Vai al contenuto

Prime Protesi Arrivate,impressioni E Dubbi..

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ,

un paio di giorni fa sono arrivate le mie prime due protesi all lace (identiche)

le protesi sono 2 parziali per il front .

la prima cosa che ho notato è che i capelli erano piatti in avanti , Medusa mi ha subito tranquillizzato dicendomi che era normale in quanto ho ordinato uno stile libero..

dopo un paio di lavaggi e devo dire con non poca difficoltà sono riuscito a mandarli indietro...

la seconda cosa che mi fa venire un pochino di Ansia è la bassa densità , io ho ordinato una densità 80, non avendo termini di paragone non so dirvi se questa è di più o meno di 80 ma sicuramente dalle prossime ordinerò almeno 90;

la cosa che si nota è come un buco un po piu diradato appena dietro la linea frontale..

il colore(da ciocca) è quasi identico al mio ..leggermente più chiaro e si nota qualche riflesso rossiccio ma solo sotto la luce artificiale..

Se appoggio la protesi in testa il diradamento non si nota molto ma c'è da considerare anche che sotto ho i miei capelli che dano fondo scuro al lace .

Ora posto anche le foto delle protesi una lavata e una no, e di alcune prove prima e dopo la protesi appoggiata in testa...

voi cosa ne pensate,procedo con l'istallazione ?

grazie in anticipo a tutti

prima con un po di toppik post-27562-0-66544000-1324290658_thumb.jpg post-27562-0-06168300-1324290660_thumb.jpg

con protesi appoggiata post-27562-0-30839300-1324290656_thumb.jpg post-27562-0-40214500-1324290663_thumb.jpg post-27562-0-65305900-1324290661_thumb.jpg

protesi non toccata post-27562-0-95697200-1324290653_thumb.jpg

dopo lavaggio post-27562-0-27649000-1324290666_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salvo,

nella terza foto, si vede che sei riuscito dopo i lavaggi, a mandare i capelli indietro come vuoi tu, essendo appunto stile libero, vedrai che non troverai difficolta' nel gestirli, avanti, indietro, riga.

La quarta foto, mostra un bell'isieme del tutto, addirittura, anche senza taglio, si amalgama bene con i tuoi.

Sicuramente, gia' saprai che al momento dell'installazione, dovrai rasare i tuoi sotto perche' altrimenti, si noteranno le maglie del lace, come si vedono in foto essendo appoggiato.

La densita'. Questo e' un parametro per il quale io ho le mie idee, per me una densita' 100 e' ben supportata da una perfetta installazione, oltre, e' un muro, antiestetico.

La densita' 80 da te ordinata pero', mi sembra pienamente azzeccata in quanto, sembra essere un pochino piu' folta della tua immagine con indigeni, ma di poco, rendendo la sostituzione pienamente insgamabile.

Se tale densita' ti sembra e sembrera' bassa, potrai tranquillamente aumentarla di un 10% al prossimo ordine.

Tutto questo per dirti che, anche solo appoggiato, e' un bel risultato, io ci crederei al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salvo.

Bene per il reportage che hai postato segno di attenzione e riflessione.

Partiamo per gradi.

Densita' 80 ti assicuro che e' tra le densita' piu' naturali che ci possano essere.

Le foto che noi vediamo al pc, come al solito danno un effetto piu' diradato di quello che invece sono da vicino.

Io non la cambierei. Al massimo fare 80/90. Stop.

Colore.

Difficile dirlo, in foto effettivamente i capelli protesici sembrano appena piu' chiari dei tuoi. Hai ordinato un 2 ?

Magari alla prossima un 1b.

Quello che invece cambierei subito e' il calco.

Troppo stempiato.

L'hairline dovrebbe scendere un po' di piu' e soprattutto integrarsi nei parietali molto piu' avanti della curvatura che invece hai impostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo,

son sempre io, per dirti solo questo:

se ci riesci, cerca di salvare quel quadratino che ti ho segnato, ti aiutera' a posizionare perfettamente l'impianto, ma soprattutto, rendera' il front ancora piu' naturale, anche fossero sono cinque sei capelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto OK, Salvo, vai tranquillo!

La densità non è alta ma è giusta per cominciare senza dare adito a sospetti.

Dalle prossime protesi, aumenterai la densità di 10 punti e sarai al meglio.

Considera poi che il taglio integrerà la protesi come l'appoggiarla non potrà mai lasciare neppure immaginare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi....

la mia preoccupazione era solo che si vedesse troppo la cute....vi giuro che in mano danno la sensazione di esser piu diradati dei miei ..

appena smettono di tremarmi ste mani la installo , sto escogitando un modo per tagliare la parte giusta non vorrei scivolare con la macchinetta e fare una bella riga da una parte...ufffff che ansia O.o

toto il colore è da ciocca non ho idea di quale numero sia, per la stempiatura calcola che deve scendere ancora 0,5 cm questa e poi ho già calcolato che se la faccio più bassa mi va a finire sulle pieghe della fronte .. potrebbe dare problemi di installazione in quel caso giusto?

maurizio è difficile riuscire a salvarli que 4 perchè la "v" del front-protesi ci poggia sopra :fattorino-01: , cioè dovrei togliere anche i 2mm di lace in più che mi servono per la colla?

grazie Arn ma già dalla prossima oltre ad aumentare la densità penso che coprirò anche il back con una standard ..per ora farò pratica con queste 2 semi-standard atipiche ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto OK, Salvo, vai tranquillo!

La densità non è alta ma è giusta per cominciare senza dare adito a sospetti.

Dalle prossime protesi, aumenterai la densità di 10 punti e sarai al meglio.

Considera poi che il taglio integrerà la protesi come l'appoggiarla non potrà mai lasciare neppure immaginare...

Il grande Arn e' d'accordo con me, cio' mi soddisfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

maurizio è difficile riuscire a salvarli que 4 perchè la "v" del front-protesi ci poggia sopra :fattorino-01: , cioè dovrei togliere anche i 2mm di lace in più che mi servono per la colla?

Non avevo notato la V del front, scusami, in questo caso hai ragione tu.

Meglio allora, togliere i tuoi ma non rinunciare ai due millimetri di lace in eccesso, tutta un'altra cosa, tutto un altro front, specialmente tu che ami - da come ho capito - mandarli indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La densità sembra sempre molto più bassa quando la protesi la tieni in mano rispetto a quando la integri.

Secondo il mio modesto parere otterrai un ottimo risultato. Nella tua situazione é molto meglio partire basso come densità ed eventualmente salire di un 10 che viceversa ... Ti faccio i miei personali complimenti per l'avatar, Lobo ... roba da intenditori :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm....

A me la densita' pare veramente bassina...Sembra alopecia da stress dietro la prima linea.

Inoltre la retina si vede veramente troppo.(foto 3 con protesi appoggiata,magari perche' ci son i capelli tuoi non rasati sotto)

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso tuo dilemma. Mi sono arrivate due protesi densità 80 e sono andato nel panico a vederle sul tavolo, si vedeva il tavolo. Sono andato sul balcone per fotografarle in controluce (con i passanti da sotto che mi vedevano fotografare parrucchini al cielo... foto artistiche!) e sono proprio trasparenti.

Avendone prese però già parecchie altre ti posso assicurare che sulla testa, ATTACCATE, fanno tutto un altro effetto. Se i capelli li tieni corti senza gel potrebbero essere addirittura troppo folte. Per me è la densità giusta per un taglio a 7-12 cm (anche se con quella lunghezza prendo sempre un 10 in più per compensare la perdita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lobo si che non ha problemi di densità Aquilotto :) per quanto riguarda la mia di densità ormai è questa rimandarle indietro per una correzione di densità significa altri 2 mesi a questo punto penso mi convenga installarle e ordinarne altre 2 con densità più alta ..anche se non raggiungo un bel rinfoltimento al massimo faccio un po di pratica con il lace...che già mi sembra abbastanza complicato...capelli che vanno ovnque.

ma qualche capello esce anche al di sotto del lace è normale secondo voi? o mi si sono girati a me? O.o

Za ma quindi hanno sbagliato densità secondo te? non è una 80 reale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è una 80 reale. Le tue foto sembrano come le mie appena arrivate.

Normale che qualche capello esca da sotto. Durante la vita della protesi potrà succedere che molti più capelli escano da sotto, soprattutto se non la lavi a testa in giù (acqua che entra dalla base e esce nel verso dei capelli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta di tagliarla ed installarla, come già ti hanno fatto notare.

In mano, le mie pellicole (75/85) sembrano scarne...poi, lavate, phonate e tagliate, diventano perfette.

Mi sembra davvero tutto buono, come insieme; anch'io, come Toto1, ti consiglierei di fare un calco più completo...mi chiedo, infatti che senso abbia stare lì a lesinare per un paio di centimetri...

O la metti o no, ma, dal momento che hai deciso di metterla, confeziona un calco che sia il più possibile in grado di risolvere completamente la situazione.

Complimenti comunque e, soprattutto, in bocca al lupo!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MDM infatti tra un paio di giorni procedo con l'istallazione e il nuovo calco dall'incaricato...

stavo pensando anche ad uno stile diverso indietro piatti oppure indietro alti , sapete qual' è la differenza; sono gestibili?

cioè se vglio riesco a pettinare qualche ciuffetto davanti alla fronte oppure rimangono indietro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi sembri molto ben motivato e soprattutto con le idee ben chiare, penso che tu possa tranquillamente ordinare i prossimi indietro alti o piatti a tua scelta.

Il tempo necessario all'arrivo, ti permettera' di diventare maestro del front, condizione importante e basilare per i due nuovi stili da te richiesti.

Indietro alti, mostrano tutto il front, ad una certa lunghezza, tendono a ricadere su se stessi, in avanti. Io, li trovo simili ad un'onda da surf, un muro sotto (visibile) con il ciuffetto scende davanti ad una certa distanza.

Indietro piatti, l'esempio classico e' l'allenatore della nazionale, Prandelli.

Link al commento
Condividi su altri siti