ultramarine Inviato: 26 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2011 (modificato) Buongiorno a tutta la comunità ! Mi presento: mi chiamo enzo, ho 46 anni . Sono venuto a conoscenza per caso di questo bel forum, vagabondando qua e là nella rete alla ricerca della soluzione a un annoso problema, perdere i capelli. Ho iniziato a perdere i capelli molto giovane, intorno ai 20 anni, a causa di un forte stress dovuto al lavoro e alla mia natura ansiosa, almeno, in quel periodo della mia vita ero molto ansioso. Oggi non lo sono più, almeno non come a quei tempi. Ricordo benissimo che ebbi per lungo periodo un forte prurito sul cuoio capelluto e la mattina trovavo sempre un pò di capelli sul cuscino, ma il prurito forte è la cosa che ricordo di più in assoluto. Da allora ad oggi, e son passati 27 anni, la mia situazione è andata lentissimamente peggiorando, fino ad arrivare alla condizione attuale, di cui allego foto. Non ho mai fatto una vera e propria cura, nè esami specifici. In famiglia solo mio padre, che ha 65 anni, da qualche anno perde i capelli sulla zona alta,e cmq in genere li ha un pò diradati, poco però. Mia madre, di qualche anno più grande, da un di anni anche lei ha qualche piccolo problema, più che altro in una zona specifica, come una piccola area. In linea di massima i miei capelli restanti sono abbastanza folti,specialmente dietro, con parietali ritego nella norma. Quando ho scoperto questa sezione del forum, mi si sono aperti nuovi orizzonti, e la mia fantasia ha ricomnciato a volare. Ma per il momento voglio volare mantenendomi basso, poi se sarà il caso, mi alzerò alto nel cielo. Le altezze non mi hanno mai fatto paura ! In questi giorni ho letto molto di voi, davvero molto, e adesso mi sono deciso a fare il primo passo, inserendo delle mie foto, così da avere il parere di voi ragazzi, che avete esperienza, e mi saprete senz'altro già cominciare a dire la vostra, lo apprezzerò tantissimo. Chiedo quindi il parere e il consiglio di Medusa,di zazza,di maurizio60 e di tutti gli altri/altre che vorranno darmelo. Ho Letto di alcuni utenti che hanno usato con soddisfazione delle protesi parziali, e penso, basandomi sulla mia situazione attuale, che dovrei orientarmi lì. Vi ringrazio fin d'ora per tutto ciò che vorrete dirmi, e che altro ?ecco...avrei voluto che un forum simile e una tecnologia simile ci fossero stati 20 anni fa...ma forse...forse...non è mai troppo tardi. Modificato 26 Aprile 2011 da ultramarine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 26 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2011 (modificato) Non riesco a inserire le altre immagini.. purtroppo ancora non riesco a mettere le altre immagini, mi date una mano? Grazie Modificato 26 Aprile 2011 da ultramarine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 26 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2011 Ciao, ragazzino e benvenuto sul Forum! Se fosse esistita Internet ai nostri tempi, sarebbe stato un altro mondo. Invece c'erano solo pubblicità di idee meravigliose sulle pagine dei quotidiani e sulle TV private... Veniamo alle nostre teste. Non si vede il front, ma si suppone che sia ancora accettabile e naturale. Ti basterà uno zuccotto e sarai assolutamente insgamabile. Parti con un 60% e nessuno si accorgerà di nulla. Magari, nell'attesa, dai una spolverata di Toppik, così sembrerà meno brusco lo stacco. Per la tipologia, ti consiglio un lace con anello in pellicola, in attesa di raggiungere la manualità sufficiente per poter usare una all lace. In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2011 Benvenuto, o fortunello che sei l'unico della tua famiglia ad avere l'alopecia :sorriso-06: Per avere 46 anni comunque la calvizie è avanzata molto lentamente. Dalla foto che vediamo concordo con Arn: SEMBRA che basti uno zuccotto ovale. Però vorrei vedere anche una foto di fronte (comprensiva di sopracciglia) per vedere se cotale zuccotto debba arrivare fino alla fronte oppure se si possa salvare qualche centimetro dei tuoi capelli frontali. In ogni caso tu non hai bisogno di una "parziale", ma di una "standard", cioè penso che tu superi i 10x10 cm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 26 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2011 Benvenuto Ultramarine, gia' Arn e Zazza, ti hanno risposto nel modo esatto. La tua situazione e' ottimale, una parziale a coprire solo la zona priva, sara' impercettibile e ti ridonera' tanti anni. Concordo con Arn sulla tipologia dell'impianto, anello o perimetro in pellicola e centro in lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 26 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2011 Alla fine sono riuscito a caricare le altre foto..spero si vedano bene... ne ho delle altre che cercherò di inserire..purtroppo ancora non ho capito bene come mantenere il peso delle immagine conservando però una buona risoluzione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 26 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2011 Alla fine sono riuscito a caricare le altre foto..spero si vedano bene... ne ho delle altre che cercherò di inserire..purtroppo ancora non ho capito bene come mantenere il peso delle immagine conservando però una buona risoluzione.. cavolo, sei messo benissimo! devi solo piazzare una protesi lì al centro, tagliare i capelli e sarai di nuovo ragazzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 27 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 Alla fine sono riuscito a caricare le altre foto..spero si vedano bene... ne ho delle altre che cercherò di inserire..purtroppo ancora non ho capito bene come mantenere il peso delle immagine conservando però una buona risoluzione.. benvenuto ultramarine.. dalla prima foto sembravi messo maluccio.. da queste ultime invece mi vien da dire che farei la firma per arrivare a 46 anni così.. come ti hanno già detto gli altri utenti, prenditi una protesi standard, anello in pellicola annodata e al centro laca ulta sottile.. densità almeno 70.. in bocca al lupo per la scelta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 27 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 Intanto grazie a tutti voi. E' incoraggiante sentirsi dire "cavolo sei messo benissimo", oppure "metterei la firma per arrivare a 46 anni così". Una ventata di ottimismo ci voleva proprio :lol: Ho aggiunto un'altra foto in cui ho tratteggiato la parte in cui secondo me, e correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere preso il calco. Ho solo un dubbio, ma la zona all'interno del tratteggio deve essere TUTTA rasa per far sì che il collante che andremo a usare faccia buona presa? Tenuto presente che sto provando con del minoxidil, cosa mai fatta, questo vuol dire che dovrò interrompere le applicazioni, perchè la protese non va rimossa ogni sera.. Altra cosa, come si fa a parametrare alla perfezione o quasi il tipo di capello da ordinare per far sì che siano praticamente identici in colore e sopratutto forma? Il mio dubbio è che , paradossalmente, sia più semplice avere un impianto in cui di nostro abbiamo i parietali e basta piuttosto che un impianto in cui l'80% son capelli nostri e il resto protesi. Ecco, temo molto che , vista anche la zona in cui andremo a intervenire, lo stacco delle tue tipologie di capello sia troppo evidente. Voi che ne pensate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 27 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 Intanto grazie a tutti voi. E' incoraggiante sentirsi dire "cavolo sei messo benissimo", oppure "metterei la firma per arrivare a 46 anni così". Una ventata di ottimismo ci voleva proprio :lol: Ho aggiunto un'altra foto in cui ho tratteggiato la parte in cui secondo me, e correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere preso il calco. Ho solo un dubbio, ma la zona all'interno del tratteggio deve essere TUTTA rasa per far sì che il collante che andremo a usare faccia buona presa? Tenuto presente che sto provando con del minoxidil, cosa mai fatta, questo vuol dire che dovrò interrompere le applicazioni, perchè la protese non va rimossa ogni sera.. Altra cosa, come si fa a parametrare alla perfezione o quasi il tipo di capello da ordinare per far sì che siano praticamente identici in colore e sopratutto forma? Il mio dubbio è che , paradossalmente, sia più semplice avere un impianto in cui di nostro abbiamo i parietali e basta piuttosto che un impianto in cui l'80% son capelli nostri e il resto protesi. Ecco, temo molto che , vista anche la zona in cui andremo a intervenire, lo stacco delle tue tipologie di capello sia troppo evidente. Voi che ne pensate? Grazie la paura dello stacco lo avuta anche io, e sai cosa feci? ordinai una protesi ENORME!!!! e fu una gran cavolata, perche 1) andai a rasare troppi capelli sani :cry: e 2) i capelli si integravano molto bene nonostante io sia riccio e la protesi fosse liscia! :boy-01: quindi con il tempo andai piano piano a ritagliare la protesi sino ad arrivare ora ad aver tolto parecchi centimetri di capelli innaturali e ad aver ripreso i miei naturali..ora infatti ho inviato un calco molto piu piccolo e sicuramente maneggevole...ho un taglio abbastanza corto e ti assicuro che è tutto molto naturale.. per quanto riguarda la scelta di colore e ondulazione, una persona, detta incaricato(se disponibile nella tua zona) verrà a farti la misura del calco e a consigliarti colore e ondulazione...nel tuo caso, i capelli potresti pure ionviarli tu dai tuoi, l importante e che prendi un campione dalla base della nuca, la zona più sana per tutti gli uomini, e se è anche abbastanza lungo si puo capire persino l ondulazione, altrimenti l incaricato ti consiglierà...una variante potrebbe essere l acquisto del kit, presso la New Hair System, che contiene tutte le tipologie di capelli in colore e ondulazione..in tal modo difficilmente potresti sbagliare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 27 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 Ciao Drummer.. vedo che hai capito alla grande il mio dubbio e il mio timore.. L'avvento dell'estate mi frena un pò,perchè tra sudore,sabbia,sole e immersioni credo che partirei già da situazioni limite..forse aspetto la fine dell'estate per intervenire concretamente, ma tenuto presente che ci vogliono circa 2 mesi e mezzo dal momento dell'ordine, per ricevere la protesi, devo muovermi già fin d'ora. Avevo già deciso di ricorrere all'aiuto di un incaricato nella mia regione (Puglia), in odo da commettere meno errori possibile. Gli inizi, si sa, son sempre pieni di dubbi, incertezze e a volte si sbaglia facilmente. Tenuto presente che qui ci muoviamo in ambiti in cui il fattore psicologico gioca un ruolo determinante, ecco che muoversi bene all'inizio diventa fondamentale. Quindi adesso ciò di cui avrei bisogno è recarmi da un incaricato regionale per avere un parere oggettivo,per prendere il calco preciso e per tutto ciò che concerne la parte manutentiva. Se non vado errato adesso dovrei mettermi in contatto via PM con l'amministratore del forum MEDUSA, giusto? Leggendo nei vari topic in evidenza, ho visto che prima di avere i recapiti degli incaricati regionali, è necessario effettuare almeno un ordine, versando in caso anche solo un acconto...ok..io non ho problemi a versare un acconto, ma come faccio a fare un ordine se prima non mi reco dall'incaricato stesso che dovrà decidere, insieme a me, i parametri dell'ordine stesso ? Non so se ho reso l'idea... Se sto andando OT mi scuso,ditemelo e posso continuare via PM con chi di dovere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 27 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 I più esperti mi correggeranno se sbaglio, ma per avere i recapiti degli incaricati regionali da Medusa non serve fare un primo ordine ma serve iscriversi agli ordini congiunti versando la relativa quota. Una volta iscritto avrai l'elenco ed il recapito di un incaricato regionale con il quale farai il calco e deciderete insieme i parametri. Correggetemi se sbaglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 Ultramarine, puoi salvare molto probabilmente una striscia di capelli davanti, se l'altezza del tuo attuale front ti soddisfa e non vuoi abbassarla (mi pare un pochino alta). Consiglio: fai il calco simmetrico, intendo simmetrico destra-sinistra, ti sarà poi più facile mettere la protesi. Per ordinare, non temere che prima versi l'ABBONAMENTO, poi ti arrivano i recapiti degli incaricati. Qui la guida passo passo http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 27 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 Ok..compilato il questionario..attendo la ricezione della mail.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 Sì, l'altezza del front è un po' eccessiva ma non rispetto all'età... L'unica cosa che mi sembra fondamentale è azzeccare il giusto colore. In questo caso, se non si trova nella mazzetta dell'incaricato (ci sono anche i colori base con varie percentuali di bianchi), conviene inviare una ciocca significativa e cioè sufficientemente lunga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 27 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 Ciao Drummer.. vedo che hai capito alla grande il mio dubbio e il mio timore.. L'avvento dell'estate mi frena un pò,perchè tra sudore,sabbia,sole e immersioni credo che partirei già da situazioni limite..forse aspetto la fine dell'estate per intervenire concretamente, ma tenuto presente che ci vogliono circa 2 mesi e mezzo dal momento dell'ordine, per ricevere la protesi, devo muovermi già fin d'ora. Avevo già deciso di ricorrere all'aiuto di un incaricato nella mia regione (Puglia), in odo da commettere meno errori possibile. Gli inizi, si sa, son sempre pieni di dubbi, incertezze e a volte si sbaglia facilmente. Tenuto presente che qui ci muoviamo in ambiti in cui il fattore psicologico gioca un ruolo determinante, ecco che muoversi bene all'inizio diventa fondamentale. Quindi adesso ciò di cui avrei bisogno è recarmi da un incaricato regionale per avere un parere oggettivo,per prendere il calco preciso e per tutto ciò che concerne la parte manutentiva. Se non vado errato adesso dovrei mettermi in contatto via PM con l'amministratore del forum MEDUSA, giusto? Leggendo nei vari topic in evidenza, ho visto che prima di avere i recapiti degli incaricati regionali, è necessario effettuare almeno un ordine, versando in caso anche solo un acconto...ok..io non ho problemi a versare un acconto, ma come faccio a fare un ordine se prima non mi reco dall'incaricato stesso che dovrà decidere, insieme a me, i parametri dell'ordine stesso ? Non so se ho reso l'idea... Se sto andando OT mi scuso,ditemelo e posso continuare via PM con chi di dovere. Grazie di che provincia sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 27 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 Sì, l'altezza del front è un po' eccessiva ma non rispetto all'età... L'unica cosa che mi sembra fondamentale è azzeccare il giusto colore. In questo caso, se non si trova nella mazzetta dell'incaricato (ci sono anche i colori base con varie percentuali di bianchi), conviene inviare una ciocca significativa e cioè sufficientemente lunga... Ciao, mi spiegheresti meglio la prima citazione ? cioè l'altezza del front ? che ruolo ha? Riguardo il colore intendo inviare una lunga ciocca tagliata dietro, in modo da mettere in evidenza anche l'ondulazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 27 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 di che provincia sei? Ciao, io sto in provincia di taranto...non è che sei di queste parti per caso eh? :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 27 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 Ciao, io sto in provincia di taranto...non è che sei di queste parti per caso eh? :boy-01: no, siamo un po lontanucci, io sono nel barese.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 27 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 no, siamo un po lontanucci, io sono nel barese.. neanche tanto lontani alla fine.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 Ciao, mi spiegheresti meglio la prima citazione ? cioè l'altezza del front ? che ruolo ha? Riguardo il colore intendo inviare una lunga ciocca tagliata dietro, in modo da mettere in evidenza anche l'ondulazione. Bravo, era proprio ciò che volevo consigliarti! Una ciocca tagliata sul bordo dell'area calva, a tutta lunghezza. Così definiamo colore ed ondulazione. Chiedi nel modulo, se mai, che i cinesi indichino colore, percentuale di bianchi usati ed ondulazione, per evitare ogni volta di dover mandare la ciocca. Riguardo all'altezza del front: sembra effettivamente un po' eccessiva (anche se dalla foto non si apprezzano i sopraccigli e quindi bisogna genericamente basarsi sulle dimensioni della fronte). L'attaccatura è un po' arretrata ma , vista l'età non più... puberale, non stona minimamente, anzi è estremamente naturale. Dico di più: tanti di quelli che vanno verso i 50 vorrebbero un'attaccatura come la tua! Io non la toccherei, almeno per ora. E' la tua migliore credenziale scaccia-sospetti. Perché la gente non penserà mai allo zucchetto, soprattutto se sarai bravo a farlo precedere da sapide spolverate di Toppik ed a partire da densità bassine, che lascino intravedere il cuoio capelluto. La gente dimentica presto e, se inizierai a portare la protesi a fine estate, già nella prossima primavera potrai sfoggiare una protesi che punti dritta al risultato estetico senza compromessi di sorta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 28 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2011 Bravo, era proprio ciò che volevo consigliarti! Una ciocca tagliata sul bordo dell'area calva, a tutta lunghezza. Così definiamo colore ed ondulazione. Chiedi nel modulo, se mai, che i cinesi indichino colore, percentuale di bianchi usati ed ondulazione, per evitare ogni volta di dover mandare la ciocca. Riguardo all'altezza del front: sembra effettivamente un po' eccessiva (anche se dalla foto non si apprezzano i sopraccigli e quindi bisogna genericamente basarsi sulle dimensioni della fronte). L'attaccatura è un po' arretrata ma , vista l'età non più... puberale, non stona minimamente, anzi è estremamente naturale. Dico di più: tanti di quelli che vanno verso i 50 vorrebbero un'attaccatura come la tua! Io non la toccherei, almeno per ora. E' la tua migliore credenziale scaccia-sospetti. Perché la gente non penserà mai allo zucchetto, soprattutto se sarai bravo a farlo precedere da sapide spolverate di Toppik ed a partire da densità bassine, che lascino intravedere il cuoio capelluto. La gente dimentica presto e, se inizierai a portare la protesi a fine estate, già nella prossima primavera potrai sfoggiare una protesi che punti dritta al risultato estetico senza compromessi di sorta. Ciao Arn.. sì..in effetti il front non intendo toccarlo, non è ancora il caso...ricordo che da ragazzo è sempre stato lì dov'è come posizione. Solo era un pò...più folto :-) Domani procedo col versamento della quota associativa, poi, nell'ordine...contatto con rappresentante regionale, presa calco e discussione parametri, invio ordine protesi e attesa. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, nel frattempo continuo a leggervi senza sosta. Grazie a tutti voi per i preziosi consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati