Vai al contenuto

Capelli Sotto L'impianto


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ma i capelli che crescono sotto l'impianto (sopratutto per chi ne ha ancora un pò) condizionano la tenuta sollevando l'impianto? leggendo ho visto pareri molto contrastanti addirittura ho letto di un utente ke ha tolto la protesi doppo 3 o 4 giorno perchè la ricrescita gli scollava l'impianto anche se a me sembra strano dato che nell'arco di 4 giorrni i capelli se tagliati a lametta cresco a malapena di un cm illuminatevi voi

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se a me sembra strano dato che nell'arco di 4 giorrni i capelli se tagliati a lametta cresco a malapena di un cm illuminatevi voi

grazie in anticipo

 

Suona molto strano anche a me.. Considerando che IN MEDIA crescono 1cm al mese, dovrebbero crescere di 1mm ogni 3 giorni. Ma sempre IN MEDIA.. Significa che c'è chi ha una ricrescita di 8mm al mese e chi di 1,5cm.

 

Aspettiamo gli esperti ma comunque in 4 giorni è davvero un caso su 1000 a parer mio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Suona molto strano anche a me.. Considerando che IN MEDIA crescono 1cm al mese, dovrebbero crescere di 1mm ogni 3 giorni. Ma sempre IN MEDIA.. Significa che c'è chi ha una ricrescita di 8mm al mese e chi di 1,5cm.

 

Aspettiamo gli esperti ma comunque in 4 giorni è davvero un caso su 1000 a parer mio!!

si è soggettivo però che in 4 giorni un impianto si scolli x la crescita dei capelli mi ha sconcertato

Link al commento
Condividi su altri siti

si è soggettivo però che in 4 giorni un impianto si scolli x la crescita dei capelli mi ha sconcertato

 

Guarda.. Io voglio sperare che sia stato un caso a sè perchè anche io ne ho ancora abbastanza di capelli ma vorrei comunque protesizzarmi a breve. Quindi boh.. Spero di potermi fare almeno 7 giorni in tranquillità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a mè non succede,i tape non si staccano nemmeno dopo 20 giorni,dalla cute,anzi si ancorano ancora meglio ai capelli,ma io uso una all lace,invece quando usavo i copertoni mi accadeva,ma probabilmente perchè avevo un calco errato e rigido ed essendo più corto lo dovevo portare più in avanti rispetto alla sua curvatura e allora tirava e si alzava seguendo la crescita dei capelli

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho molti e robusti lungo il perimetro dove attacco i tapes. Più di 10 giorni li faccio tranquillamente con supertape, poi inizio a percepire sollevamenti e scollamenti ma, è arrivata l'ora della manutenzione totale.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto tipicamente, nella classica alopecia maschile, la protesi si attacca nella zona dove dovrebbe esserci vellus, cioè capelli che stanno per abbandonarci. Questo vellus è miniaturizzato e rado. Non vedo come possa spingere così tanto.

 

Anche se attaccata in altre zone, i capelli non crescono a velocità così incredibili da 10 mm in qualche giorno, come giustamente fa notare Woofer. Io ho i capelli trapiantati, che crescono belli robusti, che faranno massimo 2 mm a settimana. Ipotizzerei una velocità doppia per qualcun altro, ma non 10 volte.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

anch io ho la presenza di una forte ricrescita sotto l'impianto soprattutto là dove appoggio i tape

devo dire che per una settimana rimane ben ancorata ma poi inizia a sollevarsi un po' ma visto che faccio la manutenzione ogni 7 giorni non è un problema

d'estate in condizioni di caldo estremo già al 4-5' giorno si presenta questo fastidio,credo che piu' che la ricrescita incida la sudorazione

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio manutenzione settimanale, per una questione di igiene in primis, e anche per il fatto che dopo 5-6 giorni inizio già a sentire la grattugia su tutta la zona dell'impianto

 

dipende comunque dalla quantità, se è esigua non dovrebbe alzare il tape, se invece i capelli che crescono sono numerosi allora si, può capitare un sollevamento

Modificato da angel85
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...