Vai al contenuto

A Cosa Servono Le Protesi

Messaggi raccomandati

Dirty hai perfettamente ragione ma io non vedo tutta questa differenza tra uno con una stempiatura evidente e uno quasi completamente pelato. In entrambi i casi l'immagine è intaccata, e non sto parlando di perfezione, anzi a volte risulta meno curato e antiestetico uno stempiato con mille riportini che uno pelato. In entrambi i casi si dovrà subire tutte le conseguenze della protesi quindi sinceramente io non capisco perché si dovrebbe aspettare di perdere tutti i capelli.

Poi io sono d'accordo con il discorso che qualcuno esagera e che magari fa' perdere del tempo soprattutto agli incaricati che devono fare km e km praticamente a gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi scuso se mi permetto,ma a 20 anni la maturita' per rendersi conto di tutto cio' non la si ha.

Sinceramente mi ritengo una persona parecchio responsabile e prima di fare una scelta del genere, ci penso su centinaia di volte..

Gli inconvenienti li conosco ma quasi tutti sono sormontabili. Ne prendo qualcuno come esempio:

- nasconderlo alla fidanzata: taglio permettendo, l'unico inconveniente arriva quando si va a vivere insieme e lei ti chiede perchè ti chiudi al bagno un'ora quando ti fai la doccia.. Ma lo si può spiegare con 1000 modi diversi..

- niente bagni prolungati a mare/piscina: "non mi piace molto l'acqua.. Preferisco gli sport invernali"

-Sport: non pratico nessuno sport in particolare. Nemmeno il calcetto la domenica. E palestra la faccio a casa..

- Vacanze: basta dire agli amici che ci mettete sempre un ora.. E' un vizio che avete da quando siete piccoli..

- Durante rapporti sessuali: basta dire che da fastidio la mano fra i capelli.. Oppure che si ha il cuoio capelluto irritato..

Il fatto di avere perennemente l'insicurezza che qualcosa non sia perfetto è quello che più mi frena. Però mi basta pensare che adesso come adesso o mi facio un taglio corto 3-4cm (e non mi piace come ci sto) oppure mi metto una protesi e mi faccio il taglio che dico io!

Ripeto.. I compromessi non mi sembrano esagerati: manutenzione una volta alla settimana (anche ogni 5 giorni andrebbe bene) e qualche accortezza sono un prezzo che sono disposto a pagare per star bene con me stesso e con gli altri.

C'è da dire che però la mia situazione è diversa dal topic originale, perchè io anche se ho un 80% (e quindi sto messo ancora bene) una protesi, anche se sarebbe una scelta radicale, migliorerebbe la mia immagine. Le persone di cui parla Arn, sono persone con 100-110.. Cioè densità alla Fiorello e li, effettivamente, la protesi è un controsenso. E' come dire "mi amputo un piede e mi metto quello artificiale"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego di non abbandonarvi alla facile ironia, tantomeno di commentare pesantemente...

Ieri Medusa ha ricevuto una richiesta per una "protesi di pelo pubico" con tanto di misure precise, densità, colore e quant'altro.

Col tono speranzoso di chi immagina che si possa tranquillamente fare e che sia solo una questione di soldi.

Immaginatevi voi come possa una tale protesi, pur fattibile, restare dentro le mutande per giorni interi, in una zona notoriamente caldo-umida ed a sfregamento continuo. A parte il discorso collanti in una parte tanto delicata.

Potrebbe andare bene per essere indossata una volta, giusto per apparire villosi, ma poi una persona che fa? Ogni volta che serve va prima in bagno e si incolla la protesi? Ed il distacco? A secco? Sai che goduria... Mettendoci sopra il Remover e quindi idrocarburi? Sai che goduria...

Ed allora che dovremmo rispondere? "Sì, certo, fai il calco, non c'è problema, lace sottile, lascia lace in eccesso sopra etc...etc..."?

Ripeto: tutto si può fare per portarlo una volta. Portare la protesi per mesi, per anni, per decenni è una cosa diversa e non c'è niente di meglio della protesi standard sul pelato standard...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego di non abbandonarvi alla facile ironia, tantomeno di commentare pesantemente...

Ieri Medusa ha ricevuto una richiesta per una "protesi di pelo pubico" con tanto di misure precise, densità, colore e quant'altro.

Col tono speranzoso di chi immagina che si possa tranquillamente fare e che sia solo una questione di soldi.

Immaginatevi voi come possa una tale protesi, pur fattibile, restare dentro le mutande per giorni interi, in una zona notoriamente caldo-umida ed a sfregamento continuo. A parte il discorso collanti in una parte tanto delicata.

Potrebbe andare bene per essere indossata una volta, giusto per apparire villosi, ma poi una persona che fa? Ogni volta che serve va prima in bagno e si incolla la protesi? Ed il distacco? A secco? Sai che goduria... Mettendoci sopra il Remover e quindi idrocarburi? Sai che goduria...

Ed allora che dovremmo rispondere? "Sì, certo, fai il calco, non c'è problema, lace sottile, lascia lace in eccesso sopra etc...etc..."?

Ripeto: tutto si può fare per portarlo una volta. Portare la protesi per mesi, per anni, per decenni è una cosa diversa e non c'è niente di meglio della protesi standard sul pelato standard...

Se non si tratta di uno scherzo,ti prego vieni sul forum.... :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:

Sei il mio idolo!E mi raccomando abbonda con la densita'...Non si sa mai che dopo qualche bidet di troppo potresti iniziare a diradarti.

Se invece sei una donna,Medusa e Arn,mi propongo come incaricato regionale... :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo forum dimostra che anche protesi parziali possono dare risultati soddisfacenti, le testimonianze di utenti non mancano e questo lo sapete meglio di me.

Fate benissimo a dire che una scelta del genere ti cambia la vita, in molti aspetti in peggio e in altri in meglio, ma perché voler giustificare l'uso delle protesi solo in pelate standard? E perché dover lasciare sotto gli occhi di tutti il proprio diradamento estetico invece di intervenire in tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché voler giustificare l'uso delle protesi solo in pelate standard? E perché dover lasciare sotto gli occhi di tutti il proprio diradamento estetico invece di intervenire in tempo?

Infatti.. Io ho sentito più di un conoscente dirmi che sto perdendo i capelli.. E questo vuol dire che il problema c'è e si nota pure. Perchè dovrei tenermi un 80 se posso avere un 110?

Poi scusate.. Dite tutti che il sudore è giustamente un problema: ma perchè non vi andate a fare un trattamento apposta? Ne fanno sia col botulino che chirurgici! E in entrambi i casi sono interventi semplicissimi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo scoraggiare il passaggio alla protesi a chi ha ancora abbastanza capelli.

Già alcuni incaricati si sono rifiutati di realizzare il calco a utenti che avevano una folta chioma.

Questa è un'email che ho ricevuto proprio pochi giorni fa da uno di loro:

Dopo praticamente tra viaggio, consulenza, andata e ritorno ho impiegato 3h30 ! Alla fine per farmi ripagare 5 euro in più del costo della trasferta! La domanda nasce spontanea "perchè"?

Ti dico che praticamente lui è pieno ma pieno di capelli! Ha una testa grande una fronte bassa con due lievissime stempiature, dico lievissime davvero... io anche voltendo non sapevo dove fare la protesi!

Scherzi a parte è così e secondo me lui ha dei problemi che veramente non esistono, pensa che mi ha detto che è stato in 2 centri tricologici e loro stessi gli hanno detto che la protesi non si poteva mettere perchè non ce nera minimamente bisogno e che il problema era solo mentale, questo lo ha detto lui! Tutti e due, ma lui non si fidava , così come la sua compagna che i suoi genitori che non vedevano il problema, e come ti dico, il problema NON C'E' !

Sinceramente anche volendo la mia coscienza non mi permetteva proprio di farlo... quindi alla fine dopo ore di chiarimenti e di spiegazioni varie sulle protesi, ci siamo lasciati che lui faceva una cura con il minoxidil per alcuni mesi e vedeva come andava, se proprio vede che la cosa non va, e gli crea disagio torno e faccio quello che devo fare...

Sono veramente colpito, io non conosco Nessuno che ha la sua chioma, è veramente pazzesco, gli avrei fatto una foto!!!

Non posso che essere d'accordo con gli incaricati che seguendo la propria coscienza cercano di scoraggiare chi non ha bisogno della protesi, anche se di fatto ciò significa un mancato guadagno per la New Hair System.

Chi ci conosce bene ha imparato che non è lo scopo di lucro che muove gli ordini congiunti. E l'obbligo (da alcuni criticato) di chiedere delle foto prima di consigliare il passaggio alla protesi appare fondamentale proprio per tale motivo.

Salve ragazzi,vorrei ringraziare medusa e l'incaricato regionale per la loro disponibilità,mi sento chiamato in causa perche credo che questa email inviata dall'incaricato regionale a medusa parli di me,sono stato in un centro per un consiglio per una eventuale protesi e mi ha detto che non avevo bisogno e dopo gli ho raccontato la mia storia sia a quello del centro sia all'incaricato regionale della chemioterapia che ho dovuto fare a 14 anni e che mi sono caduti tutti i capelli e dopo ricresciuti ma mai come ce l'avevo prima.... e quello del centro mi diceva che la mia era piu una paura per quello che mi è successo e per questo diceva piu un fatto mentale,io uso il toppik da 5 anni e infatti l'incaricato mi ha visto sia con il toppik e dopo a casa mia senza,adesso sto facendo una cura con il minoxidil e non sto usando il toppik e mi vedo un po stempiato,vorrei scusarmi con l'incaricato regionale pero non mi vedo propio pieno di capelli anzi...adesso farò questa cura e spero che vada tutto bene e spero di contattare l'incaricato per ringraziarlo e non per il calco per una eventuale protesi...ciao ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Fedux e Woofer ribadendo il concetto espresso da Arn (no, non quello del pelo pubico... quello precedente): mentre un pelatone che compra una protesi sicuramente ha le carte in regola per avere un buon successo (soprattutto perché rispetto a prima è facilissimo migliorare), uno stempiatino crea molte più difficoltà, sia perché per lui ci vuole un miglioramento molto tangibile per giustificare lo sbattimento, sia perché ha ricrescite e problemi che il pelatone non ha.

Ovviamente ci sono stempiatini che sono determinati e si arrangiano, ma anche stempiatini che stressano Medusa e gli incaricati alla morte. Fossimo un negozio nessun problema, ma dato che siamo ancora una sorta di progetto di aiuto collettivo, ci stiamo giustamente chiedendo se per migliorare qualcuno del 5% vale fare uno sforzo del 500%.

Per il pelo pubico, va bene lo confesso che ci avevo pensato anch'io, non mi piace il mio attuale. Ma purtroppo qualcuno mi ha preceduto :-(

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Zazza, per aver efficacemente sintetizzato il concetto: è assolutamente così.

Purtroppo non siamo La Bottega Della Magia e non siamo in grado di garantire in modo realmente soddisfacente e duraturo la soluzione di problemi che esulino dalla protesi per il pelato.

Ho citato il pelo pubico ma ho avuto, tre anni fa, a che fare con una protesi di barba: fu fatta, stava su ma non poteva certamente essere tenuta H24 come l'utente avrebbe voluto.

Lo stesso vale per le parziali, oltre una certa dimensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica differenza fra un pelato e me è che a lui cresceranno meno capelli sotto la protesi e quindi avrà meno problemi di adesione nel lungo periodo.

Vi assicuro che essere diradati (anche leggermente, come me) ed avere un capello riccio, comporta non pochi problemi.. Tipo il non potersi pettinare decentemente perchè ti si fanno i buchi in testa, o ancora l'effetto "diradato" (appunto) se il vento smuove la scultura fatta davanti allo specchio. Oppure l'essere a disagio quando ci si fa un bagno a mare perchè poi si ha proprio l'effetto "vuoto"..

Io voglio potermi mettere in mano un bel tocchettone di gel/cera senza avere il timore di avere di andare a creare i vuoti.. Voglio farla finita di dovermi piastrare e riempire di lacca la testa per potergli dare una forma. Foglio farla finita di dovermi lavare abbondantemente i capelli per poter togliere tutta la lacca e potermi quindi svegliare con i capelli normali (e non come se ci avessi spalmato della colla prima di andare a dormire)..

Se prendiamo un caso come il mio, nel quale la protesi servirebbe quasi unicamente ad alzare la densità.. A sto punto la prendo anche liscia ed aggiusto la piccola stempiatura ordinando una protesi che copre il vertex e solo le tempie (senza toccare quindi il centro del front).

Non credo che facendo manutenzione ogni 5-6 giorni la ricrescita si faccia sentire in termini di presa.. C'è l'unico inconveniente di dover rasare ad ogni manutenzione.. Ma son giusto 3 minuti in più al tutto!!

EDIT:

Prendo come esempio l'utentelitfiba84 .. Con tutto che ha una 110 (che effettivamente è un pizzico di troppo) mi fa capire che una densità normale (nella media) è una 100.. E io una 100 me la sogno!! Quindi il miglioramento tangibile, almeno io, lo avrei senza dubbio.. Tempie aggiustate, densità perfetta, capelli meno sfibrati.. Sarebbe il top..

Modificato da Woofer
Link al commento
Condividi su altri siti

Woofer, tu continui a prendere come esempio te stesso. Ma tu sei lo stempiatino determinato, come ti scrissi nel primo post, e mi pare che si sappia anche arrangiare. Ci sono altri meno determinati che si passano le ore al telefono con Medusa...

Per la densità, sto portando proprio una 100, prima oltre 15 cm, adesso 7 cm.

Intanto dipende dalla lunghezza, con capelli lunghi vanno sfilati altrimenti non è mai naturale (non naturale NON vuol dire brutto). A lunghezza corta invece secondo me io ho i capelli di un bambino. Vedo miei coetanei che non hanno un accenno di stempiatura ma non hanno questa densità qui, mentre la ritrovo nei bambini.

Quindi secondo me per un taglio medio corto oltre i 20 anni è naturale un 90, oltre i 30 un 80. (ripeto: "non naturale" o "strana per l'età" non vuol dire brutta né che non bisogna prenderla, chiunque si mette in testa ciò che vuole purché non stressi Medusa. Io stesso metto ben oltre perché sembrare naturale non è il mio scopo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Fedux e Woofer ribadendo il concetto espresso da Arn (no, non quello del pelo pubico... quello precedente): mentre un pelatone che compra una protesi sicuramente ha le carte in regola per avere un buon successo (soprattutto perché rispetto a prima è facilissimo migliorare), uno stempiatino crea molte più difficoltà, sia perché per lui ci vuole un miglioramento molto tangibile per giustificare lo sbattimento, sia perché ha ricrescite e problemi che il pelatone non ha.

Ovviamente ci sono stempiatini che sono determinati e si arrangiano, ma anche stempiatini che stressano Medusa e gli incaricati alla morte. Fossimo un negozio nessun problema, ma dato che siamo ancora una sorta di progetto di aiuto collettivo, ci stiamo giustamente chiedendo se per migliorare qualcuno del 5% vale fare uno sforzo del 500%.

Per il pelo pubico, va bene lo confesso che ci avevo pensato anch'io, non mi piace il mio attuale. Ma purtroppo qualcuno mi ha preceduto :-(

ciao,

za'

Per adesso non mi voglio sbilanciare perchè poi alla fine sarò uno di quelli che stresserà alla morte tutti ma intanto vi posso dire che mi avete dato un grande aiuto, finalmente ho trovato tante persone che condividono il mio stesso problema e mi avete dato la speranza di ritrovare un'immagine che da tempo desideravo; per questo non smetterò mai di ringraziarvi.

Se mi fosse stata chiusa la porta in faccia perchè non ero completamente pelato avrei perso questa grandissima occasione e magari mi sarei buttato da C.R.(sempre se riuscivo a racimolare 5000€) perchè in me il problema c'è anche se ho sempre qualche capello. Sarò stupido ma non ci posso fare niente, non riesco proprio a vedermi così

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo.. Ti ripeto che a me è più un problema di praticità.. Non potrei MAI piastrarmi ogni santo giorno i capelli, riempirli di lacca e poi risciacquarli la sera.. Anzi, potrei pure.. Ma 1) tempo 6 mesi e mi ritroverei pelato per quanto li stresserei e 2) ci metterei 3/4 d'ora solo per farmi i capelli ogni mattina..

Situazione attuale:

Diradamento disomogeneo su tutta la testa + stempiatura di 2cm circa.

Analizzando: 45min la mattina + 15min la sera per lavarli e asciugarli = 60min al giorno.. 60min * 7 giorni = 7 ore a settimana di manutenzione SOLO per i capelli..

Con la protesi:

Densità perfetta su tutta la testa + front più che decente e naturale (mi tengo parte del mio.. Più precisamente il centro)

Analizzando: 5-10 min la mattina per modellarli + 1.30 ore a settimana di manutenzione (compresi lavaggi e doccia) = 2.40 ore (esagerando)..

I numeri parlano da soli..

Ovviamente questa è la MIA situazione che è abbastanza particolare.. Quelli che ad esempio hanno una densità 110 indigena con front perfetto e vogliono solo avere i capelli lisci piuttosto che ricci (ad esempio) è meglio che lascino perdere!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso non mi voglio sbilanciare perchè poi alla fine sarò uno di quelli che stresserà alla morte tutti ma intanto vi posso dire che mi avete dato un grande aiuto, finalmente ho trovato tante persone che condividono il mio stesso problema e mi avete dato la speranza di ritrovare un'immagine che da tempo desideravo; per questo non smetterò mai di ringraziarvi.

Se mi fosse stata chiusa la porta in faccia perchè non ero completamente pelato avrei perso questa grandissima occasione e magari mi sarei buttato da C.R.(sempre se riuscivo a racimolare 5000€) perchè in me il problema c'è anche se ho sempre qualche capello. Sarò stupido ma non ci posso fare niente, non riesco proprio a vedermi così

Anche questo è vero.

Dire a qualcuno che non ha bisogno di protesi, se lui ne è convinto, significa probabilmente metterlo nelle mani di vampiri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo.. Ti ripeto che a me è più un problema di praticità.. Non potrei MAI piastrarmi ogni santo giorno i capelli, riempirli di lacca e poi risciacquarli la sera.. Anzi, potrei pure.. Ma 1) tempo 6 mesi e mi ritroverei pelato per quanto li stresserei e 2) ci metterei 3/4 d'ora solo per farmi i capelli ogni mattina..

Situazione attuale:

Diradamento disomogeneo su tutta la testa + stempiatura di 2cm circa.

Analizzando: 45min la mattina + 15min la sera per lavarli e asciugarli = 60min al giorno.. 60min * 7 giorni = 7 ore a settimana di manutenzione SOLO per i capelli..

Con la protesi:

Densità perfetta su tutta la testa + front più che decente e naturale (mi tengo parte del mio.. Più precisamente il centro)

Analizzando: 5-10 min la mattina per modellarli + 1.30 ore a settimana di manutenzione (compresi lavaggi e doccia) = 2.40 ore (esagerando)..

I numeri parlano da soli..

Ovviamente questa è la MIA situazione che è abbastanza particolare.. Quelli che ad esempio hanno una densità 110 indigena con front perfetto e vogliono solo avere i capelli lisci piuttosto che ricci (ad esempio) è meglio che lascino perdere!!!!!

non credo sia tutto cosi matematico come dici se davvero vuoi provare (te lo dico da non portatore) mettiti in testa che non è una cosa da niente anche psicologicamente è un bel cambiamento. con questo non voglio scoraggiare nessuno anzi dico con sicurezza che la protesi sia il miglior metodo attualmente disponibile per riavare la propria immagine perduta. le cure mediche purtroppo x quanto riguarda me non servono a niente. secondo me come dicono gli altri va vista come ultima soluzione nel senso o cosi o pelato detto questo credo che ognuno abbia DIRITTO di cercare la propria felicità e se con una protesi si può raggiungere un obiettivo perchè non farlo?? però ogni utente ha il DOVERE di prendersi le proprie responsabilità di questa scelta e non stressare medusa o chi altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza ha fatto un bellissimo esempio...

La protesi può farti avere, a livello di capigliatura, un voto compreso tra 6 e 9.

Chi è pelato, pelatino, diradato, di suo sta tra il 2 ed il 4. Quindi ci guadagnerà sempre e comunque.

I casi di cui si parla stanno tra il 5 e l'8 (sì, c'è anche chi si vuol protesizzare con la media dell'8!). Possono certo migliorare, ma in ogni caso relativamente poco, perché il miglioramento che si chiede è per l'appunto minimo.

Possono però pure peggiorare. Soprattutto se non si impegnano al 100% ed allora dal 7 passano al 6...

Scocciante, no?

Link al commento
Condividi su altri siti