ballerina Inviato: 28 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2012 Volevo elencarvi i passaggi della mia manutenz. per sapere se sbaglio qualcosa sono stufa di vedere tape che si scollanno.... Allora ho tolto la protesi col solvente poi ho messo un po' di solvente sul lace l'ho massaggiato per togliere residui di tape,ho tolto i tape anche dalla pellicola e quelli rimasti sulla pelle del mio front e dei lati.Dopodichè ho lavato per tre volte il lace con shampoo e ho massaggiato bene, ho lavato i capelli con shampoo e ho messo un po' di balsamo ho pettinato i capelli e poi infine ho sciacquato tutto per bene sopratutto il lace.Ho tamponato i capelli con asciugamano ho passato il phoon(nn troppo caldo)e poi ho riposto tutta la notte la protesi nell'armadio.Ora passero' il lace sullo specchio per vedere se ci sono residui.Dopodichè faro' l'installazione con i procedimenti suggeriti da Arn ovvero scaldare i tape prima di metterli sul lace e poi una volta attaccati sulla retina scaldarli nuovamente col phoon e pigiare bene. Ho sbagliato qualcosa?I Tape terranno questa volta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2012 Sì, tutto OK. Manca però la cosa più importante: la telefonata che noi tutti facciamo prima della manutenzione... Poi ti passo il numero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 28 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2012 sei troppo forte!!! ma come ti vengono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2012 ah ah ah :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: mi fai morire dal ridere......nella telefonata sono previste anche 10 avemaria e 10 padrenostro per i peccati commessi sul forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 29 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2012 fai così e vedi se risolvi. dopo il lavaggio con quello che vuoi, da ultimo, usa un sapone fattomin casa o anche di marsiglia sul lace anche solo dove va il tape (volendo anche sulla testa). lava, asciuga bene, posiziona il tape, sfona e premi e poi installa. ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 29 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2012 fai così e vedi se risolvi. dopo il lavaggio con quello che vuoi, da ultimo, usa un sapone fattomin casa o anche di marsiglia sul lace anche solo dove va il tape (volendo anche sulla testa). lava, asciuga bene, posiziona il tape, sfona e premi e poi installa. ciaoo Anche Alice usa il sapone di marsiglia per tape.....provero' le provo tutte anche perchè ho lavato la faccia e tac si sono un po' scollati......inizio a pensare che il signore dove ho preso la protesi forse mi ha venduto tape un po' vecchiotti.......attendo cn ansia di poter acquistare i prodotti di [email protected] per il consiglio :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2012 Anche io comincio ad avere idea che siano proprio dei tape scadenti oppure il calco sia fatto proprio diverso dalla tua testa. Considera che io ho installato questo pomeriggio con un Argo Plus che ha almeno un annetto facendo pure 3 tentativi errati attaccat-stacca-subito, poi l'ho tenuta su 5 ore, dopo ho spruzzato Miracolo, l'ho tolta e rimessa più dritta. E il tape tengono tranquillamente. Un lavaggio di faccia lo regge tranquillamente anche l'acquosa Priade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 29 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2012 za' credimi che mi viene il nervoso non mi posso lavare la faccia in santa pace.....il mio ragazzo mi ha detto che forse uso un detergente aggressivo ma mi sembra assurdo dai e' un semplicissimo detergente per pelli impure.....non lo so guarda....venerdi che faro' manutenz. provero' anche a pulire lace cn sapone di marsiglia.....vediamo......nn vedo l'ora di prendere i prodotti di luca sto aspettando la mail cn pass e id. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 29 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2012 Ma siamo sicuri che... SIA REALMENTE UN TAPE PER LACE??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2012 Per verificare se è un tape per lace, appena ci appoggi un dito (secco) sopra noterai che si attacca al dito, in pratica fai la famosa scenetta in cui usi un dito per staccare l'altro e poi un terzo per staccare il secondo e così via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 30 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2012 Anche Alice usa il sapone di marsiglia per tape.....provero' le provo tutte anche perchè ho lavato la faccia e tac si sono un po' scollati......inizio a pensare che il signore dove ho preso la protesi forse mi ha venduto tape un po' vecchiotti.......attendo cn ansia di poter acquistare i prodotti di [email protected] per il consiglio :sorriso-02: I tapes non si scollano per effetto di un detergente. Aggressivo o non. E' l'acqua che infiltrandosi sottopelle(peggio se calda), al massimo tende a contribuire al cedimento di un adesivo I tapes non sono ne igroscopici ne idrofili. Immagina di attaccare un tape scartucciato all'interno del lavandino invece, e di lavarlo piu' e piu' volte con il sapone per i piatti. Vediamo se riesci a staccarlo...... :devil-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 30 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2012 Ma siamo sicuri che... SIA REALMENTE UN TAPE PER LACE??? cosi mi hanno detto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 30 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2012 Non è che per caso potresti postare una foto di quello che ti hanno dato? E' a rullo o presagomato? Sai, te lo dico perché, quando anch'io mi affidavo a centri e saloni, mi davano un biadesivo loro, che poi andai a scoprire trattarsi di un biadesivo industriale per tappeti. :dimenticanza-01: Ma erano altri tempi ed i prodotti dedicati alle protesi ancora non si trovavano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 30 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2012 Non è che per caso potresti postare una foto di quello che ti hanno dato? E' a rullo o presagomato? Sai, te lo dico perché, quando anch'io mi affidavo a centri e saloni, mi davano un biadesivo loro, che poi andai a scoprire trattarsi di un biadesivo industriale per tappeti. :dimenticanza-01: Ma erano altri tempi ed i prodotti dedicati alle protesi ancora non si trovavano... dopo faccio delle foto e le metto ok..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 30 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2012 ............mi davano un biadesivo loro, che poi andai a scoprire trattarsi di un biadesivo industriale per tappeti........... Te lo ricordi il "Brown"? . Quel biadesivo con la cartina giallo-ocra, spesso quasi quanto la copertina di un'agenda. :rm_polar_bear: Altri tempi.....passati grazie a Dio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 30 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2012 Quello era uno... Poi ce n'era uno tutto bianco. Secondo me li usano ancora oggi, perché al metro costano infinitamente meno del Supertape o analoghi... L'unica cosa bella era che potevi tenerli anche sul tavolo o in borsa e nessuno sospettava di nulla. Il Supertape, invece, con quelle scritte rosse ti sgama all'istante, ora che Internet ti dà risposte immediate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati