modern Inviato: 5 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2012 bene, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 5 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2012 mi state facendo venire l'ansia.. con sta cosa.. cmq ho deciso che mi comprerò un po di boccette, così e ne cade una ne oh un altra e il travaso lo farò in una bacinella al meno se faccio danni posso recuperare...forse sono un po esagerato.. :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2012 Tranquillo, basta fare quello che fa la buona massaia con i detersivi: una boccetta in uso e un'altra in dispensa di scorta. Eh sì, mi sa che il problema è che il tipico portatore di protesi solitamente non ha mai fatto attività da massaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 5 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2012 Vogliamo parlare poi della possibilità di gettare inavvertitamente la protesi "down the drain" e tirare lo sciacquone? :) magari quando stai usando carta igienica o scottex per i residui tagliuzzati di tape? Eh ? Ne vogliamo parlare o no? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2012 Ehi, a me giusto oggi è caduta nel water e istintivamente ho premuto il pulsante dello sciacquone. Per fortuna sotto casa stava lavorando la ditta di spurghi e l'hanno recuperata direttamente dal pozzo nero scambiandola per un topone. Scherzi a parte, usando il contagocce l'incidente del remover che finisce nel lavandino, secondo la mia solo biennale esperienza con le newgen, è quello più probabile, ben più probabile ad esempio dello strappo nel lace (nonostante io sagomi i tape passando la forbice molto vicino al lace). Riassumendo per gli ansiosi: la regola aurea è 2 di tutto. Due protesi, due boccette di remover, scorta di tape per fare altre due manutenzioni (due colle direi che non servono). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 5 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2012 alternative allo spruzzino ? abbiamo detto il dito, oppure il contagocce di zazza ( ma lo compri tu? o è in dotazione con il remover e si puo richiedere a luca ? ) io dal video di quinto ero convinto che tutti usavavate lo spruzzo... Io sono tra quei "pirla" a cui e' caduto il solvente per aver usato il contagocce. Anzi sono pirla-pirla perche' m'e' caduto due volte ! E m'e' caduto pure un po' di Narciso( questo mi e' dispiaciuto un po' di meno) , che stavo riprovando. Ultimamente, sebbene mi fossi convertito al contagocce, sono ritornato allo spruzzino . Tra l'altro Luca stesso insieme alla boccetta di remover , manda anche il relativo spruzzino. Per chi non lo avesse basta andare da Acqua e Sapone, hanno proprio le boccette vuote, con spruzzino( anche i cinesi ce l'hanno). Io lo sto usando cosi': -Con la protesi in mano, bagno i capelli col mio "solito" spruzzino con l'acqua - Pettino i capelli baganti, in modo che siano piu' diradati. -Avvicino lo spruzzino quasi attaccato al lace e spruzzo 1 spruzzata di solvente per ogni tapes attaccato. -Aspetto 2 minuti d'orologio e stacco. Ho l'impressione che in questo modo si riesca anche a consumarne di meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 5 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2012 Finora mi é solo capitato di buttare nella spazzatura una confezione di duo-tac appena aperta. Ho buttato via un po' di scottex e in mezzo c'era anche quella, me ne sono accorto alla manutenzione successiva quando non sapevo con cosa attaccare la protesi :dimenticanza-01: da allora ... due di tutto :dottore-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 ottimo toto, comincerò allora con lo spruzzino poi casomai mi convertirò al contagocce, alla bisogna... buona anche la dritta su boccette con spruzzo da Acqua e sapone (negozio che frequento con regolarità) me la comprerò per metterci l'acqua per bagnarci i capelli. l'unico rischio sono gli eventuali intasamenti del suddetto spruzzino, mi ricordo che lo spruzzino del fissatore del toppik si intasava però se non lo tappavi, e luca ci ha fornito di tappini per fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 aggiungo un altra domanda: anche per miracolo e l'alcool isopropilico usate lo spruzzino oppure il contagocce ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Spruzzino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Spruzzino, giacché Miracolo si usa per pulire il front o per deadesivizzare i tape prima di mettere la protesi dal lato cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 10 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 lunedì o martedì dovrebbe arroivare la protesi, quindi venerdì già prenotato dal parrucchiere, vedremo come verrà la prima istallazione, sono solo preoccupato per il colore, va beh nel caso meglio i mei capelli o quelli della protesi da tingere??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 10 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 In effetti il colore è un problema... io per esempio inviando la ciocca (non di capelli giovani) ho ricevuto un colore comunque molto più scuro dei miei.. Come suggerito da molti sembra che far riferimento al codice colore sia più corretto. Aspetto anch'io la risposta a questa tua domanda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 10 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 lunedì o martedì dovrebbe arroivare la protesi, quindi venerdì già prenotato dal parrucchiere, vedremo come verrà la prima istallazione, sono solo preoccupato per il colore, va beh nel caso meglio i mei capelli o quelli della protesi da tingere??? Sono del parere che l'impianto deve essere fatto ad "immagine e somiglianza" della nostra criniera residua... Nel caso di colore differente la soluzione c'è sempre, cmq meglio se ti arrivano più chiari e meglio trattare solo quelli della protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 10 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 se arriveranno probabilmente saranno più scuri, cmq appena arrivano posterò le foto e li vediamo se c'è da fare qualche variazione al colore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 10 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 Sono del parere che l'impianto deve essere fatto ad "immagine e somiglianza" della nostra criniera residua... Nel caso di colore differente la soluzione c'è sempre, cmq meglio se ti arrivano più chiari e meglio trattare solo quelli della protesi anch'io aspetto per lunedi o martedi le prime protesi, ho inviato la ciocca, nel caso ci fosse da fare delle variazioni al colore dei capelli protesici quali sono precisamente le soluzioni che si possono adottare ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 10 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 anch'io aspetto per lunedi o martedi le prime protesi, ho inviato la ciocca, nel caso ci fosse da fare delle variazioni al colore dei capelli protesici quali sono precisamente le soluzioni che si possono adottare ? grazie Eh dipende... scurire è più semplice e non si reca danno al capello, schiarire invece è più stressante per i capelli. Comunque per qualsiasi soluzione sono qua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 10 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 grazie ice spero di non averne bisogno ma terrò in considerazione la tua sapienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 12 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2012 (modificato) Eh dipende... scurire è più semplice e non si reca danno al capello, schiarire invece è più stressante per i capelli. Comunque per qualsiasi soluzione sono qua! ice domanda se devo tingere i capelli del protesi e per sbaglio mi sono colorato il lace, se metto il front coperto si noterà qualcosa o va bene lo stesso??? Modificato 12 Marzo 2012 da nat81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2012 (modificato) ice domanda se devo tingere i capelli del protesi e per sbaglio mi sono colorato il lace, se metto il front coperto si noterà qualcosa o va bene lo stesso??? Beh, se coperto e con densità medio alta no! Bisogna stare attenti a non far finire il colore sul lace in eccesso e/o nella parte frontale, di solito zona meno densa e più a vista. Qualche punto di lace macchiato altrove non si noterà (a patto che non ti venga grosso come una 2 euro) e, specie se, la lunghezza dei capelli non sarà proprio cortissima. Comunque a tinta fresca, si possono sempre correggere i punti macchiati . Modificato 12 Marzo 2012 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 12 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2012 Beh, se coperto e con densità medio alta no! Bisogna stare attenti a non far finire il colore sul lace in eccesso e/o nella parte frontale, di solito zona meno densa e più a vista. Qualche punto di lace macchiato altrove non si noterà (a patto che non ti venga grosso come una 2 euro) e, specie se, la lunghezza dei capelli non sarà proprio cortissima. Comunque a tinta fresca, si possono sempre correggere i punti macchiati . ok cmq spero che il colore della protesi alla fine sia giusto e la mia non sia solo paranoia da primo acquisto...mi chiedo solo come farò a colorare i capelli senza toccare minimamente il lace o la pellicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2012 (modificato) ok cmq spero che il colore della protesi alla fine sia giusto e la mia non sia solo paranoia da primo acquisto...mi chiedo solo come farò a colorare i capelli senza toccare minimamente il lace o la pellicola Devi spalmare di crema nivea la parte interna del lace, facendo si che fuoriesca un pò anche dall'altro lato. Così il lace e i nodi non si coloreranno. Modificato 12 Marzo 2012 da ApeApois Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 12 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2012 ah bene grazie dell'info :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 14 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2012 (modificato) ash un altra veloce domandina, visto che metto pegaso da subito, ho letto che bisogna asciugarla con il phon prima di posarci appoggiarci gli ultimi 2 mm di front in lace, ma mi chiedevo come faccio a capire il momento giusto che la colla è quasi pronta ed è ora di attaccare il lace??? Modificato 14 Marzo 2012 da nat81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piranha Inviato: 24 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2012 Il gel, non sono molto esperto di gel, finora ho provato solo la linea Settimocielo e il gel della Studio Line gradazione 3 consigliato da Maurizio. Settimocielo mi fissano i capelli fossilizzandoli definitivamente ma lascia residui, il gel della Studio Line gradazione 3 è meno robusto ma lascia meno residui. Altri paragoni non ne ho. Ciao mi sono appena iscritta in quanto sono alla ricerca di colle liquide e quando mi sono imbattuta in questo argomento ho subito pensato al gel più naturale di questo mondo! GEL AI SEMI DI LINO!!! E' fantastico ovviamente va fatto in casa, ma è molto veloce da fare. Io lo uso per motivi ben diversi dai vostri in quanto un parrucchiere mi ha rovinato i capelli e adesso posso usare solo cose naturali, quindi gran parte dei prodotti che uso sui miei capelli è fatto da me e uno di questi è proprio il gel hai semi di lino che si può adoperare anche come impacco.. ma questa è un'altra storia. ne approfitto per chiedervi in quale sezione posso trovare info sulla colla. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati