IKKI14 Inviato: 27 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2011 Ciao sono Cristian ed ho iniziato da un mese ad usare le mie due nuove protesi che ho ordinato con voi!! Ho un problema di aderenza con Petalo Rosso; alle volte la protesi in vari punti si alza e non resiste soprattutto sul front sebbene il Petalo Rosso sia messo su pellicola... Potete consigliarmi qualcosa di più potente oppure un metodo per tenere bene attaccata la protesi?? Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 27 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2011 Potresti provare in questo modo e ti garantisco, tenuta assoluta: applica Petalo Rosso sulla pellicola ed una volta scartucciato, stendi un leggerissimo strato di Pegaso sullo stesso, fai asciugare ed installa. Ti garantisco che la percezione tattile e' minima ma la tenuta, massima. All'occorrenza o per scelte diverse, aspetta consigli su altri biadesivi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2011 Passa allora a Duo-Tac, è molto molto più adesivo e duraturo di Petalorosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki Inviato: 27 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2011 Il duo tac te la incolla e non te la stacchi facilmente. Petalorosso per incominciare e poi, il resto verrà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 28 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2011 Nei tapes bisogna avere compromessi: usare Petalorosso che non lascia assolutamente residui (manutenzioni velocissime), oppure un tape più forte (duo tac) che s'impiastriccia. Non a caso Petalorosso e' il tape per pellicole più venduto. Io seguirei ilmcnsiglio di Maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2011 Vado controcorrente. Sono portatore esclusivo di all lace ormai da quasi quattro anni. Porto pellicole solo per fare test o quando non ho tempo di installare come si deve o non voglio rovinare una all lace. Quando faccio manutenzione serale, le porto anche come papale notturne, senza nemmeno cambiare il nastro... :sorriso-06: Anch'io quindi usavo Petalo Rosso, che tiene ma tiene poco. Un bel giorno, visto che delle pellicole non me ne importa poi troppo, avevo finito Petalo Rosso e quindi usai Argo Plus, un nastro per lace SCONSIGLIATISSIMO per pellicola. Risultato: tenuta almeno doppia. Staccabile e riattaccabile più e più volte senza perdita sostanziale di tenuta (a differenza di Petalo Rosso che, una volta staccato, regge poco o nulla). Quando andai a togliere Argo Plus, pensando al tabù che avevo infranto, immaginavo chissà quale difficoltà e quale danno per la base, pensavo sarebbe servito lo scalpello. Invece il tape venne via senza problemi, tirando appena un po' di più, e lo sporco lo tolsi tranquillamente con un po' di Remover. Da lì altri portatori di pellicola, molto esigenti in fatto di tenuta, hanno provato e sono rimasti entusiasti. http://forum.salusmaster.com/topic/45732-arn-santo-subito/page__p__412634?do=findComment&comment=412634 In conclusione: se è la tenuta che cerchi, lascia perdere Petalo Rosso e buttati direttamente su nastri più forti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IKKI14 Inviato: 28 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2011 Esatto! Io cerco un ottimo risultato di tenuta in quanto devo ancora rassicurami sulla validità delle protesi! Ho cambiato da 1 mese infatti ... Se ho capito bene Duo Tac è più potente di Petalo Rosso ma è difficile da pulire... Petalo Bianco invece?? Altrimenti Arn mi hai parlato di Argo o Argo Plus che ho visto sul sito di Luc@ solo per lace ma con ottima tenuta. Mi incuriosisce anche il SuperTape che è descritto con le stesse caratteristiche di Argo PLus ed ha anche strisce con varie curvature. A questo punto sono indeciso... Su cosa posso puntare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 28 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2011 Personalmente ho provato una volta petalo rosso e dopo pochi giorni ho dovuto fare manutenzione. Il mio problema principale è la notte a letto, a seconda di come metti la testa sul cuscino tiri la protesi e quindi i tape.. e nel ferro di cavallo lo percepisco molto.. duo tac è tutto un altro mondo tiene molto di piu, ma