Salvo1980 Inviato: 21 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2011 Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il forum e la vostra professionalità nel gestirlo; ho passato gli ultimi giorni a leggere le discussioni del forum come suggerito nei consigli dei moderatori, e alla fine un bel respiro ed eccomi qua! Mi presento sono Salvo ho 30anni di Roma, non sono mai stato un capellone ma negli ultimi 2 anni ho perso molti capelli con conseguente stempiatura alta e diradamento nella parte anteriore del vertex. mi trovo molto a disagio a causa della mia fronte alta,che ora non posso neanche piu coprire un po con i ciuffetti che scendono dai lati... ho provato con il fina per un pariodo ma a causa di forti dolori addominali che mi provocava ho dovuto interromperlo. ho valutato anche l'autotrapianto facendo un colloquio col dott. koray di asmed ma mi ha detto che comunque anche dopo il trapianto fina o propecia sono indispensabili ..quindi ho accantonato la cosa. Calvo o rasato non so proprio vedermi in quanto avendo il "testone" sarebbe un colpo ogni mattina specchiarmi per me. quindi eccomi qua ..valutate la mia situazione.. inoltre vorrei cortesementesapere: le "colle" e la protesi fanno traspirare la pelle del cuoio capelluto? posso indossare tranquillamente il casco ogni giorno(vado a lavoro con lo scooter) grazie in anticipo per la disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 21 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2011 Ciao e benvenuto, prima di tutto ti devo dire che per una corretta valutazione manca una foto del back, ma se questa non si fosse resa necessaria dal fatto che in quella zona sei a posto debbo dirti francamente che la tua situazione capillifera non sembra ancora così tanto compromessa da sobbarcarti il peso di una gestione della protesi. Se comunque ritieni la tua immagine compromessa o non ti fa sentire a tuo agio potresti decidere di fare una protesi parziale per il front che ha una gestione relativamente facile. Auguri ma pensaci bene, secondo me è ancora presto...forse tra un anno o due se peggiori potresti fare il passo...ciao. :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airone71 Inviato: 21 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2011 Benvenuto nel club Salvo !! Ho guardato le foto e premetto che la mia è una riflessione personale….. secondo me per la protesi è un pò prestino ……. :042: Nel senso che ti trovi in una via di mezzo, non sei "abbastanza pelato" per iniziare a valutare l'idea della protesi anche se purtroppo tra un paio d'anni :devil-01: Del resto se proprio così non ti ci vedi puoi rasare i tuoi capelli sopra e indossare l'impianto … nessuno te lo vieta Per quanto riguarda il casco non ti posso essere di aiuto in quanto io uso i nastri per fissare la protesi e con il casco non fanno una piega ( mi riferisco alle poche volte che l'ho indossato) le colle fanno traspirare la pelle ?? penso che come i nastri nel punto di adesione la pelle non traspira ma non disperare, non è un grosso problema è solo l'impressione nel pensarci :sorriso-02: Spero di esserti stato di aiuto, anch'io prima di indossare la protesi nel lontano 1993 mi facevo tutte queste pippe, un po di coraggio alla prima installazione e passa tutto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo1980 Inviato: 21 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2011 Grazie per i consigli ,appena posso posterò altre foto da angolazioni differenti. ma credetemi di giorno nel front sembro pelato in quanto oltre al diradamento ho i capelli molto fini... ma secondo voi la protesi accellera molto la caduta dei capelli indigeni che rimangono coperti dalla protesi? per assurdo anche se so che verranno coperti dalla protesi ho un po di timore nell'accellerare la loro caduta,forse è solo una mia pippa mentale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2011 > mi trovo molto a disagio a causa della mia fronte alta,che ora non posso neanche piu coprire un po con i > ciuffetti che scendono dai lati... Non sembri aver bisogno di una protesi, ma in effetti la fronte è alta alta. Ti sei sicuramente letto i pro e contro, se giudichi i pro maggiori... procedi! > inoltre vorrei cortesementesapere: le "colle" e la protesi fanno traspirare la pelle del cuoio capelluto? Non ne ho idea. Ma a me le colle non hanno mai dato alcun problema. Raramente piccole irritazioni per i tape in certe zone. > posso indossare tranquillamente il casco ogni giorno(vado a lavoro con lo scooter) direi di sì Ma ti spettini tutto!!!!! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 21 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2011 ciao salvo, benvenuto anche da parte mia.. tutto giusto quanto hanno scritto prima di me.. la protesi sei uno di quelli che può permettersi il lusso di rimandarla.. però... ti capisco... io sono nella tua situazione più o meno e ho optato per la protesi.. sono in attesa... io porto i capelli più lunghi, quindi con dei riportini tattici riesco ad ovviare in modo quasi decente.. tu nel vertex sembri messo bene, secondo me, se vuoi un risultato perfetto ti potresti fare un calco che va da tempia a tempia.. in questo modo con una protesi parziale, una sorta di striscia, abbasseresti la linea frontale e avresti una densità omogenea su tutto il front.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2011 ma secondo voi la protesi accellera molto la caduta dei capelli indigeni che rimangono coperti dalla protesi? no per assurdo anche se so che verranno coperti dalla protesi ho un po di timore nell'accellerare la loro caduta,forse è solo una mia pippa mentale.. sì :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo1980 Inviato: 21 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2011 ecco le altre foto... che ne pensate? cmq è anche il tipo di taglio "a cresta" (forzato) che inganna in realtà di massa asul front ce n'è poca.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 21 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2011 In queste ultime foto il front sembra pure migliore....non sta male per un ragazzo di trent'anni...si nota il diradamento nella rosetta ma è ancora accettabile...io resto dell'idea che per la protesi è ancora prestino...per ora sarebbe un vezzo da seguire che ti porterebbe via un pò del tuo tempo e della tua libertà...provs a cambiare pettinatura magari facendo crescere i capelli di qualche centimetro. :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo1980 Inviato: 21 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2011 grazie Raym mi rincuori, ma cambiare pettinatura non mi è possibile , si nota tantissimo il diradamento nel vertex;devo per forza convogliarli tutti verso il centro.. questi giorni documentandomi stavo valutando una parziale per il front come appunto dicevate , magari non troppo folta tipo 70% in lace . in modo che cosi posso coprire un po la stempiatura e abbassare un po la linea frontale. --ma ne caso sarebbe possibile una protesi che abbia 2cm di spessore nella parte centrale o converrebbe rasare parte del ciuffo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2011 contrordine: secondo me sei diradato anche sul vertex e io valuterei una protesi standard, anche se la soluzione parziale resta sempre fattibile. 70 va bene ma non scendere oltre, anzi considerando che la prima protesi viene maltrattata io prenderei almeno 80. Se non vuoi radere il ciuffo ti rendi la vita più difficile. Ma valuta tu se ha una densità che ti soddisfa, a occhio no. Fare un 8 con 2 cm al centro è fattibile, ci metterai 1,5 cm di tape e 5 mm di colla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2011 Scusa la curiosità, Salvo (benvenuto sul Forum), ma hai mai provato Toppik o simili? Premettendo che ognuno può protesizzarsi quando vuole, in tutta franchezza e considerata l'età di 31 anni, non mi sembri in una condizione tale da doverti protesizzare... Quantomeno rimanderei la cosa di qualche anno. A meno che tu non abbia necessità impellente. Della serie: Jessica Alba ha sorteggiato un fortunato che trascorrerà un WE con lei ed il fortunato sei tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GHP Inviato: 21 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2011 (modificato) Secondo me invece è il momento di procedere. Hai un colore anche non troppo scuro e sono sicuro che in pieno sole, magari in controluce, in testa hai quell' effetto spelacchiato che fà tanto "un altro che se ne và.." Io propenderei per una protesi a densità dei tuoi capelli naturali ( circa 90% ) senza però radere i primi 2 cm di front ( il ciuffetto ) Questo ti agevolerebbe in quanto: se la situazione peggiora e devi passare alla protesi, ora che hai capelli in testa non devi giustificare ricrescite miracolose. Dopo si. conservando il ciuffo ti toglio il 90% del lavoro. Io per incollare la protesi ci metto 5 minuti per back e centro e il triplo per il front. Considera poi anche i ritocchi ecc In più una protesi "buttata" nel mezzo dei tuoi capelli naturali è insgamabile al 99,9% . Delle volte vado in giro con il back icollato male o addirittura scollato, ma con una passata di gel non si vede niente. Potrei metterne una anche con capelli blu che non si noterebbe. Poi quando avrai maturato una certa manualità nell' incollaggio/rimozione/gestione, quando saprai calcolare bene i tempi per gli ordini di protesi e prodotti, quando saprai come gestire gli inconvenienti allora rasi tutto quello che sarà rimasto e abbassi come vuoi la linea frontale. Se i capelli ce li hai avuti fino a ieri, nessuno penserà mai che hai una protesi! (al massimo ad un cambio di taglio/pettinatura ) Insomma rispetto alla maggior parte di noi, hai il grosso vantaggio di non avere una situazione limite, se hai un pò di lungimiranza potrai ottenere risultati ottimali Modificato 21 Maggio 2011 da GHP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airone71 Inviato: 22 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2011 Guardando le nuove foto che hai postato di dico di procedere tranquillamente con la protesi, quando l'ho messa io all'età di 23 anni ero nella tua stessa situazionr ciao :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo1980 Inviato: 22 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2011 io infatti pensavo a questa soluzione proprio perchè non sono ancora calvo...e posso rendere l'impatto sociale un po meno evidente. per Arn-- il toppik lo sto cominciando ad utilizzare (ovviamente le foto postate sono senza toppik) ma cmq non recuperi il