Cuca Inviato: 11 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2011 Ciao ragazzi/e ,sono cuca. Mi sono presentata a questo forum qualche mese fa.. Lo scorso giugno mi è arrivata la prima protesi standard che ,a mio avviso è assolutamente ben fatta: capelli europei lisci,castani,lunghi fino a 30 cm,con densità 100/100 ovunque su consiglio di medusa e alice. Vista la mia soddisfazione ,ne ho ordinate altre 2 uguali. Ieri sono arrivate, ma diverse in tutto dalla prima : capelli piu' scuri ( vabbè,per noi donne non è un problema!), lace di un colore piu' chiaro (vabbè porto la frangia,quindi..).Pochissimi capelli arrivano a 30 cm,gli altri tra i 15 e i 20 e questo un po' mi dispiace perchè dovro' tagliare di un bel po' in miei. Infine hanno una quantità enorme di capelli ovunque... Secondo me il cinesino ad ottobre non è andato in ferie come i suoi colleghi:devono averlo chiuso in fabbrica ed ha continuato nella disperazione a d annodare capelli sulle mie protesi !!! Medusa mi ha detto come fare per sfoltirle ,ma volevo chiedere a voi se è mai successo e come fate per sistemare la cosa... PS. la prima installazione la faro' tra un paio di settimane . Grazie a chi vorrà rispondermi ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 11 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2011 (modificato) Diversa in tutto e per tutto? Ma com'è possibile che ciò accada? Se i parametri sono sempre gli stessi e ben esplicitati nell'ordine come può il cinesino sbagliare? Uffa.... L'idea che uno possa stare a riflettere una vita su una densità, dopo un mese di riflessioni decide, si convince, effettua l'ordine, aspetta 3 mesi contento e speranzoso e poi ne arriva una tutta diversa è davvero un peccato.... P'ù che altro penso che questa incertezza sull'operato del cinesino di turno sembra suggerire di non effettuare un treno di ordini...ma una per volta P.S.cmq, se c'è un metodo per sfoltirle la cosa non sembra tanto grave... purchè si riesca a sfoltirle uniformemente.... Modificato 11 Novembre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2011 I capelli della nuova protesi a me appaiono SEMPRE più scuri di quelli che ho in testa, soprattutto in autunno. E ogni volta penso che il cinesino abbia sbagliato. Questo mi succede sia perché sono compatti e non ancora lavati, sia perché i capelli in testa mi si sono schiariti. Per confrontare bene bene il colore andrebbe paragonata ad un'altra protesi acquistata e tenuta nel cassetto (protesi che tutti noi DOBBBBBBBIAMO avere, vero???) La lunghezze dei capelli invece è un problema, Alice aveva avuto un problema simile quasi un annetto fa. Vedi se ritrovi il suo post e come ha fatto a sfoltire. In ogni caso almeno una delle due puoi rispedirla in factory per farla sistemare. Per tranquillizzare Manulore80, affetto da sindrone da ordine in arrivo, questi problemi SECONDO ME succedono con più frequenza sugli europei e sui capelli lunghi. L'ordinarne due non influenza nulla, a me sono sempre arrivate tutte 10 come richiesto (tranne forse un colore lace sbagliato di un tono in una) sia quando ordinate da sole sia a coppie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2011 Ho già detto a Cuca che se vuole può rimandarmela e la facciamo sistemare. Le protesi sono realizzate a mano e l'operaio non si mette a contare i capelli che innesta. Andando ad occhio è sempre possibile che la sua opinione di densità non corrisponda con la nostra, ma come detto si può rimediare rispedendola indietro. Perchè tanto tutti abbiamo delle protesi di riserva, veroooo ? Se pensate che questi errori non debbano accadere è meglio non mettete direttamente la protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 11 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2011 (modificato) Se pensate che questi errori non debbano accadere è meglio non mettete direttamente la protesi. visto il prezzo basso delle protesi rispetto ai centri sanguisughe è un rischio che uno deve mettere in conto...e non avere attese particolari...questo è ovvio Ciò non toglie però, sebbene sia fatto tutto a mano, che faccia sorridere che un operatore cinese possa sbagliare proprio sulla lunghezza del capello (passi la densità che ci hai detto è soggettiva da operatore ad operatore) tra tutti i parametri penso sia il più semplice da eseguire... poi, io non me ne intendo proprio.. Penso che per una donna vorrebbe dire stravolgerle l'acconciatura... per un uomo è molto più semplice risolvere il problema Modificato 11 Novembre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 11 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2011 P.S.Sul fatto delle protesi di emergenza condivido pienamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 11 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2011 ...Medusa, è vero che le protesi che mi sono arrivate sono molto diverse da quella che ho nel cassetto,ma preferisco tenerle dal momento che la mia prima installazione si sta avvicinando e non intendo rimandare oltre. Mi hai detto come posso sfoltire e aspettero' di affidare l'impresa alle mani esperte del mio parrucchiere... Volevo solo chiedere se qualcun altro si è trovato in questa situazione.. . Per quel che riguarda la lunghezza...bè, usando la prima protesi scalero' i miei di un pochino e quelle piu' corte magari le mettero' piu' in là,quando saro' piu' sicura e me la sentiro' di cambiare look. Farò presto un altro ordine e speriamo bene. Zazza, grazie per la dritta,ma il vecchio post di alice non l'ho trovato.. Spero che legga qui,cosi' magari se lo vuole mi risponderà di persona ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 11 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2011 Non ho ben capito (o forse sì) se in totale tu abbia tre impianti, ora. Punto uno: non si puo' assolutamente paragonare un impianto indossato per cinque e piu' mesi, con uno nuovo, cambia il colore dei capelli, del lace e la qualita' e densita', ma penso invece, tu ti riferisca al confronto impianto nuovo nel cassetto con i due arrivati quindi, nuovo con nuovi. Punto due: Manulore, il fatto che, tramite gli ordini congiunti si possa acquistare ad un prezzo onesto, cio' non vuole dire che le fabbriche debbano lavorare con meno attenzione o noi, si debba mettere in preventivo eventuali errori. Punto tre: se ho ben capito, avendo tre impianti nuovi, mandane intanto uno a Medusa per la sistemazione, lasciando l'altro di riserva, all'arrivo di quello rimandato, manda il secondo che non va bene. Indosserai subito il primo che e' ok, il secondo lo avrai in lavorazione, il terzo di riserva. Al ritorno del secondo, spedirai il terzo così, non sarai mai scoperta ed avrai sempre le spalle coperte in caso di incidente all'impianto. Non capisco dove sia il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 11 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2011 Ciao maurizio60, ora ho 3 impianti ,faro' la mia PRIMA installazione tra qualche settimana...Volevo solo sapere se qualcuno ha mai sfoltito delle protesi e sentire i loro consigli... Non ho sollevvato nessun problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 11 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2011 Punto due: Manulore, il fatto che, tramite gli ordini congiunti si possa acquistare ad un prezzo onesto, cio' non vuole dire che le fabbriche debbano lavorare con meno attenzione o noi, si debba mettere in preventivo eventuali errori. E' vero Maurizio60, hai ragione.... ma dalla situazione da cui vengo affronto tutto a testa bassa.... P.S.Cuca, scusami se ti ho intasato il topic con questi miei interventi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 11 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2011 Ciao Cuca, eccomi qui. Di problemi con gli europei ho scritto spesso. Come dici anche tu, il colore non è un problema, ma direi che non lo è neppure il colore del lace, più chiaro è meglio è, vedrai. Diverso il problema lunghezza: anche nella mia ultima europea i capelli erano molto più corti del solito, ma ormai ho imparato che nei limiti dei 5 cm quasi nessuno si accorge se son più lunghi, magari ci metti un 2/3 giorni di assenza da pubblico e quando ricompari nessuno si ricorda di com'eri prima. Gli uomini soprattutto!!!! Per quanto riguarda la densità, questo sì che è un bel problema. Le protesi con europei stanno arrivando con densità dal 10 al 20% maggiori di quelle degli indiani. Io ancora non riesco a farmene una ragione, anche perché fino a metà del 2010 così non era (anzi, una volta ne ho rimandata una a rinfoltire). Arn ci ha più volte dato varie spiegazioni, e sicuramente molto dipende dalla lunghezza della parte di ritorno dei capelli, ma molto anche, penso io, dal fatto che gli europei si gonfiano, come i capelli indigeni, cosa che gli indiani non fanno o fanno meno. Resta il fatto che i cinesi ne mettono molti di più che nelle analoghe protesi in indiani (anche loro però ultimamente più abbondanti di quanto lo fossero 2 anni fa). Io in realtà non ho una soluzione doc per sfoltire. Ho fatto svariati tentativi che ti elenco, ma non me la sentirei di consigliartene nessuno, a meno che tu non sia disperata. Tanto che io penso che manderò la mia ultima a Medusa perché l'operazione venga fatta in Cina. 1) Puoi farla sfoltire dal parrucchiere. Però alla base dei capelli di creerà un effetto zerbino. Devi soprattutto valutare bene quanto lungo sia e come si comporta (nel senso se sta dritto o meno) il tratto di capello doppiato. Perché c'è il rischio che si sommino a quelli che verranno accorciati per lo sfoltimento. Il risultato non è sempre dei migliori. 2) Se la base è un lace singolo, puoi passare con delicatezza una spazzola rotonda a setole lunghe e fitte all'interno. L'operazione porterà in dentro l'occhiello dei capelli, che tu potrai poi togliere a manciate. Ciò però indebolisce anche quelli che restano, ne favorisce il fisiologico passaggio all'interno, che alla fine rende fastidiosa la protesi (a me prudono) e minore la tenuta dei tape. 3) Con santa pazienza (e aspirapolvere nelle vicinanze) ti puoi mettere con una spazzola a denti rigidi e larghi a pettinare la protesi in tutti i versi per un po', diciamo almeno un ora, meglio di più (da fare in alternativa al ricamo/cucito serale, ad esempio, per chi pratica). Verranno via molti capelli: bisogna vedere se vengono in modo uniforme e quanti, cioè se basta. Per saperlo ti consiglio di pesare la protesi prima e dopo. Ci sono poi le protesi che i capelli non li perdono neppure a piangere, neanche a fine vita (sempre quando non te lo auguri, naturalmente!). Consigliabile lavarla ad intervalli, almeno un paio di volte, nel corso dell'operazione. Di buono c'è che il capello europeo non patisce. Praticamente è come far vivere alla protesi un mesetto di uso, senza però stressare il lace. Alla fine, se non sei scoperta, è meglio mandarla a Medusa. Certo che se tu mi dici che 100 è densa, chissà che diresti del mio 110% (che in effetti assomiglia ad un 130)! Riesci a mettere qui una foto da cui si veda la base dei capelli? Giusto per capire se nel prossimo ordine devo scendere ancora a meno. Ma l'idea di ordinare 90% mi fa venire i brividi.......mi sentirei nuda preventivamente fino a che non arrivasse giusta.... :arrabbiato-02: Qualunque soluzione tu scelga, poi raccontacela. Ho notato che spesso qui si segnalano i problemi, ma non si racconta quasi mai come si soluziona (io per prima) :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 11 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2011 Ciao alice..grande come sempre! Scusa, ma foto per il momento non ne posso mandare:sono una principiante con il pc e mia figlia (che alla sua età dovrebbe saperne piu'del libro) dice che non sa come fare...mi farò spiegare da qualcuno. Ieri ho sentito il parrucchiere e mi ha detto che me le puo' sfoltire,ma prima le deve vedere.Purtroppo,pero',non prima di due settimane e se non sbaglio a medusa le dovrei rispedire entro una settimana,vero? Devo decidermi in fretta...Passo tranquillamente sopra al lace piu' chiaro e alla lunghezza,ma giuro che la densità è davvero esagerata. Mettendole sarei piu' capellona della mia vicina capellona.Comunque intanto grazie per i tuoi (sempre) preziosi consigli. TI faro' sapere... :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2011 Ciao maurizio60, ora ho 3 impianti ,faro' la mia PRIMA installazione tra qualche settimana...Volevo solo sapere se qualcuno ha mai sfoltito delle protesi e sentire i loro consigli... Non ho sollevvato nessun problema! Ahhh, devi ancora mettere la prima. Allora hai potuto verificare con mano che il colore effettivamente è un po' diverso. Beh, direi che, come dice Maurizio, farlo sfoltire dalla factory potrebbe essere la soluzione giusta, dato che hai una protesi nuova in testa e una nel cassetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 11 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2011 Sì, i tempi sono una settimana. Ma senti che ti dice Medusa.....in genere ha un occhio di riguardo per noi ragazze (a meno che tu non l'abbia stressato troppo in precedenza.....), ma anche per le protesi in europei. Io comunque ti consiglio di provare un po' la soluzione n. 3, almeno per verificare se riesci a togliere un po' di capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 11 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2011 Vero cio' che dice Alice, sfoltire con le forbici apposta, comporta un effetto zerbino. Se le vuoi tenere tu, senza rimandarle indietro, prova un metodo suggerito tempo fa da Quintoj, attacca del biadesivo all'interno del lace e poi ristaccalo, ripetendo piu' e piu' volte l'operazione, porterai via tanti capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 11 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2011 1) Puoi farla sfoltire dal parrucchiere. Però alla base dei capelli di creerà un effetto zerbino. Devi soprattutto valutare bene quanto lungo sia e come si comporta (nel senso se sta dritto o meno) il tratto di capello doppiato. Perché c'è il rischio che si sommino a quelli che verranno accorciati per lo sfoltimento. Il risultato non è sempre dei migliori. E' praticamente la soluzione/tentativo che ho seguito io per limitare l'effetto parruccone di uno dei miei impianti (acquistati in un centro) con questo problema.... risultato? L'impianto l'ho messo da parte, da usare solo in caso di emergenza... l'effetto è proprio brutto.... visto da lontano può passare..ma da vicino è orrendo... Per le densità spropositate penso sia da evitare come soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 12 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2011 Alice,ieri sera ho spazzolato,spazzolato,spazzolato,...alla fine ho raccolto un grammo di capelli : giuro,li ho pesati!! Provero' anche a fare come mi suggerisce maurizio , cioè con lo scotch. Poi deciderò se rimandarle indietro. Per il momento...grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 12 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2011 Non usare lo scotch, meglio un tape per lace, tipo Argo o supertape. Prima però metti del balsamo sul lace, lascia agire per qualche minuto, quindi risciacqua PER BENE ed asciuga. In questo modo ammorbidirai i nodi e sarà più efficace l'azione del tape. Mi raccomando non lasciare residui di balsamo sul lace altrimenti il nastro non fa presa. Quando metti il tape sul lace puoi toglierlo subito e senza attese, sempre con delicatezza e mai con forza o con strappi. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 12 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2011 Beh, un grammo è pochino! Suppongo che la tua protesi sia intorno ai 100 o poco più, anche se non ricordo di che dimensioni l'hai presa. Però, torniamo all'inizio della storia. Tu scrivi che la prima arrivata era perfetta, tanto che ne hai ordinate altre due, ma senza averne ancora installata neanche una. Dunque ne hai una da installare con la densità che ritieni sia ideale per te. Una protesi in europei parziale può vivere tranquillamente 5 o 6 mesi senza battere ciglio. Quindi hai un sacco di tempo. Giustamente ti poni il problema delle successive. Ma non stai andando troppo in là? Quello che ti manca adesso è il piacere di avere i capelli e di poter fare come le altre, cioè cambiare look secondo come ti gira. Più corti più lunghi, più scuri, più mossi ecc. ecc. ecc. Cosa che ti assicuro farai......nessuna resiste, credimi! Veniamo alle seconde, che mi pare di aver capito siano quelle che non ti piacciono. Avere una protesi in europei che non perde capelli neanche a strapazzarla è solo un pregio, quasi un premio. Ma mai dire che una protesi non va prima di averla installata. Per quanto mi riguarda, quelle che ho bocciato all'arrivo sono quelle che ho portato per più mesi! Non fare ora tentativi di sfoltimento di quella che verrà. Metti la prima e poi se ne parla. Il metodo dell'adesivo è lo stesso del mio n. 2 con spazzola, ed ha le stesse controindicazioni. Ottimi i suggerimenti di Quintoj: i capelli imbalsamati si sfilano meglio. Puoi provare su una piccola parte, se proprio credi, e vedere cosa succede. Cioè controllare che per toglierne un po' non se ne vengan tutti via. Su tre protesi, al massimo mandane indietro una. Così ti togli il pensiero e ved l'effetto che fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 12 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2011 (modificato) Grazie anche a quintoj . In realtà con lo scotch ho appena finito di provare, ma non se ne staccano molti e io...ho molto da staccare. I prodoti diluca li ordinati ieri,dunque in casa non ho nessun tape. Una cosa però,volevo aggiungere : medusa mi ha consigliato un metodo per sfoltirla... Vi farò sapere. :ciao: Modificato 12 Novembre 2011 da medusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 12 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2011 Alice,stavo scrivendo il mio post e non ho visto il tuo. Grazie di avermi detto che con la prima protesi potrò andare avanti per un bel pò ...questa è la mia prima paura: strapparla inavvertitamente e non avere in casa sostitute. Per ciò mi preoccupo tanto delle 2 appena arrivate: magari mi serviranno prima del previsto! E grazie per avermi detto che quelle che tu pensavi le peggiori in realtà,una volta installate ,andavano bene! Ora quindi provo con il metodo di medusa, se non sarò in grado di sistemarle le terrò cosi' e poi si vedrà...magari anch'io , come te, le riterrò le migliori!!! :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 12 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2011 Abbi fiducia! Per mal che vada sono capelli bellissimi :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 12 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2011 Medusa ho appena finito di sfoltire una protesi con il tuo metodo e devo dire che funziona! :clap: Ne ho tolti davvero un bel pò senza fare danni! Ce n'è ancora una barca,ma è un buon inizio... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2011 Bene, ma questo metodo non diciamo troppo in giro. Perchè altrimenti ce lo copiano come tutto il resto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 12 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2011 Bene, ma questo metodo non diciamo troppo in giro. Perchè altrimenti ce lo copiano come tutto il resto... Io vorrei saperlo si puo' avere in privato ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati