Lilla Inviato: 24 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2011 Ciao a tutti, proseguo serena e soddisfatta nell'uso della ng....però ogni tanto qualche problemino compare e urgono consigli... dopo aver sostituito petalo rosso con supertape (altra storia!!!) ho ora un problema legato a argo/tape da lace....ottima tenuta lato pelle saltuario distacco lato lace dopo 1-2 giorni!!! La stranezza è che alle volte regge una settimana senza il minimo cedimento, altre volte no.... asciugo sempre bene il lace prima dell'installazione e uso solo la maschera di luca oltre allo shampoo per il lavaggio.... consigli???? Grazie L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 24 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2011 Ciao Lilla, prova a applicare il supertape sul lace in sostituzione ad argo, a me tiene benissimo mentre argo mi dava i tuoi stessi problemi, a volte si staccava dal lato del lace.. Un consiglio: quando applichi la maschera alla protesi durante la manutenzione, fai attenzione, applica Essenza solo sui capelli evitando di imbrattare il lace. Eventuali micro residui rimasti tra le maglie (nonostante il risciacquo) possono compromettere la tenuta del tape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 24 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2011 Infatti, è proprio così... Hai del silicone in casa, Lilla? Quello che si usa per sigillare ed incollare sanitari e vetri. Mettine un po' su un foglio e lascialo reticolare, cioè asciugare. Ora prova ad attaccarci sopra quello che vuoi: Scotch, colle, vernici. Nulla ci si attaccherà sopra se non altri siliconi... Il problema dei laminanti siliconici è proprio questo. Almeno per chi non ha capelli propri come noi. Se i siliconi presenti nel prodotto di bellezza imbrattano la trama del lace, lì la tenuta del tape sarà bassa o addirittura nulla. http://forum.salusma...ndpost&p=408118 Il fatto è che il silicone è idrorepellente, quindi si lava anche con difficoltà. Spargiti un laminante o una maschera che contiene siliconi sulle mani e poi prova a lavartele con acqua e sapone: vedrai che difficoltà, se non strofini con forza su un panno... Il silicone viene via bene con l'acetone (il solvente dello smalto per unghie) ma anche con altri solventi come trielina, benzina o alcool isopropilico. Non puoi però trasformare il bagno in uno stabilimento chimico. Il consiglio che ti do (e con te a tutti) è quindi il seguente. Quando applicate prodotti contenenti siliconi o comunque sostanze che possano diminuire la presa dei collanti (prodotti come oli o cere) evitate di sporcare il lace. Parlo solo di lace perché la pellicola è facile da detergere con un dischetto per trucco imbevuto di solvente. Applicate tali prodotti evitando le "radici" e quindi sciacquate la protesi tenendola a testa in giù e facendo passare l'acqua tra le maglie, oppure immergendola, sempre a testa in giù, senza bagnare la base. In questo modo eviterete situazioni molto frustranti e rischi che è meglio non correre... Perché la protesi va sempre allacciata bene! :bacio: Se poi tenete le luci accese, anche di giorno, è meglio! :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilla Inviato: 24 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2011 ok..chiaro...allora il problema è li (oltretutto nemmeno risolto con supertape...). Usare miracolo per pulire il lace (ora che è "siliconato") è ok? l'utilizzo del balsamo instantaneo senza risciaquo minimizza il problema? Grazie delle info L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 24 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2011 Ciao Lilla. A me il tape non si è mai staccato dal lace, eppure uso ora la nuova versione di Essenza, assai più unticcia della vecchia e da usare in minime dosi (cosa che io non faccio quasi mai). E' vero che uso il front tape support lace di Luc@, che ha una presa molto decisa: ma sicuramente non bado a dove metto siliconi, balsami e altro quando lavo la protesi insieme a me! Mi comporto esattamente come se i capelli fossero miei nativi (anche se non mi ricordo bene come fossero quelli....). Questa mia perciò solo per invitarti a provare piuttosto altri tapes, invece che limitare l'uso di balsami vari che indubbiamente con i capelli lunghi sono essenziali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 25 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2011 Mannaggia come é invecchiato anche Nico Cereghini !