Vai al contenuto

Primo Tentativo Fail..nuovo Calco E Nuovo Ordine.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Oggi mi sono recato dall'incaricato qui a Roma per la prima istallazione

ma purtroppo non è stato possibile in quanto le protesi sono troppo rade e non avrei ottenuto un buon risultato.

Pazienza mi rimarranno sul groppone queste due protesi, ma almeno ho evitato di fare pasticci..

Rimandarle indietro per un rinfoltimento significa altri 2 mesi e A questo punto come consigliatomi da molti di voi ... ho rifatto il calco per una standard che prendesse anche parte del Vertex.

Ho notato però una cosa ,stavolta l'incaricato non mi ha fatto il calco utilizzando domopack e scotch ma bensì poggiandomi sulla testa una calottina trasparente e ritagliandola a seconda della forma; in un secondo momento ha poi ricavato il calco in scotch e domopack dalla calottina stessa.

Niente da ridire prcarità solo un dubbio però mi è venuto quando sono tornato a casa e ho riprovato il calco sulla testa:

il calco precedente poggiava perfettamente sul front mentre questo rimane piu rigido(tipo visiera) e non va a poggiare sulla fronte.

Ora prima di rispedire il calco e ciocca a Medusa per il nuovo ordine volevo sapere se secondo voi è normale e va bene cosi oppure può creare dei problemi tipo pieghe o roba simile..... inoltre se le indicazioni sul calco sono esatte visto che l'altra volta mi disse Medusa che aveva sbagliato nell'indicare front etc..

Posto delle foto del calco cosi come me lo ha dato l'incaricato.(costo del calco 40 euro)

Per quanto riguarda i parametri invece pensavo di ordinare : colore da ciocca; ondulazione 4; densità 90/100; e poi mi consigliava l'incaricato il bordino in pellicola, secondo voi fino a dove? e che tipo di pellicola devo ordinare?

Spero che stavolta sia quella giusta...

parte esterna post-27562-0-31114100-1325176729_thumb.jpg

parte che poggia sulla cute post-27562-0-89355800-1325176867_thumb.jpg

Grazie a Tutti in Anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto non sarebbe male che tu ci dica i parametri ordinati prima, quelli che non ti andavano bene. Mi pare strano che qualunque protesi NHS da 80 in su risulti talmente diradata da essere immettibile!

Poi non sono d'accordo sulla modalità di fare il calco. Era così complesso fartelo sulla testa direttamente? Con la stessa fatica lo faceva. Come ti sei accorto anche tu, non combacia perfettamente sul front.

Il rimborso-disturbo per il calco standard è massimo 30 euro, non può chiederne 40, a meno che non abbia sostenuto delle spese di viaggio.

Sul calco manca cognome e data. La rosetta io preferisco indicarla con un grosso pallino, sia mai che la X in cinese voglia dire "qui raddoppiare la densità". Il front lo indico solo con F, sia mai che l'operaio pensi che sia il tuo cognome.

Come vedete... avere a che fare con gente che capisce un quarto di quello che spiego mi ha causato delle lievi paranoie.

Non capisco la seconda foto. E' la prima ma rovesciata e schiacciata? Sembra quasi un altro calco.

> colore da ciocca; ondulazione 4; densità 90/100; e poi mi consigliava l'incaricato il bordino in pellicola, secondo voi fino a dove? e che tipo di pellicola devo ordinare?

va bene secondo me (senza rivedere le tue foto) anche se 100 è tanto (non ci dici quanto era la protesi prima e non ci dici quanto li terrai lunghi). Il bordino in pellicola prendilo 2 cm di larghezza e sul ferro (non serve indicare fin dove arrivare, i cinesi lo fanno automaticamente fino all'inizio del front), la pellicola prendila annodata se non sai come pettinerai i capelli.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa te! Io il mio primo ordine era una 90/100, mi sembrava buona tenendola in mano, poi quando l'ho incollata è sembrata un muro immondo di capelli! Adesso ho appena ordinato una 65/85.....

Per curiosità, che densità era questa tua prima protesi? L'hai effettivamente provata sulla testa?

Per la tua domanda lascio rispondere qualcuno più esperto...

Modificato da Suleyman88
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore dimmi per email chi è l'incaricato in questione.

Intanto doveva chiederti non più di 30 euro.

Poi la scritta "front" doveva essere dal lato esterno e non interno.

Doveva scrivere nome e cognome.

E infine il calco lo deve fare in testa, non ricavandolo dalla calotta fatta prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,

è la seconda volta che mi chiede 40 per il calco..

Sinceramente dopo che mi dite queste cose ,vorrei rifarlo per non rischiare di nuovo.

Inoltre altra cosa che ho notato è che stavolta mi ha fatto il front piu alto dell'altra volta ...bohhh non ci sto capendo nulla.

X Za, la protesi prima era densità 80 li terrò lunghi circa 7-8 cm.

Una delle due foto sembra schiacciata perchè vista da sopra con la parte concava verso il basso..

e comunque sento anche che è troppo concava per la mia testa ...insomma diciamo che è un calco che mi complica le cose..

Che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice.

Vai di nuovo da questo incaricato e digli da parte mia che:

- per un calco di una protesi non totale deve prendersi massimo 30 euro. Che ti restituisca la differenza.

- di rifarti il calco sulla testa così: http://www.newhairsystem.it/video_calco-1.html

- "Front" lo deve scrivere dal lato esterno, come pure il nome e cognome. E poi deve passare sopra un ulteriore strato di stotch come illustrato nel video sopra.

Se non è convinto fammi telefonare che lo sistemo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho avute varie di protesi 80 e in questo momento ho 7 cm . Con questa lunghezza la densità 80 secondo me è quella giusta per un ventenne, magari dopo 3 mesi sembri un trent-quarantenne (e il primo che dice "quindi un vecchio" non riceverà mai più protesi da Medusa).

Chiaramente se vuoi sembrare un ipertricotico o se la densità è stata messa errata, allora il mio discorso non vale più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai risposto se l'hai indossata o no. La protesi VA provata sulla testa, incollata.

La mia prima protesi era una 90/100, sembrava buona provandola sul dorso della mano, incollata in testa era una cosa inguardabile, non passava luce nemmeno 3mm entro la linea del front. La mia ultima protesi è una 70/90, sembrava una miseria provandola sulla mano, è una splendida capigliatura adesso che ce l'ho in testa, tant'è che la prossima abbasso ancora di un 5%...

Inoltre, incaricati e parrucchieri secondo me spesso non hanno la più pallida idea di quelli che sono i risultati qui sul forum, era stato l'incaricato a consigliarmi 90/100, e il parrucchiere mi diceva "va bene, non abbassarla", era un orrore... il forum è un milione di volte più affidabile!

Questa era la mia 90/100:

http://forum.salusmaster.com/topic/44567-prima-protesi-non-mi-convince-ma-ce-il-potenziale/page__st__20

Modificato da Suleyman88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps a me avevano consigliato (non sul forum)130 di densità anche se a me sembravano troppi. Quando mi e' arrivata mi han detto "ma perche' hai ordinato una densita' cosi alta? Ora sfoltirla bene sara' dura ..." e io "guarda che me lo hai detto tu di ordinare 130" e lei "a ma questi saranno saranno almeno 150-160, te lo dico io che me ne intendo" :) ...Ora sono a 100 e penso che abbasserò ancora un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti