achillies10 Inviato: 27 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2011 Hola ! bene.. d dove iniziare.. diciamo che in questa prima sett di protesi ho gia fatto 3 manutenzioni e ho testato gia piu di un tape.. e capito le difficoltà della cosa.. In primis duo tac thin sulla pellicola.. non tiene da subito, non attutisce proprio.. sui lati tenuta leggerissima e sul back nulla.. ed è gia la seconda volta.. petalo rosso tiene, anche se nn mi da mai l'impressione di una durata bella salda.. petalo bianco da solo manco lo provo.. sul front buono il supertape, ma secondo me il migliore è argo plus.. ha una tenuta molto forte, e duratura ( sembra ). Stamattina faccio manutenzione xke il giorno prima avevo messo duo tac thin sulla pellicola e nn reggeva, e per passare la giornata ho scoperchiato dietro ed ho aggiunto dei pezzi di argo sopra ! ma a voi tiene bene sto benedetto tape? boh A parte i residui sulla pellicola che c'ero mezz'ora solo x pulirla.. incredibile ! poi ho pensato, facciamo la prova di un metodo di cui avevo sentito parlare.. petalo bianco e sopra ci ficco argo.. Beh riguardo alla tenuta è bella forte, e conferma l'impressione che argo sia il migliore su di me.. solo che si sente il gradino ovviamente che un tape sopra l'altro.. Che dire.. non è facile gestirla.. e fare le manutenzioni.. certo, sono molto piu bello e sicuro di me adesso, neanche a paragone !! Ecco una foto dello stile che sto usando ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liulai Inviato: 27 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2011 Prima settimana? Io sono al terzo anno di protesi e ancora mi trovo a sperimentare :D Ma vedrai che con un po' di pazienza e un po' di pratica in più i problemi, a differenza dei tuoi nuovi capelli, cominceranno a diradarsi! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 27 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2011 ciao achi. complimenti per il risultato. stai davvero bene. strano che duo thac si sthacchi:-)dalla pellicola perchè se non sbaglio è un taper per pellicola. io lo uso sul coppertone (la prossima settimana arriva la mia ng) e ti giuro che uso un sacco di alcool per rimuoverlo. non è che per caso la pellicola sia bagnata-sporca-o con residui di remover? non so se l'hai fatto apposta ma hai scarabocchiato la faccia fino al collo per privacy?(leggi per non far vedere lo stuzzicadente?:-) ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 28 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2011 Hola ! bene.. d dove iniziare.. diciamo che in questa prima sett di protesi ho gia fatto 3 manutenzioni e ho testato gia piu di un tape.. e capito le difficoltà della cosa.. In primis duo tac thin sulla pellicola.. non tiene da subito, non attutisce proprio.. sui lati tenuta leggerissima e sul back nulla.. ed è gia la seconda volta.. petalo rosso tiene, anche se nn mi da mai l'impressione di una durata bella salda.. petalo bianco da solo manco lo provo.. sul front buono il supertape, ma secondo me il migliore è argo plus.. ha una tenuta molto forte, e duratura ( sembra ). Stamattina faccio manutenzione xke il giorno prima avevo messo duo tac thin sulla pellicola e nn reggeva, e per passare la giornata ho scoperchiato dietro ed ho aggiunto dei pezzi di argo sopra ! ma a voi tiene bene sto benedetto tape? boh A parte i residui sulla pellicola che c'ero mezz'ora solo x pulirla.. incredibile ! poi ho pensato, facciamo la prova di un metodo di cui avevo sentito parlare.. petalo bianco e sopra ci ficco argo.. Beh riguardo alla tenuta è bella forte, e conferma l'impressione che argo sia il migliore su di me.. solo che si sente il gradino ovviamente che un tape sopra l'altro.. Che dire.. non è facile gestirla.. e fare le manutenzioni.. certo, sono molto piu bello e sicuro di me adesso, neanche a paragone !! Ecco una foto dello stile che sto usando ora. prova con duotac normale... dovrebbe essere migliore... il front come lo attacchi, solo con supertape o metti anche la colla? .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 28 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2011 Sicuro di aver messo il Duo Tac dal lato giusto ? Ti ricordo che la parte con la cartina rossa deve essere posizionata nella protesi e quella con la protezione bianca sulla cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 28 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2011 E' venuto pure a me il dubbio che abbia messo il tape all'incontrario. C'è poi da dire che il "thin" tiene meno di Duo tac normale. Io ho provato a metterlo recentemente e dopo 18 giorni ho rifatto la manutenzione. Beh...ho faticato a toglierlo ancora. Avrei potuto proseguire se fosse stato per la tenuta ma volevo fare manutenzione perchè 18 giorni mi sembravano troppi, di solito la faccio ogni 7-9 giorni. Lascia molti residui certo ma tiene alla grande. E sapete che sudate mi faccio a correre 3 volte la settimana... Comunque rispondendo ad achillies: anche Petalorosso a me regge bene per 7 giorni pur con le sudate comprese. Ci sono altri utenti qui che non facendo grandi sudate lo tengono bene anche loro per 1 settimana. Dici poi che Argo tiene meglio di Supertape....boh...a me tengono in uguale misura entrambi, cioè ottimamente. Sicuro di mettere anche il supertape dal lato giusto? (cioè il lato con le scritte rivolto verso la cute?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2011 bravo achillies, la foto non presenta alcuno sgamo pur non essendo tu il mio tipo. Come problema tapes mi allineo in pieno ad Albelore: per rimuovere duotac serve la fiamma ossidrica, controlla di avere la pellicola e la cute non unte e di attaccarlo per il verso giusto. Strano anche la differenza supertape con argo plus che in pratica son lo stesso tape se non che supertape dovrebbe essere meno luccicante. Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 28 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2011 Allora ragazzi.. grazie per le risposte e i complimenti.. Mi spiegate bene il lato dei tape?? Medusa dice che la carta bianca è il lato che va nella pelle nel duo tac thin.. ok, non mi ricordo se ho fatto bene, ma sicuramente se dite che è molto forte devo aver sbagliato lato.. Per quanto riguarda supertape l'ho usato una volta e ha tenuto molto bene.. niente da dire, solo che ho avuto l'impressione che argo sia attack.. però ripeto, ho fatto ancora troppe poche prove per essere certo della cosa! Quindi anche supertape ha il lato pelle e il lato lace? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2011 Quindi anche supertape ha il lato pelle e il lato lace? grazie La regola e' "scritte sulla cute" (e penso che valga anche per duotac... ma duotac ha scritte? Non ricordo) Supertape penso che non abbia un vero dritto-rovescio, ma meglio attenersi sempre allo "scritte sulla cute", frase che consciglio di segnarsi col rossetto sullo specchio del bagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 28 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2011 Questa estate credo che rianimero' il mio duotac e il mio supertape. Entrambi abbandonati perche' al momento della manutenzione, a toglierli ci volevano 2 persone che gridavano oooooooissa!!!! :bandierabianca-01: Ed ogni volta rossore e pelle che se ne veniva insieme al tape. Troppo forti. Ad oggi sono piacevolmente passato a petalo bianco(pellicola) supertape low profile in rotolo, e la Permatec( che meraviglia) sul front, perche' pegaso mi dava uno strano ed intenso bruciore ( anche se mi sono ripromesso di riprovare ad applicarlo) . Il blutape ho notato che non a tutti piace a causa dei residui che effettivamente ci sono. Cosa che ho risolto col limonene che appena in contatto col blutape non lo disattiva ma lo scioglie letteralmente come se ne intaccasse la struttura, facendolo diventare una pallina. Nel frattempo ho provato un'altra colla: la Permarite http://www.xxxxx.com/store/Onrite-Permarite14.aspx Che non tiene piu' di una giornata. :mummia-01: 1 Utente ha reagito qui! achillies10 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 28 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2011 Questa estate credo che rianimero' il mio duotac e il mio supertape. Entrambi abbandonati perche' al momento della manutenzione, a toglierli ci volevano 2 persone che gridavano oooooooissa!!!! :bandierabianca-01: ahaha bellissima.. questa mi ha fatto ridere.. Guarda allora sono sicuro che l'ho installato male io, sicuramente al contrario, addirittura dici troppo forti !! gli do un'altra chance.. tanto la prossima sarà una all lace.. cosi provo anche quella.. @zazza.. grazie della dritta del " le scritte sulla pelle".. me la ricorderò ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 29 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2011 (modificato) Toto1...A me è successo una volta sola che applicata Pegaso mi ha dato un bruciore che però durava diciamo 10 secondi per poi svanire. Poi non è mai più successo. Boooo. Permatec cos'è una colla? Modificato 29 Luglio 2011 da Albelore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati