venone Inviato: 19 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2012 Raga oggi ho installato la nuova protesi, col la vecchia ero quasi calvo. Ci ho messo mezz ora o piu` a tagliare il lace con la forbice. visto che lo taglio sempre a filo ovunque, ha senso secondo voi farselo tagliare dalla fabbrica?lo fanno bene a filo?esperienze?rischi? Domani ordino 2 protesi e volevo addottare questa opzione per risparmiare tempo. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 19 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2012 proprio nessuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 19 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2012 ciao, nell'ultimo ordine io ho fatto tagliare il lace in eccesso direttamente in fabbrica,il risultato è migliore di quando invece l'ho fatto io, ti metto due foto per farti vedere se ti può andare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 20 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2012 Io invece dalle prossime credo che ricomincerò a tagliarlo da solo, secondo me il risultato é migliore anche se quelle che ho ricevuto finora erano soddisfacenti anche se ho dovuto ritoccarle un po'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2012 Grazie raga. dago:dalle foto nn si capisce perfettamente è tagliato a filo filo? acquilotto in che senso ritoccarle?ce ne era un pò in eccesso qua e là? è questo il peggio che possa capitare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 24 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2012 Grazie raga. dago:dalle foto nn si capisce perfettamente è tagliato a filo filo? acquilotto in che senso ritoccarle?ce ne era un pò in eccesso qua e là? è questo il peggio che possa capitare? grazie Per la mia piccola esperienza mi é capitato quello, cioé di dover ritoccare un po' il lace che era rimasto in eccesso, niente di trascendentale comunque ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 11 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2012 (modificato) verificato che sulla mia cute il lace in eccesso non scompare completamente (forse anche per via dell'abbronzatura) ho deciso di tagliare il lace a filo in una delle mie protesi la questione è: dovendo fare tutto da solo, meglio usare un cutter o le forbici? protesi girata coi capelli verso l'alto o verso terra? forbici dritte o curve? e ancora: per "taglio a filo" intendete proprio a ridosso dei primi capelli? non c'è il rischio che si sfilino i nodi? so che possono apparire domande al limite dell'idiozia, ma meglio una domanda stupida che uno stupido errore di taglio :sorriso-06: Modificato 11 Settembre 2012 da MAXMAGNUM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2012 forbicine da unghie, che taglino bene (non quelle ereditate dal nonno che tagliano le unghione degli alluci a tutta la famiglia da generazioni!!!), taglia maglia per maglia, ad una maglia di distanza dal capello, ma MOLTO IMPORTANTE VAI DRITTO ANCHE SE CIO COSTA QUALCHE CAPELLO e non fare zig zag. Capelli bagnati trattenuti da forcina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 12 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2012 ho dovuto desistere ieri sera ho bagnato i capelli della protesi, li ho pettinati per un quarto d'ora all'indietro (e pettina che ripettina ne sono venuti via una ventina), li ho fermati con precisione chirurgica con le forcine, ma quando si trattava di impugnare le forbici... mi sono reso conto che non ero in grado di individuare in modo netto la linea di demarcazione dei capelli, anche perchè, nelle aree laterali, sono disposti quasi in orizzontale. consapevole che avrei fatto un disastro, ho rinunciato... mah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2012 ma la linea NON ESISTE. Devi deciderla tu. Un effetto collaterale di questo forum è che fa diventare le persone talmente maniache che non agiscono più.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 12 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2012 Maximagnum, io il lace in eccesso lo taglio abbastanza bene con delle forbicine dritte. Ritaglio tutto il perimetro (io ho una all lace) con visuale dall'alto (la base senza capelli l'appoggio su un tavolo bianco affiinchè riesca a vedere bene sia da dove partono i miei capelli 1b che il lace leggermente giallo). Man mano che taglio, cambio di volta in volta la ciocchetta perimetrale del confine tenendola ben stesa con le dita. Il tutto sotto una lampada da lettura nolto forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2012 sottoscrivo tutto ciò che dice Manu: lampada molto forte, fondo bianco, lace ben teso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati