Lilla Inviato: 23 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2012 Ciao a tutti, alla continua ricerca del miglior aspetto finale ho iniziato a testare l'utilizzo di togliluccichio. Attraverso i consigli di luca e quanto letto sul forum ho iniziato rimuovendo la spugnetta e utilizzando un pennellino...ma qua il primo ma: come tirate fuori il prodotto dal dispenser? premete la valvolina su qualche superficie raccogliendo poi con il pennello il prodotto??? Grazie L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2012 Raccogli con il pennello il prodotto e spalmalo sulla colla. Quindi aspetta che sia quasi asciutto e applica il lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilla Inviato: 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2012 Questo è chiaro...non è chiaro come tirare fuori il prodotto dal contenitore! consigli su questo? Raccogli con il pennello il prodotto e spalmalo sulla colla. Quindi aspetta che sia quasi asciutto e applica il lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2012 Stacca la spugnetta e infila il pennello sino a bagnarlo direttamente con il prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 23 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2012 il mio togliluccichio non ha alcun dispenser...io ficco il pennello dentro e poi spalmo e aspetto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilla Inviato: 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2012 ok....allora è chiaro...abbiamo dispenser diversi...il mio ha una valvola dalla quale il prodotto esce solo se schiacciata...non posso infilare alcun pennello... Per farvi capire è simile alle penne correttive...premi la penna sul foglio e esce il liquido... Dovrò chiedere lumi a Luca Stacca la spugnetta e infila il pennello sino a bagnarlo direttamente con il prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2012 ok....allora è chiaro...abbiamo dispenser diversi...il mio ha una valvola dalla quale il prodotto esce solo se schiacciata...non posso infilare alcun pennello... Per farvi capire è simile alle penne correttive...premi la penna sul foglio e esce il liquido... Dovrò chiedere lumi a Luca Non riesci a staccare questa "valvola" e arrivare direttamente al prodotto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony2 Inviato: 10 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2012 ho riesumato questa discussione, per "i colleghi" che hanno difficoltà con il togliluccichio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 10 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2012 non sono riuscito ancora a capire a che serve quella spugnetta, se bisogna staccarla e usare un pennello come per la colla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giul19 Inviato: 11 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2012 Cosa che voglio capire anch'io perchè il prodotto non è nè fluido nè liquido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omega Inviato: 11 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2012 anche io come voi ho acquistato togliluccichio e mi sono chiesto a cosa servisse quella spugnetta e ho pure provato a toglierla ma mentre armeggiavo mi sono accorto che il liquido all'interno aveva gia' bagnato la spugna,percio' non so se sbaglio ma io lo applico semplicemente appoggiando la spugna bagnata ai tape e alla colla,senza nessun problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 11 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2012 omega ma per applicarlo nei tapes bisogna attaccare i tapes direttamente nella cute e poi attaccare la protesi? altrimenti non vedo in che modo si possa dare nel lato che andrà a contatto con il lace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 12 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2012 (modificato) Io mio non ha nessuna spugnetta. Io prendo il tape e ne scartuccio il lato che sarà rivolto verso l'alto (quello che andrà ad attaccarsi sul lace. Prendo un pennellino lo immergo nel prodotto e distribuisco sul tape. Poi lascio asciugare un pò (anche con il phoon) e quando è asciutto lo applico sul lace. Poi ovviamente procedo (con anche tutti gli altri tape applicati sul lace e sul bordino in pellicola, all'installazione: semplicissimo! Modificato 12 Maggio 2012 da Albelore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 12 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2012 Probabilmente Luca sta cercando di agevolare l'applicazione del prodotto cambiando sistema di erogazione. Secondo me il metodo migliore consiste nell'immergere la punta del pennello nel flacone e stendere il prodotto sull'adesivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omega Inviato: 12 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2012 omega ma per applicarlo nei tapes bisogna attaccare i tapes direttamente nella cute e poi attaccare la protesi? altrimenti non vedo in che modo si possa dare nel lato che andrà a contatto con il lace... e infatti io faccio proprio cosi',attacco supertape direttamente sulla cute e ci passo sopra togliluccichio,in seguito applico la protesi con l'aiuto dell'alcool isopropilico.secondo me arn ha ragione,penso ci siano in giro diversi tipi di dispenser per togliluccichio,personalmente come velocita' di applicazione e risultato quello che ho ricevuto io mi sembra ottimo :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 13 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2012 L'idea di mettere il tape direttamente sulla cute può essere una buona soluzione nei casi in cui non dovete farlo combaciare con il bordo o quasi della protesi. Ad esempio io che lo posiziono a pochi millimetri dal bordo non potrei proprio utilizzare questa tecnica. Ritornando al discorso di tape e luccichio, quest'ultimo può essere attenuato "manualmente" semplicemente toccando il nastro con i polpastrelli delle dita nella zona che va a contatto con il lace. In questo modo si ottiene un effetto opacizzante notevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omega Inviato: 13 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2012 e infatti io faccio proprio cosi',attacco supertape direttamente sulla cute e ci passo sopra togliluccichio,in seguito applico la protesi con l'aiuto dell'alcool isopropilico.secondo me arn ha ragione,penso ci siano in giro diversi tipi di dispenser per togliluccichio,personalmente come velocita' di applicazione e risultato quello che ho ricevuto io mi sembra ottimo :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 19 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2012 finalmente sono riuscito ad usarlo, la spugnetta non ne voleva sapere di bagnarsi, alla fine dopo diversi minuti di "scuotimento" si è inumidita, ne ho data una passata sui tape e devo dire che il risultato è notevole. alle stesse condizioni di luce (elettrica o solare) il luccichio e il conseguente effetto cute bagnata sono letteralmente spariti ! complimenti vivissimi a Luca per questo prodotto, perchè ha tolto un fattore non tanto di sgamabilità quanto di inestetismo (il luccichio mi faceva sembrare la testa sudata). Per timore non l'ho steso sulla colla, quindi per questa settimana è rimasto il luccichio, ben più circoscritto, del collante. Alla prossima manutenzionelo stenderò anche sulla colla e vedrò se è efficace come sui tapes. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati