Vai al contenuto

Verrà Mai Il Giorno In Cui I Protesizzati Potranno Vivere Senza Persecuzioni?

Protesofobia  

37 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Ehi, una sommossa femminile contro l'autorità costituita!

E. non l'ha detto ad alcuni amici, scegliendoli e raccomandando loro di non dirlo.... da come l'ha descritto l'ha detto a tutti! E suscita di proposito la curiosità di ULTERIORI persone. E' questo che ci fa stupire assai.

Alzi la mano chi è sicuro di non avere amici-di-amici-di-amici serpi....

Link al commento
Condividi su altri siti

E. non l'ha detto ad alcuni amici, scegliendoli e raccomandando loro di non dirlo.... da come l'ha descritto l'ha detto a tutti! E suscita di proposito la curiosità di ULTERIORI persone. E' questo che ci fa stupire assai.

Nel post di presentazione ha detto che lo ha confessato agli amici più stretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un tipo a cui poco importa di quello che pensano gli altri. E se la gente vuole ridicolizzarmi perchè porto una protesi in testa, lo faccia pure. Se l'intenzione è ridicolizzarmi, potrebbero farlo utilizzando qualsiasi frangente della mia vita o della mia persona: la gambe storte, le orecchie a sventola... Paragonare il mio atteggiamento a un suicidio mi pare eccessivo. Io ho poche inibizioni e, soprattutto, sono libero di essere e di fare quello che voglio. Certamente non ho indossato una maglietta con su scritto: "sono protesizzato" ma a chi ho voluto io, non ho avuto alcuna inibizione nel parlare della mia scelta. Ognuno faccia quello che vuole, ma perchè facciamo un sondaggio intitolato "verrà mai un giorno in cui noi protesizzati potremo vivere senza persecuzioni" se poi siamo noi stessi a non permettere a chi ci circonda di conoscere l'entità e la ontologia delle nostre scelte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente non ho indossato una maglietta con su scritto: "sono protesizzato"

Caro Endimione,

al più, la gente ti farebbe indossare una maglietta con su scritto "HO IL PARRUCCHINO", non la frase che hai riportato tu.

Ripeto, io per primo ho commentato come avventato il tuo atteggiamento, ma è il tuo e come tale lo accetto, pur non condividendolo.

La contraddizione in termini sta nel dire di non importarsene del giudizio degli altri proprio quando, per evitare quel giudizio, anticipiamo le nostre scelte, in modo che esse sia accettate e non ridicolizzate.

Questo è quello che non capisco ma, ripeto ancora, liberissimo di comportarti in questo modo! :P

Diverso è il commento sui post femminili: quando noi critichiamo i Vips (o presunti tali) lo facciamo con un fine utilitaristico, e cioè cercare di capire dove un uomo che ha mezzi, molto più della gran parte di noi, possa e debba arrivare, per risolvere un problema senza rendersi ridicolo.

Non lo si fa per il semplice pubblico ludibrio.

Luc@, per citarne uno, sarebbe capace, se ne trovasse uno per strada, di fermare questi personaggi e di proporre loro una vera soluzione ai gatti che indossano, laddove questo sia il risultato che espongono.

Non ci vedo dileggio; non ci vedo sarcasmo.

Io, ad esempio, quando vedo una giovane donna diradata, soffro per lei, perchè penso quanto possa essere dura, per lei, patire una situazione del genere, non la prendo certo in giro, visto che ho sofferto le medesime pene.

Per concludere con il mio solito pensiero, se davvero il parere degli altri non ci interessasse, non avremmo bisogno di dir loro cosa abbiamo fatto e loro, pur nei loro dubbi, ci rispetterebbero.

Diverso invece un outing del genere, che ti mette nelle condizioni di essere quello con il parrucchino (come già detto da Zazza), quando magari qualcuno cerca di spiegare ad altri chi sei, frase sentita mille e mille volte qui, riferita a gente che aveva, evidente!, un impianto di vecchia generazione (chiamiamolo così :P ).

Anyway, un caro saluto, sei sicuramente tosto! :militare-01:

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per chiarire:

Per Joie:

Endimone ha scritto "ho preparato i miei amici" e ""adesso mi stacco la parrucca e te la lancio", risatina generale e, intanto, persone che non conoscono questo mondo iniziano a conoscerlo". Da qui ho dedotto che lo avesse detto ai suoi amici e non solo a quelli più cari e che non avesse usato alcuna raccomandazione di segretezza, anzi che cercasse di sollecitare la curiosità.

Per Ednimone:

io non biasimo assolutamente la tua scelta, sulla quale ho riflettuto pure io. Anzi, sono uno dei pochi a pensare che se la facessero molti vip cadrebbero veramente i pregiudizi. Ho solo fatto notare che il problema non sono i propri amici, come sento dire spesso, bensì le persone estranee che entrano in contatto con te. Sono questi che hanno dei PRE-giudizi, gli amici che ci vedono hanno dei "giudizi".

A parole tutti ce ne infischiamo dei pregiudizi di costoro che non ci conoscono, ma in certi momenti i loro giudizi pesano sulla nostra vita. Vedi l'esempio del sindaco, oppure eccone un altro: vado ad un colloquio di lavoro e il titolare è indeciso tra me e un altro candidato. Se io fossi nettamente meglio nessun problema di scelta con o senza protesi, ma purtroppo siamo praticamente equivalenti. Dell'altro non ha sentito alcuna voce, mentre di me ha sentito da più pettegolezzi che passo 4 ore al giorno davanti allo specchio a sistemarti il parrucchino (le voci esagerano sempre...) e altre 2 a seguire un forum sulla materia. Nel dubbio e nell'indecisione, decide di non rischiare di vedermi ore nel bagno dell'uffricio o che tutti parlino di parruchini e sceglie l'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Endimione,

al più, la gente ti farebbe indossare una maglietta con su scritto "HO IL PARRUCCHINO", non la frase che hai riportato tu.

Ripeto, io per primo ho commentato come avventato il tuo atteggiamento, ma è il tuo e come tale lo accetto, pur non condividendolo.

La contraddizione in termini sta nel dire di non importarsene del giudizio degli altri proprio quando, per evitare quel giudizio, anticipiamo le nostre scelte, in modo che esse sia accettate e non ridicolizzate.

Questo è quello che non capisco ma, ripeto ancora, liberissimo di comportarti in questo modo! :P

Diverso è il commento sui post femminili: quando noi critichiamo i Vips (o presunti tali) lo facciamo con un fine utilitaristico, e cioè cercare di capire dove un uomo che ha mezzi, molto più della gran parte di noi, possa e debba arrivare, per risolvere un problema senza rendersi ridicolo.

Luc@, per citarne uno, sarebbe capace, se ne trovasse uno per strada, di fermare questi personaggi e di proporre loro una vera soluzione ai gatti che indossano, laddove questo FOSSE (adesso chi lo sente Arn?? :adulazione-01: :adulazione-01: :dimenticanza-01: ) il risultato che espongono.

Io, ad esempio, quando vedo una giovane donna diradata, soffro per lei, perchè penso quanto possa essere dura, per lei, patire una situazione del genere, non la prendo certo in giro, visto che ho sofferto le medesime pene.

Per concludere con il mio solito pensiero, se davvero il parere degli altri non ci interessasse, non avremmo bisogno di dir loro cosa abbiamo fatto e loro, pur nei loro dubbi, ci rispetterebbero.

Diverso invece un outing del genere, che ti mette nelle condizioni di essere quello con il parrucchino (come già detto da Zazza), quando magari qualcuno cerca di spiegare ad altri chi sei, frase sentita mille e mille volte qui, riferita a gente che aveva, evidente!, un impianto di vecchia generazione (chiamiamolo così :P ).

Anyway, un caro saluto, sei sicuramente tosto! :militare-01:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

MDM

MDM, sei proprio sicuro sicuro che non lo si faccia per semplice ludibrio, dileggio o sarcasmo?

Forse per te è così, ma ti assicuro che la sensazione che si prova nel leggere gli interventi è molto diversa.

E' un po' come quando noi "ragazze" sfogliamo le riviste di gossip, alla ricerca di foto che ritraggano la cellulite di Tizia, la mastoplastica di Caia o i rotoli di ciccia di Sempronia.....e che gioia, che respiro di sollievo facciamo quando ci rendiamo conto che anche loro hanno i nostri stessi inestetismi, proprio loro che hanno mezzi economici superiori ai nostri e che hanno stuoli di corteggiatori al loro seguito.

Tutto questo ci rasserena, pensando che in fondo c'è una giustizia divina.

Che non sia la stessa cosa anche per voi? Il gusto di poter frantumare il successo e il potere di certi uomini, semplicemente sottolineando il loro aspetto più umano e fragile: il non poter fare a meno di un gatto morto in testa o di non aver azzeccato i parametri giusti di una N.G.

E non c'è mezzo più potente dell'ironia per far cadere un uomo dal piedistallo!

A conferma di questo, noterai che sono pochissime le donne che intervengono nel citato 3D :fiorellino:

Modificato da annarella
Link al commento
Condividi su altri siti

MDM, sei proprio sicuro sicuro che non lo si faccia per semplice ludibrio, dileggio o sarcasmo?

Forse per te è così, ma ti assicuro che la sensazione che si prova nel leggere gli interventi è molto diversa.

E' un po' come quando noi "ragazze" sfogliamo le riviste di gossip, alla ricerca di foto che ritraggano la cellulite di Tizia, la mastoplastica di Caia o i rotoli di ciccia di Sempronia.....e che gioia, che respiro di sollievo facciamo quando ci rendiamo conto che anche loro hanno i nostri stessi inestetismi, proprio loro che hanno mezzi economici superiori ai nostri e che hanno stuoli di corteggiatori al loro seguito.

Tutto questo ci rasserena, pensando che in fondo c'è una giustizia divina.

Che non sia la stessa cosa anche per voi? Il gusto di poter frantumare il successo e il potere di certi uomini, semplicemente sottolineando il loro aspetto più umano e fragile: il non poter fare a meno di un gatto morto in testa o di non aver azzeccato i parametri giusti di una N.G.

E non c'è mezzo più potente dell'ironia per far cadere un uomo dal piedistallo!

A conferma di questo, noterai che sono pochissime le donne che intervengono nel citato 3D :fiorellino:

No cara Annarella,

non è la mia natura questa, proprio no!

e quando scrivo, parlo sempre delle mie sensazioni. non del pensiero comune.

Se mai dovessi fare esercizio di vanagloria, direi che a volte vorrei che i miei pensieri fossero anche quelli degli altri, da quanto li ritengo giusti! :P :P

Io non prenderei mai in giro uno senza capelli, mai, e mai l'ho fatto!

Diverso è criticare, come esponevo prima, chi per pigrizia o non so che altro, ottiene risultati mediocri, sprecando la possibilità di arrivare al top.

Non si può.

Mutatis mutandis, è come un talento che, per accidia, non raggiunga alcun risultato, ampiamente alla sua portata.

Le cose vanno fatte bene, in primis, bene per noi!

A me che gli altri stiano male o siano criticati perchè pelati/grassi/bassi etc etc non importa nulla, perchè ciò nulla aggiunge, o toglie, alla mia sofferenza o alla mia gioia.

Io, tra l'altro, ho fama di essere tipo ironico che sa scherzare anche sui propri difetti: ma sui capelli no, non scherzo sugli altri, non scherzo su di me, che ci devo fare!

E se gli altri, nei post, si sfogano con cattiveria, non è certo colpa mia.

Il mio pensiero è quello di prima.

Io vado avanti per la mia strada, senza bisogno dell'approvazione degli altri (a parte il consenso femminile che amo ricevere, a dire il vero!) e senza bisogno di far sapere agli altri delle mie scelte.

Non importa quanto angusto il passaggio o pesante la sentenza:

sono il padrone del mio destino,

sono il capitano della mia anima.

MDM

P.S.=Ciao campione...si sente sgasare dal cielo stamattina...che spettacolo lassù, che spettacolo!!

E non fare a sportellate con gli :innocente: mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

No cara Annarella,

non è la mia natura questa, proprio no!

e quando scrivo, parlo sempre delle mie sensazioni. non del pensiero comune.

Se mai dovessi fare esercizio di vanagloria, direi che a volte vorrei che i miei pensieri fossero anche quelli degli altri, da quanto li ritengo giusti! :P :P

Io non prenderei mai in giro uno senza capelli, mai, e mai l'ho fatto!

Diverso è criticare, come esponevo prima, chi per pigrizia o non so che altro, ottiene risultati mediocri, sprecando la possibilità di arrivare al top.

Non si può.

Mutatis mutandis, è come un talento che, per accidia, non raggiunga alcun risultato, ampiamente alla sua portata.

Le cose vanno fatte bene, in primis, bene per noi!

A me che gli altri stiano male o siano criticati perchè pelati/grassi/bassi etc etc non importa nulla, perchè ciò nulla aggiunge, o toglie, alla mia sofferenza o alla mia gioia.

Io, tra l'altro, ho fama di essere tipo ironico che sa scherzare anche sui propri difetti: ma sui capelli no, non scherzo sugli altri, non scherzo su di me, che ci devo fare!

E se gli altri, nei post, si sfogano con cattiveria, non è certo colpa mia.

Il mio pensiero è quello di prima.

Io vado avanti per la mia strada, senza bisogno dell'approvazione degli altri (a parte il consenso femminile che amo ricevere, a dire il vero!) e senza bisogno di far sapere agli altri delle mie scelte.

Non importa quanto angusto il passaggio o pesante la sentenza:

sono il padrone del mio destino,

sono il capitano della mia anima.

MDM

P.S.=Ciao campione...si sente sgasare dal cielo stamattina...che spettacolo lassù, che spettacolo!!

E non fare a sportellate con gli :innocente: mi raccomando!

ciao MDM

siamo molto "vicini di pensiero" per la prima parte del post.

mi associo anch'io all'ultima parte...anche se più che a sportellare lo vedo bene ad impennare!!!! :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la cosa più importante è stare tranquilli e sereni. Il punto non è dirlo o non dirlo, ma non preoccuparsi troppo di un ipotetico sgamo, perchè vivere con questa continua paura è devastante.

E per quanto riguarda i Vips, se alcuni non sono al massimo del risultato, io non sento il bisogno di criticarli, sono affari loro. Non sono venuti qui a chiederci un parere, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

A proposito della possibilità, o meno, che venga sdoganata la protesi se a darne risalto sono i cosiddetti vips, ho appena visto un fotomontaggio di Conte raffigurato con un gatto, vivo, in testa...

E stiamo parlando di uno il cui risultato (protesi o trapianto che sia) è assolutamente apprezzabile, non di un Dalla/Biaggi qualsiasi...

Vero che la gente l'ha conosciuto senza capelli, ma dimenticatevi, e cercate di vivere bene lo stesso!, che la gente comune non rida di queste cose.

Questo sarà per sempre, e non cambierà mai.

Per cui, una volta di più, se ci accettiamo noi, abbiamo già il consenso di una delle persone più importanti della nostra vita.... :love-06: :dormire-01:

Saluti,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti