Vai al contenuto

Ho 17 Anni È Rivoglio I Miei Capelli! Maledetta Alopecia Androgenetica!

Messaggi raccomandati

Salve utenti, ho 17 anni e ho l'alopecia andrognenetica, come molti di voi ..

C'elò circa da 2 anni, ho provato un po di tutto, Prostafactor, antiandrogeni topici, ma tra effetti collaterali, ecc l'unico che uso e che mi aiuta da 2 anni è il Minoxidil...

Veniamo al dunque, non sono messo malissimo grazie alla cura con Minoxidil, ma sono fissatissimo per i miei capelli, dopo la doccia sto un ora per trovare una pettinatura che mi garbi... vorrei finire con queste cose e riottenere fiducia in me stesso!

Posso farlo solo con una protesi! essendo nuovo non ci capisco al 100% ... chiedo il vostro aiuto e sostegno durante il mio processo di cambiamento.

Posto qualche foto per farvi rendere conto, premetto che a me interessa molto il frontale, cioè il ciuffo!

http://imageshack.us/photo/my-images/411/frontale1.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/843/stempiatura2.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/252/frontale3.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/257/tempiasinistraconfronta.jpg/

Da quello che vedete , il frontale è molto rado, e non riesco ad avere un ciuffo come vorrei, sembra che ho della paglia in testa...

Per il vertex non mi preoccupa per ora, è ancora in buonissimo stato menomale :adulazione-01:

Non sono riuscito ancora a capire, se esistono protesi solo per il frontale, e come devono essere messe, nel senso, in quella parte devo rasare i capelli? come creo il calco da mandare a voi?

Attendo vostri consigli e risposte :tastiera-01:

Aiutate un nuovo utente in cerca, di un CIUFFO NUOVO :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene per le foto, Gennytim, benvenuto tra noi...

Diciassette anni... chiari segni di alopecia androgenetica.

Ti restano cinque anni di capelli, poi PUFF, a meno che non esca la cura proprio in questo frattempo.

Questo te lo dico non per sadismo ma solo per scandire i tempi.

Attualmente non puoi certo metterti una protesi standard.

Ci sarebbe la possibilità della striscia frontale, però difficile da calibrare e da portare.

Certo che dovresti rasare tutta la zona ammalorata. Sono comunque scettico e te lo dico come uno che, alla tua età, era messo peggio di te ed avrebbe messo in testa anche una corona di spine, se fosse servita a qualcosa...

OK, parliamone: si apra il confronto!

Tu intanto leggiti le discussioni in evidenza, se non l'hai già fatto.

Per Ordinare Le Protesi Direttamente Tramite Il Forum

Raccolta post con consigli per la scelta della protesi

Raccolta post e video con consigli per l'uso della protesi

P.S.: hai mai provato il Toppik?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Arn !

Sono consapevole che è inevitabile che tra qualche anno, lo sfoltimento sarà molto piu visibile.. per questo voglio cominciare a "Protesizzarmi" già da ora, per abituarmi al mio futuro :)

Toppik non l'ho mai usato, dato che amo molto lo sport e la piscina, sicuramente con sudore ed Acqua non adrebbe per niente bene, poi io vorrei capelli veri per il mio ciuffo, e non cheratina.

La striscia frontale non l'ho mai sentita, sono contentissimo pensavo che esistessero solo protesi intere.

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, le protesi sono come la pizza, esistono anche... a taglio!

Però sappi che una striscia frontale è molto più difficile da portare con successo di una protesi standard...

Siamo in una zona completamente esposta alla vista, dove non si possono creare differenze di colore, di densità, di andamento, di ondulazione.

Insomma: un macello.

Vari utenti hanno provato, pochi hanno proseguito. Questo te lo devo dire per correttezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto ciò scritto da Arn, aggiungendo che nei prossimi 5 anni non arriverà alcuna cura valida per l'alopecia!

E confermo anche che i capelli li hai, potresti tirare avanti, ma sei pure decisamente diradato. 17 anni è tanto presto, sei sicuro che vuoi metterti davanti un parrucchino (così lo chiameranno gli amici, dovessero scoprirti) e raderti i capelli sotto?

Il colore sembra scruro, il che rende l'integrazione più facile. Certo che un po' di lunghezza in più aiuterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco.. ho letto tutte le info, vorrei riuscirci, tu cosa mi consigli guardando le foto, sara complesso integrare la protesi?

E' tanto più difficile quanto più la striscia è stretta...

Mi è capitato di integrare una striscia che, al centro, era larga solo un centimetro: un macello!

Se invece radessi un po' "largo", creando una nicchietta di 3-4 centimetri, si potrebbe fare.

Ma sentiamo cosa ci dicono i nostri infreddoliti amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo faccio una foto , pettino il ciuffo in basso così da creare il perimetro in cui potrebbe starci la protesi .

Ringrazio anche Zù per l'intervento, io capisco perfettamente ciò che vuole dire, ma secondo mè per stare meglio con me stesso, meglio avere una protesi, con una buonissima "insgamabilità" che ritrovarmi ques'estate, con un frontale diradato e sfolto.. Gli amici sicuramente comincieranno a dire che sto diventando calvo ironizzando... e io ci rimarrei male perchè è la verità :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, allora puoi partire!

Come budget, metti in conto che ogni protesi parziale ti costa un centinaio di euro e ne comprerai 4 all'anno. Più un centinaio di euro tra abbonamento e prodotti.

Oltre ai normali costi di "Manutenzione" dei propri capelli, come parrucchiere, pettine, gel, ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo faccio una foto , pettino il ciuffo in basso così da creare il perimetro in cui potrebbe starci la protesi .

Ringrazio anche Zù per l'intervento, io capisco perfettamente ciò che vuole dire, ma secondo mè per stare meglio con me stesso, meglio avere una protesi, con una buonissima "insgamabilità" che ritrovarmi ques'estate, con un frontale diradato e sfolto.. Gli amici sicuramente comincieranno a dire che sto diventando calvo ironizzando... e io ci rimarrei male perchè è la verità :dimenticanza-01:

Sicuramente lo faranno: gli amici sono i primi tra i rivali. Mettere in difficoltà te come pelatino significa conservare maggiori chances per loro stessi.

A scuola, in società, in amore.

E' un atteggiamento forse crudele ma connaturato in ogni animale.

Gennytim ha dei problemi? Meno uno con cui dividere, sotto a chi tocca...

Un Gennytim forte, invece, si mangerebbe probabilmente anche parte delle loro torte e questo, di certo, non andrebbe loro giù, amicizia o non amicizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che sia nel mio Budget :)

Non galoppare di fantasia...

Qui nessuno ancora ha dato luce verde al tuo progetto!

Questo non è un negozio e non vogliamo venderti niente, se non riteniamo possa esserti utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ke io voglia dis-invogliare il nostro giovane amico

kiedo semplicemente ai moderatori di chiarire al giovane le problematike che ci possono essere a mettersi una protesi a 17 anni

lui si preoccupa se,gli amici gli dicono se sta perdendo i....

ma amico ti immagini se fra un tuffo e l'altro, fra quelli scherzi innocenti che fra ragazzi ci si fanno, la tua protesi rimane in mano a qualcuno......

Poi fai come vuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefan, io che l'ho vissuto, conosco abbastanza bene le problematiche di perdere i capelli a 17 anni per poterti rispondere che avrei mangiato anche il fuoco, pur di avere una protesi come quelle di oggi a 17 anni! :dimenticanza-01:

Perché non ti sembri un esercizio di retorica, eccoti un mio post pubblicato in tempi non sospetti. Nel 1978 avevo appunto 17 anni...

http://forum.salusmaster.com/topic/44026-dubbi-sulla-tenuta-della-colla-con-lace/page__view__findpost__p__398552

Molti soffrono in vario modo di alopecia ma non tutti hanno provato la cosiddetta calvizie precoce, quella che comincia a 15, 16, 17 anni e che ti rende, improvvisamente, diverso ed oggetto di malevolenza senza tua colpa e senza neppure che tu possa invocare un motivo serio per preoccupartene.

Perché tutti, intorno a te, ti dicono che è una cosa da non prendere sul serio: della serie "Ce l'hai, fattela piacere!"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciassette anni sono pochi.

Subire e convivere con un accentuato inizio di calvizie a quella eta', e' molto piu' condizionante che viverla ad una eta' piu' matura, una eta' che coinvolge anche molti altri coetanei.

I tuoi capelli sono brutti. Hai ragione a definirli paglia, cominciano ad essere meta' tra capelli e peluria.

Si puo' fare tutto cio' che vuoi, per fortuna oggi, si puo' fare con risultati perfetti.

Ricordati pero':

ci vorra' impegno e la volonta' per l'impegno, la troverai nel risultato.

dovrai essere un po' piu' accorto, in certi momenti, dovrai frenare un po' la tua giovane irruenza (tipo partita di rugby in spiaggia), ma sono singoli momenti rispetto ai lunghi momenti di sicurezza che ti regalera'.

Dovrai far crescere i capelli, anche se deciderai per un taglio corto, l'integrazione con i capelli un po' piu' lunghi, viene meglio, poi, potrai accorciarli come credi.

Puoi decidere di mettere una striscia o di passare subito ad una parziale.

Se opterai per la striscia, ricorda che i tuoi capelli non hanno piu, la consistenza del capello sano.

Se opterai per una parziale, riuscirai a coprire molto di piu', si vedra' come si mostrano in salute i tuoi, crescendo. La maggiore area sulla quale interverrai, prendera' il sopravvento come estetica, lasciando ai tuoi superstiti il compito di integrarsi e mimetizzarti.

Concludendo e per renderti il tutto piu' chiaro:

la striscia, e' una striscia in lace (retina) con capelli.

la parziale, e' un impianto (presumo nel tuo caso) ovale che andra' appoggiato sul tuo vertex.

Considerazione personale:

se il ragazzo vive con peso questa soluzione, ritengo inutile suggerire di continuare così per qualche anno. Ovvio che la decisione stia in lui. Se continuera' così, sopportera', con i disagi del caso che andranno progressivamente aumentando.

Se cambiera', potra' ritrovare e riappropiarsi di cio' che sta perdendo (il vero Gennytin, la sua vita sociale) magari, con qualche minima cautela paragonata alla giovane eta'.

Se il tutto non dovesse convincerlo, potra' togliere, rasare e ritornare come oggi.

Cio' che mi sento di dirti con il cuore:

"non permettere ad altri, di ditruggerti con due semplici parole"

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di vero cuore a tutti, sopratutto a Massimo60 che ha preso in pieno la mia situazione, per ora mi avete fatto pensare... Non è facile rasare, mettere la striscia e imparare bene l'uso dei collanti e dei tape, perchè dato che nessuno mi segue in questa situazione, dovrei fare tutto da solo , e la paura di sbagliare il taglio, e rimanere con il frontale rasato mi pervade.. Ci sto pensando , ma per ora non demordo con la cura con Minoxidil! e altro!

Modificato da Gennytim
Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione di questa discussione per salutare di cuore tutti quanti!!! Era già un po' che non entravo nel forum ma dimenticarmi di voi è impossibile :)

Ritornando al tema di questo post posso dirti che i tuoi capelli non li riavrai mai, ne con la protesi ne con il minox. Ma per adesso ne hai sempre abbastanza per poterteli godere, apprezza quello che hai e non farti prendere dalla voglia di apparire come se tu li avessi tutti. Trova una pettinatura che ti sta bene e vai avanti così.

Fidati, alla tua età avere la protesi è una gran pressione e secondo che vita fai ti limiterà di più rispetto ad avere qualche capello in meno. Io te la faccio facile ma só che non lo è, só cosa si prova. Peró non farti rovinare la vita dai capelli, non farti limitare in niente. La vita è bellissima anche con qualche capello in meno!!! ;)

Ps. Con un po' di toppik la situazione migliorerà nettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il Minox lo uso come mantenimento, senza di lui sarei molto più diradato...

La protesi in un futuro molto vicino, sarò felice di metterla, per sentirmi meglio con me stesso, poi con queste nuove protesi, sottilissime e insgamabili, sicuramente avro di nuovo i capelli !

Grazie Buona Domenica.

Ps. Vì terro aggiornati, sto creando il calco a mio padre, a quasi deciso di protesizzarsi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le protesi sono perfette e per gli ALTRI potranno sembrare sicuramente i tuoi capelli. A livello estetico non c'è nulla da dire. Peró per te non sarà sicuramente come avere i tuoi capelli, volevo dire solo quello. Comunque se pensi sia la cosa giusta per te è giusto che provi. Buona fortuna!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vì terro aggiornati, sto creando il calco a mio padre, a quasi deciso di protesizzarsi :)

Cheeee? Stai mandando avanti tuo padre?

Ma questo è INAUDITO!

Facci capire bene: tu vorresti usare TUO PADRE come cavia per vedere come rende una protesi? :arrabbiato-02:

Link al commento
Condividi su altri siti