ancora non mi sento completamente soddisfatto.. attendo con ansia la mia all lace, per poter utilizzare sul front l'ottimo super tape ( come daltronde gia faccio ) e sul back argo plus.. il tape piu forte che ho provato.. con una all lace anche il problema del sollevamento in certe zone della protesi è piu facilmente risolvibile con pegaso.. penso.. Petalo rosso e bianco penso siano indicati per chi nn va al mare e per chi fa manutenzione spesso, altrimenti meglio lasciar perdere.. Ho provato una volta sul ferro di cavallo petalo bianco con sopra argo plus.. scalino piu risaltato ma tenuta incredibile.. forse la migliore che ho provato. Ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2011 Esatto! Io cerco un ottimo risultato di tenuta in quanto devo ancora rassicurami sulla validità delle protesi! Ho cambiato da 1 mese infatti ... Se ho capito bene Duo Tac è più potente di Petalo Rosso ma è difficile da pulire... Petalo Bianco invece?? Altrimenti Arn mi hai parlato di Argo o Argo Plus che ho visto sul sito di Luc@ solo per lace ma con ottima tenuta. Mi incuriosisce anche il SuperTape che è descritto con le stesse caratteristiche di Argo PLus ed ha anche strisce con varie curvature. A questo punto sono indeciso... Su cosa posso puntare?? Io ti consiglierei prima DuoTac, attaccato nel verso giusto (faccia per pellicola sulla pellicola, faccia per cute sulla cute). Se ancora non sei soddisfatto, prova Supertape... Attendi però che Brazzo sia tornato dalle ferie: lui ha provato vari tapes in condizioni estreme (persino guardando in TV la sua Juve da 100 milioni sconfitta dal Milan al Trofeo Berlusconi)... :sorriso-06: Gli ho segnalato questa discussione: appena torna, potrà relazionarci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 28 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2011 Esatto! Io cerco un ottimo risultato di tenuta in quanto devo ancora rassicurami sulla validità delle protesi! Ho cambiato da 1 mese infatti ... Se ho capito bene Duo Tac è più potente di Petalo Rosso ma è difficile da pulire... Petalo Bianco invece?? Altrimenti Arn mi hai parlato di Argo o Argo Plus che ho visto sul sito di Luc@ solo per lace ma con ottima tenuta. Mi incuriosisce anche il SuperTape che è descritto con le stesse caratteristiche di Argo PLus ed ha anche strisce con varie curvature. A questo punto sono indeciso... Su cosa posso puntare?? Purtroppo ad ogni cute il suo tape! Argo Plus o Supertape potrebbero far al tuo caso(anche se son consigliati solo x lace). Unico neo, dopo diversi giorni potrebbero scivolare (ti trovi la protesi spostata)...Quindi sopra Supertape o Argo Plus (alla parte che va a contatto con la cute, netti ogni 3 cm un quadrattino di Petalorosso o duo tac (che servira' a non farla scivolare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 duotac non lascia residui. I suoi difetti sono che bisogna tirare due volte con forza per rimuoverlo dalla pellicola e che fa spessore, spessorino per cui se non porti i capelli cortissimi o se non hai amanti il cui scopo sia sgamarti non ti darà alcun fastidio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 29 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 Per evitare contemporaneamente : spessore, scivolamento, e residui puoi usare PetaloBIANCO con sopra Pegaso( super tenuta e unpo di residui difficili da toglire) oppure( ed io te lo consiglio) la Permatec da usare sempre sopra i tapes. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki Inviato: 29 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 Purtroppo ad ogni cute il suo tape! Io ho "fatto le vacanze" con il petalo rosso, argo plus sul front e un filino pegaso,,, nessun problema, mare e piscina a volontà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IKKI14 Inviato: 29 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 toto1 cos'è Permatec???????????????????? :divertenti-03: A questo punto sono un pò confuso!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 30 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2011 Purtroppo ad ogni cute il suo tape! Argo Plus o Supertape potrebbero far al tuo caso(anche se son consigliati solo x lace). Unico neo, dopo diversi giorni potrebbero scivolare (ti trovi la protesi spostata)...Quindi sopra Supertape o Argo Plus (alla parte che va a contatto con la cute, netti ogni 3 cm un quadrattino di Petalorosso o duo tac (che servira' a non farla scivolare). Incuriosito dalle vostre parole, ho installato oggi argo su pellicola, vediamo l'effetto che fa.. Però, Luc@, non ho capito il problema dello scivolamento: se così fosse, vorrebbe dire che non ha lunga durata sulla cute e, dunque, non sarebbe valido per nessun tipo di base (indipendentemente dalla base su cui è ancorato, essendo un problema di tenuta sulla cute, scivolerebbe con qualsiasi condizione al contorno). Mi puoi spiegare cosa intendi esattamente, posto che, al più, me ne accorgerò da solo?? :bandierabianca-01: :divertenti-03: Grazie! :bacio: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 31 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2011 Vado controcorrente. Sono portatore esclusivo di all lace ormai da quasi quattro anni. Porto pellicole solo per fare test o quando non ho tempo di installare come si deve o non voglio rovinare una all lace. Quando faccio manutenzione serale, le porto anche come papale notturne, senza nemmeno cambiare il nastro... :sorriso-06: Anch'io quindi usavo Petalo Rosso, che tiene ma tiene poco. Un bel giorno, visto che delle pellicole non me ne importa poi troppo, avevo finito Petalo Rosso e quindi usai Argo Plus, un nastro per lace SCONSIGLIATISSIMO per pellicola. Risultato: tenuta almeno doppia. Staccabile e riattaccabile più e più volte senza perdita sostanziale di tenuta (a differenza di Petalo Rosso che, una volta staccato, regge poco o nulla). Quando andai a togliere Argo Plus, pensando al tabù che avevo infranto, immaginavo chissà quale difficoltà e quale danno per la base, pensavo sarebbe servito lo scalpello. Invece il tape venne via senza problemi, tirando appena un po' di più, e lo sporco lo tolsi tranquillamente con un po' di Remover. Da lì altri portatori di pellicola, molto esigenti in fatto di tenuta, hanno provato e sono rimasti entusiasti. http://forum.salusmaster.com/topic/45732-arn-santo-subito/page__p__412634?do=findComment&comment=412634 In conclusione: se è la tenuta che cerchi, lascia perdere Petalo Rosso e buttati direttamente su nastri più forti... Eccomi di ritorno... Caro Arn,il Berlusconi non l' ho visto,ma in compenso ho visto la campagna acquisti della Juve sul quale e' meglio stendere un velo pietoso...Presi giocatori x metterli fuori ruolo e non si e' intervenuti dove davvero si necessitava. Inoltre il 4-2-4 di Conte(che non porta protesi,capito Prince?) mi ispira la stessa fiducia di petalorosso tanto per restare in tema... Allora come da te chiestomi in pm cerco di istruire il nostro nuovo amico:se vuoi la tenuta ti consiglio supertape su pellicola:lascia perdere petali e affini. Come molti ti hanno detto ogni cute ha il suo nastro,pero' tra tutti quelli che ho provato supertape regge di piu':in vacanza nelle condizioni piu' estreme possibili(caldo oltre i 40°,mare e docce)x 6 giorni ha tenuto una meraviglia(come cristo comanda,senza sollecitarsi troppo alle mie trazioni di verifica :sorriso-03: )x altri 6 in condizioni di sicurezza decenti,verso il quindicesimo giorno sbrodava ed era assolutamente da manutenzionare.Un' altro difettuccio,in realta' gia' notato da Litfiba,e' quello che supertape tende ad alzarsi di qualche mm creando l' effetto sacchetto in contropelo:magari strisciandoci della colla sopra si risolve,non so...Ho provato a mettere un filo di colla sulla parte riservata alla pellicola:a livello di tenuta non varia granche',ma la cosa positiva e' che il nastro non scivola piu'(come diceva luc@). In conclusione,posso dirti che anche rispetto al tanto decantato duotac tiene su di me molto meglio,inoltre ha poco spessore. Tra le note positive voglio menzionare la thinskin ultrasottile,che ha resistito molto bene e credo che dovremmo approfondire in quanto puo' essere molto piu' che un' alternativa al lace. Veniamo alle note dolenti:le colle... :arrabbiato-02: Ragazzi queste sono un vero problema. Ho portato con me Ultrahold e pegaso:la prima reggeva un giorno,in compenso si puliva facilmente. La seconda,beh un vero incubo:reggeva 2 giorni ed inoltre provare a far il ritocchino e ripulirla con il micio in testa e' un vero e proprio martirio,se esiste l' inferno cosi' deve essere.Ho risolto sagomando il tape il piu' sotto possibile,e tirando una frangettina in avanti(alla Zazza)con un po' di front scollato. Ho appena letto il report di toto su permatec,ma se si scolla addirittura sotto la doccia,per me che devo lavorare in piscina non puo' essere praticabile.Quindi come sempre:aaa colle dalla supertenuta e che non lasciano residui cercasi. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 1 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2011 Incuriosito dalle vostre parole, ho installato oggi argo su pellicola, vediamo l'effetto che fa.. Però, Luc@, non ho capito il problema dello scivolamento: se così fosse, vorrebbe dire che non ha lunga durata sulla cute e, dunque, non sarebbe valido per nessun tipo di base (indipendentemente dalla base su cui è ancorato, essendo un problema di tenuta sulla cute, scivolerebbe con qualsiasi condizione al contorno). Mi puoi spiegare cosa intendi esattamente, posto che, al più, me ne accorgerò da solo?? :bandierabianca-01: :divertenti-03: Grazie! :bacio: MDM Ti spiego: Le colle o tapes a me (come Quintoj) tengon tutte (anche x 3/4 settimane). Lo scivolamento accade dopo la seconda settimana. Generalmente non viene avvertito dalla stragrande maggioranza di utenti poiche la manutenzione vien fatta prima di tale data. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 1 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2011 Ma dai...mi sento preso in giro o siete nati con la camicia..tutte le colle e i tapes vi tengono 3/4 settimaneeeee??? Ditemi che state scherzando perché mi sembra impossibile !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 1 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2011 A me come durata max: supertape e duotac 10gg pegaso e permarite 10gg; durata min: petalo bianco 6 ore, colla siliconica "secure" 1gg. Apriamo un sondaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 1 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2011 Aggiungo che il tutto è testato su pelle normale e perfettamente sana senza problemi di sebo o sudorazione eccessivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 2 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2011 IO ho fatto manutenzione ieri e con Duotac e Supertape ero al 18° giorno. Ho fatto manutenzione perchè mi sentivo "sporco" ma i tape avrebbero retto ancora qualche giorno. Ovviamente invece la Pegaso ho dovuto ritoccarla in quei 18 giorni. Premessa: faccio corsa 3 volte la settimana per cui sudorazioni paurose. Quando uso Petalorosso invece al massimo 1 settimana poi devo rifare tutto. Comunque anche Duotac thin che si diceva tenere meno l'altra volta dopo 12 giorni era ancora ben saldo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 2 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2011 Ma dai...mi sento preso in giro o siete nati con la camicia..tutte le colle e i tapes vi tengono 3/4 settimaneeeee??? Ditemi che state scherzando perché mi sembra impossibile !!! Quello che si dovrebbe stabilire quando si parla di durata sono alcuni parametri: Se gli utenti a cui dura 20 giorni intendono che resta solo ancorata alla testa,beh allora io faccio anche 30 giorni. Se si intende che al 20esimo giorno il tape non ha minimamente sbrodato,la colla non fa la marmellata di fichi e resistono alle trazioni esercitate,e non c'e'manco un lembo scollato,in questo caso 20 giorni sembrano inverosimili pure a me. Anche io non ho eccessi di sudorazione e con la durata(intesa come condizioni ottime dei collanti) mi trovo perfettamente con i tempi di Raym. Poi dipende pure secondo me da quanto e' vasta l' area da ricoprire:ad esempio la durata di Brio nonostante Priade puo' essere verosimile:visto che in alcuni punti piu' soggetti agli scollamenti ha ancora tutti i suoi capelli. Infatti la mia prima ng(avevo un calco molto piu' ridotto e molti piu' capelli miei) comprata dal rivenditore toscano "capelli replicati" :sorriso-06: usavo una collaccia ben peggiore di uh e pegaso,e come tape duotac ed arrivavo al mese tranquillissimo con solo i ritocchi al front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati