Arn Inviato: 6 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2011 Il nostro Zazza è passato alla storia come il "Kamikaze del Front Scollato"... Ha fatto infuriare Maurizio come "Michelangelo della Tecnica Approssimativa"... E' stato il massimo "Martello della Protesi Storta"... Beh, mi pare di ricordare che sia un pennellone di 1,90 (purtroppo non ero presente alla ultima Convention catanese, quindi non ho memoria diretta) ed in questo caso... sono guai, caro il mio Marianini!!! Sì, ragazze e ragazzi! Quando controlliamo la resa della nostra applicazione, lo facciamo sempre guardando nello specchio vis-à-vis, pur con tutti gli accorgimenti di illuminazione possibile. Guardiamo davanti, dietro, ai lati, persino sopra... Invece, invece... la vita offre different points of view che vanno curati con attenzione, pur se sembrano... improbabili! Mi riferisco alla "tangente frontale", alla portata non solo dell'accompagnatrice/accompagnatore nanetta/o (in assoluto o in relazione alla nostra altezza) ma a tutte quelle situazioni che collochino il nostro osservatore in una posizione molto più bassa della nostra. Ad esempio: cassiere del supermercato, studenti seduti al loro banco, pazienti seduti o distesi sul lettino, imputati seduti al banco, automobilisti seduti in auto e via dicendo... La pieghetta o lo scollamento non impercettibili ma addirittura invisibili da un punto d'osservazione più o meno collocato alla stessa altezza del misfatto o in posizione sopraelevata, diventano a volte mostruosamente evidenti quando osservati dal basso, secondo una linea, appunto, tangente la fronte... Invito quindi tutti a voler controllare sempre, quando sono davanti allo specchio, anche questa prospettiva, semplicemente ruotando il più possibile la testa all'indietro, per avere la stessa visione del nostro front di un eventuale osservatore collocato più in basso di noi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 7 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2011 Vero! Quante volte ci ho pensato! "Chissà cosa vede la persona che mi guarda dal basso vs l'alto", e svolgendo io stesso un lavoro dove le persone sono sempre molto vicino a me e più IN BASSO di me non ho potuto fare a meno di pensarci. Le prime settimane e primi mesi è stato difficile capire, pensare che si poteva essere guardati da diverse prospettive e difetti a me non visibili potevano essere notati da altri... mi ci è voluta un po di pratica nell'osservare il front da diversi punti di vista. Un pezzo di lace scollato è pur sempre un pezzo di lace scollato! Quel lembo sollevato si nota eccome! anche se il colore del lace è esattamente quello del colore della pelle un'osservatore che sta più "in basso di noi" lo noterebbe senza ombra di dubbio, sopratutto nel caso di front scoperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 7 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2011 sacrosanto!!! ma il primo che lo raccomandò in un suo post sperduto nei meandri fu Quintoj (ed io infatti nel post installazione è la prima cosa che controllo) :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 7 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2011 "Studio prospettico sull'estetica del front"... Bellissimo! :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 7 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2011 Bravo Arn ha portare all'attenzione e sottolineare, questo fondamentale "punto di vista". Nell'ABC dell'impianto, questo per me e' la A, escludendo il taglio a frangetta o caschetto, dall'alto e' facilmente camuffabile un front così, così ma dal basso? Controllare sempre con uno specchio posizionato all'altezza del mento, lo stato di installazione e tenuta front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 7 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2011 un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 7 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2011 Controllare sempre con uno specchio posizionato all'altezza del mento, lo stato di installazione e tenuta front. quello che faccio sempre prima di uscire! :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2011 Opppsss, non mi vorrai dire che ho girato per ben dieci giorni con il front non incollato e senza tape (non sto scherzando, avevo proprio 5 cm completamente svolazzanti perché volevo farmi passare una lieve irritazione, ovviamente pettinatura a caschetto svolazzante), confidando nel fatto che i capelli svolazzanti coprivano il lembo svolazzante, e tutti se ne sono accorti? :dimenticanza-01: Non mi ero mai guardato da sotto. Ovviamente nessun imputato seduto al banco ha osato dire nulla, pena la condanna sino al prossimo appello. Quindi da oggi che in tribunale non vado più posso incollare male... Hai perfettamente ragione comunque, lo sguardo di infilata da sotto è completamente diverso e sgama per bene l'inizio dell'incollaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2011 Ovviamente nessun imputato seduto al banco ha osato dire nulla, pena la condanna sino al prossimo appello. Ahahahaha, questa è fantastica! :sorriso-06: Nemmeno uno pravo inpudado ke kondrolla zenpre look ti suo ciutice e zi fa tomante zulla denzidà ti kapelli proticiozamende aumendada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 8 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2011 ultimamente girano un sacco di post che mi fanno fischiare le orecchie... AH! Bravissimo Maurizio eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati