Vai al contenuto

Io Sono Così

Messaggi raccomandati

• Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Alice sempre presente e con dei ottimi consigli.Mi hai dato le risposte a tante altre domande che mi torturavano ancora.

Grazie cara, ma sempre presente si fa per dire!

Lavoro......ma dormo anche un sacco!

Solo che mi sono immedesimata nella tua situazione e spero di star dicendoti le cose più utili possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì che li accorcerò solo che ho paura all'inizio di accorciarli troppo,la cosa sara graduale,non ho ancora la protesi in mano e non so come sarà.Per la lunghezza e un conto contare 30 cm dal punto 1 e un'altro dal punto 2 che sono altri 10 cm.Non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì che li accorcerò solo che ho paura all'inizio di accorciarli troppo,la cosa sara graduale,non ho ancora la protesi in mano e non so come sarà.Per la lunghezza e un conto contare 30 cm dal punto 1 e un'altro dal punto 2 che sono altri 10 cm.Non so se mi spiego.

No, non mi spieghi, ma non riesco a vedere l'1 e il 2 nella foto.

Ma come ti ho detto, basta che misuri dal punto più alto della testa. Prendi una ciocca dei capelli che hai in alto vicino alla parte glabra, girala dall'altra parte e poi misura.

In genere la factory è generosa con le lunghezze e arrivano un po' più lunghi. QUASI sempre...

Non metterei misure diverse, tanto paghi quella maggiore.

Modificato da alice28
Link al commento
Condividi su altri siti

La lunghezza conta dal punto di innesto del capello nella base. Non è come quando vai dal parrucchiere che dici "30 cm pari" e lui te li fa alcuni 25, altri 30 e altri 35 per ottenre una pettinatura come quella di Cuca con i capelli che arrivano tutti alla stessa altezza.

I cinesi non sono parrucchieri, sono operai. Loro prendono una matassa di capelli lunghi tutti 30 cm e uno ad uno li annodano. In pratica la protesi li ha scalati. Regolati quindi per la lunghezza che vorrai avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione a non capire la mia domanda riguardo la lunghezza,ho sbagliato la foto

Quindi partendo dal punto 1 verso il basso i capelli hanno una lunghezza,partendo dal punto 2 hanno un'altra lunghezza.Forse sto sbagliando io?

Modificato da giul19
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giul e un benvenuto anche da me!

Partendo dalla foto in cui hai i capelli sciolti, mi sembra che tu riesca a nascondere egregiamente la zona interessata, quindi, se centri l'ondulazione ed il colore giusto, l'integrazione sarà perfetta.

Fra l'altro, mi sembra che il tuo tipo di capelli sia molto simile come corposità a quella degli indiani.

Concordo anch'io sul ridurre le dimensioni del calco...complimenti per come l'hai fatto!

Riguardo alla lunghezza, io li ordino sempre 30 cm, e quelli che partono dalla sommita detta testa mi arrivano sotto l'orecchio, ma penso che questa gradazione abbia solo un effetto positivo, perchè rende la capigliatura meno compatta, più ariosa, almeno per me. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Annarella!Hai regione,devo ridurre un po' il calco.Tu pensi che andrebbero bene quelli indiani?certo che se fosse così sarebbe meglio perchè risparmierei.Tu hai il kit completo?guardando le ciocche con la densità,quei capelli sono diversi dai miei,sono più fini e più morbidi invece sono uguali i capelli delle ciocche con il colore,mi riferisco alla corposità.Mi potresti chiarire questo dilemma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giul, non so risponderti perchè non ho mai visto il kit, e i miei ordini li ho sempre fatti mandando un campione dei miei capelli.

Io uso soprattuto gli europei, ma questi sono lisci e, contrariamente agli indiani, non c'è possibilità di richiederli più o meno ondulti.

Comunque, fra europei e indiani non ho notato una grande differenza di calibro, mi sembrano entrambi fini, e non ho mai avuto problemi ad amalgamarli con i miei che sono sottili.

Ma i tuoi come sono? dalla foto non sono sembrati grossi, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che il kit possa essere di raffronto per il tipo di capelli, ma solo per colore, ondulazione, densità. Io il kit ce l'ho.

Benché gli indiani siano in genere sottili e setosi all'arrivo, le variazioni da protesi a protesi ci sono, magari minime, ma ci sono.

Come dice Annarella, tutto sta a come sono i tuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,se ho ben capito non posso usare gli europei perchè senza ondulazioni.Mi piacciono tantissimo i capelli lisci ma non posso usare la piastra perchè li rovina ancora di più.I miei sono secchi e crespi,non grossi,uguali a quelli del kit ma non tanto morbidi neanche setosi.Sì,uso la spazzola e prodotti per lisciare non tanto per lisciare quanto per sistemarli meglio sulla parte posteriore della cicatrice perchè la più problematica,basta asciugarli un po' troppo prima di sistemarli con spazzola e phon che va tutto male,poi,fino al prossimo lavaggio li devo tenere legati.

Recapitolando:devo ordinare indiani,ondulazione 3,2 che mi sembra ottima,densità 90.Rimane il problema del colore perchè i miei hanno più di uno.Devo trovare un compromesso.

Grazie,ragazze!

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli che vedo nelle foto danno l'impressione di essere ricci che sono stati stirati.

Per l'ondulazione che hanno NELLE FOTO 3,2 secondo me può andare bene. Se normalmente sei più ondulata, forse conviene prenderla più riccia.

Per il colore, è possibile anche fare un mix di due colori indicando le percentuali: la protesi risulterà avere i capelli mescolati, NON è possibile invece avere colori diversi a seconda delle zone. Consiglio di indicare il colore, o il mix di colori, più simile alla zona che sta simmetrica a quella da coprire.

In ogni caso il colore non serve per il preventivo. Direi che hai tutti gli elementi per chiedere il preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso il colore non serve per il preventivo. Direi che hai tutti gli elementi per chiedere il preventivo.

Infatti!Spero che Medusa non mi manderà a quel paese perchè l'ordine l'avevo già fatto,qualcuno capirà la mia fretta,ma mi sono resa conto di aver sbagliato.Gli ho chiesto di annullarlo perche ne devo fare un'altro.

Comunque,vi ringrazio di nuovo per l'aiuto e buona notte a tutti ovunque voi siate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Elle,ho letto i tuoi post e vedo che abbiamo tante cose in comune,magari non lo stesso "tipo di mancanza di capelli"(dove hai messo le foto?),ma mi sono riconosciuta in tutte le tue preoccupazioni e domande che ti stai facendo sul forum.Infatti legendo le risposte che hanno dato a te non ho più avuto bisogno che le facesse io,queste risposte hanno aiutato anche a me.Sono magnifici tutti questi ragazzi e li ringrazio che esistono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giul, meno male che in cima alla casa hai quel lastrico solare, pensa come sarebbe stato difficile fare le foto sul tetto, attaccata all'antenna TV!

Scherzi a parte, mi sembra che il tuo caso sia più semplice del consueto, anche se il caso poco consueto potrebbe far pensare al contrario...

La tua situazione ha già "scelto per te", scavalcando alcuni dei dilemmi più ricorrenti nelle ragazze: hai già una zona glabra ben definita, fatta salva una piccola zona in regione temporale media ed inferiore, che ti consiglio di rasare senza indugio, come vedo hai considerato al momento di fare il calco.

Per di più la zona glabra è atrofica, asciutta e poco reattiva, ideale per incollaggi di lunga durata. Nella sfortuna, almeno qualche lato positivo.

Il calco lo hai già fatto, la lunghezza dei capelli te la scegli come vuoi, io posso solo consigliarti di non esagerare, non tanto e non solo per questione di costi ma anche per motivi estetici: i capelloni non sono molto di moda, né tra gli uomini né tra le donne, soprattutto arrivati agli anta. Tu poi hai quei capelli ricci, ancor più imponenti. Il mio consiglio è di arrivare a coprire la cicatrice davanti all'orecchio e fermarsii lì.

Hai tempo fino al 31 per azzeccare colore e densità, i due parametri di maggiore e fondamentale importanza nel tuo caso per una buona riuscita. Soprattutto la densità è importante, visto che il colore, se proprio dovesse essere diverso, si può comunque correggere. Se hai allegato la ciocca, le differenze non saranno tali da dover fare correzioni.

Per la densità non esagerare: il rischio maggiore che vedo è quello dell'effetto "zollatura", cioè di una zolla troppo densa impossibile da mixare con i tuoi capelli. Occhio alla graduazione sul front, che dovrà non essere troppo diversa da quella naturale sinistra.

Non preoccuparti per lo spessore dei capelli o l'ondulazione: a meno di esagerate differenze, nessuno sarà in grado di accorgersene o di considerare ciò anomalo.

Parti con gli indiani: non solo per una questione di ondulazione ma soprattutto per il fatto che gli europei non sono mai la prima scelta per un novizio. Troppo variabili nel risultato e quindi fondamentalmente disorientanti, costosi e quindi sprecati, dando per scontato che qualche errore, piccolo o grande, lo commetterai al primo ordine.

L'importante adesso è partire. Come vuoi ma partire: dopo quaranta anni mi sento di poter dire che non sia troppo presto. O no? Non preoccuparti per il tempo perso: quaranta anni fa non c'era nulla di ciò che c'è adesso e non avresti potuto usufruirne. A quaranta anni c'è ancora tutto il tempo di rifarsi: credimi, se te lo dico. Io sono stato pelatino da 16 anni fino a 27, poi parruccato da 27 a 46 (ma sempre meglio di pelatino), infine newgenizzato dai 46. Ed è stato un godimento celestiale. Il tuo caso è stato più duro, quindi maggiore sarà il godimento. Vedo, da come hai fatto il calco, una grande determinazione. Continua così ed avrai successo.

In bocca al lupo... e le prossime foto le vogliamo scattate in piazza, con i tuoi nuovi capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

ApeApois,grazie per la richiesta di amicizia :love-06: mandata alle 5,36 di mattina. Ma tu non dormi a quel'ora? :dormire-01: Carissima,ti veranno le rughe.Immagino che stai dormendo adesso e fai bene

Modificato da giul19
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, mi era sfuggita la tua discussione...

Una cosa mi sono dimenticato di chiederti ed è molto importante: la linea mediana che divide la parte glabra da quella crinuta è, come si dice, "a colpo d'accetta", vero? La densità è praticamente massima subito al di là della cicatrice chirurgica, senza gradualità.

Questo è importante perché, rettificandola un minimo, come mi pare di averti visto fare nel tuo calco (beati quelli che senza aver chiesto nulla lo fanno), potrai gestire una freestyle senza preimpostare alcun tipo di stile.

Diverso sarebbe stato se vi fosse stata necessità di una riga centrale.

Scusami per la domanda indiscreta (soprattutto nel caso avessi dato già la risposta che forse mi è sfuggita) ma la discrezione tra pelati è bene non ci sia: tu in questi 40 anni non hai mai portato parrucche o protesi, anche se di vecchio tipo?

Se non l'hai mai fatto, sarai diventata una draghessa delle pettinature correttive e dei vari prodotti per capelli. Posso quindi immaginare che per te gestire l'integrazione di una semiprotesi sia una passeggiata di salute. Concentrati allora sullo studio degli incollaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ApeApois,grazie per la richiesta di amicizia :love-06: mandata alle 5,36 di mattina. Ma tu non dormi a quel'ora? :dormire-01: Carissima,ti veranno le rughe.Immagino che stai dormendo adesso e fai bene

haha Giul, sono mattiniera! :love-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, mi era sfuggita la tua discussione... Una cosa mi sono dimenticato di chiederti ed è molto importante: la linea mediana che divide la parte glabra da quella crinuta è, come si dice, "a colpo d'accetta", vero? La densità è praticamente massima subito al di là della cicatrice chirurgica, senza gradualità.

Buona sera,amici!Sono tornata adesso dal lavoro. Sì,Arn,è cosi,è come un taglio netto.

Questo è importante perché, rettificandola un minimo, come mi pare di averti visto fare nel tuo calco (beati quelli che senza aver chiesto nulla lo fanno), potrai gestire una freestyle senza preimpostare alcun tipo di stile.

Infatti,al freestyle pensavo anch'io,magari mi spieghi meglio a cosa pensavi.

Diverso sarebbe stato se vi fosse stata necessità di una riga centrale.

A quale riga centrale ti riferisci,a quella della testa o a quella della pelata?Io direi che una volta toppata potrei tranquillamente fare la riga in mezzo alla testa,cosa che non ho mai potuto fare perchè facilmente rimaneva scoperta la parte terminale,posteriore della pelata.Non so se si è capito dalle foto ma io la pelata ce l'ho totalmente a dx,cioè tutta da una parte,cosa che mi permette di fare la riga centrale(della testa).

Scusami per la domanda indiscreta (soprattutto nel caso avessi dato già la risposta che forse mi è sfuggita) ma la discrezione tra pelati è bene non ci sia: tu in questi 40 anni non hai mai portato parrucche o protesi, anche se di vecchio tipo? Se non l'hai mai fatto, sarai diventata una draghessa delle pettinature correttive e dei vari prodotti per capelli. Posso quindi immaginare che per te gestire l'integrazione di una semiprotesi sia una passeggiata di salute. Concentrati allora sullo studio degli incollaggi...

Sempre divertente!No,non ho mai avuto una protesi,non sapevo neanche che esistessero.Benedetto internet...ma quando non cerchi quello che ti serve,non trovi il giusto.Adesso,infatti,agli incollaggi che sto pensando

Modificato da Arn
Riformattato il testo su richiesta
Link al commento
Condividi su altri siti