Vai al contenuto

Notizie Sulla Permatec

Messaggi raccomandati

Eccomi rientrato. Un saluto a tutti.

Vi do qualche notizia sull'estate con Permatec.

Venerdi 5 Agosto moto, casco, bauletto posteriore e due laterali pieni (il resto delle valigie le avevano i miei amici in macchina), e partenza per la Sardegna.

Manutenzione fatta la notte di giovedi 4 . Duotac thin su pellicola, Support tape sul lace, e Permatec sugli ultimi 4mm di lace.

Tutto tiene perfettamente fino al mercoledi successivo. In verita' calate sott'acqua non ne ho fatte, non perche' temessi la tenuta ma perche sulle spiagge della Sardegna non ci sono lidi granche' attrezzati con docce e acqua dolce per sciacquare i capelli dall'acqua del mare.

In compenso ho fatto lo shampoo tutte le sere per 5 giorni consecutivi. Solo acqua e shampoo senza usare il balsamo.

Pettinavo i capelli sotto la doccia sempre in avanti, fuori dalla doccia, tamponavo i capelli e subito col phon getto d'aria fredda in direzione front. Prima di pettinarli all'indietro aspettavo che il front si asciugasse per bene, mentre con la spazzola a denti arrotonati pettinavo in avanti i capelli del front per fissare ed assestare la Permatec. Credetemi e' vero teme l'acqua ma una volta asciutta e' fantastica.

Attenzione ho detto l'acqua perche' una volta asciutta non teme ne caldo ne sudore ne sebo.

Il mercoledi' successivo ritoccone.

Cotton fioc, alcool isopropilico, scoperchio e pulisco sempre con l'acool cute e lace. Operazione che dura 1 minuto. Rimuovere questa colla e' una passeggiata. Quindi riavere il front pronto e pulito in un attimo per me e' impagabile.

Nella settimana successiva non avendo tempo per fare il "cambio ruote" ( avevo portato un'altra protesi di riserva ) scoperchio tutta la pellicola del ferro, pulisco la cute, pulisco con acqua e sapone i tapes del ferro, asciugo col phon e applico la Permatec anche sui tapes del ferro di cavallo. Lascio asciugare col phon abbasso e via.

Ad oggi la colla ancora tiene alla grande sia sul front che sul back. Domani sera manutenzione totale ed installazione nuova protesi. Questa dopo l'estate di fuoco si e' un po' schiarita.

Questa colla non sara' il massimo della tenuta ma vi assicuro che e' secca, secca, secca. Non avvertirete piu' la marmellata di fichi in testa, col pensiero che per eliminarla dovete staccare tutto e fare una manutenzione molto piu' difficoltosa.

Concordo con Arn, sicuramente non e' una colla estiva ma una colla che quest'inverno dara' diverse soddisfazioni, ma vi assicuro che anche con questo caldo e delle piccole accortezze su come raffreddarla subito, puo' risolvere tanti problemi.

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi rientrato. Un saluto a tutti.

Vi do qualche notizia sull'estate con Permatec.

Venerdi 5 Agosto moto, casco, bauletto posteriore e due laterali pieni (il resto delle valigie le avevano i miei amici in macchina), e partenza per la Sardegna.

Manutenzione fatta la notte di giovedi 4 . Duotac thin su pellicola, Support tape sul lace, e Permatec sugli ultimi 4mm di lace.

Tutto tiene perfettamente fino al mercoledi successivo. In verita' calate sott'acqua non ne ho fatte, non perche' temessi la tenuta ma perche sulle spiagge della Sardegna non ci sono lidi granche' attrezzati con docce e acqua dolce per sciacquare i capelli dall'acqua del mare.

In compenso ho fatto lo shampoo tutte le sere per 5 giorni consecutivi. Solo acqua e shampoo senza usare il balsamo.

Pettinavo i capelli sotto la doccia sempre in avanti, fuori dalla doccia, tamponavo i capelli e subito col phon getto d'aria fredda in direzione front. Prima di pettinarli all'indietro aspettavo che il front si asciugasse per bene, mentre con la spazzola a denti arrotonati pettinavo in avanti i capelli del front per fissare ed assestare la Permatec. Credetemi e' vero teme l'acqua ma una volta asciutta e' fantastica.

Attenzione ho detto l'acqua perche' una volta asciutta non teme ne caldo ne sudore ne sebo.

Il mercoledi' successivo ritoccone.

Cotton fioc, alcool isopropilico, scoperchio e pulisco sempre con l'acool cute e lace. Operazione che dura 1 minuto. Rimuovere questa colla e' una passeggiata. Quindi riavere il front pronto e pulito in un attimo per me e' impagabile.

Nella settimana successiva non avendo tempo per fare il "cambio ruote" ( avevo portato un'altra protesi di riserva ) scoperchio tutta la pellicola del ferro, pulisco la cute, pulisco con acqua e sapone i tapes del ferro, asciugo col phon e applico la Permatec anche sui tapes del ferro di cavallo. Lascio asciugare col phon abbasso e via.

Ad oggi la colla ancora tiene alla grande sia sul front che sul back. Domani sera manutenzione totale ed installazione nuova protesi. Questa dopo l'estate di fuoco si e' un po' schiarita.

Questa colla non sara' il massimo della tenuta ma vi assicuro che e' secca, secca, secca. Non avvertirete piu' la marmellata di fichi in testa, col pensiero che per eliminarla dovete staccare tutto e fare una manutenzione molto piu' difficoltosa.

Concordo con Arn, sicuramente non e' una colla estiva ma una colla che quest'inverno dara' diverse soddisfazioni, ma vi assicuro che anche con questo caldo e delle piccole accortezze su come raffreddarla subito, puo' risolvere tanti problemi.

Ciaooooo

questa è un'ottima testimonianza.. come sempre toto sei impeccabile..

a me però, che uso permatec per la praticità delle manutenzioni, come dicevo, spesso attacco e stacco anche più volte al giorno, mi è capitato di essere a fare delle serate e tra balli, canti e divertimenti......... percepire che si era scollata metà!!!!

non sto scherzando.. fortunatamente con un pò di lacca poi attacco i capelli della protesi ai miei e non si muove, ma io che mette solo uno strato, a volte sono in difficoltà..

e purtroppo non riesco a capire come mettere il secondo strato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aquilotto e Pince.

Se durante l'applicazione della la colla( e durante le due ore successive) non si suda e non la si bagna, il lace puo perfettamente ancorarsi alla cute.

Questa colla preferisco applicarla col cotton fioc e non col pennello, col quale invece mi sfugge non permettendomi una stesura precisa.

Come ci spiegava anche Arn, applico il primo strato che faccio seccare molto bene con il getto del phon (2 minuti di continuo di aria fredda).

Il secondo sempre col cotton fioc.

Questa volta metto sul cotton fioc una dose di colla, poi la picchietto formando dei puntini sulla cute della fronte. Avete presente il gioco unisci i puntini?. Ecco ora unisco i puntini fatti con la colla. Cosi facendo distribuisco la colla in maniera perfettamente uniforme.

Lascio seccare 2 minuti con aria fredda.

Terza passata molto meno densa delle precedenti sempre con "unisci i puntini". Abbasso il lace e stop.

Scordatevi quella sensazione di appicicaticcio e quell'impasticciamento dei capelli quando la colla sciogliendosi sporca tutti i capelli sovrastanti il lace.

La vera goduria sara' durante il ritoccone.

Cotton fioc con alcol isopropilico e viene via tutta la colla. Lavi e riapplichi in 2 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

stende uniformemente quella dei puntini :)

io quoto Toto e aggiungo che è l'unica colla con cui mi trovo a mio agio.

penso che sarà l'unica che userò anche d'estate. appena finisce farò un mega ordine!!!

ora stò usando la vapon. è vero, non cola come pegaso, ma la durata è uguale e a fine vita diventa biancastra e si vede (a differenza di pegaso); è biancastra (e si vede) anche se ne metti tanta (a differenza di pegaso)

Link al commento
Condividi su altri siti

stende uniformemente quella dei puntini :)

io quoto Toto e aggiungo che è l'unica colla con cui mi trovo a mio agio.

penso che sarà l'unica che userò anche d'estate. appena finisce farò un mega ordine!!!

ora stò usando la vapon. è vero, non cola come pegaso, ma la durata è uguale e a fine vita diventa biancastra e si vede (a differenza di pegaso); è biancastra (e si vede) anche se ne metti tanta (a differenza di pegaso)

Si stendo uniformemente i puntini.

Lit appena fai l'ordine contattami. Seguo a ruota per una maxi scorta.Ci conto

In questi giorni riprovero' con la vapon ma.....non sono molto fiducioso.

L'effetto secco che mi da la permatech per me e' impareggiabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stendo uniformemente i puntini.

Lit appena fai l'ordine contattami. Seguo a ruota per una maxi scorta.Ci conto

In questi giorni riprovero' con la vapon ma.....non sono molto fiducioso.

L'effetto secco che mi da la permatech per me e' impareggiabile.

io ho una confezione grande a metà quasi. per me non è un problema il quando ordinare,anche se non so bene circa la conservazione. volevo prenderne 2/3 confezioni per usarle diciamo 2 anni?!?

Tò dici che si conservano bene?

cmq tranquillo, vediamo insieme la data e ordiniamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto su permatec... ma se fate il bagno al mare cede inesorabilmente ed eviterei i tuffi ! Invece vapon resiste meglio, ma la durata viene segnalata quando si intravede il biancastro !

Ray, quello che pensavo è: sul front applicare il tape 1/2 mm dietro, stendere perma sul bordo e magari sul primo mm sopra il tape per rafforzare la presa dello stesso. fatto il bagno o cmq a contatto con l acqua l unica accortezza sarebbe quella di non pettinare i capelli all indietro ma tamponare il punto di incollaggio. perma è vero si stacca con l acqua ma non platealmente. qualcuno ha provato per vedere se quel mm iniziale da problemi fino alla asciugatura?

io da marzo che non la uso e non me lo ricordo più

Link al commento
Condividi su altri siti

l unica accortezza sarebbe quella di non pettinare i capelli all indietro ma tamponare il punto di incollaggio.

Esattamente.

Anche sotto la doccia. Far andare i capelli tutti verso avanti fare regolarmente shampoo, balsamo, e risciacquare.

All'uscita tamponare i capelli e NON pettinarli all'indietro.

Sparare subito il phon freddo sul front, assicurarsi che sia tutto bello secco ed il gioco e' fatto. E' tutto cementato.

E poi quella stupenda sensazione che la colla:

- non attraversa il lace per nessunissima ragione

- al momento del ritoccone puoi staccare tutto il front, anche il tape del lace( lasciandolo attaccato al lace), passare con l'alcool isopropilico, asciugare con 2 minuti di phon e spalmare la colla ai tapes del lace oltre che sulla cute per l'incollaggio degli ultimi mm di lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

- non attraversa il lace per nessunissima ragione

esatto!! ..e questo non ha prezzo secondo me per un'uscita naturale del capello :)

inoltre la manutenzione volendo non necessita di alcun tipo di remover. quindi nessuna puzza, nessuna preoccupazione di lavare perfettamente la base per togliere il remover.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

D'accordo quasi in tutto con te Toto, aggiungo anche che il mio front con la Permatec sparisce ancora meglio, ma questo credo sia imputabile ad una migliore stesura.

Dico quasi in tutto perchè a me 5 giorni non dura, arrivo a 2 giorni e mezzo in maniera perfetta e poi al terzo cede, ma me ne frego, in 10 minuti stacco lavo e riattacco che è una meraviglia.

Altro piccolo disaccordo sta nel "non cede quando si suda", quando faccio una bella sudata causa sport, al rientro a casa il front si è staccato in vari punti, ma staccato in modo strano, ovvero non come si stacca solitamente con pegaso "in maniera invisibile" ma in maniera visibile, si vede come "una sfoglia bianchiccia che si stacca".

Link al commento
Condividi su altri siti

Be no , se sudo a me non succede granche'....Ma quando la colla cede prima ( il che mi e' capitato una sola volta ) passo con le dita un po' d'acqua , poi passo il phon, e tutto si cementa nuovamente.

Tieni presente pero' che io lascio solo 1,5 mm di lace da incollare. Questo mi permette di creare quasi un tutt'uno tra colla e tape che sborda appena appena.

Se ne lasci di piu' forse capita cio' che dici tu.

Prova a lasciare pochissimi mm da incollare e vedrai come ti troverai ancor meglio......

Link al commento
Condividi su altri siti