che il front sia perfetto anche dopo 3, 4, 5 giorni: un leggerissimo scollamento c'è sempre, un ricciolino di mezzo millimetro, inavvertibile alla vista ma percettibile al tatto.

Il problema del tape è, se mai, la maggiore facilità con cui si sporca proprio sul bordo, creando una antiestetica riga nera. Con la colla è facile rimuoverla, operando una manutenzione del front. Col tape diventa un mezzo macello perché rimuovere il tape vecchio è fattibile, riposizionarne di nuovo sul solo front ed a protesi mezza installata, soprattutto se da soli, è davvero difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille za e arn..molto gentili e esausistivi come sempre..capito benissimo..ma se uno come me tiene il front coperto quasi sempre..perche anche con i miei capelli naturali tengo un taglio con i capelli che mi coprono la fronte ,"mi piacciono cosi'"...avrebbe piu senso usare tape o colla sulla zona frontale ?calcolando che la mia protesi sara' una mezza luna in lace per la stempiatura?per la chierica la sola fina sembra rifunzionare..il vertex sta migliorando..boh speriamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

credo "nella mia ignoranza" che non avrebbe senso per uno che porta i capelli diciamo a caschetto andarsi a complicare la vita con la colla sul front?no?.con i tape si velocizzerebbe di molto la manutenzione e si scongiurerebbero eventuali improvvisi scollamenti..p.s scusate per l ennesima domanda....ma se si usa tape sul front si puo' lasciare lace in eccesso e utilizzare tape per attaccarlo sulla fronte o meglio tagliare a filo ?

Modificato da camillo97
Link al commento
Condividi su altri siti

post-13272-0-93886200-1331026797_thumb.jpg

C E R T A M E N T E !

Se non hai necessità di esporre permanentemente il front, con una pettinatura a front scoperto, il tape su tutto il perimetro è la scelta migliore.

Dà sufficiente naturalezza per quelle volte che il front si scopre e per di più:

• dura il doppio della colla
  • non richiede quasi mai ritocchini
  • non cola
  • si pulisce bene
  • si applica velocemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il tape sul front è molto più facile da gestire ma taglia però il lace a filo.

Io comunque anche quando ho il front coperto ci tengo ad averlo quantomeno presentabile, in caso di vento o bagno.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il lace va tagliato a filo col tape....perfetto..grazie per il chiarimento..scua za..ma se scopro il front attaccato con tape..si vede cosi tanto?.cioe' se tira na folata di vento vengo sgamato?no solo per capire quel tuo(quantomeno presentabile)se era riferito appunto a un front col tape..

Modificato da camillo97
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è attaccato bene e la riga nera è pulita SECONDO ME è identico al front con la colla. Chiaramente ad uno sguardo che va deliberatamente a cercare il lace si vede di più che con la colla, ma chiunque non frequenti questo forum non vedrà alcunché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto, se anche ci fosse la riga nera, non ci sarebbe sufficiente tempo per notarla o, notandola, si penserebbe solo che tu sia un po' "poco pulito"...

La gente comune non ha le basi: ignora l'esistenza del lace e pure quella dei tapes (che usa per i tappeti ma li vede colorati di nero o marrone) e tutto potrebbe immaginare tranne che ci siano dei folli che si incollano una retina in testa.

La gente crede ancora che i "parrucchini" si attacchino in testa con una spennellata di pece nera di Mastro Geppetto...

Da questo punto di vista, ogni portatore di NewGen che formiamo su questo sito è una picconata alla nostra sicurezza... :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente crede ancora che i "parrucchini" si attacchino in testa con una spennellata di pece nera di Mastro Geppetto...

Da questo punto di vista, ogni portatore di NewGen che formiamo su questo sito è una picconata alla nostra sicurezza... :dimenticanza-01:

Giusto Arn,

vero pero' che forse alla gente, non interessa piu' di tanto, anche perche', ad una mente attenta, basterebbe fare due+due e trasportare lo spettacolo alla vita quotidiana.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti