Vai al contenuto

Spero Che Zazza Non Sia Uno Stangone...


Messaggi raccomandati

Il nostro Zazza è passato alla storia come il "Kamikaze del Front Scollato"...

 

kamikaze.jpg?w=300&h=283

 

Ha fatto infuriare Maurizio come "Michelangelo della Tecnica Approssimativa"...

 

Michelangelo-played-by-Charlton-Heston-is-shown-at-5972794.jpg

 

E' stato il massimo "Martello della Protesi Storta"...

 

king-of-pop.jpg

 

Beh, mi pare di ricordare che sia un pennellone di 1,90 (purtroppo non ero presente alla ultima Convention catanese, quindi non ho memoria diretta) ed in questo caso... sono guai, caro il mio Marianini!!!

 

marianini.jpg

 

Sì, ragazze e ragazzi!

 

Quando controlliamo la resa della nostra applicazione, lo facciamo sempre guardando nello specchio vis-à-vis, pur con tutti gli accorgimenti di illuminazione possibile. Guardiamo davanti, dietro, ai lati, persino sopra...

 

Invece, invece... la vita offre different points of view che vanno curati con attenzione, pur se sembrano... improbabili!

 

Mi riferisco alla "tangente frontale", alla portata non solo dell'accompagnatrice/accompagnatore nanetta/o (in assoluto o in relazione alla nostra altezza) ma a tutte quelle situazioni che collochino il nostro osservatore in una posizione molto più bassa della nostra.

 

Tangente Frontale.jpg

 

Ad esempio: cassiere del supermercato, studenti seduti al loro banco, pazienti seduti o distesi sul lettino, imputati seduti al banco, automobilisti seduti in auto e via dicendo...

 

La pieghetta o lo scollamento non impercettibili ma addirittura invisibili da un punto d'osservazione più o meno collocato alla stessa altezza del misfatto o in posizione sopraelevata, diventano a volte mostruosamente evidenti quando osservati dal basso, secondo una linea, appunto, tangente la fronte...

 

Invito quindi tutti a voler controllare sempre, quando sono davanti allo specchio, anche questa prospettiva, semplicemente ruotando il più possibile la testa all'indietro, per avere la stessa visione del nostro front di un eventuale osservatore collocato più in basso di noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Vero! Quante volte ci ho pensato!

"Chissà cosa vede la persona che mi guarda dal basso vs l'alto", e svolgendo io stesso un lavoro dove le persone sono sempre molto vicino a me e più IN BASSO di me non ho potuto fare a meno di pensarci.

 

Le prime settimane e primi mesi è stato difficile capire, pensare che si poteva essere guardati da diverse prospettive e difetti a me non visibili potevano essere notati da altri...

mi ci è voluta un po di pratica nell'osservare il front da diversi punti di vista.

 

Un pezzo di lace scollato è pur sempre un pezzo di lace scollato!

Quel lembo sollevato si nota eccome! anche se il colore del lace è esattamente quello del colore della pelle un'osservatore che sta più "in basso di noi" lo noterebbe senza ombra di dubbio, sopratutto nel caso di front scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sacrosanto!!! ma il primo che lo raccomandò in un suo post sperduto nei meandri fu Quintoj (ed io infatti nel post installazione è la prima cosa che controllo) :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Arn ha portare all'attenzione e sottolineare, questo fondamentale "punto di vista".

 

Nell'ABC dell'impianto, questo per me e' la A, escludendo il taglio a frangetta o caschetto, dall'alto e' facilmente camuffabile un front così, così ma dal basso?

 

Controllare sempre con uno specchio posizionato all'altezza del mento, lo stato di installazione e tenuta front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Opppsss, non mi vorrai dire che ho girato per ben dieci giorni con il front non incollato e senza tape (non sto scherzando, avevo proprio 5 cm completamente svolazzanti perché volevo farmi passare una lieve irritazione, ovviamente pettinatura a caschetto svolazzante), confidando nel fatto che i capelli svolazzanti coprivano il lembo svolazzante, e tutti se ne sono accorti? :dimenticanza-01:

Non mi ero mai guardato da sotto. Ovviamente nessun imputato seduto al banco ha osato dire nulla, pena la condanna sino al prossimo appello.

 

Quindi da oggi che in tribunale non vado più posso incollare male...

 

 

Hai perfettamente ragione comunque, lo sguardo di infilata da sotto è completamente diverso e sgama per bene l'inizio dell'incollaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente nessun imputato seduto al banco ha osato dire nulla, pena la condanna sino al prossimo appello.

 

Ahahahaha, questa è fantastica! :sorriso-06:

 

Nemmeno uno pravo inpudado ke kondrolla zenpre look ti suo ciutice e zi fa tomante zulla denzidà ti kapelli proticiozamende aumendada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...