Vai al contenuto

Con Il Mio Solito Taglio..come Sto?

Messaggi raccomandati

Da 10 mesi uso le fantastiche NG. Però porto ancora il front coperto. Un pò per insicurezza mia, un po perchè solo ora ho capito che il light yellow (del lace) è troppo chiaro per una pelle spesso un pò abbronzata come la mia e un pò perchè a me non dispiacciono i tagli che fanno cadere i capelli sulla fronte. Vorrei (sperando di riuscirci a postare le foto.) sentire da voi come potrei migliorare o cambiare la mia immagine con il taglio da me usato da quando faccio uso delle NG. Premetto che sono foto fatte con il cellulare, poi ritagliate e poi ingrandite, per cui la qualità sarà quel che sarà. Aperto a qualsiasi consiglio!

Ah: è una free style.

Ferro in pellicola annodata e resto in lace sottile.

Densità: 90 dappertutto.

Leggermente mosso.

post-25014-0-07654800-1320411497_thumb.jpg

post-25014-0-59441500-1320411513_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione tecnica: i ciuffi spessi che sono esattamente in mezzo alla fronte, sono così perché la loro base è incollata troppo?

Per il resto, beh rispetto alla volta in cui ti ho visto con riporti e Toppik senza dubbio tutta un'altra cosa. Forse sulla tua testa starebbe meglio una densità e lunghezza inferiore, ma è solo un suggerimento di un tentativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazzone. I ciuffi spessi che ho in mezzo alla fronte sono voluti. La foto è fatta stamattina, ultima manutenzione fatta 9 giorni fa, e prima della foto avevo lavato i capelli con shampoo, Icanto come balsamo e sui ciuffi davanti in mezzo alla fronte un pò di gel messo sulla punta di due dita e poi passate le dita stesse sulle punte dei ciuffi. Ecco perchè ci sono quei cosi li in mezzo. Riguardo la lunghezza pensa che al nostro comune parucchiere ho specificatamente chiesto di farmeli più corti della volta precedente, dove davanti erano un 3 cm più lunghi ancora. Vorrei provare anch'io a tenerli un pelo ancora più corti in futuro, ma sai...dopo anni di riportini e toppik (come giustamente mi hai conosciuto tu) il piacere di sentire dei capelli che toccano la fronte è impagabile. Ps: ti devo sempre pizza e birra come dico ogni volta. Grazie cmq del consiglio e del parere. Vediamo se ce ne sono altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi esporre il front per forza, ma provare non ti costa nulla. Hai tempo davanti a te e con calma prova a fare qualche tentativo.

Comincia proprio dal centro, se riesci ad orientare i capelli leggermente verso l'alto per poi farli ricadere ai lati, questo stesso taglio sembrerà molto più naturale di quello che già è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato, il colpo d'occhio, non e' male.

Prova come dice Quintoj, a lavorare piano piano (vero e' che tempo ne hai) cominciando magari a concentrarti con una buona attaccatura del lace, nella parte centrale, sopra il naso, magari quattro centimetri di larghezza.

Asciuga tale ciuffetto, con una spazzola tonda, afferrando i capelli da sotto, roteandola in avanti e contemporaneamente, alzandola verso l'alto.

I capelli, ricadranno sulla fronte, come un'onda, lasciando pero' spazio sotto in modo da vedere il front.

I ciuffi laterali, che avrai bloccato con delle mollette, ti copriranno le parti restanti di lace.

Piano, piano, vedrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao albelore, secondo me per migliorare (anche se è tutto relativo, visto che non posso vederti nel "complesso" del volto) potresti accorciarli leggermente. Così (anche se del tutto naturale) hai l'effetto "un po trasandato". Accorciandoli un po, anche di soli 3-4cm per capirci, avresti un aspetto più sistemato.

Comunque, a brevissimo ordinerò la mia prima new gen e gli ultimi dubbi che mi rimangono sono sulla densità. Non so minimamente quale scegliere! Potresti linkarmi (o se non chiedo troppo eventualmente farti) delle foto che espongono meglio la densità dell'impianto? Tipo una foto dall'alto con e senza luce, laterale con e senza luce.. Cose così insomma.. Mi aiuteresti non poco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, a brevissimo ordinerò la mia prima new gen e gli ultimi dubbi che mi rimangono sono sulla densità. Non so minimamente quale scegliere! Potresti linkarmi (o se non chiedo troppo eventualmente farti) delle foto che espongono meglio la densità dell'impianto?

oggi ho visto, appoggiato sul dorso della mia mano (sotto luce forte) un impianto in pellicola inniettata con densità del 115% asciutto e mi sembrava troppo diradato.. ammetto che venendo da 13 anni di copertone tutto mi sembra diradato (anche la moquette che ha in casa mia nonna).........

Non so proprio...ho visto pure le varie densità sul kit...ma ancora non ho deciso.... penso che il primo impianto sia da sacrificare per prova....

certo, tutti qui (la maggior parte che è intervenuta a darmi gentilmente spiegazioni usa il lace...che a quanto pare, a pari densità sembra pure meno folto) ) suggeriscono per esperienze personali una densità bassa... almeno questa mi sembra la tendenza

P.S.Albelore, mi associo anch'io alla richiesta di woofer(una foto che ci faccia vedere, per quanto è possibile via pc, la tua densità del 90%)...ci faresti davvero un gran piacere

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei provare a seguire il consiglio di Maurizio, cioè curare la parte centrale del front per una lunghezza di 4-5 cm in modo da poterla esporre e pettinare nel modo suggerito. Per fare questo devo saper gestire meglio la quantità di Pegaso e credo, molto importante, cambiare il colore del lace. Come dicevo, il light yellow sulla mia pelle è un pò troppo chiaro. L'alternativa sarebbe tagliare il lace a filo (fino a nuova protesi) ma so che tale soluzione presuppone una certa perdita di capelli in fase di manutenzione sul front. Per rispondere poi a Woofer: il tenere i capelli un pò più corti potrebbe essere una soluzione come dici tu. L'effetto trasandato di cui parli c'è, è vero. Ma ti dico subito che è da me ricercato. Non mi piace il "troppo a posto", mi piace appunto sembrare un pò trasandato (nei capelli solamente però!). Comunque si...provando un taglio più corto forse potrei gestirli un pò meglio. Così come sono, ho qualche problema a tenerli "domati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Woofer e Manulore80. A quest'ora è difficile fare foto utili. Se domattina trovo il tempo prometto di fare foto con e senza luce di lato e sopra il vertex. La mia densità di tutto 90 è a detta del mio parucchiere giusta. Ho 40 anni e secondo lui (e gli credo) aumentare la densità sarebbe poco naturale, poco credibile. Bene o male i quarantenni non sono quasi mai ipercrinuti. Secondo lui così va bene, "non aumentare la densità" mi ha detto. E mi fido del suo consiglio: sono 22 anni che vede capocce umane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albelore, quando hai tempo, e se hai voglia, postacele per favore...

Abbassare la densità mi rendo conto renda tutto più naturale ma, per esempio, io che opterò inizialmente per una pellicola ho paura che una densità bassa, semmai si aprisse una falsa riga sul front, metterebbe in risalto la base dell'impianto sul front...

Link al commento
Condividi su altri siti