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 25 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2011 (modificato) ok..chiaro...allora il problema è li (oltretutto nemmeno risolto con supertape...). Usare miracolo per pulire il lace (ora che è "siliconato") è ok? l'utilizzo del balsamo instantaneo senza risciaquo minimizza il problema? Grazie delle info L No Lilla. Non risolve il problema. Ricordo ancora bene un MP di un utente che si lamentava della poca tenuta della colla perche prima di chiudere il front( a protesi installata ) spruzzava un balsamo bi-fase senza risciacquo, pettinava all'indietro e poi spalmava la colla per chiudere. I "bi-fase" ancor piu' dei balsamo "spray senza risciacquo" hanno una grossa quota di siliconi. E questi purtroppo influenzano non poco la tenuta di tapes e colla. Cio' non vuol dire che non devi usare i prodotti che desideri ma di fare una distinzione tra quando hai la protesi indossata e quando no. Perche', come ci hai raccontato, la cosa evidentemente non dipende dai tapes che alcune volte attaccano bene, altre no, ma dalla variante dei prodotti che usi in modo sbagliato. A protesi "indossata": - usa shampoo e balsamo quanto vuoi, vanno bene creme ristrutturanti, e cristalli liquidi dopo-shampoo. Solo non giocare troppo in prossimita della radice del front. A protesi "non indossata": - usa solo shampoo e balsamo senza siliconi di nessun genere, cristalli liquidi di nessun genere, evita Essenza e balsami spray. Sciacqua sempre bene il balsamo con acqua tiepida, e poi sempre una passata nell'acqua fredda ( tende e liscia i capelli ). Ps. Quando attacchi i tapes al lace ricorda sempre di passarci sopra un minuto di phon caldo e di pigiarli poi sul lace. In questo modo il tape aderisce moooooolto meglio e si scartuccia in un attimo.... Modificato 25 Maggio 2011 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airone71 Inviato: 25 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2011 (modificato) Ciao Lilla, premetto che io ho la protesi in pellicola, è successo anche a me di avere quel tipo di problema, ho risolto lavando la parte inferiore della protesi con il detersivo dei piatti al limone :sorriso-03: sgrassa e pulisce a meraviglia ciao spero di esserti stato di aiuto Modificato 25 Maggio 2011 da airone71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony2 Inviato: 29 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2012 "riesumo" questa discussione, perchè ultimamente, pur se molto soddisfatto della resa estetica, sto riscontrando un piccolo problema con il distacco degli adesivi dal lace. Uso supertape su tutto il perimetro, pulisco accuratamnete il lace prima di attaccarci i suddetti adesivi, riscaldo con foon, e poi attacco. Gli adesvi tengono sulla testa tranquillamnete, tanto che quando li stacco con remover sono propio dolori; questo quindi mi lascia pensare che non sia un problema di sebo. A dire il vero, ho notato questo problema da quando uso questo gel e in concomitanza con l'afa spropositata di questi giorni. Ora, a mio avviso il problema o stà nel caldo afoso e senza senso di questi giorni, o in qualche "sostanza strana" (logicamente per i nostri capelli), che andando a contatto con i tape ne inificia l'uso. Il distacco è importante, nel senso che si alzano anche porzioni di 5/6 cm, e che quindi capite la gravità. Aggiungo l'inci , cosi magari il buon toto, saprà scgioglere la "prognosi": 1118544 - INGREDIENTS : AQUA / WATER, VP/VA COPOLYMER,TRIETHANOLAMINE, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATECROSSPOLYMER, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL,VP/DIMETHYLAMINOETHYLMETHACRYLATE COPOLYMER,PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, CITRIC ACID,PARFUM / FRAGRANCE. (F.I.L. C47600/1). P.S. l'ho scelta perchè segnalava l'assenza di alcool, e quindi ho pensato che fosse buona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giul19 Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 Argo,lace,Essenza. Aggiungo Alcool isopropilico. A me è successo solo una volta che siano staccati i tape ma perchè mi ero dimenticata di pulire il lace dopo l'uso di essenza. Lo ha sempre detto Arn e lo ripeto anch'io: pulire bene il lace con alcool isopropilico(o che altro avete) prima di attaccare i tape e passarlo anche sulla cute dopo l'uso dell'essenza,almeno io faccio così. Fate evaporare prima di attaccare i tape,non dura molto e non rimane neanche l'odore. E anche in caso di ritocchini,quando mi si stacca un po d'avanti (non uso colla) oppure quando si sporca passo con un cottonfioc innumidito con alcool,pulisco la superficie,aspetto che evapori,caso mai riscaldo un po col phon,pigio la parte interessata sulla cute e tutto torna come prima. E dura pure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 Credo che Arn e Toto abbiano capito (e lo dicono da sempre) il problema: usare balsami e vari prodotti in fase di manutenzione è pericoloso per la successiva tenuta. O lo fai con estrema precauzione di non farli arrivare sul lace o fai come faccio io: quando faccio la manutenzione me li lavo solo con lo shampoo e poi installo. Una volta installata la protesi o ci metto un pò di cristalli liquidi (per districare) e poi asciugo oppure il mattino dopo li rilavo velocemente con poco shampoo e ci metto (allora sì!) tutto il balsamo che voglio, visto che a distanza di alcune ore ormai i tapes e colle hanno fatto per bene il loro lavoro. 1 Utente ha reagito qui! ENEM 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati