Vai al contenuto

Acquisto Protesi

Messaggi raccomandati

Buongiorno,sono stefano di genova.

mi ero iscritto al forum l'anno scorso ma non avevo mai postato.

dopo un uso decennale di minoxidil 5% ho notato un peggioramento progressivo

che mi spinge a pensare all'acquisto di una protesi

Considerando che sulla fronte ho ancora capelli,volevo sapere se era pssibile una protesi parziale solo dietro intendo.

Grazie chi mi può rispondere,ultimamente il disagio psicologico mi condiziona alquanto

Solidarietà a tutti voi(noi) del forum,spero nel vostro consiglio

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao, Stefano e bentornato.

Certo che si può mettere una protesi dietro il front naturale.

Molti già lo fanno. L'importante è che il front sia non troppo arretrato ed adeguatamente denso.

Altrimenti finisce per... rovinare la protesizzazione!

Leggiti le discussioni in evidenza in questa sezione, dov'è spiegato ogni passaggio, ed in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonjour Stefano.

Confermo tutto quanto scritto da Arn e aggiungo il suggerimento vivissimo di postarci delle foto (mascherate per non riconoscerti). Oltre ad essere richieste dal regolamento ad ogni nuovo utente che chieda consigli, soprattutto nel tuo caso sono importanti perché spesso non si ha molto front "da salvare" ed è bene che, prima di darti consigli, ti fai consigliare se

- vale veramente la pena tenerlo,

- non vale la pena ma tu consapevolmente scegli di coprire solo il vertex

- cambi idea e copri anche il front.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano.

Secondo me,l' ideale nella tua situazione e' una parziale che copra mid e crown.

L' hl,nonostante un po' di stempiatura,e' ancora in buone condizioni,quindi rasare sarebbe delittuoso(inoltre non non mi sembri un ragazzino da necessitare da densita' da Wolwerine).Per la base,l' unica cosa e' beccare la densita'(suggerirei fra 80-90%),poi e' questione di gusti(mi sentirei solo di sconsigliarti la pellicola annodata,in quanto a densita' uniforme alla tua si vedrebbe).

Saresti naturalissimo e verresti una bomba.Infine le cure,se non hai sides,ti consiglio vivamente di non abbandonarle:a tanti del forum mettere la protesi sui propri capelli non ha fatto niente,a me ad esempio l' utilizzo del copertone ha accellerato il decorso dell' aga tantissimo,fino alla tabula rasa(da nw 3a in 2 anni scarsi sono evoluto al nw 6,per poi abbassarmi a 7 nell' ultimo anno e mezzo).Cosi' facendo,anche se deciderai un giorno di staccare e rasarti,impresentabile non lo sarai mai.

Ultima curiosita',quanti anni hai?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Una protesi dal centro fino a dietro. Densita' non piu' di 70%. Simulerai una ricrescita esteticamente molto credibile. Il front per ora nn lo toccare. Tra 4-5 mesi poi con un calco piu' avanzato verso il front azzarderai una densita' anche maggiore ed una protesi piu' ampia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io discordo da gli altri. Non hai una fronte decente, è scarsa e molto alta. Per ottenere un effetto "non ho mai avuto problemi di calvizie io" dovresti prendere una protesi standard che copra anche il front.

Viceversa, come dice Toto, se vuoi attuare una furba procedura anti-sgamo e farti notare il meno possibile, allora la protesi solo sul vertex è l'ideale e, quando la saprai padroneggiare e tutti si saranno abituati a vederti con i capelli sul vertex ma davanti un po' radi (e soprattutto quando avrai beccato la percentuale giusta di grigi che nel tuo caso mi pare essenziale), allora potresti pensare se passare anche a coprire il front.

In sostanza dipende dalla tua personalità: se vuoi una botta di vita dando anche una botta di sgamo, protesi standard. Se vuoi procedere piano piano e con prudenza, protesi parziale solo vertex e in seguito penserai al da farsi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Richard,

sono piu' del parere di Zazza pero', dipende da cosa desidera l'utente.

Se Richard opta per un passaggio molto graduale e pienamente fattibile nel suo caso, allora, e' bene cominciare da una parziale lasciando il proprio front, lavorandoci poi nel tempo.

Se al contrario, il disagio psicologico e' dato dalla propria immagine riflessa dallo specchio, a poco servira' lavorare solo su quella parte.

Ad ogni modo, anche se decidesse di coprire tutto in una volta, consiglio sempre di lasciare un ciuffettino davanti, utilissimo.

Approfondiremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che essere concorde con Maurizio: molto dipende dalla persona , da cosa vuole. Vuole tornare a com'era 10 anni prima o 15? Allora protesi standard e rasatura anche davanti. Però devo anche ammettere che non essendo più un ventenne (presumo!!!) tagliare (per ora!) i capelli davanti è un peccato. Per cui: io per il momento opterei per un a protesi che copra da sopra fin dietro. Davanti lascerei i capelli. Poi...postaci l'effetto che vediamo tutti insieme se va bene o no. Fidati...sei nel forum numero 1 in fatto di capelli a contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

ringrazio tutti coloro hanno postato per consigliarmi

ho 44 anni e da molti soffro di una perdita di capelli,definiamola costante

poi ,mentre fino a 2 mesi fa l'uso combinato di minox e toppik mi soddisfava,dal mese di luglio le cose sono peggiorate

io penso per colpa di una partita di minox galenico assolutamante inefficace rispetto a quello precedente.

per essere piu preciso,riguardo alla protesi,non ho pretese di densita da 20 enne,a me per ora mi basterebbe coprire dove non c'e piu il capello cioè l'inestetismo piu evidente,quello che mi crea il disagio psicologico

considerate la mia totale inesperienza,anche nella terminologia tecnica in uso in questo campo

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

ringrazio tutti coloro hanno postato per consigliarmi

ho 44 anni e da molti soffro di una perdita di capelli,definiamola costante

poi ,mentre fino a 2 mesi fa l'uso combinato di minox e toppik mi soddisfava,dal mese di luglio le cose sono peggiorate

io penso per colpa di una partita di minox galenico assolutamante inefficace rispetto a quello precedente.

per essere piu preciso,riguardo alla protesi,non ho pretese di densita da 20 enne,a me per ora mi basterebbe coprire dove non c'e piu il capello cioè l'inestetismo piu evidente,quello che mi crea il disagio psicologico

considerate la mia totale inesperienza,anche nella terminologia tecnica in uso in questo campo

Grazie mille

Stefano,

allora vai tranquillo,protesi solo su mid e crown.Ti ripeto vieni una bomba e puoi tranquillamente sparare la balla del trapianto senza destare sospetti. :sorriso-02: Mi raccomando pero' di non interrompere le cure,hai 44 anni ed a parte la chierica hai una capigliatura assolutamente consona ad un uomo della tua eta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Puo succedere di dimenticare l'id...mi sono reiscritto al forum,in attesa di fare il calco,purtroppo in genova citta non c'e nessuno e io non sono in grado di procedere da solo.riprovero con l'amico di chiavari ke ho gia disturbato 2 volte..Scusa.

Buona domenica a tutti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo succedere di dimenticare l'id...mi sono reiscritto al forum,in attesa di fare il calco,purtroppo in genova citta non c'e nessuno e io non sono in grado di procedere da solo.riprovero con l'amico di chiavari ke ho gia disturbato 2 volte..Scusa.

Buona domenica a tutti. :ciao:

Può succedere (anche se mi sto chiedendo come sia possibile, dato che vedo pure io che era richardwidmark) ma in questo caso si legge il forum e si trova una mia discussione di giusto giusto qualche giorno fa in cui spiegavo cosa fare quando si dimentica il nickname o la password... grrrrr

Non capisco la frase "in genova citta non c'e nessuno" (nessuno chi? Nessun utente del forum disposto a farsi ravanare in testa? Nessun incaricato regionale degli ordini congiunti? Nessun centro che venda protesi? nessun abitante, tipo città fantasma?) e nemmeno quella "riprovero con l'amico di chiavari ke ho gia disturbato 2 volte" (evito di ipotizzare cosa tu intenda riprovare a fare...)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Za

anke a me pare strano cke compaia richard....invece di stefan.Che ci posso fare?

per essere preciso a Genova non c'e nessun incaricato,ma questa non vuolle essere assolut. una lamentela,non è colpa di nessuno ovviamente.

l'iscritto di ckiavari mi è stato indicato da Medusa quando mi sono iscritto per l'ordine

Solo che per motivi vari non ci siamo potuti incontrare.oltretutto chiavari e vicinissimo a genova.

gia ke sei on line ti volevo chiedere,per evitare di radermi il front completamente ,potrei solo radermi dove attaccherei il tape e mettere sotto la front la colla?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anke a me pare strano cke compaia richard....invece di stefan.Che ci posso fare?

per essere preciso a Genova non c'e nessun incaricato,ma questa non vuolle essere assolut. una lamentela,non è colpa di nessuno ovviamente.

l'iscritto di ckiavari mi è stato indicato da Medusa quando mi sono iscritto per l'ordine

Solo che per motivi vari non ci siamo potuti incontrare.oltretutto chiavari e vicinissimo a genova.

gia ke sei on line ti volevo chiedere,per evitare di radermi il front completamente ,potrei solo radermi dove attaccherei il tape e mettere sotto la front la colla?

Compare richard all'inizio della discussione, quindi SAI chi eri prima e quindi puoi usare il modo per recuperare la password previsto da tutti i siti e i forum.

Ok, adesso ho capito,parli dell'incaricato di chiavari. Penso che gli abbonati possano contattarlo, o no?

Della frase "per evitare di radermi il front completamente ,potrei solo radermi dove attaccherei il tape e mettere sotto la front la colla" non si capisce una mazza.

Sappi comunque che è OBBLIGATORIO raderti in tutta la zona dove ci sta la protesi, sia dove tocca il tape, sia dove tocca la colla, sia dove non c'è alcun collante. COme dico sempre "non avete alcuna esperienza, iniziate facendo quello che fanno tutti gli altri e poi, mesi e mesi dopo, lanciatevi con le vostre idee alternative"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Richard, fammi capire...

Vorresti fare due strisce rasate senza rasare i capelli al centro?

A che scopo? Solo per incollarci i tapes?

E conserveresti i capelli al centro per quale scopo? Non puoi immaginare quanto ti darebbero noia quei capelli sotto la protesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Insisto ancora: se centinaia di persone adottano una soluzione e se sei un newbie, perché pensare di avere in mano un'innovazione prima ancora di provare lo standard?

Non pensare di essere l'unico che l'ha pensata, a me pesava molto dover tagliare i miei capelli trapiantati pagati 3-4 euro l'uno!!!

Ma in fondo meglio chi chiede rispetto a chi arriva e pretende che proviamo e diamo assistenza alle sue pazze innovazioni (ricordo di utenti terribili... è un po' che non se ne vedono.....)

Secondo me se sono non lunghi e diradati danno solo fastidio e ad ogni minimo errore di installazione verso il centro avrai una presa minore e soffrirai strappi dei tuoi capelli.

Certo che avere fastidio in testa per tenersi uno strano ciuffetto non è il massimo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti