Vai al contenuto

Farsi Tagliare Il Lace A Filo Dalla Fabbrica


Messaggi raccomandati

Raga oggi ho installato la nuova protesi, col la vecchia ero quasi calvo. Ci ho messo mezz ora o piu` a tagliare il lace con la forbice. visto che lo taglio sempre a filo ovunque, ha senso secondo voi farselo tagliare dalla fabbrica?lo fanno bene a filo?esperienze?rischi? Domani ordino 2 protesi e volevo addottare questa opzione per risparmiare tempo.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie raga.

dago:dalle foto nn si capisce perfettamente è tagliato a filo filo?

acquilotto in che senso ritoccarle?ce ne era un pò in eccesso qua e là? è questo il peggio che possa capitare?

grazie

 

Per la mia piccola esperienza mi é capitato quello, cioé di dover ritoccare un po' il lace che era rimasto in eccesso, niente di trascendentale comunque ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

verificato che sulla mia cute il lace in eccesso non scompare completamente (forse anche per via dell'abbronzatura) ho deciso di tagliare il lace a filo in una delle mie protesi

la questione è: dovendo fare tutto da solo, meglio usare un cutter o le forbici? protesi girata coi capelli verso l'alto o verso terra? forbici dritte o curve?

e ancora: per "taglio a filo" intendete proprio a ridosso dei primi capelli? non c'è il rischio che si sfilino i nodi?

so che possono apparire domande al limite dell'idiozia, ma meglio una domanda stupida che uno stupido errore di taglio :sorriso-06:

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

forbicine da unghie, che taglino bene (non quelle ereditate dal nonno che tagliano le unghione degli alluci a tutta la famiglia da generazioni!!!), taglia maglia per maglia, ad una maglia di distanza dal capello, ma MOLTO IMPORTANTE VAI DRITTO ANCHE SE CIO COSTA QUALCHE CAPELLO e non fare zig zag.

Capelli bagnati trattenuti da forcina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dovuto desistere

ieri sera ho bagnato i capelli della protesi, li ho pettinati per un quarto d'ora all'indietro (e pettina che ripettina ne sono venuti via una ventina), li ho fermati con precisione chirurgica con le forcine, ma quando si trattava di impugnare le forbici... mi sono reso conto che non ero in grado di individuare in modo netto la linea di demarcazione dei capelli, anche perchè, nelle aree laterali, sono disposti quasi in orizzontale.

consapevole che avrei fatto un disastro, ho rinunciato...

mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Maximagnum, io il lace in eccesso lo taglio abbastanza bene con delle forbicine dritte. Ritaglio tutto il perimetro (io ho una all lace) con visuale dall'alto (la base senza capelli l'appoggio su un tavolo bianco affiinchè riesca

a vedere bene sia da dove partono i miei capelli 1b che il lace leggermente giallo). Man mano che taglio, cambio di volta in volta la ciocchetta perimetrale del confine tenendola ben stesa con le dita.

Il tutto sotto una lampada da lettura nolto forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...