manulore80 Inviato: 18 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Per quanto riguarda il posizionamento della hairline ognuno è libero di fare quello che vuole, per cui, a meno di situazioni straordinariamente sproporzionate, è meglio lasciare la scelta all'interessato. Io personalemente la penso così: meglio avere un'attaccatura ad un'altezza proporzionata, piuttosto che ostinarsi al mantenimento della PROPRIA EX EI FU hairline. Ricordate che portate una protesi e se la posizionate troppo in basso o troppo in alto desterete semplicemente l'attenzione altrui, e sapete che è meglio che non si indaghi troppo in fondo... Questo sono io. Cambiamento effettuato nel tempo, dopo circa 15 anni di front rigorosamente coperto. L'attaccatura attuale è nel complesso della geometria del mio viso moooooooolto più naturale di quell'oscenità naturale che avevo a 18 anni. E' vero Quintoj ma tu l'hai realizzato con l'esperienza del fai da te... e sei diventato un artista... Io, venendo dai centri, se non ci foste voi..................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 18 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Anch'io vengo da lunghi 15 anni di esperienza dei centri, poi ho scoperto questa realtà e se non ci fosse stata adesso andrei in giro completamente pelato. Come dire, diamo a --censurato-- quel che è di --censurato--... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 18 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Come dire, diamo a --censurato-- quel che è di --censurato--... ah ah ah io ho già dato però....ed anche tantissimo!!! :happy-05: :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 18 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Nessuno nasce "imparato" Manulore, l'importante e' avere voglia di conquistarsi l' autonomia facendo da se' ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 18 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Nessuno nasce "imparato" Manulore, l'importante e' avere voglia di conquistarsi l' autonomia facendo da se' ;) Aquilotto, le tue sono parole sante.. La prossima settimana mi rimbocco le maniche :dottore-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 18 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 ho appena sentito l'incaricato.... che con grande disponibilità mi ha fissato l'appuntamento per martedì mattina... le ho detto che questa volta dovrà lasciar fare tutto a me..e lei con simpatia mi ha rrisposto che mi asseconderà in tutto Ora mi sento moooooooooooooolto tranquillo... Questo Forum, voi utenti e, soprattutto, lo spirito che si vive all'interno di queste discussioni (per non parlare dello spessore umano di tutti voi, disponibilità, etc) è una forza!!!!!!! Sono fortunato ad avervi conosciuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 19 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2011 (modificato) Capirei se tu volessi una All pellicola da applicare solo con tape anche sul front, altrimenti non ha molto senso imo Aquilotto, dal topic di Maurizio ho capito che la parte in pellicola favorisce la sistemazione del lace (ed il suo fissaggio nel tempo)... a me, per come porto i capelli, mi basterebbero 9 cm di perimetro frontale in lace con larghezza/profondità pari al nastro/biadesivo che userò per fissare l'impianto.. Supponiamo la profondità del tratto del lace sia di 3 cm per esempio... avrei dunque da preoccuparmi e monitorare solo 3x9 cm**2 di lace da ritoccare frequentemente (lace che rimarrebbe comunque ben teso grazie al fissaggio della pellicola) su un impianto che mi garantirebbe 3/4 settimane in scioltezza (facendo sport un giorno si e l'altro no).... Penso che con il ferro di cavallo rispetto ad uno in pellicola con solo il front in lace richieda una manutenzione del lace più laboriosa Per adesso, visto che sono all'inizio, questa mi sembra la soluzione più comoda...l'idea che con un ritocchino su un impianto stabilissimo possa scoprire parzialmente (con una falsa riga) il front già mi sembra un miracolo Modificato 19 Novembre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2011 Aquilotto, dal topic di Maurizio ho capito che la parte in pellicola favorisce la sistemazione del lace (ed il suo fissaggio nel tempo)... a me, per come porto i capelli, mi basterebbero 9 cm di perimetro frontale in lace con larghezza/profondità pari al nastro/biadesivo che userò per fissare l'impianto.. Supponiamo la profondità del tratto del lace sia di 3 cm per esempio... avrei dunque da preoccuparmi e monitorare solo 3x9 cm**2 di lace da ritoccare frequentemente (lace che rimarrebbe comunque ben teso grazie al fissaggio della pellicola) su un impianto che mi garantirebbe 3/4 settimane in scioltezza (facendo sport un giorno si e l'altro no).... Penso che con il ferro di cavallo rispetto ad uno in pellicola con solo il front in lace richieda una manutenzione del lace più laboriosa Per adesso, visto che sono all'inizio, questa mi sembra la soluzione più comoda...l'idea che con un ritocchino su un impianto stabilissimo possa scoprire parzialmente (con una falsa riga) il front già mi sembra un miracolo Manulore, non ho ben capito il discorso del 3 x 9, comunque: impianto in pellicola con front lace e impianto in lace con ferro cavallo in pellicola, richiedono la stessa attenzione di manutenzione. Il front, e' in lace in entrambi quindi, dovrai allo stesso modo, monitorarlo e provvedere al suo ritocco o manutenzione. L'unica differenza che ci possa essere, riguarda solo il voler ricoprire tutta la calotta in pellicola con biadesivo per una tenuta ermetica ma, lo ritengo inutile. Fai attenzione quindi, i due impianti da te descritti, al fine della manutenzione, sono la stessa cosa anzi, il lace con ferro, permettendo una miglior traspirazione della cute, allunga il tempo di manutenzione totale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 19 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2011 Si...finalmente ci sono arrivato Maurizio... stavo prendendo la tangenziale sbagliata con le mie riflessioni... Ferro di calvallo decisamente grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2011 L'importante e' che ora, tu abbia le idee chiare. La scelta poi, sara' tua personale ma, basata su cio' che conosci in pregi e difetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 19 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2011 (modificato) L'importante e' che ora, tu abbia le idee chiare. La scelta poi, sara' tua personale ma, basata su cio' che conosci in pregi e difetti. Si Maurizio... devo solo fare tante prove ed acquisire esperienza (pratica)... ma visto gli artisti con cui discuto mi sento in ottime mani Modificato 19 Novembre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 20 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2011 Bene Manulore, così facendo salterai un passaggio ... Infatti appena arrivato pellicola con solo front lace avresti immediatamente ordinato ferro di cavallo, io ho fatto così ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2011 Bene Manulore, così facendo salterai un passaggio ... Infatti appena arrivato pellicola con solo front lace avresti immediatamente ordinato ferro di cavallo, io ho fatto così ... Si Aquilotto... avevi ragione a consigliarmi il ferro di cavallo...purtroppo io ci arrivo sempre dopo alle soluzioni migliori... xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2011 (modificato) Domandine sull'impianto a ferro di cavallo che devo ordinare: 1) Considerando che il capello del lace esce in maniera più verticale rispetto all'inniettata, che caratteristiche deve avere la parte in pellicola dell'impianto per rendere tutto, nei limiti tecnici possibile, il più uniforme possibile? Lo chiedo perchè l'inniettata ha il capello che esce molto più orizzontalmente... inoltre, di questa parte in pellicola devo optare per inniettata necessariamente stile libero anzichè dalla corona in giù vero? Se, invece, questa avesse il capello annodato questo sarebbe molto simile (come uscita del capello) a quello del lace vero? Certo, a sfavore della naturalezza... E' però anche vero che la parte in pellicola sarebbe comunque quella meno esposta 2)per la parte in lace dell'impianto mi consigliate un lace sottile ovunque oppure lace resistente al centro e sottile sul front? 3) Nodo singolo ovunque nel lace e scolorito, vero? 4) L'incaricato mi ha suggerito, quando scelsi la pellicola, una base light pink...dunque anche il lace in light pink, giusto? Modificato 20 Novembre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 20 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2011 Bordo in pellicola annodata. Lace sottile ovunque. Nodi scoloriti da Factory. Light Pink ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2011 Bordo in pellicola annodata. Lace sottile ovunque. Nodi scoloriti da Factory. Light Pink ok. Grazie aquilotto xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2011 Scusa il commento, ma secondo me stai andando sull'ipertecnico. Ci scommetto 5 protesi che guardandoti nessuno si accorgerebbe delle differenze in quel che chiedi. > 2)per la parte in lace dell'impianto mi consigliate un lace sottile ovunque oppure lace resistente al centro e sottile sul front? lace sottile ovunque. Il lace grosso l'ho sperimentato e serve solo se poi usi la protesi per andare a pesca > 3) Nodo singolo ovunque nel lace e scolorito, vero? Non so cosa sia il nodo singolo. Non penso che tu possa scegliere se il CAPELLO è singolo o doppio: se la densità è sopra 90 il capello è doppio, da 80 in giù singolo, tra 80 e 90 non so. Certo, scolorito. Anche se penso che scolorino solo quelli sul front. Anche qui, se mai succederà che una persona ignara ti dica "come mai hai quella cosa che sembra un nodino nero sul vertex?", ti pagherò 10 protesi. > 4) L'incaricato mi ha suggerito, quando scelsi la pellicola, una base light pink...dunque anche il lace in light pink, giusto? Per la pellicola??? Mah... io l'ho sempre presa trasparente. (per questo punto non vale la scommessa iniziale) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2011 > 3) Nodo singolo ovunque nel lace e scolorito, vero? Non so cosa sia il nodo singolo. Non penso che tu possa scegliere se il CAPELLO è singolo o doppio: se la densità è sopra 90 il capello è doppio, da 80 in giù singolo, tra 80 e 90 non so. Certo, scolorito. Anche se penso che scolorino solo quelli sul front. Zazza, mi sono permesso di chiedervi consigli perchè ho letto questo intervento di medusa del 2009 <<Le protesi che normalmente ordiniamo con gli o.c. vengono fatte con nodo singolo. Ci sono però dei casi in cui il nodo viene fatto doppio: 1) Quando si ordina una protesi in lace con densità superiore al 125%, perché in tal caso devono essere applicati molti capelli. 2) Quando si ordina una protesi in lace con capelli lunghi ed una densità alta. Qui la necessità del nodo doppio è dovuta al fatto che con capelli lunghi il pettine esercita una trazione maggiore sul nodo che, se singolo, si spezzerebbe facilmente. Come detto, il nodo scolorito è certamente più debole di uno non scolorito. E più trattamenti si fanno su un nodo per cercare di scolorirlo e più si indebolirà. E' per tale motivo che spesso le factories in alcune zone poco visibili non scoloriscono i nodi o lo fanno in modo blando. Ora, questo è lo standard. E’ ovvio che se poi qualcuno vuole ad esempio capelli lunghi con nodo singolo si possono anche ordinare. Ma quando i capelli cominceranno a cadere a ciuffi non dite che non lo sapevate Infine, con capelli chiari il nodo risulta più facile da scolorire. Con capelli molto scuri invece è più difficile. In tali casi la base del nodo, e talvolta anche il lace, assumono un colore giallognolo a causa dello scolorimento. Anche il capello europeo è più facile da scolorire, perché è più sottile dell’indiano. Detto questo, sempre al fine di dare massima scelta e personalizzazione all'ordine, vi informo che Quintoj è in procinto di partorire una nuova versione del modulo cui in verranno previste le varie possibilità. La zona 1 del modulo, corrispondente all'attaccatura dei capelli verrà sempre fatto con nodo singolo. Per la zona 2 (il resto della protesi esclusi i bordi in caso di ferro di cavallo in pellicola) si potrà scegliere, indipendentemente dalla lunghezza dei capelli, tra: A. Lace sottile o resistente con nodo singolo scolorito; B. Lace sottile o resistente con nodo singolo non scolorito; C. Lace sottile o resistente con nodo doppio scolorito; B. Lace sottile o resistente con nodo doppio non scolorito. In tal modo verranno coperte tutte le esigenze.>> > 4) L'incaricato mi ha suggerito, quando scelsi la pellicola, una base light pink...dunque anche il lace in light pink, giusto? Per la pellicola??? Mah... io l'ho sempre presa trasparente. (per questo punto non vale la scommessa iniziale) ciao, za' L'incaricato mi disse che in pellicola non è disponibile trasparente....e che il mio era il light pink chiamai quindi il buon Medusa per chiedergli se avessi dovuto scegliere anche il colore della base della stock che ora ho sul capo (per sapere se ci fosse una light pink tra quelle disponibili)... e lui mi disse che quelle ultrasottili in stock erano tutte trasparenti (se non mi sbaglio perchè più sottili).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2011 Zazza, mi sono permesso di chiedervi consigli perchè ho letto questo intervento di medusa del 2009 che te devo di'.... c'è chi non alza nemmeno il fondoschiena per leggere le discussioni in evidenza e chi si spulcia tutte quelle degli anni passati! Comunque mi sa che quella modifica non è mai stata fatta, quindi l'operaio decide che tipo di nodo è il più adatto. L'incaricato mi disse che in pellicola non è disponibile trasparente....e che il mio era il light pink L'incaricato sbaglia, come vedi: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2011 (modificato) che te devo di'.... c'è chi non alza nemmeno il fondoschiena per leggere le discussioni in evidenza e chi si spulcia tutte quelle degli anni passati! Comunque mi sa che quella modifica non è mai stata fatta, quindi l'operaio decide che tipo di nodo è il più adatto. Zazza, lo prendo come un complimento xD Il fatto è che vorrei farvi il minor numero possibile di domande a cui avete già risposto 1000 volte.... ma nonostante cerchi di documentarmi, ahimè, i dubbi sono come le ciliegie L'incaricato sbaglia, come vedi: Grande Zazza! Chapeau! Allora lo sceglierò trasparente!!! Martedì ne parlo con lei... Tra l'altro la scorsa volta mi fece vedere i campioncini (kit) in suo possesso...me li spulciai tutti...li provai sulla fronte e mi accorsi, come da consiglio suo, che il light pink poteva starci... ma tra quelli non c'era il trasparente... ora, si parlava di pellicola e non di lace...ma credo sia la stessa cosa per la scelta del colore della base Modificato 20 Novembre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2011 Richiamo all'ordine, pur non avendo nulla contro Manulore. http://forum.salusmaster.com/topic/42855-discussioni-bibliche/page__hl__discussioni__fromsearch__1 Questa discussione è aperta da oltre un mese (34 giorni), DIECI pagine, 197 post, 3963 visualizzazioni. Mi sembra più che abbondante, come tempo, come spazio, come numero di risposte. In analogia con altri casi simili e per principio di equità nei confronti degli utenti che si sono visti chiudere le loro discussioni-fiume arrivate al trentesimo giorno http://forum.salusmaster.com/topic/42355-i-limiti-delle-protesi/page__st__100__p__389336?do=findComment&comment=389336 http://forum.salusmaster.com/topic/42506-nuovo-utente-aiuto-protesi/page__st__100__p__389337?do=findComment&comment=389337 comunico che la sera di mercoledì 23 novembre chiuderò questa discussione. Perché bisogna lasciare spazio ed attenzione anche agli altri. Inutile dire che non potrà essere aperta una nuova discussione sullo stesso argomento o successivamente indirizzata sullo stesso argomento. Prego quindi tutti, soprattutto Manulore, di concretizzare delle conclusioni in questi ultimi tre giorni senza troppi voli pindarici. Eventuali altre domande, come giustamente le ha definite Zazza "ipertecniche" e largamente poco utili per un novizio (se non addirittura dannose per il disorientamento che provocano), potranno essere formulate in privato, visto che Manulore ha ormai un numero di post sufficiente per inviare e ricevere messaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 23 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 Salve ragazzi, ultimo messaggio come da direttive. Allora ho rifatto il calco ieri, armato di metro sartoriale e matite colorate, ho aumentando di molto la superficie per coprire le zone incriminate (le tempie)... Sono stato molto aggressivo nel "mangiarmi" col calco le zone diradate -forse esagerando (sebbene il front l'abbia abbassato solo di 0.75 cm circa)- ma vedrò quando arriverà l'impianto (sono convinto che il margine d'errore sia bassissimo).. Vedersi con l'impianto (che sarà) in testa renderà meglio l'idea di cosa aggiustare in futuro se sarà necessario Dunque, come accordi presi col capo Medusa, partirò con la pellicola inniettata (rush) stile libero e vedrò se rifinire i bordi antero-laterali per migliorarne la resa estetica... quindi, solo dopo che mi arriverà, e definirò il calco definitivo (spero che sia questo xD) partirò col ferro di cavallo di cui mi sono convinto totalmente grazie ai vostri consigli Grazie a tutti per la vostra disponibilità e la pazienza che avete avuto nell'istruirmi dettagliatamente su tutto: ho davvero tanto materiale per le mani su cui poter fare affidamento. Chiedo scusa ad Arn (che ha ragionissima circa questo topic/blog che ho trascinato così a lungo rubando tempo e spazi ad altri utenti con più emergenza di me) Siete stati fantastici.... Un abbraccione Qui sotto le foto del mio Suv: a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 A naso: - poca punta - quelle non sono alette. Se non volevi metterle, bene. Se voleti metterle, sappi che non hai alette - hai davvero una pelata cosi' larga e corta (per dove metti la rosetta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 23 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 Hai "chiuso" la stempiatura, secondo me non va male .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 23 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 (modificato) Ciao grande Zazza, le alette vere e proprie volevo evitarle... ho cercato semplicemente, abbassando il front (di pochissimo), di permettermi una curvatura tale per allargare l'impianto nei punti che mi interessava coprire (e li ho coperti almeno stando all superficie coperta del calco) Si può facilmente intuire (dall'immagine dall'alto) la dimensione dell'impianto vecchio proseguendo le linee di perimetro dal back, immaginando una O allungata che termini appunto 0.75 cm dal front. Circa la rosetta, la mia starebbe proprio a un cm dal confine dell'impianto ma tecnicamente (mi ha suggerito l'incaricato) non posso farla lì.. avessi una pelata maggiore non ci sarebbero stati problemi ma non mi andava l'idea di rasarmi i capelli che ancora resistono.... le foto che postai qualche pagina dietro hanno al rosetta nel medesimo punto segnato su questo nuovo calco... un pò anteriore quindi ma mi accontento Vero, poco a punta, ma ho optato per una maggiore curvatura lì in luogo della punta perchè ho la fronte bassa ed ho capito che mi avrebbe dato fastidio: comodità a scapito della naturalezza lo so, ma sono anche molto fiducioso (tra l'altro io il front lo porto quasi coperto) Caro Aquilotto, si....il calco sembra chiudere definitivamente quegli evidenti buchi che mi lasciava sulle tempie il calco/protesi vecchio.. Comunque, vedrò quando installerò il nuovo impianto..solo provando e sbagliando si migliora xD Secondo me è un ottimo lavoro Modificato 23 Novembre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati