Vai al contenuto

Totale o parziale?

Messaggi raccomandati

Mi date un consiglio???

Secondo voi ho bisogno di una parziale o di una totale??

Il prendere solo una parziale presenta agevolazioni tali da giustificare il sacrificio di avere un vertex un po' più diradato oppure nel momento in cui si intraprende questa strada tanto vale farlo con una totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Definizioni:

protesi capelli parziale = base non oltre 10x10cm

protesi capelli standard = base non oltre 20x25cm

protesi capelli totale = base oltre 20x25cm

Per avere consigli appropriati dovresti postare altre foto (di lato, da dietro, da sopra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei così, mi comprerei una confezione di Toppik e ordinerei una protesi parziale. Smetti di prendere propecia, cominci con toppik e vedi che risultati ottieni, se sei contento continui, altrimenti hai la protesi. Uno dei vantaggi di questi impianti é il costo, quasi "irrealistico" (y)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di intraprendere questa strada anche non essendo rovinatisssimo guardando le foto di alcuni utenti come "The drummer" o "Brio". Loro avranno più o meno la mia età ed hanno esattamente il tipo di taglio che vorrei vere anche io, ma che non posso avere perchè il mio scopo,quando mi guardo allo specchio, è solo quello di nascondere i "buchi". Secondo voi è davvero troppo presto per passare ad una protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Propecia non ha arrestato la caduta, ha solo "alzato l'asticella". Nel frattempo l'alopecia imparerà a saltare più in alto ed alla fine supererà anche il limite della finasteride, ricominciando a farti cadere i capelli. Anche se la fase più vistosa dell'AGA è quella giovanile, per il gran numero di capelli che cadono e per i problemi psicologici connessi, quella più distruttiva inizia intorno ai 40 anni, quando cadono anche i capelli che avevano resistito alle prime ondate, dimostrando come gli androgeni non siano affatto "la causa" ma solo un determinante fattore promovente...

Quindi, se devi usare il Propecia per restare così, senza nemmeno usare il Toppik, ti consiglio di interromperlo il prima possibile visto che il gioco non vale assolutamente la candela!

Al di là degli effetti immediati sulla sfera sessuale, nessuno può dirti se ci siano o meno conseguenze a lungo termine dell'assunzione di finasteride, semplicemente perché in uso da meno di venti anni e da poco più di dieci su popolazione giovanile.

Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio hai bisogno di una protesi anche sul vertex. Per decidere esattamente fino dove, devi ricorrere all'incaricato regionale. Giudicarla così è difficile.

La differenza sta nel prezzo e nell'installazione, più facile con la protesi parziale perché vedi per bene dove la metti.

L'idea di comprare intanto una protesi è buona e mi pare anche buona l'idea di aquilotto di prendere una parziale per vedere come funziona. PERO' prima di farlo io sentirei l'incaricato regionale, non vorrei che con una parziale poi ti trovi i capelli davanti folti e immediatamente dietro capelli diradati.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato dall' incaricato. Mi ha detto che secondo lui non c'è bisogno estremo di una protesi, per cui mi sono preso qualche altro giorno per riflettere. Altri consigli???

Sì, non prenderti "qualche altro giorno".

Prenditi o un intero mese (che nella tua situazione puoi permettertelo), oppure UN GIORNO. Il 30 giugno scade l'arrivo dei calchi a Medusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltami a me che ero messo esattamente come te e mi riempivo di toppik. Io ho ordinato una striscia di 2 cm solo per il front, così intanto ho imparato a installarla. E se non mi piaceva potevo sempre toglierla e tornare al toppik. Risultati sono qua http://forum.salusmaster.com/topic/44250-foto-prima-protesi-contento/page__p__400209__fromsearch__1#entry400209 . Questo mi ha consentito di fare il passaggio alla protesi con tranquillità. Unica cosa importante: io ho sbagliato e ho preso densità 110 e ho dovuto togliere i capelli uno a uno fino a raggiungere 70/80. Prendi una striscia di densità 70/80 per il front e vai tranqy. Vedrai che puoi iniziare a muoverli qua e là e alzarli con un pò di gel. Poi puoi passare alla soluzione che ho adottato io la settimana scorsa (vedi le foto in basso qui, http://forum.salusmaster.com/topic/45433-mi-hanno-cannato-il-colore-sono-passato-da-striscia-di-2-3-cm-a-parziale-di-7-cm/ sulle prime mi avevano cannato il colore). Sono molto contento del risultato, magari dirai guarda che schifo di taglio ma me lo sono fatto da solo e quindi posso solo migliorare. E quando li riempo di gel ho avuto ragazze in questi giorni che dicevano che bel taglio! nessuno ha sospettato.

saluti

venone

Link al commento
Condividi su altri siti