Althea Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 (modificato) Rieccomi dopo una lunga latitanza… Data la crescente presenza femminile sul forum, tenterò di discolparmi con un post “da donne”…da donne perché nella nostra sfortuna in genere la linea frontale ci viene risparmiata,almeno in chi soffre di androgenetica. Non so quante ragazze oltre a me tengano parte del proprio front (penso Annarella), comunque ho pensato di compilare una lista di pro e contro per aiutare anche le nuove arrivate a scegliere se rasarlo via o meno…una volta che si toglie non c’è modo di recuperarlo, o sarebbe molto complicato farlo, quindi meglio ponderare bene la scelta. PRO - estrema naturalezza dell’attaccatura data dai baby hair naturali. Lo stesso vale per le basette, e il contorno del viso in generale. Lì è effettivamente più difficile raggiungere una buona integrazione, per ora mi è riuscito solo da un lato e non dall’altro..il perché non me lo spiego - se si riescono a salvare 4 mm o più di front sufficientemente folto, si dissimulano i sollevamenti minimi dei bordi del lace quando pegaso inizia a cedere (a me dopo il terzo-quarto giorno). Anche una fila meno spessa comunque aiuta - ritocco front necessario meno frequentemente - il posizionare il lace a filo con i propri capelli sembra difficile in teoria, ma risulta piuttosto facile nella pratica. Infatti elimina quello che credo sia un problema dell’installazione senza proprio front (credo): l’assenza di punti di riferimento per stendere la colla esattamente sulla linea in cui andrà a posarsi il bordo della protesi. I propri capelli fanno da linea di demarcazione per la colla. - sicurezza di avere il front sempre alla stessa altezza CONTRO - generalmente 4 mm di front proprio sono difficili da mantenere, essendo una della prime zone a diradarsi. Se si mantiene un front troppo diradato i problemi sono due: attaccatura troppo “alta” e innaturale effetto muro se si attacca un front protesico eccessivamente folto dietro al proprio - essere più vincolati nella scelta della densità del front. A dire il vero io ho tenuto molto meno di 4 mm, saranno si e no 2 mm (e riesco ad arrivare a 110 sul front, che è una densità di tutto rispetto, senza un particolare effetto muro - lace sfilacciato: mentre dà naturalezza per gli altri, crea problemi a chi ha il proprio front E i capelli scuri, poiché i filetti chiari stanno dritti e potrebbero notarsi. Vanno quindi tagliati ogni 2 o tre manutenzioni - nella prima installazione di una protesi nuova occorre tagliare il lace in eccesso, senza quindi la possibilità di mantenerlo. Inoltre occorre modellare il lace per farlo combaciare con la propria frontline…insomma c’è un più da lavorare alla prima installazione. - impossibilità di usare i tapes. O almeno, a me il risultato non piace. Inoltre avendo necessariamente una front line in lace più irregolare, essendo stata modellata per “incastrarsi” tra i superstiti, non si ha la convenienza in termini di tempo: è molto più veloce passate la colla che non modellare i tapes -capelli bianchi…eh si dato che quanto a capelli non volevo proprio farmi mancare niente e a 20 anni ho pure dei capelli bianchi..e non pochi..e ovviamente sono proprio lì. In generale, se si hanno capelli bianchi il problema è trovare il colore esattamente identico alla protesi. Ma è un problema che non vale solo per il front, ma per qualsiasi integrazione con i propri. Un colore palesemente sbagliato sarà comunque più visibile nel front che non nei parietali I pro sembrano meno dei contro, ma secondo me quanto a naturalezza paga e si giunge per lo meno ad equivalenza. Personalmente finchè riuscirò a conservare questi (ormai ben pochi) peletti che mi rimangono davanti me li tengo ben stretti. Mi da anche maggiore sicurezza. Joie e altre come lei dimostrano che i grandi risultati si possono ottenere anche rasando via tutto, quindi forse la sicurezza interiore conta quanto il risultato. Avrei aggiunto foto ma a quanto pare non posso. Modificato 14 Febbraio 2012 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Althea Inviato: 13 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 non so se il link funzionerà ma ci provo http://imageshack.us/photo/my-images/37/foto1fuj.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/21/foto2dk.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/715/foto3ok.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/215/foto4qv.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 Dalle foto il risultato sembra naturalissimo, complimenti. Non ho capito se porti una totale o meno. Io ho preferito rasare anche i ciuffi del front, che però mi ricrescono alla velocità della luce e dopo pochi giorni fanno già spessore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 Brava Althea, bel post, ottimi consigli, ottimo risultato. Concordo in tutto, sulla installazione e manutenzione. Anche io, per chi ne avesse, consiglierei di costruire l'impianto intorno ad essi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 Ciao Althea, complimenti, sta benissimo!!!! :clap: Ti ricordi bene, sono io ad essere una convinta sostenitrice del proprio front line e ad averlo sempre mantenuto. Purtroppo in quest' ultimo anno si sono diradati, e così ho pensato di far piazza pulita e velocizzare la manutenzione, ma mi mancavano troppo ed ora li sto facendo ricrescere, saranno pochi, ma a me sembra che aiutino moltissimo alla naturalezza. Ho provato a richiedere i baby hairs alla factory, ma non mi piacciono, sono ispidi e non si appoggiano alla fronte. Hai ragione, sono proprio una palla: tintura, modifica del front della protesi, intralcio nell' adesione, ma vuoi mettere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 Latitanza perdonata vista la rentrée alla grande! Molto interessante ed istruttivo il tuo intervento. Magari io avessi quei peletti così verosimili! Proporrei ai coordinatori di ripulirlo dalla duplicazione del testo e a te di inserire almeno un'immagine tramite forum, dato che quelle esterne col tempo scadono. E dopo il restyling di infilare il post tra le discussioni in evidenza o tra le faq, insomma, in un posto dove non vada perduto e quelle che verranno possano agevolmente ripescarlo senza impazzire a fare le moine al malefico motorino di ricerca. Coordinatori/moderatori mi accontentate please? :ipnotic-01gif: Grazie Althea :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 Bè dai, allora non sono l'unica che ha avuto problemi ed è stata assente per un pò. Consoliamoci.... Cavolo! Interessantissimo! Giuro che stavo pensando a questa cosa proprio ieri! Io ho una protesi parziale in pellicola e il centro dove ho fatto l'affaraccio (perchè me ne pento! Ma ormai finchè vanno...) mi ha fatto tenere i miei capellini d'avanti...pochi pochi...però io non ho una bellissima resa come la tua! Mi si vede proprio la differenza! Dici che una volta comprato le new gen potrò anch'io avere un effetto così? Vorrei tanto poter tirare indietro i capelli così....uff...in futuro ti romperò le scatole per spiegarmi come fare. ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Althea Inviato: 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Dalle foto il risultato sembra naturalissimo, complimenti. Non ho capito se porti una totale o meno. Io ho preferito rasare anche i ciuffi del front, che però mi ricrescono alla velocità della luce e dopo pochi giorni fanno già spessore. Dalle foto il risultato sembra naturalissimo, complimenti. Non ho capito se porti una totale o meno. Io ho preferito rasare anche i ciuffi del front, che però mi ricrescono alla velocità della luce e dopo pochi giorni fanno già spessore. Grazie Ape..io porto una totale, o meglio una semi totale dato che conservo un po' dei miei solo nel back e quei pochi intorno al viso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Althea Inviato: 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Bè dai, allora non sono l'unica che ha avuto problemi ed è stata assente per un pò. Consoliamoci.... Cavolo! Interessantissimo! Giuro che stavo pensando a questa cosa proprio ieri! Io ho una protesi parziale in pellicola e il centro dove ho fatto l'affaraccio (perchè me ne pento! Ma ormai finchè vanno...) mi ha fatto tenere i miei capellini d'avanti...pochi pochi...però io non ho una bellissima resa come la tua! Mi si vede proprio la differenza! Dici che una volta comprato le new gen potrò anch'io avere un effetto così? Vorrei tanto poter tirare indietro i capelli così....uff...in futuro ti romperò le scatole per spiegarmi come fare. ^_^ Bè dai, allora non sono l'unica che ha avuto problemi ed è stata assente per un pò. Consoliamoci.... Cavolo! Interessantissimo! Giuro che stavo pensando a questa cosa proprio ieri! Io ho una protesi parziale in pellicola e il centro dove ho fatto l'affaraccio (perchè me ne pento! Ma ormai finchè vanno...) mi ha fatto tenere i miei capellini d'avanti...pochi pochi...però io non ho una bellissima resa come la tua! Mi si vede proprio la differenza! Dici che una volta comprato le new gen potrò anch'io avere un effetto così? Vorrei tanto poter tirare indietro i capelli così....uff...in futuro ti romperò le scatole per spiegarmi come fare. ^_^ Certo che potrai Danart! L'importante è partire già da un buon calco che segua la linea dei superstiti sul frontale...poi tutte le modifiche minute potrai farle direttamente tu con le forbicine da manicure armandoti di pazienza. Ovviamente non potrai scegliere la pellicola, sul front se vuoi tirarli indietro, e dovrai usare la colla. Ma con costanza si imapara! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Bè dai, allora non sono l'unica che ha avuto problemi ed è stata assente per un pò. Consoliamoci.... Cavolo! Interessantissimo! Giuro che stavo pensando a questa cosa proprio ieri! Io ho una protesi parziale in pellicola e il centro dove ho fatto l'affaraccio (perchè me ne pento! Ma ormai finchè vanno...) mi ha fatto tenere i miei capellini d'avanti...pochi pochi...però io non ho una bellissima resa come la tua! Mi si vede proprio la differenza! Dici che una volta comprato le new gen potrò anch'io avere un effetto così? Vorrei tanto poter tirare indietro i capelli così....uff...in futuro ti romperò le scatole per spiegarmi come fare. ^_^ Ti prego, dimmi che e' solo appoggiata, dimmi che e' la luce che produce un colore così diverso, dimmi che non ti hanno fatto ordinare una base in pellicola pur facendoti mantenere i tuoi nel davanti. Ti prego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Althea complimeti per la accurata disamina. Per me stai benissimo, io non vedo niente di strano nelle foto, anzi tutto mi sembra più che naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Ciao Althea, grazie per questo post! Sto per fare la prima installazione e come te lascerò circa 1 cm (o forse anche meno) di front. Il risultato che hai ottenuto è davvero naturale, complimenti! Il lace l'ho già fatto tagliare a filo quando l'ho ordinato...avrò l'attaccatura alta ma alla fine da quando ero piccola l'ho sempre avuta così quindi per ora il problema non sussiste. E poi da una parte, preferisco un'attaccatura alta piuttosto che un front pasticciato di colla (imbranata come sono chissà se riuscirei a gestire tutto da sola!!!). E' davvero così complesso usare i tape mantenendo il proprio front? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Althea complimeti per la accurata disamina. Per me stai benissimo, io non vedo niente di strano nelle foto, anzi tutto mi sembra più che naturale. Quintoj, non so se tu abbia frainteso il mio commento, Althea, sta' benissimo, mi riferivo alla foto di Danarth. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Quintoj, non so se tu abbia frainteso il mio commento, Althea, sta' benissimo, mi riferivo alla foto di Danarth. No no Maurizio, il tuo intervento era chiaramente riferimento a Danarth. Tra l'altro convengo pienamente con quanto hai scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emma3 Inviato: 15 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2012 Ciao,sembra davvero perfetto dalle foto e spero di riuscire ad avere lo stesso risultato il prima possibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 19 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2012 Ebbene si, Maurizio60, è attaccata e anche bene! Non è la luce e mi hanno fattmettere una pellicola schifosa, mantenendo miei capellini d'avanti. All'inizio andva anche bene (sai....sempre meglio che niente!). Ma adesso me ne pento amaramente! Al di là del prezzo.....lo vedete tutti che fa schifo! E poi quando la tolgo non ti dico cosa c'è sotto....bleaaa! :bleaa-01: Come dicevo in un altro post....non vedo l'ora di buttarle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2012 C'è anche la luce, Danart... Forse un neon che sta proprio sopra la testa, come si vede dall'illuminazione dell'avambraccio. E' piuttosto il tipo di integrazione da copertone che sta male, soprattutto se fai la spavalda e lo scopri! Finisci questa protesi e poi cambia genere! :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati