Vai al contenuto

Eccomi.....non Sono Convintissima Sulle Densita'....help

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi!!!Allora ora che sono piu calma e tranquilla posso spiegarvi i parametri che ho scelto con l'incaricato.....capelli indiani 30 cm.,ondulaz 4.5, colore 2, stile libero, densita'......qui mi sorgono dei dubbi:

zona1: 80-100 zona2: 80 zona3,4,5,6,: tutto 110 zona7: 80 zona8: 65-80

Mi ha fatto tenere molto bassa....non vorrei solo che dopo 3 mesi saro' "diradata" questa sara' una protesi esposta a lavaggi abb. frequenti.

Inoltre nella domanda 27 e 28 del modulo mi ha fatto lasciare 2mm. di lace io ne volevo 3 o 4 ma lui mi ha consigliato 2mm.

Ripeto, l'incaricato e' stato veramente molto bravo,gentile, disponibile e simpaticissimo mi ha messo molto a mio agio e per me questo e' stato importante...chiedo un consiglio non perche non mi fido di cio che mi ha consigliato lui,ma, solo perche vorrei anche un vostro giudizio perche sopratutto la zona8 mi sembra abbastanza bassina....

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto metto qui le zone della testa, per agevolare le risposte (Medu', dimmi se sono copyrighted che le tolgo)

Protesi standard:

modelfront4.jpgmodelfront5.jpg

Protesi totale:

modelfront4_tot.jpgmodelfront5tot.jpg

Le densità nelle varie zone mi sembra più che sensata, forse 80 sulla fronte e sopra le basette è poco, anche se attendiamo il commento degli esperti di totale.

NOTA PER TUTTI COLORO CHE CHIEDONO AIUTO SUL MODULO D'ORDINE: indicate sempre il testo della domanda perché quando cambia versione di modulo d'ordine può cambiare la numerazione (e quindi chi ne ha uno vecchio capisce fischi per fiaschi) e perché non sempre la domanda appare a tutti (dipende dalle scelte precedenti).

Nel tuo caso, immagino che siano:

DOMANDA N. 27: Vuoi che la factory tagli il lace in eccesso sul front?

DOMANDA N. 28: Vuoi che la factory tagli il lace in eccesso ai lati e dietro?

Mah, ti serve lace in eccesso ai lati e dietro? Non penso.

Per il lace sul front io ti consiglio di tagliarlo da sola, anche perché i 2mm cinesi a me sono 6mm e quindi comunque devo tagliarmelo da solo.

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa za' non lo sapevo....saro' piu' precisa.....per il momento ho mandato il preventivo a Medusa... spero che entro stasera chi porta sopratutto una totale possa esprimere la sua, la densita' che mi lascia un po' col punto interrogativo è quella della zona8 quei 65|80.....attendo......per ora ti ringrazio za'......

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta non era una sgridata, penso sappiano in pochi che il modulo d'ordine non è sempre identico.

La zona 8 sono le basette, nemmeno io col mio barbone supero il 60!

Guarda che se NON fai un superrush con super spedizione del calco puoi prendertela con la massima calma, tanto il tuo calco parte per la Cina solo a inizio marzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta non era una sgridata, penso sappiano in pochi che il modulo d'ordine non è sempre identico.

La zona 8 sono le basette, nemmeno io col mio barbone supero il 60!

Guarda che se NON fai un superrush con super spedizione del calco puoi prendertela con la massima calma, tanto il tuo calco parte per la Cina solo a inizio marzo.

za' io fatto tutto super......super rush order(supplemento 80 euro) e raccomandata 1.....mi voglio sbrigare ho premura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che vada bene, a parte il taglio lace che potresti fare tu come dice Zazza.

Per le basette: io finora sono scesa solo fino a 80, ma in effetti sono ancora troppo dense. Non ho idea come siano a 65%: l'unico problema potrebbe essere che poi i capelli si appicicano di più al lace.

Proverò a scendere così tanto pure io la prossima volta

Link al commento
Condividi su altri siti

za' io fatto tutto super......super rush order(supplemento 80 euro) e raccomandata 1.....mi voglio sbrigare ho premura.....

Alt.

Se hai pagato "solo" 80 euro di supplemento allora hai fatto il super-rush, cioè la protesi ti viene rispedita tramite corriere guadagnando circa 2/3 settimane. Non ha molto senso, perché comunque devi attendere l'inizio di marzo prima che venga spedito il tuo calco.

Per avere il calco spedito subito subito devi anche selezionare alla domanda

Spedizione del calco:

ho un calco nuovo che invio con questo ordine e viene spedito in Cina appena arriva alla NHS (supplemento 60 euro e consigliato solo per ordini rush e rispediti tramite corriere)

In generale, e questa non è una sgridata perché tanto i soldi sono vostri, molti nuovi utenti arrivano sul forum, cincischiano indecisi per mesi e poi all'INIZIO DEL MESE si sbloccano e vogliono tutto e subito. Cercate di pianificare i processi decisionali del vostro cervello affinché si attivino a metà mese, vi risparmiate 60 euro di spedizione calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che vada bene, a parte il taglio lace che potresti fare tu come dice Zazza.

Per le basette: io finora sono scesa solo fino a 80, ma in effetti sono ancora troppo dense. Non ho idea come siano a 65%: l'unico problema potrebbe essere che poi i capelli si appicicano di più al lace.

Proverò a scendere così tanto pure io la prossima volta

non so.....a me 65 sembra basso pero' l'incaricato mi ha detto che per non essere donna barbuta e per avere un effetto naturale era giusto fare un graduato 65/80 anche se caso mai faro' un 70/80 ci metto quel 5% in piu' perche' poi con lavaggi frequenti e manutenzioni qualche peletto verra via credo.....che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ballerina, secondo me dipende molto dal capello che ordini,perchè la protesi europea tende ad arrivare più folta, mentre per l'indiana è il contrario.

Se non sei convinta della basetta puoi sempre ordinarla un pochino più folta e se non ti piace l'effetto la puoi sfoltire delicatamente...

Alice dice che 80 è troppo...ascoltala :a noi fanciulle i basettoni non donano affatto!!

Per quel che riguarda invece il taglio del lace, io ti consiglio di farlo da te: è un'operazione molto semplice che non richiede un diploma di sartoria... :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ballerina, secondo me dipende molto dal capello che ordini,perchè la protesi europea tende ad arrivare più folta, mentre per l'indiana è il contrario.

Se non sei convinta della basetta puoi sempre ordinarla un pochino più folta e se non ti piace l'effetto la puoi sfoltire delicatamente...

Alice dice che 80 è troppo...ascoltala :a noi fanciulle i basettoni non donano affatto!!

Per quel che riguarda invece il taglio del lace, io ti consiglio di farlo da te: è un'operazione molto semplice che non richiede un diploma di sartoria... :bacio:

Allora per basette faccio 70-80 graduate poi caso mai tolgo qualche capello.....allora a quelle due domande del modulo metto no e me lo taglio da sola....per il resto lascio tutto cosi com'e anche il front lascio 80-100 e poi incrocio le dita e attendo.....spero solo di non arrivare a settembre spelacchiata ma sopratutto spero che con supertape e pegaso la protesi reggera' a bagni e doccie......grazie mille un bacione :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze,

ditemi un po'! Ma per una donna e non so quanti anni abbia Ballerina, un front con densita' 100 vi sembra troppo?

Non capisco a cosa serva quello scalino da 80 a 100, mica deve simulare un diradamento? Poi, c'e' gia' dopo lo scalino, da 100 a 110.

In piu', con densita' 80, dubito che arriverai a Settembre, presumendo anche che, tante volte userai spazzola e phon.

Se un uomo, parte da 80 ed in tre quattro mesi, dirada, l'aspetto puo' anche essere naturale e fisiologico.

Se una donna, parte da 80 ed in tre quattro mesi, dirada, l'aspetto e' un brutto aspetto, da spelacchiata.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ballerina,ma perchè "settembre"? Non rimmarrai tra maggio e agosto senza avere una protesi di riserva, VEROOOO??? :arrabbiato-04:

io al momento ho gia una protesi.....ne sto prendendo una per il periodo estivo quindi quella di riserva e' quella che ho ora che e' nuova il 13 febb fa un mese....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze,

ditemi un po'! Ma per una donna e non so quanti anni abbia Ballerina, un front con densita' 100 vi sembra troppo?

Non capisco a cosa serva quello scalino da 80 a 100, mica deve simulare un diradamento? Poi, c'e' gia' dopo lo scalino, da 100 a 110.

In piu', con densita' 80, dubito che arriverai a Settembre, presumendo anche che, tante volte userai spazzola e phon.

Se un uomo, parte da 80 ed in tre quattro mesi, dirada, l'aspetto puo' anche essere naturale e fisiologico.

Se una donna, parte da 80 ed in tre quattro mesi, dirada, l'aspetto e' un brutto aspetto, da spelacchiata.

bene sono ancora piu in confusione......chiamo il numero dell' assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Non andare in confusione,

aspettiamo l'evolversi della discussione, nel caso, fai ancora in tempo a variare.

comunque ho 26 anni.....io ho spiegato chiaramente all'incaricato che questa era una protesi per il periodo estivo non volevo nulla di troppo folto per il caldo ovviamente ma essendo esposta a lavaggi frequenti non volevo arrivare a Settembre diradata anche perche io ho solo una protesi di riserva ovvero quella che ho ora che e' nuovissima ha un mese di vita.Mi stanno venendo i nervi io domani voglio compilare il modulo e non so ancora che densita' scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Ballerina,

cio' che a me sta a cuore, e' la soddisfazione dell'utente, l'entusiasmo e la successiva voglia di "aiutare" tutti coloro che, dal prossimo minuto in poi, arriveranno qui.

Calma. Prenditi questa mezza giornata di riflessione e leggiti i successivi consigli che troverai di altri utenti (nessuno ha la verita' assoluta) poi, l'ultima scelta tocchera' a te ma con (forse) le idee piu' chiare.

Per me, 80 front per una donna, e' poco.

Densita' 80 la puo' ordinare un utente uomo che voglia perennemente camuffare, l'avere capelli nel front, che voglia mostrare un risultato equo, alla equazione capelli/eta'.

Sotto tale densita', siamo gia' sul diradato, capisci quindi, quanto per me, la scelta fatta sia al limite.

Questo e' un parere mio, valutando che tu sei donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a postare una foto della tua attuale protesi in modo che possiamo valutarne la densità. In questo modo possiamo consigliarti sulla tua scelta in modo più appropriato.

si le foto le ho gia messe sono quelle con la fascia.....la mia attuale pero' e in capello europeo quella che ho preso ora e' capello indiano so che cambia inoltre ora ho i capelli poco prima delle spalle il taglio che invece voglio fare io e' sul corto quello che della Barale di cui ho messo foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.io ti posso dare un mio parere per le basette,da poco stò cercando di ricostruire i triangoli parietali ed ho utilizzato una protesi vecchia,un pò diradata,azzardo che la percentuale nei miei triangoli sia attorno al 80 forse 90 e già con quei due piccoli pezzi l'effetto è di una densità troppo alta.quindi ne deduco che una percentuale di 65 possa avere un effetto molto più naturale e che quindi il consiglio dell'incaricato sia giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'incaricato abbia suggerito 80/100 perché con 80 il capello è annodato singolarmente mentre già con 90 è doppiato, piccoli dettagli ipertecnici che Ballerina non dovrebbe nemmeno LEGGERE.

Ballerina, io sono un fan del "muro davanti" che secondo me è molto bello, quindi per me puoi prendere tranquillamente 100.

Se decidi di prendere 90/100 non te ne accorgerai quasi per nulla (alla convention porterò due protesi, una 90 e una 100, e scommetterò cinquanta euro che non siete capaci di distinguerle... vediamo chi ci starà....), se vuoi un front veramente graduato prendi 80/100.

Visto che vorrei evitare di leggerti ad agosto nel panico totale... direi di andare sul conservativo e prendere 100 sul front.

Link al commento
Condividi su altri siti