Vai al contenuto

Ho Visto Un Portatore...sano!

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, seguo questo forum da un bel pò e come tanti, penso, non mi decido a fare il "grande passo" ( ero arrivato a chiedere un preventivo ma poi ho tentennato e lasciato perdere ) anche se è decisamente arrivato il momento. Sabato scorso ho incontrato un conoscente che non vedevo da anni e che sapevo essere diventato portatore...ebbene, semplicemente INSGAMABILE! Sicuramente una new gen, densità, integrazione e colore assolutamente perfetti. Me lo sono guardato con occhio avido e zoom da telescopio spaziale ( spero non abbia frainteso !!! ) e nonostante l'spezione approfondita non un singolo dettaglio lo ha "tradito". Morale della favola, ho sciolto la gran parte dei dubbi che avevo però vorrei essere seguito da un incaricato per la scelta dei parametri (densità, colore, % di bianchi), il calco e poi l'applicazione della protesi, da solo farei un inevitabile disastro. Come devo fare? E' sufficiente abbonarsi agli ordini congiunti x contattarne uno?

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste le informazioni che devi leggere.

http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

Comunque si , una volta abbonato agli ordini congiunti, ti verranno forniti i nomi degli incaricati regionali a cui potrai far riferimento.

Lui stesso potrebbe indicarti poi un parrucchiere che potra' procedere alla installazione della protesi che avrai concertato appunto con l' incaricato stesso.

Il tutto e' molto piu' semplice di quello che sembra....

Ops....benvenuto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la rapidità! Quindi la prenotazione della o delle protesi può avvenire successivamente al consulto con l'incaricato?

L'incaricato puoi anche scegliere di non vederlo. In tal caso ti affiderai alla consulenza che troverai qui sul forum, accontentandoti semplicemente............. di noi :devil-01: ....

Scherzo.

A parte tutto, e fatta la presentazione dovresti allegare delle foto , con viso coperto per vedere come stai messo a capelli.

Cosi' gia' in questa fase potremo guidarti nella scelta dei primi parametri della protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io lo voglio incontrare, le foto possono ingannare specialmente se fatte da me ke sono agli antipodi della fotografia...penso che un paio di occhi esperti a "distanza ravvicinata" siano più efficaci in questa prima fase. Magari mi sbaglio...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore previp

Caro Tricomania, ma sbrigati a fare il tutto, chi ti scrive è uno che ha effettuato il tuo stesso percorso e adesso non vede l'ora che arrivi la prima protesi. Un consiglio che da principiante assoluto mi sento di darti, anche in considerazione dell'economicità dell'operazione comprane direttamente due. In bocca al lupo e benvenuto. (Segue il consiglio di Toto 1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Previp, grazie dell'incoraggiamento. Al di là di tutti i pensieri relativi alle immancabili difficoltà di "gestione" di una protesi quello più fastidioso era legato alla resa estetica dell'impiano, le foto qui pubblicate sono eccezionali ma vederne una dal vivo è stato decisamente rassicurante

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incaricato è uno solo, noi siamo in tanti. In tema di protesi ognuno ha le sue idee, è meglio sentire tante persone.

Se ti fidi solo dell'incaricato e ti capito io, ti faccio prendere una all lace con capello cortissimo verde menta, te la sbatacchio in testa tutta con priade e se apri bocca ti protesizzo pure quella. E dell'insgamabilità me ne frega, l'importante è che tu sia bello fosforescente.

Ecco, vedi che è pericoloso fidarsi solo di uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo forum lo seguo sempre e lo so che siete competenti e disponibili, anzi indispensabili. Avevo solo un dubbio circa la possibilità di poter incontrare un incaricato prima di procedere con l'ordine della/e protesi.

Ps.: x xazza...pensavo ad una rosso fuoco :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi e' conoscenza zero nel campo degli impianti, l'incaricato e' indispensabile. Per chi, proviene anche da antiche soluzioni, avendo gia' ben chiaro il tutto, potra' arrangiarsi da solo e con il nostro aiuto.

Cio' e' quello che io penso.

Il rouolo dell'incaricato, non e' semplice. Spesso, si incontrano grosse difficolta'. Nella mente, a prima vista, l'incaricato gia' sa quale sia la soluzione migliore per l'utente ma, l'arrivo da ipertricotici impianti o viceversa, da Piazza Grande, crea un forte stimolo restio verso il cambiamento.

Assurdita' della assurdita', ci si vede ancora meglio e ci si sente piu' sicuri (il giorno dell'installazione) con il vecchio metodo o la testa calva.

L'unico pensiero essenziale che deve avere l'utente, e' l'immagine che desidera riacquistare, per il resto, per me, e' un bene affidarsi ciecamente all'esperienza ed all'occhio dell'incaricato, senza porre resistenze se, necessita rasare un centimetro in piu' ma ottenere un calco simmetrico, ad esempio.

Il forum e' utilissimo ma lo vedo piu' come un sostegno atto a risolvere problemi di gestione, di tecnica, di pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di dissentire Maurizio, io continuo a pensare che questo forum sia fondamentale anche e soprattutto per la scelta dei parametri, soprattutto se l' incaricato non e' un portatore. Credo che sia sbagliato affidarsi totalmente ai consigli di una sola persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia prima installazione mi rivolsi ad un allora incaricato-

Avevo letto avidamente ogni pagina di questo forum e avrei potuto scrivere già un libro di TEORIA sulle manutenzioni; tuttavia credo che affidarsi la prima volta a mani un po' più esperte sia indicato: scarica un po' di tensione e dà numerosi spunti pratici.

Sono un sostenitore di questa scelta.

Almeno una volta bisogna vedere dal vivo qualcuno che armeggia con la protesi, secondo me. Dopodiché vai alla grande da solo...

NB Per la scelta dei paramentri per l'ordine, il forum è ok. L'incaricato serve per la prima applicazione

Modificato da Indio
Link al commento
Condividi su altri siti

Be' si dai, per chi e' proprio alle prime armi un incaricato ti da quel concentrato di direttive che ti servono per evitare le 1200 domande che ti ritroveresti a fare nel forum anche per problemi banali e piccole questioni di pratica spicciola.

Il forum e' un confronto continuo tra utenti in merito a problemi anche piu' complessi per i quali l'incaricato potrebbe avere una sua opinione che potrebbe anche non corrispondere alla maggioranza degli utenti.

L'incaricato magari e' quello che ti prende dalla zattera in mezzo al mare e ti mette in salvo su una barca piu' sicura. Ma poi per navigare , e navigare bene seguendo la rotta che ti portera' sano e salvo fino a riva , hai bisogno di un capitano esperto ( il forum !!!! non Schettino ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta dei parametri su suggerimento dell'utente e visione diretta, ha per me, un valore maggiore piuttosto che la stessa suggerita su due-tre foto.

Il poter vedere oltretutto, direttamente l'effetto a lavoro finito (immagine dell'incaricato portatore) puo' tranquillamente essere il la' necessario.

Osservare direttamente un incaricato o un parrucchiere, applicare il nuovo impianto con chiusura front magari con colla, vale da solo, piu' di cento spiegazioni scritte.

Quanto sopra, vale per chi a digiuno del tutto, per chi, non ha mai avuto a che fare con sistemi di rinfoltimento.

Ovvio che il forum abbia la sua importanza, se non lo credessi, non avrei perso tempo a scrivere piu' di 2000 interventi, ovvio che mostrando le proprie immagini e spiegando le proprie aspettative, l'utente possa avere un quadro piu' chiaro del tutto, ma la visione diretta, e' insostituibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta dei parametri su suggerimento dell'utente e visione diretta, ha per me, un valore maggiore piuttosto che la stessa suggerita su due-tre foto.

Il poter vedere oltretutto, direttamente l'effetto a lavoro finito (immagine dell'incaricato portatore) puo' tranquillamente essere il la' necessario.

Osservare direttamente un incaricato o un parrucchiere, applicare il nuovo impianto con chiusura front magari con colla, vale da solo, piu' di cento spiegazioni scritte.

Quanto sopra, vale per chi a digiuno del tutto, per chi, non ha mai avuto a che fare con sistemi di rinfoltimento.

Ovvio che il forum abbia la sua importanza, se non lo credessi, non avrei perso tempo a scrivere piu' di 2000 interventi, ovvio che mostrando le proprie immagini e spiegando le proprie aspettative, l'utente possa avere un quadro piu' chiaro del tutto, ma la visione diretta, e' insostituibile.

Ti quoto Maurizio, ma sottolinierei l' enorme differenza tra incaricato portatore e incaricato NON portatore. Se l'incaricato é un portatore allora sì, sono pienamente d'accordo. Se invece é un parrucchiere che fa un po' di tutto, allora é tutta un' altra cosa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incaricato è importante per evitare di buttare via un tentativo. Il primo...

Difficilmente un novizio, senza aiuto, riuscirà ad azzeccare i parametri senza sbagliarne almeno uno in maniera grossolana.

L'errore più frequente è il disegno del calco. Farsi il calco è abbastanza semplice. Non così tracciare una adeguata linea frontale per cui il "troppo basso", "troppo alto", "troppo curvo", "troppo dritto", "troppo chiuso", "troppo aperto" sono sempre in agguato e, già da soli, sono capaci di rovinare la resa estetica di un impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di insistere sull'importanza dell'incaricato per evitare errori madornali e per evitare mille domande al forum, ma lui mi pare d'aver capito non volesse postare foto qui.

Rifarsi solo all'opinione di una persona per una cosa artigianale e estremamente soggettiva come la protesi è una follia. C'è l'incaricato che non sa cosa sono le alette perché ha dei buoni parietali, ci sono io che gli faccio il front rigorosamente coperto tanto non serve attaccarlo bene, c'è quello che preferisce il calco non a punta, quello che ha sempre portato i capelli lunghi e non sa che con i corti la densità va abbassata, ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

E certo che l'incaricato è importante!

Tricomania non vuole mettere foto, vuole incontrare un portatore, meglio se incaricato, per vedere il risultato dal vivo...

Chi mi ricorda? Mi ricorda qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, immagino di sì :lol:

Vero è che un incaricato può non essere esperto in tutto (ad esempio il lace per me non ha più segreti, ma la pellicola non l'ho pratcicamente mai vista), infatti secondo me bisogna sempre prima spiegarsi a distanza e capire quello che si vuol fare e come.

Il mio incaricato fu (il passato remoto è d'obbligo, non tanto per la distanza temporale, quanto per altre considerazioni che tralascio) un parrucchiere, ergo non portatore.

E' vero che se fosse stato portatore gli avrei potuto guardare bene la testa, ma a qual pro? Magari mi sarei poi fatto venire delle fisime per non avere un risultato altrettanto buono. Piuttosto è importante che un incaricato abbia una buona esperienza a 360° con le protesi: toccare con mano il procedimento è la cosa più utile secondo me

In altrnativa una partecipazione alla convention può dare molte indicazioni preziose, per quello che ho potuto vedere nel footage di quelle passate (ove, ahimé, non ho mai potuto partecipare)

Link al commento
Condividi su altri siti