ziolollo Inviato: 21 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2011 ragazzi mi ha appena chiamato il parrucchiere avvisandomi che domani vuole farmi il taglio della protesi...purtroppo ho solo il tape per pelliccola e non quello per il lace.che succede se per il tempo del taglio metto il tape per pelliccola al posto di quello per il lace?? si potrebbe rovinare il lace? c'è il pericolo che non si stacca? poi non ho nemmeno il remover... :divertenti-03: sono in panico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bramo76 Inviato: 21 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2011 ragazzi mi ha appena chiamato il parrucchiere avvisandomi che domani vuole farmi il taglio della protesi...purtroppo ho solo il tape per pelliccola e non quello per il lace.che succede se per il tempo del taglio metto il tape per pelliccola al posto di quello per il lace?? si potrebbe rovinare il lace? c'è il pericolo che non si stacca? poi non ho nemmeno il remover... :divertenti-03: sono in panico Ciao Ziolollo, la questione è molto semplice, il tape per pellicola non attacca sul lace, quindi sarà impossibile tenerti la protesi sulla zucca e farti il taglio. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 21 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2011 Ziolollo :divertenti-03: voglio sperare che hai almeno una colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziolollo Inviato: 21 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2011 quin non ho un ''cavolo'' di niente. se faccio l'ordine da luc@ entro quanto ricevo i prodotti??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 21 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2011 Se te li spedisce domani, dopodomani ti arrivano a meno che non abiti nelle isole o in zone sperdute. Senti comunque Luca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2011 Cerca una cartoleria o grande magazzino aperto o al limite un negozio specifico, compra vari tipi di biadesivi e provali su lace e testa. Se qualcuno attacca, mettilo! E poi, quando bestemmierai per toglierlo, apri un post qui con "non lo farò mai più". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 21 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2011 Per un caso di emergenza puoi provare "Pattex biadesivo trasparente" della Henkel. Lo trovi in qualunque negozio di bricolage per pochi euro. Per toglierlo usa l'acetone puro che trovi nello stesso negozio sempre per pochi euro. Funziona ma è assolutamente da evitare un uso prolungato perchè può causare allergie anche gravi. :mummia-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omega Inviato: 21 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2011 ti suggerisco di seguire il suggerimento di raym,per la colla prova con la vinavil ma non garantisco, per remover prova a cercare in diverse farmacie l'alcool isopropilico . :divertenti-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 21 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2011 Io invece ti sconsiglio di utilizzare prodotti adesivi mai testati e per di più su una protesi NUOVA. Anzitutto perché potrebbero danneggiarla. Oppure potresti svegliarti il giorno dopo il taglio con l'impianto scollato. Rifornisciti dei prodotti necessari e posticipa l'appuntamento con il parrucchiere, mi sembra che questo sia il problema. E' la mossa più prudente, tra l'altro all'inizio le mani saranno sempre tra i capelli e le continue trazioni potrebbero richiedere ritocchi o una nuova manutenzione in tempi brevi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus77 Inviato: 21 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2011 Io invece ti sconsiglio di utilizzare prodotti adesivi mai testati e per di più su una protesi NUOVA. Anzitutto perché potrebbero danneggiarla. Oppure potresti svegliarti il giorno dopo il taglio con l'impianto scollato. Rifornisciti dei prodotti necessari e posticipa l'appuntamento con il parrucchiere, mi sembra che questo sia il problema. E' la mossa più prudente, tra l'altro all'inizio le mani saranno sempre tra i capelli e le continue trazioni potrebbero richiedere ritocchi o una nuova manutenzione in tempi brevi. Parole SANTE... per ora sono un profano in fatto di installazione ma.. ho visto i risultati sulla cute di certi bioadesivi paragonabili ad ustioni.. quindi chiamatemi fifone ma io aspetterei pure un mese piuttosto di rischiare di compromettere lace e cute.. calma e pazienza.. virtù dei forti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2011 Anzitutto perché potrebbero danneggiarla. Oppure potresti svegliarti il giorno dopo il taglio con l'impianto scollato. Rifornisciti dei prodotti necessari e posticipa l'appuntamento con il parrucchiere, mi sembra che questo sia il problema. E' la mossa più prudente, tra l'altro all'inizio le mani saranno sempre tra i capelli e le continue trazioni potrebbero richiedere ritocchi o una nuova manutenzione in tempi brevi. Be', questo è sacrosanto e lo davo per scontato! Se è possibile spostare l'appuntamento, spostalo. Se non è possibile e vuoi farlo con i tape "alternativi", allora vanno usati solo per il taglio e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 21 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2011 Io invece ti sconsiglio di utilizzare prodotti adesivi mai testati e per di più su una protesi NUOVA. Anzitutto perché potrebbero danneggiarla. Oppure potresti svegliarti il giorno dopo il taglio con l'impianto scollato. Il suggerimento dato è la risposta ad un caso di emergenza "protesica" da valutare individualmente. Ovviamente ti riferirai a "mai testati" da te ma non necessariamente da altri utenti, come il sottoscritto che in un caso appunto di emergenza ha provato il tape in questione. Stai sicuro che non si stacca nè su pellicola, nè su lace ! Anzi il problema è proprio il contrario....ho sconsigliato l'uso per possibili eventi allergici, tra l'altro non verificatisi nella mia prova (a me non ha causato nessun prurito o quant'altro non possa causarmi anche argo). Il nastro in questione è trasparente e biadesivo e abbastanza sottile tanto da permettere un uso nei casi citati. Quando ho avuto la necessità/urgenza di usarlo, non sto qui a tediarvi l'accaduto ma ero in viaggio, ha svolto bene il suo compito e mi ha semplicemente salvato. :figo-01: Rifornisciti dei prodotti necessari e posticipa l'appuntamento con il parrucchiere, mi sembra che questo sia il problema. Questo è sicuramente la cosa, di buon senso, da fare se e in quanto possibile. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bramo76 Inviato: 22 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2011 Io invece ti sconsiglio di utilizzare prodotti adesivi mai testati e per di più su una protesi NUOVA. Anzitutto perché potrebbero danneggiarla. Oppure potresti svegliarti il giorno dopo il taglio con l'impianto scollato. Rifornisciti dei prodotti necessari e posticipa l'appuntamento con il parrucchiere, mi sembra che questo sia il problema. E' la mossa più prudente, tra l'altro all'inizio le mani saranno sempre tra i capelli e le continue trazioni potrebbero richiedere ritocchi o una nuova manutenzione in tempi brevi. Concordo pienamente con Quintoj ! Fai esattamente come ti ha suggerito ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 22 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2011 Il suggerimento dato è la risposta ad un caso di emergenza "protesica" da valutare individualmente. Ovviamente ti riferirai a "mai testati" da te ma non necessariamente da altri utenti, come il sottoscritto che in un caso appunto di emergenza ha provato il tape in questione. Stai sicuro che non si stacca nè su pellicola, nè su lace ! Anzi il problema è proprio il contrario....ho sconsigliato l'uso per possibili eventi allergici, tra l'altro non verificatisi nella mia prova (a me non ha causato nessun prurito o quant'altro non possa causarmi anche argo). Il nastro in questione è trasparente e biadesivo e abbastanza sottile tanto da permettere un uso nei casi citati. Quando ho avuto la necessità/urgenza di usarlo, non sto qui a tediarvi l'accaduto ma ero in viaggio, ha svolto bene il suo compito e mi ha semplicemente salvato. :figo-01: Questo è sicuramente la cosa, di buon senso, da fare se e in quanto possibile. :ciao: raym io ti ringrazio per l'info (e la foto). in caso di assoluta urgenza seguirò il tuo consiglio (anche perchè credo sia reperibilissimo all'estero se finisce il supertape). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 22 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2011 Esatto lit ! Il senso del mio post era proprio quello...non certo di far fare c@$$@te se non servono ! Ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziolollo Inviato: 22 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2011 grazie per i consigli ragazzi...ho posticipato il taglio a mercoledì sera e girando su internet ho trovato un negozio di protesi in un paesino vicino al mio e ho comprato il tape....di soli tre metri pagato 18 euro...e il remover 22 :dimenticanza-01: :dimenticanza-01: .....presto farò l'ordine da luca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 22 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2011 Il suggerimento dato è la risposta ad un caso di emergenza "protesica" da valutare individualmente. Ovviamente ti riferirai a "mai testati" da te ma non necessariamente da altri utenti, come il sottoscritto che in un caso appunto di emergenza ha provato il tape in questione. Stai sicuro che non si stacca nè su pellicola, nè su lace ! Anzi il problema è proprio il contrario....ho sconsigliato l'uso per possibili eventi allergici, tra l'altro non verificatisi nella mia prova (a me non ha causato nessun prurito o quant'altro non possa causarmi anche argo). Il nastro in questione è trasparente e biadesivo e abbastanza sottile tanto da permettere un uso nei casi citati. Quando ho avuto la necessità/urgenza di usarlo, non sto qui a tediarvi l'accaduto ma ero in viaggio, ha svolto bene il suo compito e mi ha semplicemente salvato. :figo-01: Raym non avevo capito che l'avessi testato con la protesi, concordo quindi sul fatto che in casi di emergenza si può anche al centro commerciale o alla ferramenta più vicina a comprarlo.:sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 22 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2011 grazie per i consigli ragazzi...ho posticipato il taglio a mercoledì sera e girando su internet ho trovato un negozio di protesi in un paesino vicino al mio e ho comprato il tape....di soli tre metri pagato 18 euro...e il remover 22 :dimenticanza-01: :dimenticanza-01: .....presto farò l'ordine da luca... :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati