Vai al contenuto

Protesi Schiarita Troppo Dopo Il Primo Lavaggio

Messaggi raccomandati

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Questo non lo sapevo, proverò a rilavarla anche se credo di aver sciacquato per bene...l'unica cosa che non ho fatto è il passaggio con l'acqua fredda. L'aceto non fa fare riflessi rossi? E l'acqua fredda va usata anche sulla parte dei nodi?

No l'aceto non fa fare i riflessi rossi. L'aceto e' acido acetico, un acido molto blando che molti formulatori utilizzano negli shampoo per capeli colorati. Tende solo a fissare bene il colore ad a lucidarne la fibra.

L'acqua fredda va usata come risciacquo finale su tutta la protesi. Ovvio sempre dalla parte del lace, per evitare che i capelli l'attraversino.

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'aceto non fa fare i riflessi rossi. L'aceto e' acido acetico, un acido molto blando che molti formulatori utilizzano negli shampoo per capeli colorati. Tende solo a fissare bene il colore ad a lucidarne la fibra.

L'acqua fredda va usata come risciacquo finale su tutta la protesi. Ovvio sempre dalla parte del lace, per evitare che i capelli l'attraversino.

Segnerò sulla lista della spesa anche l'aceto! ;)

Certo che fa differenza !!!!!

Bianco sull'insalata. Rosso da far sfumare con l'arrosto di manzo. :P :P

E l'aceto balsamico no?! :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di niente, se hai bisogno siamo qui!

Stamattina ho comprato il casting creme gloss n. 400 (castano).

Nelle istruzioni c'è scritto che se applicata sui capelli già trattati devo bagnarli, tamponali e poi applicare il colore sulle radici e dopo 15 minuti applicarlo sul resto dei capelli. In totale deve stare in posa 20 minuti.

Questo vale anche per i capelli della protesi? Devo applicare il colore da bagnati? E il tempo di posa resta uguale oppure posso accorciare un po'? La protesi non ha ricrescita quindi penso si possa evitare di fare 2 applicazioni...no?

La crema post tinta inclusa nella confezione deo usarla anche con la protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una stock da 3 mesi (indiani) che davvero maltratto lavandomi i capelli con shampoo del cavolo ed il colore ancora regge..

---------------------------------------

--------------------------------------

Mercatino dell'usato, protesi capelli europei MAI messa

http://forum.salusmaster.com/topic/47146-pellicola-iniettata-capelli-europei-mai-usata/page__gopid__424524?do=findComment&comment=424524

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho comprato il casting creme gloss n. 400 (castano).

Nelle istruzioni c'è scritto che se applicata sui capelli già trattati devo bagnarli, tamponali e poi applicare il colore sulle radici e dopo 15 minuti applicarlo sul resto dei capelli. In totale deve stare in posa 20 minuti.

Questo vale anche per i capelli della protesi? Devo applicare il colore da bagnati? E il tempo di posa resta uguale oppure posso accorciare un po'? La protesi non ha ricrescita quindi penso si possa evitare di fare 2 applicazioni...no?

La crema post tinta inclusa nella confezione deo usarla anche con la protesi?

Io non tampono ne bagno i capelli, perchè da bagnati è più difficile poi accertarmi dove non ho passato il colore. Lo stendo velocemente partendo dalle radici e lo allungo sino alle punte, poi lo tengo in posa una decina di minuti. Data la tua lunghezza e il tempo esiguo da rispettare ti consiglio di fermati a metà lunghezza, attendi il necessario e, dopo il risciacquo ed asciugatura veloce, ripeti la tinta sulla restante parte. Quella crema post tinta è un ottimo ristrutturante dopo colorazione, la puoi usare benissimo a mo' di maschera sull'impianto.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non tampono ne bagno i capelli, perchè da bagnati è più difficile poi accertarmi dove non ho passato il colore. Lo stendo velocemente partendo dalle radici e lo allungo sino alle punte, poi lo tengo in posa una decina di minuti. Data la tua lunghezza e il tempo esiguo da rispettare ti consiglio di fermati a metà lunghezza, attendi il necessario e, dopo il risciacquo ed asciugatura veloce, ripeti la tinta sulla restante parte. Quella crema post tinta è un ottimo ristrutturante dopo colorazione, la puoi usare benissimo a mo' di maschera sull'impianto.

Grazie1000!!!! vado subito a sperimentare sperando di non combinare un pasticcio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mercoledì sera ho fatto la tinta alla protesi. Per prima cosa ho impregnato per bene dall'interno la base del lace con la crema nivea e come mi aspettavo è filtrata per circa 1-2 mm dall'altra parte. Poi ho rivestito il lavandino del bagno con la pellicola trasparente e ci ho appoggiato la protesi dalla parte della base. Ho cercato poi di applicare la tinta castana con un pennello piatto cercando di partire a circa mezzo cm dalla radice ma era un po' complicato vista la lunghezza dei capelli (40 cm) e al fatto che mi si attaccavano alla nivea! Comunque alla fine sono riuscita ad applicarla tutta, ho atteso 15 minuti e poi ho risciacquato facendo passare l'acqua attraverso le maglie del lace.....ma che pasticcio ragazzi...ho dovuto fare 4 passate di shampoo solo sul lace perchè la crema era talmente densa che non veniva via! Anzi, a ripensarci, applicare la tinta è stato facilissimo in confronto al fatto di dover togliere la crema nivea dal lace!

Comunque visto alla luce naturale il risultato non è affatto male! Il lace sembra pulitissimo e già questo mi sembra un miracolo!!!! Ho provato ad appoggiare la protesi sulla mia testa e il colore è praticamente identico, l'unica differenza è che i capelli della protesi sono molto lucidi a causa della tinta ma alla fine il colore è uguale! E visto che devo ancora tingere l'altra protesi ne approfitterò per fare dei ritocchini sul bordo che mi sono sfuggiti la prima volta!

Ringrazio xxxx perchè ha letteralmente salvato le mie protesi...fosse stato per me, presa dallo sconforto le avrei buttate senza pensarci due volte!!! E poi mi scuso col forum per aver rotto le scatole con questo problema facilmente risolvibile!!!!! :bandierabianca-01:

Ora non mi resta che installarla! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mercoledì sera ho fatto la tinta alla protesi. Per prima cosa ho impregnato per bene dall'interno la base del lace con la crema nivea e come mi aspettavo è filtrata per circa 1-2 mm dall'altra parte. Poi ho rivestito il lavandino del bagno con la pellicola trasparente e ci ho appoggiato la protesi dalla parte della base. Ho cercato poi di applicare la tinta castana con un pennello piatto cercando di partire a circa mezzo cm dalla radice ma era un po' complicato vista la lunghezza dei capelli (40 cm) e al fatto che mi si attaccavano alla nivea! Comunque alla fine sono riuscita ad applicarla tutta, ho atteso 15 minuti e poi ho risciacquato facendo passare l'acqua attraverso le maglie del lace.....ma che pasticcio ragazzi...ho dovuto fare 4 passate di shampoo solo sul lace perchè la crema era talmente densa che non veniva via! Anzi, a ripensarci, applicare la tinta è stato facilissimo in confronto al fatto di dover togliere la crema nivea dal lace!

Comunque visto alla luce naturale il risultato non è affatto male! Il lace sembra pulitissimo e già questo mi sembra un miracolo!!!! Ho provato ad appoggiare la protesi sulla mia testa e il colore è praticamente identico, l'unica differenza è che i capelli della protesi sono molto lucidi a causa della tinta ma alla fine il colore è uguale! E visto che devo ancora tingere l'altra protesi ne approfitterò per fare dei ritocchini sul bordo che mi sono sfuggiti la prima volta!

Ringrazio xxxx perchè ha letteralmente salvato le mie protesi...fosse stato per me, presa dallo sconforto le avrei buttate senza pensarci due volte!!! E poi mi scuso col forum per aver rotto le scatole con questo problema facilmente risolvibile!!!!! :bandierabianca-01:

Ora non mi resta che installarla! :lol:

Sono contento, brava! :sorriso-02:

Quell'effetto lucido durerà pochi lavaggi, è tipico delle tinte appena fatte, tra l'altro poi, questa linea è specificamente "gloss" .

Quando la installerai passa un laminante sui tuoi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento, brava! :sorriso-02:

Quell'effetto lucido durerà pochi lavaggi, è tipico delle tinte appena fatte, tra l'altro poi, questa linea è specificamente "gloss" .

Quando la installerai passa un laminante sui tuoi.

Ciao

Cosa sarebbe un laminante? Non ne ho mai sentito parlare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Son contenta si sia risolto tutto per il meglio!

Fammi sapere come ti va l'installazione, ricordati di tirare e far aderire bene il lace alla testa, a me si sono formate delle odiose pieghette.

Si guarda, mi sono davvero tolta un peso!

A questo punto l'installazione la faccio sabato prossimo, appena mia mamma ha un attimo di tranquillità per aiutarmi!

Dov'è che ti si sono formate queste pieghette? Io manterrò una trisciolina sottile dei miei capelli sul front giusto per prendere la mano con tape & co...appena imparo un pochino tolgo tutto e abbasso un pelino la mia attaccatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si è formata una piegona su un lato, e una pieghina sul front. Non sono affatto visibili, le senti solo al tatto. Ma io so che ci sono e continuo a toccarle ossessivamente.

Ma come fai ad aspettare un'altra settimana?? Io non ce la farei!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si è formata una piegona su un lato, e una pieghina sul front. Non sono affatto visibili, le senti solo al tatto. Ma io so che ci sono e continuo a toccarle ossessivamente.

Ma come fai ad aspettare un'altra settimana?? Io non ce la farei!!

Lo so Ape, ma ancora devo "preparare" l'altra protesi e cioè lavarla, tingerla, ecc!

Secondo te si può passare la piastra?

Le mie due protesi sono entrambe poco mosse ma comunque è troppo rispetto ai miei capelli. Sicuramente il prossimo ordine alzerò la densità da 110 a 115 e prenderò il capello un po' meno mosso. Ma nel frattempo potrò passare la piastra? Una passata, non di più giusto per iniziare ad usare subito le protesi!! Spazzola e phon li escludo perchè sono poco pratica!!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze, bisogna veramente dire che Ice è impagabile!!!!! se non ci fosse dovremmo inventarlo......

Pensate che per me ha trovato come cambiare colore pure alle sopracciglia :clap:

Dovremmo fargli un monumento, non avrei mai immaginato di poter tingere la protesi senza rovinare la base!!! Ora tu mi parli addirittura delle sopracciglia...un mito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è arrivata boccolosa, appena l'ho vista ho preso spavento. Ma una volta lavata i capelli sono diventati lisci.

Per il momento non l'ho ancora piastrata, la liscio con phon e spazzola. Ma non escludo di usare la piastra prima o poi.

Non credo sia un tabù usarla sulle protesi. O forse mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è arrivata boccolosa, appena l'ho vista ho preso spavento. Ma una volta lavata i capelli sono diventati lisci.

Per il momento non l'ho ancora piastrata, la liscio con phon e spazzola. Ma non escludo di usare la piastra prima o poi.

Non credo sia un tabù usarla sulle protesi. O forse mi sbaglio?

In molto video su youtube ci sono tantissime ragazze che piastrano, arricciano, tingono, ecc i loro lace senza problemi...non credo che il nostro sia diverso!

Spazzola e phon li usi sulla protesi già installata a capelli bagnati?

Link al commento
Condividi su altri siti

E resistono bene i capelli?

Scusa la domanda sciocca, ma temo che usando spazzola e phon (così come la piastra) faccia cadere tutti i capelli!!! ;)

Io a volte uso la piastra, stai tranquilla che i capelli non ti cadono, ma potrebbero diventare aridi, l'importante è usare una temperatura moderata e magari spruzzarli precedentemente con un prodotto protettivo...consiglio del parrucchiere, anche se dubito un po' della sua azione.

Link al commento
Condividi su altri siti