front.. Zazza cosa significa una 8 ? è la larghezza dei lati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2011 Zazza cosa significa una 8 ? è la larghezza dei lati ? Se vuoi tenere il ciuffo davanti e fare una protesi che ti abbassi il front, devi fare una protesi ovviamente solo front e che sia molto più profonda sulle tempie e meno profonda al centro. In pratica un "otto" orizzonatale (il simbolo dell'infinito). Non aveva nulla a che fare con il numero 8. Ecco cosa intendevo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 23 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2011 Se vuoi tenere il ciuffo davanti e fare una protesi che ti abbassi il front, devi fare una protesi ovviamente solo front e che sia molto più profonda sulle tempie e meno profonda al centro. In pratica un "otto" orizzonatale (il simbolo dell'infinito). Non aveva nulla a che fare con il numero 8. Ecco cosa intendevo: a me sembra una B!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2011 a me sembra una B!!!! Poi me la confondeva con la "factory B"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo1980 Inviato: 23 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2011 Grazie Zazza 'sei stato chiarissimo. credo comincerò con una soluzione del genere tanto faccio sempre in tempo a passare ad un standard. ma una protesi a "otto" nel front , perchè consigli di installarla con tape + colla? non sarebbe meglio tutta colla visto che sta davanti..? secondo te è semplice l'istallazione di una protesi con questa forma ,considerando che sono alle prime armi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 23 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2011 dalle ultime foto secondo me è ora della standard se vuoi i capelli. oltretutto adesso potresti superare alla grande l'effetto "curiosità" della gente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2011 ma una protesi a "otto" nel front , perchè consigli di installarla con tape + colla? non sarebbe meglio tutta colla visto che sta davanti..? secondo te è semplice l'istallazione di una protesi con questa forma ,considerando che sono alle prime armi? La parte dietro della protesi sta pure sempre "dietro" e non è così esposta come il davanti. Al contrario di quello che crede chi non la indossa, gran parte della tenuta della protesi non è dovuta a colle e prodotti miracolosi bensì alla gran superficie che è incollata aderisce. E' come far aderire due fogli di carta mettendo biadesivo su tutti i bordi... non li stacchi più. Però nel tuo caso la superficie è abbastanza ridotta e non vorrei che un cedimento della colla, meno tenace del tape, in qualche punto possa fare sollevare la protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo1980 Inviato: 8 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2011 Salve, eccomi di nuovo, ho compilato il primo modulo per la richiesta di partecipazione agli ordini congiunti. ora devo compilare quello relativo alla preventivo di protesi. Alla fine ho scelto una parziale e taglierò anche il ciuffo, cosi spero la protesi abbia una tenuta maggiore... nel compilare la richiesta di prevntivo mi sn vnuti un paio di dubbi : -Secondo voi capelli indiani può andar bene? (i miei capelli sono molto fini) -quante protesi consigliate di ordinare con il primo ordine una o due? -se richiedo un ordine Rush non Super Rush riuscirò ad avere la protesi per la fine di Agosto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 8 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2011 Ciao non sono un utente esperto come gli altri ma ti volevo dare il mio parere..secondo me i discorsi sono due : 1) se vuoi un passaggio graduale da leggermente diradato ad avere i capelli, parti con una parziale front piu toppik nel mezzo.. e poi piano piano passi ad una standard ( devi tenere conto però dei problemi del toppik.. zero acqua.. nn ti possono toccare la testa.. ecc ecc.. ) 2) se vuoi i capelli ( visto che cmq gia usi il toppik quindi nessuno ti conosce molto diradato ) prendi una standard e via, tanto lo sbattimento protesi parziale + toppik nn è da meno di una standard secondo me .. e almeno ti godi i capelli senza limiti di mani addosso e di condizioni atmosferiche..! ciao :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 8 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2011 Bene hai gia scelto.. e parziale sia.. tutti usano gli indiani cmq, anche a me sn stati consigliati e ho i capelli fini, magari scegli ondulazione 4. Il super rush arriva in un mese e mezzo, quindi per metà fine agosto , se nn sbaglio , dovrebbe arrivarti.. Ri-ciao :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2011 -Secondo voi capelli indiani può andar bene? (i miei capelli sono molto fini) Con gli indiani possono arrivare fini o grossini. DIrei comunque al primo ordine di NON ordinare auropei. -quante protesi consigliate di ordinare con il primo ordine una o due? due!!!! -se richiedo un ordine Rush non Super Rush riuscirò ad avere la protesi per la fine di Agosto? Se devi spedire il calco o la ciocca, allora se fai l'ordine rush in giugno arriva a inizio settembre. Se non devi spedire e fai l'ordine rush adesso, hai ampie possibilità che arrivi a inizio agosto. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati