PackyES Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Ciao a tutti, fra nn molto, max un mesetto credo, dovrebbero arrivarmi i miei primi 2 nuovi impianti, e volevo chiedervi come prodotti mi conviene prendere "i miei primi prodotti di luca" o acquistare i prodotti singolarmente? Come gel mi consigliate prendere sempre quello di luca o posso usare anche gel normali? e shampoo? grazie a tutti, e scusate la mia ignoranza in materia. Posto foto della mia situazione attuale, con i capelli + lunghi nn mi sembra tanto tragica la cosa, ma cmq gradirei un vostro consiglio. Io avrei pensato di mettere da parte le protesi per un futuro e fare un tentativo con topik, nn l'ho mai usato in vita mia... ma la mia paura è, se poi con topik nn arrivo alla pettinatura che + preferisco e cmq ormai fra nn molto arrivano le protesi. Consigli consigli! :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 1) ma ti abbiamo consigliato NOI di prendere una protesi? E abbiamo anche visto le foto? Dalle foto non sembrerebbe proprio ci fosse bisogno della protesi. Ok, non sono foltissimi, ma radere per mettere una protesi mi pare eccessivo. 2) ci chiedi consigli per i prodotti, ma se non ci dici che base (e anche che capelli) hai, impossibile dartene 3) toppik. Secondo me NON hai bisogno nemmeno del toppik. Se proprio prorpio una spolveratina sul front giusto per compensare quell'effetto un po' rado. 4) Non capisco questa frase "la mia paura è, se poi con topik nn arrivo alla pettinatura che + preferisco e cmq ormai fra nn molto arrivano le protesi". Perché hai paura se tra non molto arrivano comuqnue le protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Ovviamente, c'e' stadio e stadio, come c'e' desiderio e desiderio, qui pero', mi sembra alquanto prematuro sacrificare quanto di naturale per indossare un impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Ciao a tutti, fra nn molto, max un mesetto credo, dovrebbero arrivarmi i miei primi 2 nuovi impianti, e volevo chiedervi come prodotti mi conviene prendere "i miei primi prodotti di luca" o acquistare i prodotti singolarmente? Come gel mi consigliate prendere sempre quello di luca o posso usare anche gel normali? e shampoo? grazie a tutti, e scusate la mia ignoranza in materia. Posto foto della mia situazione attuale, con i capelli + lunghi nn mi sembra tanto tragica la cosa, ma cmq gradirei un vostro consiglio. Io avrei pensato di mettere da parte le protesi per un futuro e fare un tentativo con topik, nn l'ho mai usato in vita mia... ma la mia paura è, se poi con topik nn arrivo alla pettinatura che + preferisco e cmq ormai fra nn molto arrivano le protesi. Consigli consigli! :sorriso-03: Packyes, scusa ,ma chi e' stato a consigliarti,nonche' a farti il calco(di quale area poi vorrei sapere)? Ma lo volete capire che avere i propri capelli e' un conto e mettersi un posticcio ne e' un altro? La cosa triste e' che c'e' stato chi ti ha assecondato e ti ha fatto pure il calco. Packyes vuoi dei consigli?Non hai bisogno di nessuna protesi.Hai un microdiradamento sul front,pensa a curare i capelli invece di fare fesserie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Be si' effettivamente verrebbe da cosigliarti di aspettare un'altro po'. Poi pero' penso al calvario che noi tutti abbiamo attraversato: fiale anticaduta, lozioni, pomate, pillole miracolose........... :arrabbiato-04: ,occhiate continue allo specchio per camuffare il diradamento incessante. Pac sai che ti dico? Hai fatto bene! :clap: Avresti tirato un altro paio d'anni? Ma con le solite polverine, e spray.... Per ottenere cosa? Vai con la protesi :boy-01: e GODITELA!!! Al diavolo manutenzioni e ritocchini, le donne di tutto il mondo passano ore davanti allo specchio a fare ritocchini con rossetti fard,rimmel,bigodini e copriocchiaie,crema giorno e crema notte,pinzette da tutte le parti,ciglie, sopracciglie e cotillon. E noi per una manutenzione, se va male 1 volta la settimana, spesso ci lamentiamo.... Goditi i capelli, i ricci ribelli, ed il gel effetto bagnato....bagnatiiiissimo......... E pensa gia' all'atra da ordinare. Ciaooooo :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 ....dimenticavo avevi chiesto dei prodotti. Non ti devi preoccupare minimamente. Puoi usare quelli di Luca, ma anche tranquillamente quelli che trovi nella grossa distribuzione, nei negozi specializzati per parrucchieri, o nelle farmacie. Ti posso consigliare - shampoo che non abbiano il famoso sodium lauryl sulfate. - quelli con il ( "sodium,ammonium o magnesium" ) laureth sulfate lo puoi utilizzare tranquillamente. -Balsamo: - o per capelli colorati, - o formulazioni con la dicitura: "liscianti". Il motivo sta nel fatto che i capelli protesici sono molto porosi e facilmente dannegiabili. Ed e' meglio non dannegiarli. Diluisci lo shampoo, mai direttametne sui capelli. I cristalli liquidi li eviteri. Appesantiscono. C'e' troppo silicone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Pachyes, hai chiesto consigli sui prodotti quindi, ti chiedo scusa se dibattiamo o meglio portiamo i nostri punti di vista sulla tua attuale situazione. Gia' con poche righe, ho precedentemente espresso il mio pensiero e mi trovo perfettamente d'accordo con il successivo intervento di Brazzo. Ai miei occhi, la tua situazione e' buona, buona in ogni parte della testa, front compreso, assolutamente non paragonabile alla situazione di un altro utente di questi giorni, hai tutto al posto giusto senza necessita' di camuffare o riportare. Perche' dovresti mettere ora un impianto? Poniamo il caso che la tua situazione regga (voglio stare modesto) un anno, bene, e' un anno guadagnato e non e' poco in piu', se deciderai di mettere un impianto ora, sicuramente ti consiglieranno basse densita' per avere (a detta loro) una visione piu' naturale che, confrontata alla tua attuale, sara' l'esatta fotocopia. Per me ora, non hai nulla da guadagnare tenuto conto del tuo stile capelli corti. Riguardo i prodotti, sono portatore dal 1998 e dal 2008 di queste newgen, ho sempre lavato i capelli con shampoo e balsamo da supermercato, la curiosita' e la mia ignoranza, mi ha ora portato a leggere l'etichetta dell'attuale shampoo che uso da molto tempo ebbene, contiene il famigerato Sodium Lauryl Sulfate, come ho sempre messo a pelle, lo shampoo ed il balsamo direttamente sui capelli con brevissimi tempi di posa oltre a lavare i capelli tutti i giorni, immagina l'usura se usura ci fosse. Un impianto, puo' durare anche 5 mesi, qualcuno 6 altri, superano tali traguardi ma dal terzo mese, cede, comincia a cedere, non perche' si rovinino i capelli ma perche' perde naturalmente i capelli, lasciandoti chiazze meno folte di altre zone, cercare di superare tali traguardi e' un controsenso, puo' comunque capitare di essere fortunato e ricevere un impianto ben fatto con capelli che rimangono annodati per piu' tempo, ma la consuetudine e' quella detta ed il controsenso sta poi nel cambio impianto, da 60 a 80/90/100 nel giro di poco piu' di un'ora. Non farti problemi che non esistono, usa pure i prodotti che vuoi e con i quali ti trovi bene ed apprezzi in termini di risultati personali, lucentezza, morbidezza, pettinabilita' o cio' che credi. Fuggi dai luoghi comuni che ti complicheranno solo la vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PackyES Inviato: 11 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Grazie per le risposte, cmq la protsi è stata consigliata anche da voi esperti del forum: http://forum.salusmaster.com/topic/42051-ciao-a-tutti/page__p__383585__fromsearch__1#entry383585 qui ci sono alcune foto della mia situazione a capello corto, la cosa cambia molto. Ma ho anche da dire che in quel periodo stavo in cura in un centro noto e quindi andavo avanti con lozioni e terapie varie... forse sono state utili a stabilizzare la mia situazione di alopecia. Ma cmq perdo ancora tanti capelli, quindi per quanto puo durare ancora. Come impianti ho preso ferro di cavallo con lace sottile, la zona da coprire è la standard. Sono propenzo ad indossare un impianto anche con la mia situazione attuale, visto che amo avere tanti capelli folti, come ai bei tempi. :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Be si' effettivamente verrebbe da cosigliarti di aspettare un'altro po'. Poi pero' penso al calvario che noi tutti abbiamo attraversato: fiale anticaduta, lozioni, pomate, pillole miracolose........... :arrabbiato-04: ,occhiate continue allo specchio per camuffare il diradamento incessante. Pac sai che ti dico? Hai fatto bene! :clap: Avresti tirato un altro paio d'anni? Ma con le solite polverine, e spray.... Per ottenere cosa? Vai con la protesi :boy-01: e GODITELA!!! Al diavolo manutenzioni e ritocchini, le donne di tutto il mondo passano ore davanti allo specchio a fare ritocchini con rossetti fard,rimmel,bigodini e copriocchiaie,crema giorno e crema notte,pinzette da tutte le parti,ciglie, sopracciglie e cotillon. E noi per una manutenzione, se va male 1 volta la settimana, spesso ci lamentiamo.... Goditi i capelli, i ricci ribelli, ed il gel effetto bagnato....bagnatiiiissimo......... E pensa gia' all'atra da ordinare. Ciaooooo :ciao: Toto,francamente non ho parole. Stai consigliando ad un utente che ha un diradamento risibile,veramente impercettibile, di mettersi un parrucchino.E' come se per un taglio di 5 cm su un ginocchio un medico decidesse di amputare una gamba. Ma mi spieghi cosa centrano i ritocchi e le manutenzioni con il suo caso?E poi scusa,ma quali parti dovrebbe rasare? Addirittura gli dici che ha pure fatto bene!!!!!!!!! Toto,ti rendi conto che stai suggerendo ad una persona,evidentemente non lucidissima in questo momento(Packyes,non volermene,ma e' cosi')di non curarsi,tanto e' un calvario inutile.Ma chi ti ha detto che deve per forza peggiorare?Sei un dermatologo o un indovino? Poi ad indossare una protesi si fa sempre in tempo. Io non vorrei scadere in polemiche,ma questi interventi fanno veramente male a questa sezione del forum.Si vuol far passare il posticcio come meglio dei capelli propri,cosa scorrettissima. La cosa che mi rattrista di piu' e 'che poi questo messaggio proviene da una persona adulta e anche molto acculturata,non da un ragazzino di 18 anni sotto shock per l' aga o da un totale deficente. Poi ognuno faccia come meglio crede. Complimenti come sempre a Maurizio,sempre equilibrato e oggettivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Riguardo i prodotti, sono portatore dal 1998 e dal 2008 di queste newgen, ho sempre lavato i capelli con shampoo e balsamo da supermercato, la curiosita' e la mia ignoranza, mi ha ora portato a leggere l'etichetta dell'attuale shampoo che uso da molto tempo ebbene, contiene il famigerato Sodium Lauryl Sulfate, Non farti problemi che non esistono, usa pure i prodotti che vuoi e con i quali ti trovi bene ed apprezzi in termini di risultati personali, lucentezza, morbidezza, pettinabilita' o cio' che credi. Fuggi dai luoghi comuni che ti complicheranno solo la vita. Mauri ma tu non usavi lo shampoo "Neutro Roberts"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Toto,francamente non ho parole. Stai consigliando ad un utente che ha un diradamento risibile,veramente impercettibile, di mettersi un parrucchino.E' come se per un taglio di 5 cm su un ginocchio un medico decidesse di amputare una gamba. Ma mi spieghi cosa centrano i ritocchi e le manutenzioni con il suo caso?E poi scusa,ma quali parti dovrebbe rasare? Addirittura gli dici che ha pure fatto bene!!!!!!!!! Toto,ti rendi conto che stai suggerendo ad una persona,evidentemente non lucidissima in questo momento(Packyes,non volermene,ma e' cosi')di non curarsi,tanto e' un calvario inutile.Ma chi ti ha detto che deve per forza peggiorare?Sei un dermatologo o un indovino? Poi ad indossare una protesi si fa sempre in tempo. Io non vorrei scadere in polemiche,ma questi interventi fanno veramente male a questa sezione del forum.Si vuol far passare il posticcio come meglio dei capelli propri,cosa scorrettissima. La cosa che mi rattrista di piu' e 'che poi questo messaggio proviene da una persona adulta e anche molto acculturata,non da un ragazzino di 18 anni sotto shock per l' aga o da un totale deficente. Poi ognuno faccia come meglio crede. Complimenti come sempre a Maurizio,sempre equilibrato e oggettivo. Brazzo, compreno benissimo cio' che sostieni, e so di aver detto qualcosa forse di impopolare. ma e' cio' che penso. Io ho cominciato a perdere i capelli a 18 anni( quando tutti intorno a me mettevano quintali di gel ) da subito ho pensato ad un trapianto. Poi ho cominciato con tutte le lozioni possibili ed immaginabili. Non sono passato alle polverine, ma sono subito arrivato alla scelta dei copertoni. Il nostro nuovo utente e' iscritto dal maggio 2010. Tra 2 mesi esatti e' un anno che ci legge ci guarda ci ammira....Forse ci invidia. Avra letto delle nostre discussioni sulle manutenzioni, sui pregi e difetti della protesizzazione. Avra osservato e desiderato gioire cosi' come tutti noi qua dentro abbiamo fatto all'arrivo del nostro primo impianto. Pac non e' un cretino ne un ingenuo osservatore(almeno non credo) Lui non si vede bene e probabilmente non desidera passare alle cure farmacologiche, che mi costa tanto dirlo regalano aspettative, pedissequamente disattese. Ha voluto fare il passo un anno prima? Non mi sento di criticare. Non mi sento di aver fatto una cosa come tu dici "scorrettisima". Non ho mai sostenuto che la protesi sia meglio che avere i propri capelli. Magari li avessimo, non staremmo qua a discutere. Ho approvato e condiviso una scelta che lui ha GIA' FATTO. Impiegando un anno per decidere. Cosa dovremmo fare togliergli la protesi dalle mani e spingerlo verso le cure farmacologiche che noi tutti abbiamo fatto? Be francamente non me la sento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Toto,francamente non ho parole. Stai consigliando ad un utente che ha un diradamento risibile,veramente impercettibile, di mettersi un parrucchino.E' come se per un taglio di 5 cm su un ginocchio un medico decidesse di amputare una gamba. Ma mi spieghi cosa centrano i ritocchi e le manutenzioni con il suo caso?E poi scusa,ma quali parti dovrebbe rasare? Addirittura gli dici che ha pure fatto bene!!!!!!!!! Toto,ti rendi conto che stai suggerendo ad una persona,evidentemente non lucidissima in questo momento(Packyes,non volermene,ma e' cosi')di non curarsi,tanto e' un calvario inutile.Ma chi ti ha detto che deve per forza peggiorare?Sei un dermatologo o un indovino? Poi ad indossare una protesi si fa sempre in tempo. Io non vorrei scadere in polemiche,ma questi interventi fanno veramente male a questa sezione del forum.Si vuol far passare il posticcio come meglio dei capelli propri,cosa scorrettissima. La cosa che mi rattrista di piu' e 'che poi questo messaggio proviene da una persona adulta e anche molto acculturata,non da un ragazzino di 18 anni sotto shock per l' aga o da un totale deficente. Poi ognuno faccia come meglio crede. Complimenti come sempre a Maurizio,sempre equilibrato e oggettivo. Mi sembra che ora cominci a esagerare caro Brazzo, anzi, non è la prima volta che esageri. Se tu non hai risolto ne' totalmente ne' in parte con la protesi, noi invece abbiamo RISOLTO e siamo FELICI. A PackyES dico anch'io buttati se ti senti di farlo. Penso avrai letto abbastanza per sapere che ci vuole un po' di impegno per ottenere ottimi risultati, ma quando si desidera veramente qualcosa non è un sacrificio, ma una conquista. Non è la prima volta che utenti pubblicano foto che a prima vista li fanno apparire capelloni, ma io so bene che non è così, poi basta guardare le altre foto... Per i prodotti seguirei i consigli di Toto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Brazzo, compreno benissimo cio' che sostieni, e so di aver detto qualcosa forse di impopolare. ma e' cio' che penso. Io ho cominciato a perdere i capelli a 18 anni( quando tutti intorno a me mettevano quintali di gel ) da subito ho pensato ad un trapianto. Poi ho cominciato con tutte le lozioni possibili ed immaginabili. Non sono passato alle polverine, ma sono subito arrivato alla scelta dei copertoni. Il nostro nuovo utente e' iscritto dal maggio 2010. Tra 2 mesi esatti e' un anno che ci legge ci guarda ci ammira....Forse ci invidia. Avra letto delle nostre discussioni sulle manutenzioni, sui pregi e difetti della protesizzazione. Avra osservato e desiderato gioire cosi' come tutti noi qua dentro abbiamo fatto all'arrivo del nostro primo impianto. Pac non e' un cretino ne un ingenuo osservatore(almeno non credo) Lui non si vede bene e probabilmente non desidera passare alle cure farmacologiche, che mi costa tanto dirlo regalano aspettative, pedissequamente disattese. Ha voluto fare il passo un anno prima? Non mi sento di criticare. Non mi sento di aver fatto una cosa come tu dici "scorrettisima". Non ho mai sostenuto che la protesi sia meglio che avere i propri capelli. Magari li avessimo, non staremmo qua a discutere. Ho approvato e condiviso una scelta che lui ha GIA' FATTO. Impiegando un anno per decidere. Cosa dovremmo fare togliergli la protesi dalle mani e spingerlo verso le cure farmacologiche che noi tutti abbiamo fatto? Be francamente non me la sento. Toto,spingerlo a cure farmacologiche,non mi permetterei mai,visto che non ne ho le competenze per farlo.E chiedo scusa se ho dato l' impressione di volerlo fare. Pero' non mi sembra manco normale che un utente Nw1,pensi gia' a mettersi una protesi. Volevo solo fargli capire che lui ha una situazione oggettivamente(almeno da un punto di vista clinico,visto che ripeto l' aga e' una malattia,anche se non ha mai ammazzato nessuno)buona. Poi ovviamente il padreterno ci ha dotati di libero arbitrio,se si vuole mettere il posticcio sono problemi suoi.Quello che non mi sembrava corretto e' spingerlo a non affrontare un percorso anamnetico,visto (e ribadisco) che si tratta di una patologia.Tutto qui. Infine ci tengo a dire di non aver mai detto che l' utente in questione e' un cretino o un ingenuo osservatore,pero' le cose un conto e' vederle e viverle,un conto e' leggere delle opinioni(tra l' altro molto soggettive). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Mi sembra che ora cominci a esagerare caro Brazzo, anzi, non è la prima volta che esageri. Se tu non hai risolto ne' totalmente ne' in parte con la protesi, noi invece abbiamo RISOLTO e siamo FELICI. A PackyES dico anch'io buttati se ti senti di farlo. Penso avrai letto abbastanza per sapere che ci vuole un po' di impegno per ottenere ottimi risultati, ma quando si desidera veramente qualcosa non è un sacrificio, ma una conquista. Non è la prima volta che utenti pubblicano foto che a prima vista li fanno apparire capelloni, ma io so bene che non è così, poi basta guardare le altre foto... Per i prodotti seguirei i consigli di Toto. Joie,scusa,ma stavolta non credo di avere esagerato. E' vero,qualche volta ho sbagliato con le parole,ma stavolta non credo di essere stato ne' aggressivo ,ne' tantomeno maleducato. Ho semplicemente espresso un parere,visto che siamo in un forum libero. Se esprimo un parere e' perche' quello e' il mio punto di vista,ripeto non per indirizzare o suggerire qualcuno che non ho mai visto in vita mia,di cui,in tutta onesta',non me ne puo' fregar di meno. Riguardo a me,posso dirti di essere felice,che la protesi in qualche modo ha contribuito,ma di aver risolto proprio no,visto che l' aga ha continuato a fare il suo decorso. :arrabbiato-02: . Se tu sei contenta ed hai pure risolto, sono felice per te,' piu' di augurarti le migliori fortune non posso fare. :sorriso-02: . Ripeto,non credo di aver esagerato,ma se te ne ho data l' impressione e hai trovato il mio post oltre le righe mi dispiace. Ti saluto :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 (modificato) Toto,spingerlo a cure farmacologiche,non mi permetterei mai,visto che non ne ho le competenze per farlo.E chiedo scusa se ho dato l' impressione di volerlo fare. Volevo solo fargli capire che lui ha una situazione oggettivamente(almeno da un punto di vista clinico,visto che ripeto l' aga e' una malattia,anche se non ha mai ammazzato nessuno)buona. Poi ovviamente il padreterno ci ha dotati di libero arbitrio,se si vuole mettere il posticcio sono problemi suoi.Quello che non mi sembrava corretto e' spingerlo a non affrontare un percorso anamnetico,visto (e ribadisco) che si tratta di una patologia.Tutto qui. Infine ci tengo a dire di non aver mai detto che l' utente in questione e' un cretino o un ingenuo osservatore,pero' le cose un conto e' vederle e viverle,un conto e' leggere delle opinioni(tra l' altro molto soggettive). Ecco Brazzo, hai capito che su questo forum non sono per niente apprezzati i toni da Ludi Plebeii , e riportando la discussione su toni da Comitia Centuriata si chiacchera sicuramente meglio. Qui nessuno vuol spingere utenti all'utilizzo di protesi. Ma se uno arriva qua e' perche' ha fatto un percorso. E credo altresi' che il nostro nuovo amico abbia gia' affrontato il suo percorso anamnetico -stico. Al quale purtroppo aime' riguardo alla calvizie non riesco piu' ad affidargli alcuna valenza risolutiva( ma sicuramente mi sbagliero')a causa forse delle molteplici delusioni. Lasciamo quindi a chi ha fatto la scelta di protesizzarsi, di avere il diritto di avere tutte le informazioni di cui necessita senza il timore di essere preso per un superficiale senza alcuna capacita' discernente, su cio' che sono le valutazioni discriminanti tra portare una protesi o tenersi addosso il pensiero di un lungo cammino che con tutta probabilita' lo portera', dove gia' lo ha portato. Modificato 11 Marzo 2011 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Mauri ma tu non usavi lo shampoo "Neutro Roberts"? Giusto, usavo, usavo Neutro Roberts due in uno poi, non lo ho piu' trovato, sono passato per Garnier, Testanera ed altri per non parlare poi dei balsami. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Grazie per le risposte, cmq la protsi è stata consigliata anche da voi esperti del forum: http://forum.salusmaster.com/topic/42051-ciao-a-tutti/page__p__383585__fromsearch__1#entry383585 qui ci sono alcune foto della mia situazione a capello corto, la cosa cambia molto. Ma ho anche da dire che in quel periodo stavo in cura in un centro noto e quindi andavo avanti con lozioni e terapie varie... forse sono state utili a stabilizzare la mia situazione di alopecia. Ma cmq perdo ancora tanti capelli, quindi per quanto puo durare ancora. Come impianti ho preso ferro di cavallo con lace sottile, la zona da coprire è la standard. Sono propenzo ad indossare un impianto anche con la mia situazione attuale, visto che amo avere tanti capelli folti, come ai bei tempi. :boy-01: Pachyes, adesso mi stai spiazzando. Le immagini qui postate, non hanno per me, nulla a che vedere con quelle postate di rimando, che e' successo? Quale e' la tua vera attuale situazione? Questa? e come puo' essere se tu stesso dichiari di non usare Topick o altro? Se la realta' fossero le foto di questo post, devo dire che sei nettamente migliorato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 anch'io come maurizio rimango basito dalla diversità dei campioni di immagini postati.. sembrano appartenere a persone diverse... io ti consiglio in merito alle immagini della tua prima discussione... il diradamento è forte, difficile che tu possa migliorare o risolvere il problema.. rasa tutto e metteti una protesi.... in base alla protesi che prenderai, soprattutto in merito alla base, ti saranno consigliati i prodotti.. ribadisco: PROTESI.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Joie,scusa,ma stavolta non credo di avere esagerato. E' vero,qualche volta ho sbagliato con le parole,ma stavolta non credo di essere stato ne' aggressivo ,ne' tantomeno maleducato. Ho semplicemente espresso un parere,visto che siamo in un forum libero. Se esprimo un parere e' perche' quello e' il mio punto di vista,ripeto non per indirizzare o suggerire qualcuno che non ho mai visto in vita mia,di cui,in tutta onesta',non me ne puo' fregar di meno. Riguardo a me,posso dirti di essere felice,che la protesi in qualche modo ha contribuito,ma di aver risolto proprio no,visto che l' aga ha continuato a fare il suo decorso. :arrabbiato-02: . Se tu sei contenta ed hai pure risolto, sono felice per te,' piu' di augurarti le migliori fortune non posso fare. :sorriso-02: . Ripeto,non credo di aver esagerato,ma se te ne ho data l' impressione e hai trovato il mio post oltre le righe mi dispiace. Ti saluto :bacio: Vedi Brazzo è questo il punto, sei :arrabbiato-02: perchè l'aga ha continuato a fare il suo decorso. Io no... All'inizio è un duro colpo, soprattutto se si è molto giovani, ma poi proprio perchè l'aga non ha mai ammazzato nessuno in un modo o nell'altro si risolve, c'è chi si accetta calvo, chi no e mette una NewGen, senza dover continuamente pensare che ha un posticcio in testa, perchè si sente talmente bene da dimenticarsi di essere calvo. Anch'io ti auguro le miglior fortune, sperando che l'arrabbiatura per il decorso dell'aga ti passi al più presto, così da poter gioire pienamente. :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 (modificato) Giusto, usavo, usavo Neutro Roberts due in uno poi, non lo ho piu' trovato, sono passato per Garnier, Testanera ed altri per non parlare poi dei balsami. Neutro Roberts Ok. Dici di usare regolarmente shampii che contengono il sodium Lauryl sulfate. Invogliando Pack ad utilizzarli tranquillamente visto che a te non hanno provocato danno. Sicuro? Ti posto l'inci del Neutro Roberts: Aqua,Sodium Laureth Sulfate,Ammonium Laureth Sulfate,Dimethicone,Acrylates Copolimer,Coco-Glusoide, Panthenol,Niacinamide,Aloe Barbadensis,Hidrolyzed Cheratine, Guar Hydroxypropxtrinomium Chloride,Peg-120 Metil Glucose Dioleate,Cetaryl .............. Qui non c'e' ombra del detergente di cui parlavo. Sto ragazzo vuol mettere la protesi e vuole delle precise informazioni sui prodotti da NON utilizzare, prima di quelli da utilizzare. Ma se uno dice: attento a non utilizzare questo prodotto, perche universalmente ritenuto dannoso e un'altro dice: no! lascia stare ste considerazioni e utilizza pure come faccio io tutto cio' che vuoi perche' a me le protesi durano 3-4 mesi.... non diamo un buon servizio. Alcuni tensioattivi vanno evitati. e non sto parlando dello SLES, ma del SLS(sodium lauryl solfato). In una scala (fatta non da me) di potenza detergente( e relativa aggressivita') con l' SLS a 500, lo SLES HA 380 CIRCA. Questo se nell'inci sono entrambi in posizione 2. Cosa diversa se sono rappresentati in posizione 3 oppure 4. Non si puo' dire fuma pure perche' io e' da 20 anni che lo faccio e i miei polmoni sono sanissimi. Non lo trovo corretto. Con affetto. Toto1. Modificato 11 Marzo 2011 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Neutro Roberts Ok. Dici di usare regolarmente shampii che contengono il sodium Lauryl sulfate. Invogliando Pack ad utilizzarli tranquillamente visto che a te non hanno provocato danno. Sicuro? Ti posto l'inci del Neutro Roberts: Aqua,Sodium Laureth Sulfate,Ammonium Laureth Sulfate,Dimethicone,Acrylates Copolimer,Coco-Glusoide, Panthenol,Niacinamide,Aloe Barbadensis,Hidrolyzed Cheratine, Guar Hydroxypropxtrinomium Chloride,Peg-120 Metil Glucose Dioleate,Cetaryl .............. Qui non c'e' ombra del detergente di cui parlavo. Sto ragazzo vuol mettere la protesi e vuole delle precise informazioni sui prodotti da NON utilizzare, prima di quelli da utilizzare. Ma se uno dice: attento a non utilizzare questo prodotto, perche universalmente ritenuto dannoso e un'altro dice: no! lascia stare ste considerazioni e utilizza pure come faccio io tutto cio' che vuoi perche' a me che le protesi durano 3-4 mesi.... non diamo un buon servizio. Alcuni tensioattivi vanno evitati. e non sto parlando dello SLES, ma del SLS(sodium lauryl solfato). In una scala (fatta non da me) di potenza detergente( e relativa aggressivita') con l' SLS a 500, lo SLES HA 380 CIRCA. Questo se nell'inci sono entrambi in posizione 1. Cosa diversa se sono rappresentati in posizione 3 oppure 4. Non si puo' dire fuma pure perche' io e' da 20 anni che lo faccio e i miei polmoni sono sanissimi. Non lo trovo corretto. Con affetto. Toto1. Con grande affetto Toto, si capisce, ci mancherebbe, anche perche' al di la' degli inevitabili dibattiti che si creano ( appunto perche' ci siamo e gira e rigira siamo sempre gli stessi che portiamo avanti la bandiera quindi, facile scontrarsi ma sempre con educazione e rispetto) ma che non fanno altro che creare valore aggiunto, portiamo a conoscenza specialmente dei nuovi utenti, svariati modi personali di vivere e mantenere l'impianto, se non altro, diamo la possibilita' di vagliare. Non voglio assolutamente spingere o portare nessuno a gestire l'impianto (cura, manutenzione, installazione) come faccio io pero', e' giusto portare a conoscenza anche queste esperienze un po' svianti dal pensare comune, ritengo essere utile sapere, che si puo' raggiungere tranquillamente il traguardo dei tre/quattro mesi di vita, senza acquistare occhiali da vista per leggere i componenti di shampoo, vivendo il nuovo stato con meno schiavitu' o meglio, forse, utilizzarla per cercare di raggiungere una perfetta resa quotidiana. Ho alcuni precisi punti fermi sugli impianti, per me importanti ed essenziali: tenere i capelli sempre puliti spazzolarli sempre nel verso del lavaggio prima di lavarli usare sempre shampoo e balsamo, senza balsamo questi capelli ne soffrono effettuare la manutenzione una volta a settimana, massimo dieci giorni in casi particolari di impedimento conservare al meglio la colla Pegaso (sempre chiusa e al buio dentro un altro contenitore) tutto il resto, non mi interessa, vivo l'impianto come fossero miei capelli e siccome i miei capelli prima, avevano un bel front naturale, passo volentieri il tempo necessario quando necessita, altre precauzioni qui lette, non le ho mai prese in considerazione in quanto, soddisfatto del mio operato, quali: lavare capelli con acqua tiepida (addirittura, li lavo con acqua molto calda perche', li trovo poi piu' puliti e lucidi) non versare direttamente shampoo e balsamo sui capelli ma diluirli e versarli su palmo mano asciugare i capelli con aria tiepida o addirittura, farli asciugare all'aria quindi, e' giusto sapere che nel gruppo, c'e' anche chi opera in modo diverso, ripeto, non sono consigli o convinzioni ma, modi di agire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PackyES Inviato: 11 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Ragazzi come avete notato sono iscritto da quasi un anno al forum, e ho letto tutto quello che riguarda una protesi, come gestirla e quantaltro. Quindi ho preso questa decisione valutanto anche tutte le altre alternative. Già ho avuto esperienza con cure farmatologiche e lozioni, ma nn sono arrivato al punto che volevo ottenere. Cioè com'erano un tempo i miei capelli. Le foto che ho postato nel primo post risalgono a ottobre 2010 ed ero in cura in un centro noto da quasi 1anno, finita la cura li ho fatti ricrescere e dopo 6 mesi +o- sono così. Ringrazio tutti per le informazioni sui prodotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 a essere sincero ti consiglio di provare l alternativa toppik...provalo, vedrai che resterai a bocca aperta, il discorso protesi lo prenderai in considerazione tra qualche mese.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 C'entra il giusto, ma se io avessi ancora tutti o quasi i miei capelli li terrei lunghi 2-3 mm, so che mi attirerò le ire del forum ma per me, per un uomo, non c'é nulla di più figo che avere tutti i capelli e radersi quasi a zero, sai che schiaffo alla miseria :D ... insomma io se fossi nella tua situazione, con il senno di poi, credo che farei così ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 11 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 io la penso come Packy, meglio mettere la protesi finchè si è ancora in tempo per farlo senza correre il rischio di essere sgamati a causa di un passaggio troppo brusco.. come dice è da un anno che ci legge, avrà sicuramente ponderato la situazione, quindi io rispetto e appoggio la sua scelta.. sono un suo coetaneo e so cosa vuol dire avere i capelli, ma non poterci fare le pettinature che si vuole, stare attenti al vento, alle luci, ecc... la protesi potrebbe aiutarlo a vivere il tutto con più serenità, ovvio ci saranno altri aspetti da curare e da imparare a gestire, ma in compenso ha un potenziale molto alto.. in bocca al lupo :happy-05: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati