Vai al contenuto

Un Paio Di Domande....

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi in attesa che arrivino le mie protesi,(poi alla fine sono riuscito a ordinarne due una con ordine veloce l'altra normale)mi chiedevo:

ma secondo voi che differenza c'e' tra un taglio di capelli a forbice e un taglio con lo sfoltino?mi viene questo quesito perche' da quando sono diventato portatore di copertoni il parrucchiere me li ha sempre tagliati con lo sfoltino e non ha mai usato le forbici...e' meglio in un modo o l'altro o sono la stessa cosa...bo a me sinceramente sarebbe piaciuto il taglio tradizionale a tutta forbice come quando avevo i miei di capelli...anche perche' se fosse migliore a forbice glielo farei presente quando dovro' tagliare la mia prima new...

poi guardando i prodotti di luca ho visto un tape precisamente il lace front support tape"sensitive and delicate"ecco io gia' lo uso per il copertone e mi sembra identico pero' quello che ho comprato qua nella mia zona(tra l'altro l'ho pagato pure il doppio mannaggia) non si chiama cosi',si chiama top secret,dite che e' uguale a quello di luca e andrebbe bene per il lace?almeno lo faccio fuori e poi compro solo da luca...intanto vi ringrazio e vi continuo a seguire sempre a presto ciaoooopost-29439-0-21863500-1330786155_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tape non posso esserti di aiuto.

Presumo che tu per sfoltino, intenda quella specie di lama che passano sulla ciocca tirata.

Ho notato che e' una abitudine diffusa presso i parrucchieri, non so se lo fanno per velocita' o per arte (mi piacerebbe conoscere la risposta di un parrucchiere), ad ogni modo, mi raccomando sempre, ogni qualvolta vado a tagliare i capelli, di non utilizzarlo ma, di usare le forbici.

Ricordo una volta, presso il centro CR, una ragazza mi taglio' il nuovo impianto appena installato, tagliandolo appunto con lo sfoltino, il risultato, fu una marcata arricciatura dei capelli.

Io che amo il capello liscio, mi sono ritrovato una testa Cocciante.

Ma quando passi la lama della forbice sul nastro pacco regalo, si arriccia o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scritta sembra proprio quella sua.

Secondo il mio attuale parrucchiere tagliare una protesi o tagliare i capelli indigeni è la stessa cosa.

ciao za' si ma vorrei capire se cambia qualcosa oppure no cioe' magari con lo sfoltino poi tendono a rovinarsi di piu' oppure non cambia niente?..ai fini del taglio penso che non sia un problema per il parrucchiare usare forbici o sfoltino su protesi o indigeni pero' bo mi sono sempre chiesto c'e' un motivo oppure no..?ciao e grazie per la presenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tape non posso esserti di aiuto.

Presumo che tu per sfoltino, intenda quella specie di lama che passano sulla ciocca tirata.

Ho notato che e' una abitudine diffusa presso i parrucchieri, non so se lo fanno per velocita' o per arte (mi piacerebbe conoscere la risposta di un parrucchiere), ad ogni modo, mi raccomando sempre, ogni qualvolta vado a tagliare i capelli, di non utilizzarlo ma, di usare le forbici.

Ricordo una volta, presso il centro CR, una ragazza mi taglio' il nuovo impianto appena installato, tagliandolo appunto con lo sfoltino, il risultato, fu una marcata arricciatura dei capelli.

Io che amo il capello liscio, mi sono ritrovato una testa Cocciante.

Ma quando passi la lama della forbice sul nastro pacco regalo, si arriccia o no?

ciao maurizio si si intendo propio quello....si appena mi arriva la protesi specifichero' anche io tutto a forbice!sai mi sembra che il capello poi risulti troppo sfilato alle punte non so' se mi hai capito cmq si e' anche vero che tende al ricciolo di brutto poi se la ordini anche appena mossi ciao!!!invece a forbice mi da' la sensazione di un taglio piu' preciso e meno grossolano!laspetto risposte con dettagli in merito grazie a tutti ciaooooooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio attuale parrucchiere taglia con forbici e così pure quello precedente...

C'è chi sostiene che sia più moderno tagliare col rasoio...

Forse per i tagli, appunto "moderni", quelli tutti sfilati, sfrangiati.

Per i tagli classici, credo che le forbici siano ancora lo strumento migliore e più rispettoso per i capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio attuale parrucchiere taglia con forbici e così pure quello precedente...

C'è chi sostiene che sia più moderno tagliare col rasoio...

Forse per i tagli, appunto "moderni", quelli tutti sfilati, sfrangiati.

Per i tagli classici, credo che le forbici siano ancora lo strumento migliore e più rispettoso per i capelli...

ciao arn grazie si lo penso anche io...d'ora in poi solo forbiciiii!!a presto..
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fare un taglio vecchia maniera, con le forbici, e' molto più difficile che farlo con lo sfoltino. L' impianto che porto adesso l'ho tagliato io, utilizzando un rasoio bic. Il risultato e' praticamente identico agli ultimi tagli fatti dal parrucchiere con lo sfoltino, dubito che sarei in grado di tagliare in modo accettabile con le forbici, tecnica che richiede molta più esperienza, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fare un taglio vecchia maniera, con le forbici, e' molto più difficile che farlo con lo sfoltino. L' impianto che porto adesso l'ho tagliato io, utilizzando un rasoio bic. Il risultato e' praticamente identico agli ultimi tagli fatti dal parrucchiere con lo sfoltino, dubito che sarei in grado di tagliare in modo accettabile con le forbici, tecnica che richiede molta più esperienza, secondo me.

si infatti ho sentito dire poi non so' se e' vero che cmq agli appendisti all'inizio fanno fare pratica con lo sfoltino giusto per capire le misure e le densita' poi col tempo passano piano piano alle forbici...per quanto poco ne posso capire secondo me il taglio e' diverso dalla forbice...poi bo' bisognerebbe sentire un parrucchiere..ciao aqui
Link al commento
Condividi su altri siti

La pratica dello sfilzino, e' pratica comune almeno dai parrucchieri che frequento negli ultimi anni (ultimi un corno !! sono 15 anni !!! ) .

Il parrucchiere prende un ciuffo e taglia al centro con lo sfilzino.

Questo da piu' o meno la profondita' di quanto debba essere scalato il taglio.

Questa operazione che fa guadagnare un sacco di tempo al parrucchiere, tende a sfibrare la parte distale del capello .

Ma tutto cio' non importa, a patto che lo sfilzare i capelli sia solo la prima parte del taglio.

Ad esso poi deve seguire Il taglio a forbice in cui il parrucchiere prende tutti quei ciuffi di capelli sfilzati e li raddrizza col colpo di frobice , mozzando quelle punte sfrangiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pratica dello sfilzino, e' pratica comune almeno dai parrucchieri che frequento negli ultimi anni (ultimi un corno !! sono 15 anni !!! ) .

Il parrucchiere prende un ciuffo e taglia al centro con lo sfilzino.

Questo da piu' o meno la profondita' di quanto debba essere scalato il taglio.

Questa operazione che fa guadagnare un sacco di tempo al parrucchiere, tende a sfibrare la parte distale del capello .

Ma tutto cio' non importa, a patto che lo sfilzare i capelli sia solo la prima parte del taglio.

Ad esso poi deve seguire Il taglio a forbice in cui il parrucchiere prende tutti quei ciuffi di capelli sfilzati e li raddrizza col colpo di frobice , mozzando quelle punte sfrangiate.

grazie toto
Link al commento
Condividi su altri siti