Vai al contenuto

Chiedo Consigli

Messaggi raccomandati

Eccomi allora questa è la mia situazione...

forse sono ancora un po troppo corti..però mi chiedevo se a questo punto visto che la situazione è parecchia estesa..non mi conviene farmene una totale? e rasarmi completamente???...oppure cmq è meglio quella parziale...

se mi conviene in capelli indiani. o europei.. la densità..ecc...

grazie anticipatamente..

post-28221-0-47373300-1321362495_thumb.jpg

post-28221-0-45376900-1321362520_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendida pelata, complimenti. Sembra la mia.

Protesi standard, capelli indiani, ferro di cavallo in pellicola annodata e resto in lace sottile, densità mi terrei bassino dato che i parietali sono scarsi, diciamo un 80.

Se poi le dimensioni del tuo calco supereranno i 25 cm di lunghezza, cosa abbastanza probabile, dovrai tecnicamente ordinarne una totale (nel senso che pagherai una totale). Ma ASSOLUTAMENTE tieniti i tuoi parietali e il tuo back, sono parti difficili e scomode da attaccare.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Nat81,

sei in una situazione, dove non ti devi porre mille domande, devi solo sapere che, sara' un lavoro perfetto.

Perfetto, in quanto proprio non si dovra' tenere conto di tanti parametri esistenti, sara' tutto nuovo.

Il passaggio sara' pienamente visibile quindi, inutile tenere conto eventuali basse densita', meglio partire ed affrontare subito, la densita' che uno desidera e questo, lo puoi sapere solo tu, basandoti magari su modelli che preferiresti avvicinarti.

Totale, parziale?

Io ritengo che ancora tu possa utilizzare una parziale, ti rimane solo di incontrare un incaricato e prendere il calco.

Lascia crescere i tuoi capelli nei tre mesi di attesa, serviranno per il taglio finale.

Indiani al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nat, secondo me non sei ancora da protesi... :dimenticanza-01:

Hai una pelata un pelino più ridotta della mia, quindi ce la farai con una 25x20, protesi standard, con un certo risparmio. Fai una cosa: prendi un metro da sarto e misura il maggiorasse delle tua futura base dall'attaccatura posteriore (il tuo... front!) al punto ove insisterà il tuo nuovo front protesico. Vedrai che starai nei 25 centimetri, a meno che le foto non ingannino e tu sia una specie di massiccio ciclope con una testa grande quanto una anguria...

La tua protesizzazione, anche se adotterai una densità bassa, sarà un autentico D-Day, quindi dovrai essere ben determinato per affrontare il fuoco di sbarramento di (pseudo)amici, conoscenti e persino familiari. "Ma cosa hai fatto?", "Ma cosa hai in testa?", "Ma eri calvo!", "E tutti questi capelli?" etc...etc...

Ricordo, per la 132esima volta, quando io passai dalla tua situazione a castoro in un paio d'ore: un mio caro amico restò in stato di shock post-traumatico, senza spiccicare parola per tutto un pomeriggio...

Fatti forza: se vuoi davvero cambiare, lo dovrai fare.

Ti consiglio, come sempre, di partire con un lace con ferro di cavallo in pellicola. Parametri da valutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli...mi sento un verginello che deve decidere se fare sesso per la prima volta si o no... :lol:

cmq penso che opterò per il ferro di cavallo e la lace davanti....anche se io faccio un po di sport quindi anche con sta soluzione non dovrei avere problemi giusto???

la densità un bel dilemma ma quello magari ne discuterò con l'incaricato..

per i capelli ok per gli indiani costano anche meno... magari poi più avanti proverò gli europei

un altra cosa mi conviene subito prendere unan seconda oppure aspetto di avere la prima così la provo poi al max ordino quella di riserva???

ah arn ho preso la misura e dovrei starci in quella standard..anche perchè volevo cmq tenere l'attaccatura che ho sempre avuto un po altina e un po stempiata...cmq anche li con l'incaricato mentre prenderà il calco insieme valuterò il disegno del front...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse forse, se fai sport e sudi (cosa non ovvia in tutti gli sport) e vuoi tenere il front coperto E hai paura che si stacchi, allora puoi prendere pellicola anche sul front.

COnsiglio di prendere SUBITO quella di riserva, magari proprio una con il front in lace e una con il front in pellicola. Altrimenti ci vogliono altri tre mesi e ti arriva proprio a pelo pelo

Link al commento
Condividi su altri siti

mah diciamo che al momento ballo latino americano...e se riuscissi a ricominciare capoeria..quindi effettivamente c'è un po da sudare oltrew che a capoeria ci si muove e soprattutot molte verticali quindi la testa va all'ingiù parecchie volte..cmq ottima l'idea di una in pellicola e una in lace

così posso cambiare se faccio sport metto una...invece metto l'altra se non devo fare nulla...e quindi posso lasciare il front in evidenza...

Modificato da nat81
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli...mi sento un verginello che deve decidere se fare sesso per la prima volta si o no... :lol:

Beh, ti è andata pure bene. Anche con i centri sarebbe stato un po' come fare sesso, sai? L'unico problema sarebbe stato che ti saresti dovuto mettere di spalle... :sorriso-06:

CAPOEIRA? :dimenticanza-01: Gradua bene il front o quando piroetti ti si vedrà una palizzata.

Io però ho visto a volte danzatori di capoeira portare una fascia tergisudore/fermacapelli sulla fronte, alla brasileira. No?

capoeira-2.jpg

capoeira-jgmg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ti è andata pure bene. Anche con i centri sarebbe stato un po' come fare sesso, sai? L'unico problema sarebbe stato che ti saresti dovuto mettere di spalle... :sorriso-06:

Io però ho visto a volte danzatori di capoeira portare una fascia tergisudore/fermacapelli sulla fronte, alla brasileira. No?

ahaahhah effettivamente con i prezzi che hanno....ahahahhah

beh certo una fascetta o una bandana puo aiutare sicuramente...

cmq per adesso non faccio ancora sti salti...

Modificato da nat81
Link al commento
Condividi su altri siti

io quando faccio sport (nonostante abbia una pellicola quindi abbastanza affidabile) uso una fascia per i capelli da tennis o quelle un pò più larghe che si usavano un pò di tempo fa d'estate al mare (al posto dei centrini per i capelli usate tipicamente dalle donne)... e stai tranquillissimo..in modo tale che non stai troppo preoccupato che il front si scopra e che il sudore della fronte metta in risalto il capello asciuttissimo appunto della zona frontale

fascia-capelli.jpg

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho deciso di andare avanti nella cosa...

quindi ascoltandi i consigli opterei

per due impianti

uno con il ferro di cavallo in pellicola e tutta lace

un'altra tutto il bordo in pelicola e in centro lace per avere un maggior respiro della cute..tutta in pellicola non mi va ( è possibile averla così??)

densità direi che un 80% va bene

il colore vedrò con l'incaricato come scegliere anche perchè sarà difficile prendere la ciocca non sono ancora abbastanza lunghi..e se devo aspettare ancora a farli crescere mi sa che dovrò aspettare ancora un bel po...a

lunghezza capelli direi un 15 cm

come prodotti pensavo:

pegaso come colla per il front in lace, petalo rosso per le parti in pellicola, e petalo bianco per la parte in lace

come gel opterei per settimo cielo ( non vedo l'ora di ingellarli)

poi ovviamente il remover, incanto, narciso e sogno new...direi che non ho dimenticato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Petalobianco e' per pellicola. Invece prendi Duo-tac. E anche Supertape per il front, come suggerisce aquilotto.

Miracolo anche.

Siamo al 17 novembre. Datti una mossa a fare il calco per rientrare nell'ordine di novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Petalobianco e' per pellicola. Invece prendi Duo-tac. E anche Supertape per il front, come suggerisce aquilotto.

Miracolo anche.

Siamo al 17 novembre. Datti una mossa a fare il calco per rientrare nell'ordine di novembre.

cercherò di fare il possibile...ho tempo quindi fino???

Link al commento
Condividi su altri siti

cercherò di fare il possibile...ho tempo quindi fino???

Il calco deve arrivare a casa di medusa per posta al massimo il 30 novembre.

L'ordine deve essere compilato e, spedito elettronicamente, deve arrivare sul computer di Medusa al massimo il 30 novembre.

Quindi direi che il calco andrebbe fatto entro la prossima settimana, spedizione lunedi' con raccomandataUno e FORSE ce la fai.

Meglio farlo all'INIZIO della prossima settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo d'essere l'unico utente su migliaia.. ad usare il Lace da 3emezzo anni, seguito dal Cappello. questo xke? xke fondamentalmente... ho dei tempi di durata del Lace lunghi.. quindi si deteriora.. Ma fondamentalmente un "parrucchiere" poco abile che nn m nasconde magari le sgamabilità con acconciature consone... E poi non credo di fare un ottima manutenzione.. Che screzio.. Ora che però la pelata è aumentata anche nel back vistosamente dovrò farne una completa.. e spero di affidarmi a gente migliore per i tagli... GRRRRR

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo d'essere l'unico utente su migliaia.. ad usare il Lace da 3emezzo anni, seguito dal Cappello. questo xke? xke fondamentalmente... ho dei tempi di durata del Lace lunghi.. quindi si deteriora.. Ma fondamentalmente un "parrucchiere" poco abile che nn m nasconde magari le sgamabilità con acconciature consone... E poi non credo di fare un ottima manutenzione.. Che screzio.. Ora che però la pelata è aumentata anche nel back vistosamente dovrò farne una completa.. e spero di affidarmi a gente migliore per i tagli... GRRRRR

Tignoso, ho riletto il tuo post 3 volte e non l'ho capito. Cioè ho capito le singole frasi, ma non il flusso logico.

Perché usi sempre il lace se ti si deteriora? E se hai i tempi di durata lunghi (durata di che? Manutenzione o cambio protesi?), vuol dire che non si deteriora, altrimenti la cambieresti. E perché non cambi parrucchiere? Inoltre non deve essere il parrucchiere che ti nasconde le magagne della protesi con i tagli, dovrebbe essere la protesi ad essere giusta; anche perché solitamente il parrucchiere taglia quando la protesi è nuova.

Comunque ti consolerà che anche a me è aumentata sul back e sto sforando i 25 cm!

ciao e buona fortuna,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dei tempi di durata del Lace lunghi nel senso si.. che la cambio non frequentemente.. quindi si deteriora... e divento piu sgamabile ovviamente. Il discorso è che fondamentalmente io sono sempre stato troppo codardo... per affrontare il lace senza cappello.. difronte agli altri.. come se capissero qualcosa, come se notassero la differenza tra la massa nel front e il back fragile e poco folto... Poi i tagli del parrucchiere spesso sono utili... se calcoli che uno dei piu grossi problemi estetici x me è l attaccatura del font col lace...e che lui invece di farmi i capelli a scendere... per nascondere la fronte.. me li fa verso dietro.. capirai che m da piu perplessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che fondamentalmente io sono sempre stato troppo codardo... per affrontare il lace senza cappello..

Tignoso...non sei il solo... io quando feci la mia prima integrazione, più di 10 anni fa, passai da un taglio degli indigeni (allora con un diradamento poco accennato) molto lunghi ad un taglio medio (degli indigeni e della protesi) per distrarre dal miracoloso rinfoltimento con un nuovo taglio totalmente diverso... per il primo mese portai gli occhiali sulla fronte anche col buio (per nascondere il front) e spesso il cappello per paura di essere sgamato.. e quando affrontai il pubblico seriamente per la prima volta mi misi un quintale di gel con capelli disordinatissimi per amalgamare il tutto..ma la luce forte di certi locali mi ha sempre creato disagio anche oggi... quindi ti capisco..

Io credo che la gente non sia disattenta su queste cose (soprattutto chi ti vive quotidianamente) magari ha il buonsenso di non affrontare l'argomento per rispettare i tuoi tempi... il succo di questo mio intervento è che sia davvero difficile mascherare certe cose ma che puoi col tempo solo provare a migliorale (in naturalezza dell'impianto)...rendere il tutto meno posticcio possibile -anche se è molto difficile- e rendere il risultato il più accettabile possibile...

Con le persone nuove è meno difficile ma con i vecchi amici l'impresa è impossibile

Quanto al parrucchiere, non capisco perchè tu non gli dica nulla... posso capire, se gli hai mai avuti, dubbi nell'affrontare questioni tecniche strettamente relative alla scelta dell'impianto più appropriato

(debolezza, insicurezze che ho, ahimè, anch'io) ma almeno per il taglio imponiti..

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti