Vai al contenuto

Allungate I Tempi Di Manutenzione Impianto

Messaggi raccomandati

Mi permetto, dopo averlo notato su me stesso, di passarvi un consiglio da valutare e nel caso, tenere in considerazione, male di sicuro non fara'.

Forse se non sicuramente, vi ricorderete questo impianto che andro' a mostrarvi, da me acquistato da un nostro collega utente, ottimo impianto ma con caratteristiche diverse dai miei usuali ordini.

Non un ferro di cavallo bensi', pellicola che quasi arriva a chiudere il front, lasciando pero' quel piccolo spazio, occupato dal lace, che fa la differenza.

Chi mi legge, sapra' ormai quanto io tenga in particolar modo, ad un front sempre perfetto, per me, e' l'impalcatura stessa di sostegno di qualsiasi impianto, nascondere o peggio ancora sbagliare tale punto di forza, puo' rendere il risultato sospetto.

Ho notato che, a conferma stessa di un front pienamente scopribile, tale combinazione, allunga e di molto, gli intervalli di manutenzione completa ed anche il ricorso al ritocchino.

Sicuramente, spingendosi la pellicola quasi a toccarsi, rende la piccola superficie occupata dal lace, piu' salda, assolutamente non passibile di trazioni proprie (l'impianto quotidianamente, per cessione potere adesivo, minimamente scivola) ed esterne, quali il passarsi le dita tra i capelli o spazzolandoli.

Come ogni consiglio, prima l'ho voluto provare su me steso o meglio, nel caso specifico, l'ho notato su me stesso e come da abitudine, lo documento.

Non sarebbe male l'idea di acquistare un impianto con front totale i lace, magari da indossare in momenti piu' importanti, dove si abbia voglia di sparare spudoratamente un front antisgamo, ed uno, con tali parametri base. da usare durante la settimana, garantendo pero', sempre un ottimo risultato.

Manutenzione totale effettuata questa mattina, ultima collocazione, sabato scorso, cinque shampoo nel periodo, mai un ritocco.

Le foto, sono tutte in macro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao Maurizio... volevo chiederti alcune cose visto che l'impianto che vorrei ordinare in OC sarebbe in pellicola con solo front in lace...

Ho visto che la parte lace è molto stretta (ma a te, portando la riga nel mezzo, non ti crea problemi di sgamabilità) si può anche scegliere, nella compilazione del modulo, sia la profondità (del bordo, 1cm, 2cm etc) che quindi la larghezza del lace lungo il perimetro?

Se uno mantiene tranquillamente un impianto non in lace anche 3 settimane (facendo pure sport come me) potrebbe dover preoccuparsi solo di ritocchini sul front in queste 3 settimane, vero?

Siccome a parità di densità scelte il lace rende una foltezza minore rispetto ad una pellicola (se non erro Medusa scrisse di un 10% in meno a pari densità scelta) tu come ti regoli? Vista questa differenza di densità apparente del 10% ordini per questo impianto combinato una densità identica in tutte le zone o comunque il front lo ordini sempre di valore ridotto? Non vorrei che ordinando una densità diversa del solo 10% in realtà la differenza pellicola lace apparirebbe quasi del 20% per intenderci..

Infine, siccome la resa estetica è meravigliosa, dunque non capisco da dove parta l'impianto che hai postato, questo calco aveva un front tondeggiante senza la piccola v che molti qui sul forum utilizzzano, vero?

Dalla prima foto infatti sembrerebbe così...

Grazie

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai l'utente aveva chiesto quella strana protuberanza frontale, Maurizio? Te l'ha detto? Voleva lasciare due stempiature marcate?

Sono d'accordo con Quintoj: sistema pratico ma vincolante. E' indossabile solo col tuo tipo di pettinatura (front scoperto al centro).

Chi scopre tutto il front come Quintoj avrebbe difficoltà, così come quelli, come me, che lo scoprono solo su un lato. In entrambi i casi si dovrebbe esporre anche o soltanto la parte in pellicola, con ovvie problematiche.

Ottimo risultato, come sempre: complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

così come quelli, come me, che lo scoprono solo su un lato. In entrambi i casi si dovrebbe esporre anche o soltanto la parte in pellicola, con ovvie problematiche.

Ma se percaso si potesse usare il lace soltanto su un lato del front (quello scoperto) nel tuo caso ovvieresti al problema, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aquilotto.. sto optando per solo il front in lace perchè la manutenzione più frequente (dell'ordine settimanale) per adesso non mi sarebbe comoda...ecco perchè sto cercando di capire se solo con il fronte in lace ed i relativi ritocchini anche di ogni 3/4 giorni posso tirare avanti anche le 3 solite settimane abbondanti (di manutenzione totale) a cui sono abituato adesso..

Tu che ne dici?

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il ferro di cavallo, avendo il bordo in pellicola (tranne che sul front ovviamente), non comporta nessuno sbattimento a livello di manutenzione. In compenso ha (almeno) 3 vantaggi:

Traspirazione cuoio capelluto nella parte in lace (quindi ovunque tranne che sul bordo)

Capello annodato, quindi più vaporoso e "veritiero" nonché più pettinabile rispetto alla pellicola.

Se stai su una densità 100, come ti ha detto Zazza, si intravede la cute che, dopo anni di copertone, e' un gran bell'andare!

Scusate l'OT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se percaso si potesse usare il lace soltanto su un lato del front (quello scoperto) nel tuo caso ovvieresti al problema, sbaglio?

Ha già risposto Aquilotto: perché solo un lato? Io poi non uso neppure il ferro di cavallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenete sempre in considerazione, che questo impianto non e' stato fabbricato su miei parametri ma, su scelte di altro utente per il quale, era destinato.

Nonostante cio', ho scoperto ed apprezzato, una variante valida ed utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione è molto pratica ma logicamente sarà possibile esporre solo la parte in lace. Adottabile se non si vuole scoprire l'intero front. Come mostrato da Maurizio i risultati sono molto buoni.

Giusto.

Infatti, non a caso, pur essendo io stesso, un "fanatico" del front scoperto a 360°, questa scoperta (la chiamo così in quanto, mai immaginata) puo' rivelarsi utilissima infrasettimanalmente, quando si e' piu' presi per altre cose, senza rinunciare (anche se limitandola) alla visione del front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio Maurizio.

Devo dire che di fatto io usavo già una soluzione del genere, mettendo tape a filo sulle tempie e colla solo nella parte centrale del front (tranne in questi mesi in cui sto provando soluzioni alternative). In contrasto con Quinto e Arn dico anche che, quando mi pettinavo con la riga in parte, non si notava perché i capelli laterali del front non stanno mai così tanto indietro come quelli centrali e un po' coprono. Ma NON HO un flat-back né straight-back.

Manulore: in 3 settimane SU DI ME Petalorosso cede e Duo-tac diventa una super-schifezza da togliere. La manutenzione della pellicola è così facile che non ti costa nulla una volta invece di lavarti i capelli normalmente e fare il ritocchino, fare tutta la manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio... volevo chiederti alcune cose visto che l'impianto che vorrei ordinare in OC sarebbe in pellicola con solo front in lace...

Ho visto che la parte lace è molto stretta (ma a te, portando la riga nel mezzo, non ti crea problemi di sgamabilità) si può anche scegliere, nella compilazione del modulo, sia la profondità (del bordo, 1cm, 2cm etc) che quindi la larghezza del lace lungo il perimetro?

Se uno mantiene tranquillamente un impianto non in lace anche 3 settimane (facendo pure sport come me) potrebbe dover preoccuparsi solo di ritocchini sul front in queste 3 settimane, vero?

Siccome a parità di densità scelte il lace rende una foltezza minore rispetto ad una pellicola (se non erro Medusa scrisse di un 10% in meno a pari densità scelta) tu come ti regoli? Vista questa differenza di densità apparente del 10% ordini per questo impianto combinato una densità identica in tutte le zone o comunque il front lo ordini sempre di valore ridotto? Non vorrei che ordinando una densità diversa del solo 10% in realtà la differenza pellicola lace apparirebbe quasi del 20% per intenderci..

Infine, siccome la resa estetica è meravigliosa, dunque non capisco da dove parta l'impianto che hai postato, questo calco aveva un front tondeggiante senza la piccola v che molti qui sul forum utilizzzano, vero?

Dalla prima foto infatti sembrerebbe così...

Grazie

Vero, Manulore,

la parte o meglio, il perimetro in pellicola, e' molto stretto. Consiglio ai novizi, di ordinare almeno le prime volte, un ferro con profondita' maggiore, tale misura, comporta a differenza di misura maggiore, il rimpicciolimento del biadesivo per la sua corretta adesione (che sul lace non attacca) quindi, solo lavoro in piu'.

Ho sempre portato riga centrale, ben marcata o a volte, accennata, per me, altro parametro utile all'insgamabilita'. Se l'impianto, viene applicato ben teso (come deve sempre essere) senza gioco, il lace scompare del tutto al contatto con la pelle.

Vedi, io applico l'impianto in questo modo:

quando l'impianto e' nuovo, per circa un mese, mese e mezzo, applico tape presagomato per proteggere la pellicola e sopra, stendo un leggerissimo strato di colla, continua.

Questa tecnica, mi permette di avere l'impianto ben saldato in testa, molto ben resistente al tiro, mi permette di avere tutto il perimetro ben attaccato, senza alcuna apertura, anche dove lo stesso, dovesse per errata rasatura, poggiare su parte dei miei capelli residui, adesione che solo tape non permetterebbe. Passando quindi, le dita anche in controsenso, non si notera' mai alcun varco.

Dopo circa un mese e piu', non applico nemmeno il biadesivo ma, colla direttamente sulla pellicola.

Devi comprendere, che il ferro i pellicola e' come un impianto tutta pellicola, puoi tranquillamente tenerlo incollato per svariate settimane come tenuta ed igiene permettendo, l'unico problema lo pone il lace ma, questa soluzione di ferro allungato (quasi a toccare) dilata i tempi di manutenzione parziale o ritocco del front.

Ho sempre ordinato impianti 100 densita' su tutto, mai fatto sfumature, lo stesso in foto non mio, e' 100 su tutto.

Ho sempre ordinato impianti senza la V del front, questo e' piu' ovale in quanto forse, l'utente o aveva una zona frontale piu' piccola da coprire oppure, voleva volutamente marcare una stempiatura da abbinare ad un taglio piu' corto, i miei impianti sono piu' tondeggiandi.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, tagliamo la testa al toro, tanto qui, nel nostro piccolo, facciamo ricerca.

Immaginiamo che ci sia una giornata di vento, vento forte, che tenga perennemente i capelli all'indietro, oppure, immaginiamo che uno abbia l'abitudine di passarsi sempre, la mano tra i capelli.

Ho fermato indietro i capelli con delle mollette, questi sono i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per finire, lato destro.

Penso e ritengo, che il risultato sia molto ma molto accettabile, da adottare soprattutto, in periodi magari di trasferta, dove rimane piu' difficile avere a disposizione il bagno per un ora e passa o tenere sempre sotto controllo l'attaccatura del front.

Link al commento
Condividi su altri siti