Marcus77 Inviato: 18 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2011 Ciao ragazzi, sto approfittando di questi mesi che mi sparano dalle mie prime HNS per documentarmi su vari aspetti di gestione delle stesse e mi domandavo se fosse possibile avendo due protesi analoghe, con stesso taglio, alternarle settimanalmente; in teoria cosi' facendo la durata dovrebbe rimanere invariata ( 6 mesi ) o ci sono parametri che influiscono negativamente accorciando la durata delle stesse? Il tutto per praticità, minimizzando i tempi cabrio ( credo che il parametro pulizia protesi richiede circa il 50% del tempo della manutenzione o forse di piu'), potendo accordare alla cura del gatto "sporco" un trattamento piu' certosino e avendone subito pronta una installabile.. Della serie la terza persona che non vorresti mai come capo " il calcolatore apprensivo" :sorriso-06: :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2011 Certamente, ottima soluzione. Il metto i tape su quella a riposo il giorno prima, così quando è il momento di metterla hanno fatto presa per bene. E poi lascio asciugare quella dismessa da sola senza perdere tempo con il phon. Per fare queste mosse devi avere la cosa libera o quanto meno nessuno ignaro che ficca il naso tra gli affari tuoi. L'altro vincolo è che per 6 mesi avrai lo stesso taglio, ma penso di essere uno dei pochi qui che continua a cambiare. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus77 Inviato: 18 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2011 Grazie zazza dei consigli, pensare a tagli nuovi dopo anni che sei quasi una fotocopia mi risulta difficile ma per quello basterebbe moltiplicare la protesi per 2 :sorriso-03: :sorriso-03: . In fatto di casa libera da curiosoni non ci sono problemi ma non avevo considerato Zeus il mio maine coon molto giocherellone... solo immaginare di tornare a casa dal lavoro e trovarlo giocherellare con la mia protesi ( gatto vivo contro gatto morto :devil-01: ) mi potrebbe costare tre bypass in un colpo solo.... devo blinade una stanza tipo panic-room :happy-05: . In fatto di durata che mi dici.. non dovrebbe variare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2011 Ne abbiamo parlato in passato, anche io uso questa soluzione da anni. Alternare due protesi comporta solo vantaggi, purchè ovviamente siano molto simili tra loro... altrimenti si è a rischio sgamo. Quando faccio manutenzione ho già la seconda protesi lavata da qualche giorno, con il tape già posizionato, ecc. Operazioni che richiedono tempo e che secondo me devono essere eseguite senza fretta e l'ansia di fare tutto ciò a testa scoperta. I tempi della manutenzione quindi pesano di meno, perchè si tratta solo di togliere la protesi lavare la capoccia e applicare la protesi già pronta. Praticamente pochi minuti. Poi, con calma, lavo la protesi appena tolta e la lascio asciugare con un solo colpo phon (che bene non fa mai ai capelli) dal lato interno della base. Dopo alcuni giorni, quando ho tempo, applico il tape e la protesi è pronta per la manutenzione successiva. Peraltro ciò limita il rischio di mettere il tape sulla base ancora umida, con rischio che non si attacchi bene, come si è costretti a fare quando si mette nuovamente la protesi appena tolta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2011 pensare a tagli nuovi dopo anni che sei quasi una fotocopia mi risulta difficile ma per quello basterebbe moltiplicare la protesi per 2 :sorriso-03: :sorriso-03: Eh no, perché comunque te le tieni per 6 mesi. Se vuoi cambiare dopo 3 devi aspettare. Ok, capisco che sono problemi rari. Zeus il mio maine coon molto giocherellone... solo immaginare di tornare a casa dal lavoro e trovarlo giocherellare con la mia protesi ( gatto vivo contro gatto morto :devil-01: ) mi potrebbe costare tre bypass in un colpo solo.... devo blinade una stanza tipo panic-room :happy-05: . I miei gatti si disinteressano alla protesi. Ho anche provato a fare degli assalti tenendola in mano ma sanno che i gatti indiani non mordono. Basta che la metti ad asciugare appoggiata ad un rubinetto o al diffusore della doccia: dovrebbe essere abbastanza alta per i gatti. Ehhhh, attenzione all'arrivo di ospiti che vogliono andare in bagno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus77 Inviato: 18 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2011 Grazie Medusa, grazie Zazza, grazie ragazzi del forum.. i vostri consigli e il vostro supporto è oro dispensato gratuitamente... Ci penso spesso.. non è facile trovare persone che aiutino come fratelli e non credo sia la sola circostanza che ci accomuna.. è un modo di vivere... il tutto riassunto in un comandamento, quello a me piu' caro "fai al prossimo tuo quello che vorresti fosse fatto per te stesso"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2011 Mamma mia, come non sopporto assolutamente sentire l'impianto, denominato "gatto morto". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus77 Inviato: 19 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2011 Mamma mia, come non sopporto assolutamente sentire l'impianto, denominato "gatto morto". Caro Maurizio60, mi dispice di aver utilizzato una terminologia a te non consona, ti invito quindi a non leggere i miei post per evitare di intaccare " assolutamente" la tua sensibilità, non me lo porti perdonare... take it easy..... :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2011 Gia' se ne era parlato tempo addietro, non nascondo che questo aggettivo, mi dia fastidio. Fastidio perche' lo trovo come una forma "scanzonata" di abbattimento imbarazzo ed una gratuita e scontata battuta. La mia storia, il mio percorso (come altri qui) e' lungo, si e' passati dall'unica sgamabile, ridicola soluzione, alla scoperta di un qualche cosa, che assolutamente non ti saresti mai aspettato ma lo speravi e desideravi, capelli, capelli "impiantati", naturali. A me, la NHS e questo sito, hanno dato molto. Mi hanno ridato una immagine che mi permette di risentirmi perfettamente a mio agio e molto meglio di tanta altra gente normale che si vede in giro, mi hanno ridato la gioia di specchiarmi, di andare dal parrucchiere, di cambiare pettinatura quando voglio (freestyle), per me e' molto, se a te sembra poco, puoi continuare a chiamarli con gli aggettivi piu' comici e simpatici che possa immaginare ma, non mi sembra corretto verso gli altri, verso la base e soprattutto, verso chi si avvicina a questo mondo. °°°°°°°O°°°°°°° Circa alternare due o piu' impianti, e' una soluzione che personalmente non ho mai adottato. Non ho mai adottato, perche' preferisco arrivare al momento del cambio, avendo un impianto nuovo da installare. Non ho mai adottato, perche' ogni qualvolta io faccio manutenzione, lavo sempre i capelli e installo l'impianto, a capelli bagnati quindi, che senso avrebbe avere gia' pronto uno se poi devo rilavarlo? accentuando l'effetto scarsa tenuta di colla e tapes? Non ultimo, posso sempre scegliere che lunghezza di capelli portare, e non sentirmi vincolato alla stessa lunghezza. per sei mesi o piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus77 Inviato: 19 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2011 Grazie della tua risposta, ora ho capito le tue ragioni, non era mia intenzione sminuire un oggetto che porta felicità e benessere e tantomeno mancare di rispetto a te o agli utenti del forum o ai loro sentimenti, se qualcuno ha frainteso le mie parole mi scuso è che penso.. e questo mio pensiero nasce da una vita di esperienza ( la mia) che a volte sdrammatizzare una situazione già di per se difficile, angosciata da posizioni inflessibili ( società ) da persone che dall'alto giudicano e spesso feriscono gratuitamente aiuta a vivere meglio.. a volte un bel respiro e una battutaci rendono meno amara la pillola perchè di pillola sempre si tratta blu o rossa a noi la scelta... In merito ai tuoi consigli mi sono utili, sto cercando di ottimizzare, pianificare il tutto... poi mi fermo e come molti di voi mi insegnano questa deve essere vissuta come una soluzione che distende e rilassa non come un problema con calcoli astronomici neanche dovessi spedire una sonda su Venere. Ciao marcus77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 22 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2011 Grazie della tua risposta, ora ho capito le tue ragioni, non era mia intenzione sminuire un oggetto che porta felicità e benessere e tantomeno mancare di rispetto a te o agli utenti del forum o ai loro sentimenti, se qualcuno ha frainteso le mie parole mi scuso è che penso.. e questo mio pensiero nasce da una vita di esperienza ( la mia) che a volte sdrammatizzare una situazione già di per se difficile, angosciata da posizioni inflessibili ( società ) da persone che dall'alto giudicano e spesso feriscono gratuitamente aiuta a vivere meglio.. a volte un bel respiro e una battutaci rendono meno amara la pillola perchè di pillola sempre si tratta blu o rossa a noi la scelta... In merito ai tuoi consigli mi sono utili, sto cercando di ottimizzare, pianificare il tutto... poi mi fermo e come molti di voi mi insegnano questa deve essere vissuta come una soluzione che distende e rilassa non come un problema con calcoli astronomici neanche dovessi spedire una sonda su Venere. Ciao marcus77 Più leggo post più capisco che ciò che accomuna la maggior parte degli utenti di questo forum non sono i pochi capelli ma una grande sensibilità. Sarà la sofferenza che ci siamo portati dietro per anni, quelle pessime battute dei conoscenti che ti rovinavano la serata e ti facevano guardare allo specchio con un profondo senso di sconforto, saranno stati gli sguardi di troppo fissi sui capelli che ti facevano pensare che c'era qualcosa che non andava. Non só cosa sia di preciso ma qui ho trovato delle grandi persone che a prescindere dall'aspetto fisico dentro hanno qualcosa di più che una capigliatura perfetta. L'immagine del gatto morto in effetti non è il massimo peró anche io ho imparato a prendere le cose come Marcus77 nascondendo in una battuta ironica qualche grammo della sofferenza portata dentro perché anche se le newgen ci permettono di avere risultati meravigliosi comunque almeno una volta a settimana davanti allo specchio dobbiamo arrenderci all'evidenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus77 Inviato: 22 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2011 Più leggo post più capisco che ciò che accomuna la maggior parte degli utenti di questo forum non sono i pochi capelli ma una grande sensibilità. Sarà la sofferenza che ci siamo portati dietro per anni, quelle pessime battute dei conoscenti che ti rovinavano la serata e ti facevano guardare allo specchio con un profondo senso di sconforto, saranno stati gli sguardi di troppo fissi sui capelli che ti facevano pensare che c'era qualcosa che non andava. Non só cosa sia di preciso ma qui ho trovato delle grandi persone che a prescindere dall'aspetto fisico dentro hanno qualcosa di più che una capigliatura perfetta. L'immagine del gatto morto in effetti non è il massimo peró anche io ho imparato a prendere le cose come Marcus77 nascondendo in una battuta ironica qualche grammo della sofferenza portata dentro perché anche se le newgen ci permettono di avere risultati meravigliosi comunque almeno una volta a settimana davanti allo specchio dobbiamo arrenderci all'evidenza. Ciao Fedux, mi ha fatto molto piacere leggere le tue parole, sono contento che qualcuno sappia leggere tra le righe senza giudicare, capire i sentimenti che ci accomunano, ma come giustamente dici non sono solo quelli... A volte mi "incriminano" di usare troppi puntini ma è difficile esprimere sentimenti, sensazioni, emozioni, sofferenza con le parole è quasi come voler racchiudere l'infinito nel finito, lascio quindi volutamente degli spazi per far provare a chi può e riesce questi stati d'animo... Da quello che ho capito anche tu fai parte della famiglia e mi piacerebbe sapere come gestisci le protesi, ogni consiglio è ben accetto soprattutto quelli di chi ha un animo sensibile e non si ferma alla sola esteriorità... Grazie Marcus77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 23 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2011 Ciao Fedux, mi ha fatto molto piacere leggere le tue parole, sono contento che qualcuno sappia leggere tra le righe senza giudicare, capire i sentimenti che ci accomunano, ma come giustamente dici non sono solo quelli... A volte mi "incriminano" di usare troppi puntini ma è difficile esprimere sentimenti, sensazioni, emozioni, sofferenza con le parole è quasi come voler racchiudere l'infinito nel finito, lascio quindi volutamente degli spazi per far provare a chi può e riesce questi stati d'animo... Da quello che ho capito anche tu fai parte della famiglia e mi piacerebbe sapere come gestisci le protesi, ogni consiglio è ben accetto soprattutto quelli di chi ha un animo sensibile e non si ferma alla sola esteriorità... Grazie Marcus77 Sarei ben felice di poterti dare qualche consiglio ma anche io sto aspettando le mie prime newgen quindi la mia esperienza tecnica è pari a 0. Ps. Ho visto che mi hai mandato un MP ma non posso ancora leggere i messaggi privati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2011 Ps. Ho visto che mi hai mandato un MP ma non posso ancora leggere i messaggi privati. http://forum.salusmaster.com/topic/45540-leggere-e-scrivere-messaggi-privati/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 23 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2011 http://forum.salusmaster.com/topic/45540-leggere-e-scrivere-messaggi-privati/ Si si lo sapevo, volevo solo avvertirlo. Comunque grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2011 No, allora non hai capito. Nessuno può averti mandato un messaggio privato.... Leggi la seconda parte nella pagina che ti ho indicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 23 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2011 No, allora non hai capito. Nessuno può averti mandato un messaggio privato.... Leggi la seconda parte nella pagina che ti ho indicato. Effettivamente sapevo che non si potevano neanche ricevere ma mi è arrivato. Mi dà la segnalazione ma non me lo fà aprire. Se vuoi capire meglio ti mando la foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2011 Vabbè, ho capito... Visto che non hai intenzione di leggere quello che ti ho indicato te lo copio qui: Capita spesso che un utente Newbie riceva l'avviso via email di un messaggio privato. Questo non è un vero messaggio privato, in quanto nessuno riesce a spedire messaggi privati ai newbie, nemmeno i moderatori. L'avviso si riferisce invece al fatto che qualcuno ha inserito quell'utente tra i propri amici (qui per inserire tra gli amici non serve conferma, basta cliccare e inserire). E infatti guarda chi ha tra gli amici Marcus77: http://forum.salusmaster.com/user/25937-marcus77/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 23 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2011 Vabbè, ho capito... Visto che non hai intenzione di leggere quello che ti ho indicato te lo copio qui: Capita spesso che un utente Newbie riceva l'avviso via email di un messaggio privato. Questo non è un vero messaggio privato, in quanto nessuno riesce a spedire messaggi privati ai newbie, nemmeno i moderatori. L'avviso si riferisce invece al fatto che qualcuno ha inserito quell'utente tra i propri amici (qui per inserire tra gli amici non serve conferma, basta cliccare e inserire). E infatti guarda chi ha tra gli amici Marcus77: http://forum.salusmaster.com/user/25937-marcus77/ Chiedo perdono!!! :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2011 Chiedo perdono!!! :adulazione-01: :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati