Vai al contenuto

Io Sono Così

Messaggi raccomandati

• Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non preoccuparti, correggo io...

Ma cos'è questo improvviso grassetto, non sarai mica la Callas rediviva? Se ti vede Zazza ti bacchetta!

Dai, torna al testo normale, deselezionando la B all'estrema sinistra dei tasti del tipo di carattere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alle tue domande che adesso vedo chiaramente.

Io, come opera prima, non cambierei radicalmente stile.

In prima protesizzazione avrai altro cui pensare e dedicare il tuo tempo. Come ad esempio imparare ad applicare i tape e la colla, come rimuoverli, come installare la protesi dritta, esattamente come e dove la vuoi. Non perdere tempo dietro agli esperimenti di taglio che, tra le altre cose, dandoti un'immagine "strana" potrebbero farti sentire la protesi come qualcosa di estraneo. Integrala prima nel tuo attuale schema estetico: ti servirà a sentirla un completamento ed un miglioramento di te stessa. Su questo prezioso recupero della tua integrità estetica, potrai poi giocare quanto vorrai e fare tutte le modifiche che vorrai, di taglio e pure di colore.

Io quindi ti consiglierei di "restaurare" il tuo taglio attuale, dandogli un aspetto naturale, senza riporti e camuffamenti. Appena un po' più corto, sul collo, non avendo adesso bisogno di tutta quella lunghezza per coprire le zone glabre.

Sarà certo solo il primo passo, forse poco eclatante, ma, dopo 40 anni, sarà un passo che lascerà un'impronta molto profonda nella tua vita e su quell'impronta ti auguro di costruire la tua piccola rivincita estetica. Che non arriva mai troppo tardi, credimi...

Riguardo alla riga, intendevo la riga dei capelli. Ora che sarai coperta a destra, potrai spostarla al centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alle tue domande che adesso vedo chiaramente.

Io, come opera prima, non cambierei radicalmente stile.

In prima protesizzazione avrai altro cui pensare e dedicare il tuo tempo. Come ad esempio imparare ad applicare i tape e la colla, come rimuoverli, come installare la protesi dritta, esattamente come e dove la vuoi. Non perdere tempo dietro agli esperimenti di taglio che, tra le altre cose, dandoti un'immagine "strana" potrebbero farti sentire la protesi come qualcosa di estraneo. Integrala prima nel tuo attuale schema estetico: ti servirà a sentirla un completamento ed un miglioramento di te stessa. Su questo prezioso recupero della tua integrità estetica, potrai poi giocare quanto vorrai e fare tutte le modifiche che vorrai, di taglio e pure di colore.

Io quindi ti consiglierei di "restaurare" il tuo taglio attuale, dandogli un aspetto naturale, senza riporti e camuffamenti. Appena un po' più corto, sul collo, non avendo adesso bisogno di tutta quella lunghezza per coprire le zone glabre.

Sarà certo solo il primo passo, forse poco eclatante, ma, dopo 40 anni, sarà un passo che lascerà un'impronta molto profonda nella tua vita e su quell'impronta ti auguro di costruire la tua piccola rivincita estetica. Che non arriva mai troppo tardi, credimi...

Riguardo alla riga, intendevo la riga dei capelli. Ora che sarai coperta a destra, potrai spostarla al centro.

Hai ragione in tutto,così vedo le cose anch'io.Il cambiamento sarà molto graduale nonostante il forte desiderio di cambiare.Spero che sarà già fatto per il dicembre dell'anno prossimo,diciamo come regalo da parte del babbo natale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrai cambiare tutto già dal secondo impianto...

Prima di buttarti senza rete, dovrai però saper almeno fare una manutenzione con sicurezza. Altrimenti correresti rischi inutili (ed assurdi dopo un'attesa di 40 anni).

So bene che i giorni più lunghi sono quelli che precedono un evento tanto atteso ma la tua pena la dovrai scontare tutta.

Non vorrai mica evadere a tre mesi dalla liberazione, no? E non fare il superrush. Al massimo il rush: risparmi un po' di attesa senza spendere troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ti dico che io volevo cambiare non per essere più bella,ne per coprire un difetto,ne per sembrare più giovane etc. ma perchè,come dicevi tu,sto invecchiando e i capelli lunghi,dopo una certa età,non vanno più,quindi ero disperata a non sembrare ridicola in età avanzata.Come ti posso dire,voglio invecchiare in modo decente.I capelli lunghi erano d'obbligo e spesso stavo pensando:"ma che dovrò fare,mettermi il fazzoletto in testa?".Mi ero rassegnata ormai alla mia situazione,la vedevo senza via di uscita,l'unica cosa che pensavo:invecchiare bene da tutti i punti di vista,cioè mi vedevo già vecchia.Ora,leggendo qui messà che dovrò cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Elle,ho letto i tuoi post e vedo che abbiamo tante cose in comune,magari non lo stesso "tipo di mancanza di capelli"(dove hai messo le foto?),ma mi sono riconosciuta in tutte le tue preoccupazioni e domande che ti stai facendo sul forum.Infatti legendo le risposte che hanno dato a te non ho più avuto bisogno che le facesse io,queste risposte hanno aiutato anche a me.Sono magnifici tutti questi ragazzi e li ringrazio che esistono!

Ciao Giul, scusa se ti rispondo in ritardo ma ultimamente mi connetto poco!

Ti linko la discussione con le mie foto disastrose...

http://forum.salusmaster.com/topic/45998-sono-nuova/page__p__415245__hl__elle87__fromsearch__1#entry415245

Hai già fatto l'ordine?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero! Sarà un problema l'installazione....

Elle, con risultati più o meno eclatanti, ma ce l'abbiamo fatta tutti!!

Considera anche che tu hai una buona manualità e questo ti aiuterà moltissimo, e se ci fossero dei problemi, qui nel forum avrai un buon supporto.

Nel frattempo studiati il video sull'installazione fatto da Quinto, lo trovi nel sito dell' NHS.

Pensa piuttosto a quanto starai bene dopo... :fiorellino:

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle, con risultati più o meno eclatanti, ma ce l'abbiamo fatta tutti!!

Considera anche che tu hai una buona manualità e questo ti aiuterà moltissimo, e se ci fossero dei problemi, qui nel forum avrai un buon supporto.

Nel frattempo studiati il video sull'installazione fatto da Quinto, lo trovi nel sito dell' NHS.

Pensa piuttosto a quanto starai bene dopo... :fiorellino:

.

Lo spero!!!!! Grazie per il sostegno!!!! Certe volte mi prende male l'idea di avere questo tipo di problema ma poi mi consola anche il fatto che ci sia un sito come questo! Chissà altrimenti come avrei fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero!!!!! Grazie per il sostegno!!!! Certe volte mi prende male l'idea di avere questo tipo di problema ma poi mi consola anche il fatto che ci sia un sito come questo! Chissà altrimenti come avrei fatto!

Elle, anch'io mi prendo male, un sacco di volte. Ma poi vengo sul forum e mi sento "a casa", e spazzo via tutto con un sorriso! :bacio:

.

Amica! Hai messo finalmente la foto! Bella bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi vengo sul forum e mi sento "a casa", e spazzo via tutto con un sorriso! :bacio:

Solooooooo? :dimenticanza-01:

Buon%20Pastore.JPG

Nel forum del latte e del miele, non dimenticare di portarti dietro qualche biscotto da inzuppare o spalmare! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che noi pelatoni abbiamo san Medù martire che ci protegge, ma

A chi lo dici!

Per la mia esperienza, aver condiviso lo stesso problemi con altri e fare anche dell'ironia, è stato davvero terapeutico.

Ti giuro, ora per me non è più un problema avere l'alopecia, quando c'è una soluzione, il problema non esiste più. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

La dieta, Arn, la dieta!

Ciao Zazzino :P

già, la dieta innanzitutto! E piano con i diminutivi che poi mi rovino la fama di duro faticosamente conquistata

Complimenti a Annarella per l'avatar, per non essere da meno ho cercato invano anch'io una foto del mio sotto l'acqua, e complimenti a Ape per il disegno!

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti