Vai al contenuto

Il Tempo Non Risolve I Problemi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è passato un pò da quando mi sono allontanato dal forum, anche se questo è il secondo anno che sono iscritto qui, poi dopo una serie di tentennamenti, prima miei di natura psicologica e poi dopo i consigli di un incaricato che valutando la mia situazione ha detto che c'è ancora tempo per portare una protesi, io vivo i miei giorni molto tristemente perchè questo che vedete è l'unico "taglio" di capelli che posso concedermi per camuffare un pò la mia stempiatura:

agmxoiso.png

la situazione piano piano si è aggravata da quando incontrai l'incaricato ed avendo i capelli mossi, quando prendo la pioggia o c'è vento, si vedono i buchi nella zona sopra le tempie, ma anche in condizioni normali mentre cammino devo stare attento a colpi di vento per non considerare che io i capelli non li posso pettinare, non posso fare frangette, posso solo sistemarli in qualche modo per far sembrare che non sono poi così stempiato.

Io comprai due protesi che ancora conservo, secondo voi adesso è il caso di cominciare ad indossarle?

So che la decisione finale è mia, però non essendo ancora così grave la situazione molti potrebbero dirmi che è il caso di aspettare, solo che io mi guardo allo specchio e non mi piaccio per niente, ecco la mia situazione ditemi voi: grazie a tutti

agcxqjdu.png

Modificato da zazza
Project00, devi usare DIRECT LINK come link per le immagini di imageshack.com
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo a project00 ma serve per tutti: che cappero di macchine fotografiche usate??? Il cellulare a 0,5 megapixel?

Le foto sono di risoluzione troppo bassa e soprattutto l'ottica della macchina fotografica è molto scarsa come sensore... praticamente usa tre colori: grigio, rosa, nero. Non si vedono sfumature.

Devi come minimo farle più vicino e o usare un cellulare con una fotocamera degna di tal nome (non faccio nomi di marche, ma se io faccio foto col mio cellulare vengono mille volte meglio) oppure usare una macchina fotografica vera. Così non si vede alcun diradamento, l'unica cosa che si nota è l'altezza notevole della linea frontale.

Per caricarle sul forum usa DIRECT LINK e non l'url della pagina (te l'ho corretto io)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato la webcam perchè non ho fotocamere o altro,

comunque per quanto riguarda l'inserimento delle immagini non mi aveva mai dato problemi inserendole usando la funzione html del forum [immagineesempio] invece stavolta mi ha dato problema con il formato, allora ho cambiato da .jpg a .bmp ma mi ha dato lo stesso errore, grazie per avermele sistemate zazza, comunque vorrà dire che comprerò una fotocamera per il futuro però io stamattina con la luce della lampada ho visto che la situazione è molto peggiorata anche sulla zona vertex, c'è un diradamento che si è esteso praticamente ovunque, non è un diradamento gravissimo, però c'è e a quanto pare prosegue, avendo i capelli ad una buona lunghezza riesco a sparpargliarli per coprire tutte le zone, sulla parte frontale con qualche miracolo riesco a coprire le tempie, ma non posso andare avanti molto così, è vero che come disse l'incaricato sono sempre a ora per passare ad una protesi, ma ho il timore che aspettando poi la differenza sia palese, quindi, adesso attendo di fare fotografie migliori così potete darmi il vostro parere, anche se vivo ogni giorno con la tristezza di non potermi fare nemmeno una frangia, quindi credo che sia giunta l'ora anche per me di salire sulla vostra barca :mummia-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

io le foto le vedo... credo abbiano sistemato...

cmq.. come densità non sei messo male, ma l'attaccatura direi che si è alzata parecchio...

paradossalmente quando ho guardato la tua prima foto ho pensato: ODDIO COME L'HA INSTALLATA MALE...

questo per dirti che anche così non mi sembra che tu stia ottenendo un risultato naturale, tanto vale rasarti e mettere la protesi...

non conosco però le dimensioni del calco, la base... quanto la vorresti grande? ....

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è solo una?Non ti piaci?Allora fai qlc ke ti faccia guardare allo specchio e dire "però!"

X ki è "stempiato" come te la protesi è una scelta non un "obbligo"(passatemi il termine so xfettamente ke nessuno mi obbliga a portarla ma io sn calva completamente e nn me la sentirei di girare al naturale sai ek palle gli okki delle persone addosso, sguardi impietositi,incuriositi ecc oltre al fatto ke viviamo in un mondo di apparenza...ma nn divaghiamo) e non pikkiatemi se dico ke il problema è peggiore x noi donne, l'uomo calvo infondo è sexy!Montalbano docet!!!

Tornando a te sei tu ke devi scegliere, se con al protesi ti piaci di + usala altrimenti resta al naturale e kissene!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prince, in che senso mi chiedi quanto la vorrei grande?

Io per diverso tempo ho pensato ad una protesi parziale, quando la densità che avevo era buona, ora anche quella inizia a dare segni di diradamento, quindi io già ho qui due protesi, si tratta solo di decidermi ad installarle, solo che il mio

incubo è che sembra che quel giorno non arrivi mai, ormai è più di un anno che rimando visto che anche se ho l'hireline arretrata, tranite delle fonate riesco a creare volume e spostare questa massa di capelli in avanti tanto da far sembrare che non sono messo così male, questo però mi limita molto, non posso fare nessun tipo di pettinatura e anche solo una corsa diventa problematica è questo che mi crea più problemi, di non potermi fare una frangia o qualcosa che copra la mia fronte già troppo ampia di per se.

Poi per rispondere a meggie io non è che non mi piaccio, il mio problema è che sono un perfettino, ossia, non sono mai contento di me, ed io comunque già da ora ho gli sguardi puntati delle persone che cercano di capire se la massa di capelli che ho parte dalla fronte o dalla schiena :sorriso-06:

Comunque appena lavo i capelli e li asciugo il problema sembra sparire ma quando sono bagnati o sudo si vedono i buchi sulla parte delle tempie, praticamente io dovrei vivere la mia vita:

1) evitando la pioggia

2) evitando il vento

3) evitando di correre

4) evitando il mare, lago, piscina, etc

5) evitando di pettinarmi come voglio

6) evitando movimenti troppo rapidi con la testa

7) evitando zone di troppa luce

8) evitando gel e surrogati

9) evitando di abbassare il finestrino

10) evitando di spettinarmi troppo quando mi spoglio

cioè praticamente un vampiro vive più liberamente di me

Link al commento
Condividi su altri siti

a 25 anni, e cioè quando ero nella tua fase avevo queste paranoie. adesso, che il problema è peggiorato, ti direi di goderti i tuoi capelli ed aspettare che caschino. vedrai, lo faranno prima di quanto pensi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che x te sia un grande problema,dato ke sembra dovresti privarti di molto a qnt dici, quindi acquista la protesi e vivi la tua vita ma ti assicuro ke ci saranno anke inconvenienti

se ti toccano in testa possono percepire che sia una cosa"finta"

devi iniziare a portarti colle e tape in giro e se parti x una settimana/quindici giorni devi considerare di dover fare una manutenzione almeno...insomma a me ha migliorato la vita (sono calva) ma io non avevo alternative (come non metterla)e per una donna è kiaramente diverso.

detto questo scegli cosa è meglio x te!

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo di spiegarci bene quanto la vorresti grande, quanti capelli vuoi rasare.... era per sapere...

la zona frontale e temporale io la raserei.. come dici tu, evitare pioggia, vento, ecc non sarebbe vita, mettiti una protesi e goditela :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per i super tecnici: in questi casi non si può fare una strisciolina di lace arcuata a forma di front e rasare proprio un minimo?

Una cosa di pochi centimetri di larghezza?

anche se non sono un super tecnico posso dirti di si...

l'importante, come sempre, ma in questo caso ancora di più, sarebbe azzeccare perfettamente i parametri e la forma del calco....

Link al commento
Condividi su altri siti